Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kyrian

Kyrkan annuì al compagno, poi attese che fossero gli altri a muoversi per seguirli

Intanto continuava a guardarsi intorno temendo un possibile attacco delle creature che abitavano quei luoghi


Inviato

Avanzate lungo il cunicolo accidentato e dovete più volte saltare una roccia, aggrapparvi ad un masso, scalare uno sbalzo, scavalcare una forra. Avanzate lentamente e molto cauti a causa del terreno molto accidentato, ma anche perché notate una moltitudine di buchi nella roccia, ampi poche decine di centimetri e posti sulle pareti a diverse altezze, più numerosi sul versante sinistro, presenti anche su quello destro.
Numerosi sono anche i passaggi che si aprono in diverse direzioni in quello che appare un complesso labirintico di tunnel e gallerie.

@ Pennarossa

Spoiler

Cominci a maturare la convinzione che siate osservati.

Mappa

Spoiler

A è il tunnel con i funghi. Tutti gli altri (B, C, D, E) sono spogli e corrispondono alla descrizione qui sopra.
La velocità su questo terreno è dimezzata. Si può avere copertura/nascondersi come parte dell'azione di movimento.

https://imgur.com/a/8r1lsFg
 

 

Inviato

Ceredic

Torno indietro, dal più vicino dei miei compagni.
Bisbliglio "La nostra presenza è già stata notata , temo." 
Segno con qualche graffio sulla roccia la direzione presa, inutile ripiegare di nuovo verso il lago, per ora. 

Spoiler

Se non ci sono obbiezioni o suggerimenti, direzione E.

 

Inviato

Kyrian

Alle parole di pennarossa il barbaro strinse le sue due armi pronto a reagire. Tutti i sensi erano all'erta cercando di identificare dove fosse il nemico

Vedendo Pennarossa muoversi in avanti sussurro "non a sinistra?"

@all

Spoiler

Avrei detto c o d

Comunque perception come se non ci fosse un domani.

 

Inviato

Andrej Tars

"Per me è indifferente...", spiego, non avendo preferenze sulla direzione. 

Mi preoccupa molto di più il fatto di poter essere osservati. 

Inizio quindi a scrutarmi attorno con attenzione, anche se la mia vista non è in grado di bucare il buio come gli occhi di Penna o di Rallo.

Inviato

Pennarossa si spinge un po' più a nord: il passaggio prosegue sempre molto accidentato e con una leggera pendenza in salita. Ulteriori passaggi si aprono ai lati, cupi, oscuri, minacciosi.
Per quanto vi sforziate, non riuscite a individuare alcuna creatura ostile. Solo l'orecchio fino di Ceredic ha colto impercettibili rumori rivelatori. Gli echi e il suono prodotto dal vostro stesso procedere non permettono tuttavia di trovare una chiara direzione delle presenze nascoste.

Mappa


 

Inviato

Rallo

Trovare la via giusta sembra impossibile anche per un esploratore navigato come Penna. Come se non bastasse, l inquietante sensazione di essere seguiti ed osservati continua.

Seguo il gruppo mentre sfruttando i miei sensi affinati cerco di capire se un tunnel e' piu "rumoroso" di altro

- narratore

Spoiler

Perception +10

 

Inviato

Ceredic

Non c'e' modo di sapere quale sia la strada giusta per arrivare al tempio, perciò non resta che esplorarle tutte e sperare di essere fortunati. Lascio volutamente piccoli graffi sulla parete, quasi impercettibili ad altri occhi, segno del nostro passaggio, anche se le tracce che lasciamo con il nostro passaggio sono comunque evidenti per chi sa cosa guardare.

Proseguo lungo la direttrice prescelta, continuando a puntare a Nord, più distante possibile dal lago.

Spoiler

Direzione G.

Percezione/Investigazione: +11
Sopravvivenza/Natura: +11
Stealth: +13

 

Inviato

Kyrian

"Dritti quindi?" chiese il barbaro in modo un po' retorico "va bene. Anche perché va in salita e la cosa mi piace."

Quindi mantendo la sua posizione continuò a rimanere guardingo

Inviato

Ignorate i passaggi laterali e, sotto la guida di Pennarossa, proseguite diritti.
Il passaggio qui assume le dimensioni di una grossa caverna, la cui volta è sorretta da una massiccia colonna di roccia centrale.  La pendenza continua a guidarvi progressivamente verso l'alto e questo vi fa ben sperare.
Siete però costretti ad una nuova scelta dalla biforcazione che vi trovate di fronte.

Il passaggio che sale alla vostra sinistra prosegue sempre molto accidentato, massi e detriti coperti da un sottile strato di licheni biancastri che, stesi come un leggero lenzuolo, penzolano flaccidi dalle pareti.

