Ghal Maraz Inviato 8 Ottobre 2022 Segnala Inviato 8 Ottobre 2022 Andrej Tars "Ti do una mano!", intervengo subito ad aiutare Kyrian, iniziando a strattonare la corda con una indifferibile urgenza. DM Spoiler Athletics +5.
Dmitrij Inviato 20 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2022 @PietroD Spoiler Un breve senso di vertigine, poi all'improvviso Ceredic si sente strattonare verso il basso. Piedi e mani si muovono liberamente, ma incertezza e panico giocano un brutto scherzo e impediscono di coordinarsi. L'improvvisa corrente sotterranea che ti ha preso sembra avere una forza spaventosa e risucchia l'halfling verso il fondo del lago. Il medaglione ti consente di preservare il tuo respiro, ma la luce penetra a fatica e Pennarossa riesce a vedere soltanto a pochi piedi da sé. Poi all'improvviso uno strattone e la corda fissata alla tua vita si tende, strappandoti un'imprecazione dolorosa. La corrente è sempre molto forte e sembra convogliare verso un'apertura buia nella roccia in basso a sinistra, verso la parete che delimita il confine meridionale della caverna. @ non Ceredic Spoiler L'inatteso sviluppo degli eventi vi coglie impreparati e, quando reagite, già diversi metri di corda vi sono scivolati furiosi tra le mani. Con uno sforzo congiunto riuscite a fermarla. La tensione potente e regolare continua ad obbligarvi ad esercitare grande forza per non perdere il vostro compagno, di cui non avete più alcuna visuale. Tutto là fuori, oltre il limite delle vostre luci, è nero come pece.
Ghal Maraz Inviato 21 Ottobre 2022 Segnala Inviato 21 Ottobre 2022 Andrej Tars No Penna Spoiler "Continue a tirare!", incito Kyrian, cercando di bucare le tenebre con lo sguardo. "Rallo, i tuoi occhi sono migliori dei nostri... riesci a vedere qualcosa?".
PietroD Inviato 21 Ottobre 2022 Segnala Inviato 21 Ottobre 2022 Ceredic In water alone. Spoiler Capisco come devono sentirsi le esche che uso per pescare. Che sia una corrente naturale, o l'effetto di qualche essere vivente, questo è comunque un 'inghiottitoio'. Sgancio un dardo e lo lascio andare nella corrente, per vedere con che velocità si muove e se ci sono vortici tali da sbatterlo contro le pareti, poi cerco di dare degli strattoni alla corda per invitare i miei compagni a recuperarmi, mentre mi ingegno per tentare di risalire.
Pentolino Inviato 21 Ottobre 2022 Segnala Inviato 21 Ottobre 2022 Rallo dynamite fishing Spoiler Di colpo la corda si tende, il primo istinto e’ quello di ridere e gridare “ha abboccato” ma vengo subito richimato all ordine da Andrej ””E’ troppo lontano anche per me…non vedo un accidente di niente” rispondo mentre mi guardo attorno - narratore Spoiler Ce’ un lato della grotta che scalando mi possa far avvicinare alla direzione in cui si trova penna? 1
AndreaP Inviato 22 Ottobre 2022 Segnala Inviato 22 Ottobre 2022 Kyrian Incitato dai compagni il barbaro continuò a tirare: l'orso che era in lui era più vivo che mai e gli dava la forza per provare a salvare il compagno. @åll Spoiler Come prima
Dmitrij Inviato 24 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2022 @PietroD/Pennarossa Spoiler Il dardo che lasci andare, per quanto fatto di metallo e quindi pesante, viene trascinato via dalla corrente che, pur molto forte, è piuttosto regolare. Il budello di roccia forma una sorta di imbuto aspirante. La pietra è pericolosa se urtata, ma offre anche qualche appiglio. Nel bel mezzo di queste considerazioni, avverti un'improvvisa sensazione di vuoto e ti rendi subito conto che i tuoi compagni ti hanno perso. Vieni risucchiato nel foro e, dopo una manciata di secondi di angosciante sballottamento e urti dolorosi anestetizzati dalla temperatura dell'acqua, sei sputato in un nuovo complesso sotterraneo allagato. Difficile dire dove ti trovi: ci sono due passaggi, uno verso destra e uno verso sinistra. L'acqua è profonda diversi metri, con una bolla d'aria di poche decine di centimetri dal soffitto roccioso. Tutto è buio e silente, con la tua fonte di luce che rischiara e fa di te un corpo estraneo a questo mondo di oscurità, pietra e acqua. @Pentolino/Rallo Spoiler Potresti tentare la scalata lungo la parete sinistra. Ritieni sia molto lunga e difficile, passando per un rtaverso fatto di roccia umida e sconosciuta: la possibilità che tu possa mettere un piede in fallo o perdere una presa, con conseguente tuffo, è piuttosto alta. @ altri (non Pietro) Spoiler Tirate con tutte le vostre forze, ma le cose prendono una brutta piega: la corda vi sfugge dalle mani, ferendovi palmi e polpastrello, per poi scomparire inghiottita dalle acque scure del lago.
AndreaP Inviato 24 Ottobre 2022 Segnala Inviato 24 Ottobre 2022 Kyrian "Merd*" urlò il barbaro imprecando per aver perso la corda "non possiamo lasciarlo morire. Buttiamoci in acqua" disse rivolto ai compagni, già pronto a lanciarsi.
Ghal Maraz Inviato 25 Ottobre 2022 Segnala Inviato 25 Ottobre 2022 Andrej Tars "Dentro, dentro, vai avanti!", dico, agitato, a Kyrian. "Non posso trasformarti, se stai qui sulla riva!".
PietroD Inviato 25 Ottobre 2022 Segnala Inviato 25 Ottobre 2022 Ceredic Spoiler *Fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio. Lo dico sempre ma non lo imparo mai.* Un pensiero che e' l'unica concessione a recriminazioni e rammarico. Non e' la prima volta che sono solo, e se sopravvivo non sara' l'ultima. Devo trovare una via di uscita Valuto la natura del luogo e memorizzo la sua forma con la mia memoria allenata, poi nascondo la fonte di luce sotto la giacca in modo da restare io stesso al buio, per evitare di fare da esca. Faro' affidamento al tatto, il soffitto e' a poca distanza sopra la mia testa, e all'udito, sperando di captare i movimenti nell'acqua o parole in koboldo che mi portino verso il tempio, se questo fosse il famigerato passaggio per accedervi. Inoltre, conviene concedere a qualcuno dei miei folli e inaffidabili compagni il tempo di farsi venire idee e decidere se rischiare di seguirmi. In quel caso, dovrebbero comparire qua anche loro, parimenti inghiottiti dal gorgo. Gli concedo il tempo che impieghero' a contare lentamente fino a duecento, mi lascio questo tempo per ascoltare. Spoiler Perception: +11 Survival: +11 Feature: Wanderer 1
Dmitrij Inviato 28 Ottobre 2022 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2022 @PietroD Spoiler Nascondi la pietra luminosa di Andrej sotto le vesti e immediatamente l'oscurità ti inghiotte. Con un piccolo sforzo puoi ergerti dalla superficie dell'acqua e sfiorare il soffitto roccioso laddove si avvicina abbastanza alla superficie. Per il resto, tuttavia, ci che ti circonda è soltanto freddo inchiostro nero. I secondi che conti lentamente trascorrono lasciandoti solo una sensazione di spaesamento e di vuoto: l'immagine mentale della caverna, almeno nella parte che hai potuto apprezzare con la fonte di luce, ti è chiara in testa. @ gli altri Spoiler Kyrian è il primo a buttarsi in acqua, seguito da Andrej, mentre Rallo tergiversa ancora sulla riva. I funghi sembrano compensare bene il freddo del lago, mentre l'incantesimo di luce del bardo vi fornisce la visibilità che vi serve. Kyrian è il primo a raggiungere il punto in cui avete perso di vista Pennarossa. Un'improvvisa e molto potente corrente del lago cerca di risucchiarlo verso il fondo e il forzuto barbaro fa non poca fatica a tenersi a galla.
Pentolino Inviato 1 Novembre 2022 Segnala Inviato 1 Novembre 2022 Rallo Spoiler Arrampicarmi non sembra una strada più sicura del tuffarmi in acqua senza contare che Andrej e Kyrian prendono e si lanciano dentro senza pensarci due volte. Maledico il giorno che ho deciso di unirmi a questo gruppo di scolarette. Mi volto verso la sciamana, l unico vero contatto tra noi e il moccioso reale ma sembra che solo io lo capisca ”Dimmi che hai un modo per portarmi fuori da questo merdaio e liberarci una volta per tutte di questi paladini dei mei coxxioni” sbuffo frustrato
PietroD Inviato 2 Novembre 2022 Segnala Inviato 2 Novembre 2022 Ceredic Spoiler Mi sposto lentamente verso la via di sinistra, cercando di mantenere il contatto con la roccia e evitando di generare rumore. Una volta arrivato al limite dell'area che ho memorizzato estrarrò la pietra luminosa il tempo necessario ad osservare il nuovo ambiente, la rimetterò sotto la giacca e mi sposterò di qualche metro prima di decidere il da farsi. E' probabile che qualsiasi predatore ci sia qua sotto, eventualmente, sia adattato all'oscurità. Ma non voglio facilitargli la cena illuminando me stesso troppo a lungo.