Il passaggio verso destra cessa di salire, pare restringersi sensibilmente e condurre ad un nuovo bivio, con un passaggio più stretto a destra, e uno più largo a sinistra. Anche i detriti qui sono molto minori e il percorsopiù sgombro. Terreno e pareti sono chiazzati qua e là di muschio rosso cupo, e sono a tutti evidenti i segni di passaggio di creature: artigliate e strisciate, che vi fanno pensare a qualche grosso animale simile ad una lucertola.

@ Pennarossa

Spoiler

Ad un esame più attento, i bianchi licheni del passaggio a sinistra sono intrecciati con un materiale biancastro e appiccicoso simile a ragnatela.

mappa

 

Inviato

Kyrian

Kyrian fu subito indeciso su cosa avrebbe preferito perseguire. Il passaggio a sinistra saliva ed era largo quindi preferibile ma vi erano ragnatele. Quello a destra era in piano e più stretto ma vi erano i segni di artigli. 

Guardò Pennarossa e disse sottovoce "Forse meglio a destra"

Inviato

Andrej Tars

Attendo un giudizio di Ceredic, mentre continuo a guardare tutt'attorno: non è certo il mio ambiente, questo, ma almeno cerco di evitare sgradevoli sorprese, visto che né la fauna, né la flora locali sembrano amichevoli o invitanti. 

Inviato (modificato)

Ceredic

Indico le tracce agli altri, prima di prendere ciascun bivio. Sussurro, non mi capirebbero se gesticolassi soltanto.
"Artigli e strisciate, zampe e code di coboldo, direi. Proseguiamo da questa parte. In mezzo ai licheni ci sono delle ragnatele, qualche predatore si nutre di quei lucertoloni. Lo lascerei attendere in pace il prossimo pasto."
Valuto il bivio, scegliendo per l'opzione piu' larga, cosi' che possa retrocedere piu' facilmente e fare spazio ai miei compagni in caso di pericolo.

Spoiler

Ai check precedenti aggiungo Natura per riconoscere i licheni bianchi, la ragnatela e il muschio rosso.

Percezione/Investigazione: +11
Sopravvivenza/Natura: +11
Stealth: +13

Direzione: prima a Destra, seconda a Sinistra.

 

Modificato da PietroD
Inviato

Sempre guidati da Pennarossa, imboccate quindi l'ampio passaggio a destra per poi svoltare a sinistra. Il rumore dei vostri passi è attutito dal tappeto di licheni e muschi, in mezzo ai quali ogni tanto guizzano piccoli e grossi insetti. Il percorso si snoda tortuoso, quasi fosse stato scavato nella roccia da un ciclopico serpente, o un antico fiume.
Presto cominciate a notare presenza di vita annidata negli anfratti laterali: grosse lucertole, alcune grandi come cani, altre come grossi pony, sbucano dalle loro tane nella roccia per osservarvi curiose, saggiando l'aria con le loro lunghe lingue violacee.
Purtroppo però il percorso si rivela un insuccesso e termina con un vicolo cieco oltre il quale non potete proseguire.

mappa

Spoiler

In rosso la vs posizione

Pennarossa

Spoiler

Muschi e licheni fanno parte della flora del sottosuolo. L'assenza di clorofilla li allontana dalla tonalità verde, influenzati invece dai nutrienti che riescono ad assorbire dall'ambiente privo di luce. Forse quelli bianchi sono tali anche perché si nutrono dei filamenti di ragnatela?
Nessuno ti sembra comunque pericoloso.

 

 

Inviato

Pennarossa

"Bene, meno uno." 

Torno all'ultimo bivio, sulla roccia traccio una linea verticale davanti al segno che avevo fatto poco prima per segnalare la direzione presa. Indico agli altri la via a destra, piu' stretta, pronto ad infilarmici appena saranno pronti.

Inviato

Rallo

Guardo nervoso a destra e sinistra aspettandomi l attacco delle lucertole da un momento all altro. Fortunatamente, almeno per ora, si limitano a saggiare l aria...magari sono erbivore...non sarebbe male una botta di fortuna una volta tanto.

La suddetta fortuna tarda pero' a farsi viva, il tunnel e' un vicolo cieco

Inviato

Andrej Tars

Dire che odio questo girovagare al buio umido di un maledettissimo mondo sotterraneo sconosciuto sarebbe forse esagerato, ma non troppo distante dalla verità. 

Mi metto comunque sulla scia di Penna e mi fido delle sue capacità, cercando di non esplodere in un attacco di infastidito nervosismo. Tengo il silenzio, al mio meglio, e seguo la nostra guida. 

Inviato

Kyrian

La speranza di aver trovato il passaggio giusto presto svanì, nell'intrico dei cunicoli dove erano immersi

Kyrian stizzito imprecò fra i denti, poi, sempre all'erta si mise a seguire i compagni

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...