Ghal Maraz Inviato 3 Novembre 2022 Segnala Inviato 3 Novembre 2022 Andrej Tars No tappi Spoiler Mi immergo dietro il gigante delle steppe quel tanto che basta per dargli già uno spazio minimo di immersione, gli tocco la spalla e ripenso alle mille storie di mostri subacquei che ho sentito e alle letture "rubate" dalle biblioteche di qualche amichevole nobilotta: canticchio una sequenza di parole di potere e prego di non aver sbagliato, mentre invoco sul corpo di Kyrian il potere di una trasmutazione più che alchemica. 'Coccodrillo gigante, coccodrillo gigante, coccodrillo gigante...', mormoro incessantemente nella mia testa, sperando di non tirare fuori un simpatico girino. DM Spoiler Lancio Polymorph su Kyrian, per trasmutarlo in un Coccodrillo Gigante!!!
AndreaP Inviato 4 Novembre 2022 Segnala Inviato 4 Novembre 2022 Kyrian @Solo gente grande Spoiler Ricevuta l'incanto da Andrej il barbaro, nella sua nuova forma, si lanciò verso il compagni in pericolo.
Dmitrij Inviato 6 Novembre 2022 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2022 @Pentolino Spoiler La sciamana appare impassibile e continua a guardare il lago, pur restandoti accanto immobile. Per uscire serve aiuto di Luj. Luj chiede questo lavoro. Noi no conosciamo la via. Luj sì. Mappa LA X rossa dov'è scomparso Penna e dove sono andati Andrej e Kyrian. Frecce verdi altri passaggi, frecce arancio le strade da cui siete giunti (mercato prima e rifugio di Luj dopo). @PietroD Spoiler Riesci a guidarti con il senso del tatto e il tuo spiccato orientamento, ma ogni tanto devi ricorrere alla luce della pietra per poterti raccapezzare. E sai che questo ti espone ad innominabili pericoli. Eppure, per buona sorte o per abilità, al momento nulla interrompe la tua lenta, potenzialmente letale esplorazione. Poi alle tue spalle avverti un importante spostamento d'acqua. Qualcosa nel passaggio là dietro, oltre la tua vista, si muove bestiale. Mappa Cerchio rosso dove sei emerso, in verde i passaggi, ora sei nella grotta sud @Ghal Maraz e @AndreaP Spoiler La trasformazione del corpo di kyrian è impressionante e, per il Rashemi, anche spaesante. E tuttavia la magia lo guida nel familiarizzare con il grosso corpo, le mascelle possenti, l'abitudine all'acqua, la lunga coda. E' così che il barbaro riesce a tuffarsi e, domando la forte corrente, si fionda nello stretto passaggio. Mappa LA X rossa dov'è scomparso Penna e siete voi. Frecce verdi altri passaggi, frecce arancio le strade da cui siete giunti (mercato prima e rifugio di Luj dopo). @AndreaP Spoiler Il passaggio è stretto e obbligato, per la tua nuova stazza. Eppure la forza del tuo nuovo corpo combinata a quelal della corrente ti permette un passaggio rocambolesco ma efficace. Quando sbuchi dalla rocchia, dopo alcuni metri, ti ritrovi a galleggiare in una bolla di gelida oscurità che non ti consente di vedere alcunché. All'improvviso, una decina di metri davanti a te, un barlume di luce compare e di nuovo scompare. Pensi sia la pietra luminosa di Pennarossa.
AndreaP Inviato 7 Novembre 2022 Segnala Inviato 7 Novembre 2022 (modificato) Kyrian Spoiler Le capacità di quel corpo in acqua erano incredibili e il barbaro in cuor suo ringraziò il suo compagno per quella magia Tuttavia l'oscurità non gli piaceva ed infine la vista della luce gli diede un insperato sollievo Con tutte le sue forze nuotò verso la fonte di quella. Modificato 7 Novembre 2022 da Dmitrij
PietroD Inviato 7 Novembre 2022 Segnala Inviato 7 Novembre 2022 (modificato) Ceredic Spoiler Il movimento dell'acqua non è prodotto da qualcosa di piccolo, se fa tanto rumore non è nemmeno qualcosa abituata ad essere una preda! Mi riparo dietro la roccia che restringe il passaggio e controllo che il dardo sia rimasto sulla balestra. Inutile tirare ora, la mia migliore possibilità è cercare di non farmi notare. Senza contare che potrebbe essere Kyrian trasformato da Andrej per venirmi ad aiutare. Finirei per uccidere un compagno. Bella m3rd@. Queste cose non mi succedevano quando me ne andavo in giro da solo. Spoiler Stealth: +13 Modificato 7 Novembre 2022 da PietroD
Pentolino Inviato 7 Novembre 2022 Segnala Inviato 7 Novembre 2022 Rallo Spoiler “ E allora spero che tu sappia nuotare” rispondo sistemando i funghi sotto l armatura ed entrando in acqua
Ghal Maraz Inviato 7 Novembre 2022 Segnala Inviato 7 Novembre 2022 Andrej Tars Spoiler Mi libero del peso inutile dello zaino, che lascio cadere sulla riva, all'asciutto. Poi, comincio a muovermi in avanti, tra le acque scure, preparandomi a sentire il terreno sparire sotto i miei piedi.
Messaggio consigliato