Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Andrej Tars

Mi porto alle spalle di Kyrian e faccio un po' di pirotecnica mesmerizzante, concentrando l'azione distraente sulla creatura d'acqua in mischia con il nostro buon (?) barbaro delle steppe. 

A cui sono pronto a dare un supporto difensivo immediato anche per mezzo del legno e dell'acciaio. 

DM

Spoiler

Movimento nella casella direttamente a nord di Kyrian. 

Uso l'azione bonus per attivare Unsettling Words contro il mostro d'acqua, usando una Ispirazione Bardica per dargli -1d8 al TS successivo.

Lancio Hypnotic Pattern, comprendendo i nemici (e la zona oltre loro) nell'area di effetto: TS Saggezza CD 16.

Contro il primo (eventuale!) danno fatto a Kyrian da un attacco, uso la Reazione per attivare il Fighting Style: Interception, in modo da ridurre quel danno di 1d10+4.

Inviato (modificato)

Kyrian

Kyrian ormai era in combattimento corpo a corpo con la creatura e doveva gestirla. Sperò che i suoi compagni impedissero agli altri nemici di accerchiarlo e decise di dedicarsi a quesllo che lo stava affrontando. Passando in ira si lanciò su di esso

@all

Spoiler

Passo in rage e attacco con due armi: Battleaxe (2 attacchi) e handaxe di Ur

Battleaxe: +10to hit, 1d8+8 dam

Axe of Ur: +10to hit, 1d6+8 dam

Resistenza a all damage except psychic damage, AC 17

Savage Attacker
Once per turn when you roll damage for a melee weapon attack, you can reroll the weapon’s damage dice and use either total.

Slasher
Once per turn when you hit a creature with an attack that deals slashing damage, you can reduce the speed of the target by 10 feet until the start of your next turn.
When you score a critical hit that deals slashing damage to a creature, you grievously wound it. Until the start of your next turn, the target has disadvantage on all attack rolls.

Improved Critical
Beginning when you choose this archetype at 3rd level, your weapon attacks score a critical hit on a roll of 19 or 20.

Modificato da AndreaP
Inviato

Ceredic

Come in precedenza, cerco di ridurre il numero di creature contro cui i miei compagni devono andare in mischia. Fra i due tipi che vedo, quella più facile da abbattere mi pare il tipo tentacolare e bianchiccio. Miro la creatura sotto la roccia che ospita Rallo. Continuo a rinunciare a un po' di precisione in favore di un maggiore impatto.

Spoiler

Stesso tiro di prima, con Vantaggio se alla fine del turno precedente è nascosto.

Inviato (modificato)

Rallo decide infine di intervenire con un tiro d'arco: la sua freccia si pianta nel corpo molle e bianchiccia del mostro.
Kyrian si riscuote dal torpore e libera la sua furia, colpendo più volte il corpo acquoso della creatura e percependo così il suo dolore. Anche Pennarossa si aggrega all'attacco con un colpo di balestra ben piazzato, mentre Andrej evoca trame iridescenti per distrarre i nemici, anche se queste non paiono avere grande effetto su due di essi, che reagiscono aggredendo Andrej e Kyrian con grande violenza. Sono soprattutto gli strani mostri bianchicci a preoccuarvi: oltre ad impugnare acuminati tridenti, il loro tocco è letale e scatena lancinanti dolori alla testa.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

24 Rallo [sopraelevato 3m]
23 Kyrian [rage, svantaggio TS sag]
21 Pennarossa [copertura 3/4 che dipende da posizione]
11 Mostri [M1 -3m slasher, M1 1 charmed, coperture varie a seconda della posizione]
8 Andrej [svantaggio TS sag]

Mappa

*DADI*

Spoiler

Rallo
TxC vs mostro 20 colpito, 5 danni.

Kyrian
TxC vs mostro 23 colpito, 24 colpito e 26 colpito, 16, 12 e 11 danni.

Pennarossa
TxC vs mostro 22 colpito, 19 danni.

Andrej
Unsettling words -6

Mostri
M1 TS sag:fallito, charmed
M2 TS sag: superato
Attacca Andrej: colpito 3 volte, 8 danni fisici e 14 psichici, svantaggio su TS volontà.
Tiro su concentrazione: fallito, riuscito, fallito; perde l'incantesimo.
M3 TS sag: superato
Attacca Kyrian: colpito 3 volte, 8 danni fisici (dimezzati) e 17 danni psichici, svantaggio su TS volontà

Modificato da Dmitrij
Inviato

Rallo

Le grida infuriate di Kyrian riecheggiano nella grotta attirando la mia attenzione. C’è da dire che quando il bestione perde le staffe c’è da stargli alla larga.

Una vocina dentro di me mi dice che forse è meglio concentrare i nostri sforzi su di un avversario alla volta piuttosto che fare il solletico a tutti singolarmente.

Punto l arco verso l avversario appena colpito dal barbaro e mi preparo a muovere verso una posizione più efficace.

narratore

Spoiler

Azione di attacco

txc +8

danno D6+4 

sneak attack 5D6

azione di movimento 

acrobatics +8

stealth +12

salto giu dalla roccia 

doppio movimento (cunning action) per andare a posizionarmi all angolo nord-ovest dell ingresso della grotta con la statua per sfruttare copertura

Inviato

Ceredic

Mi sposto alle spalle dei miei compagni, perché i loro corpi continuino a tenermi lontano da quelle creature e parzialmente nascosto alla loro vista. Scarico ancora la balestra sul mio bersaglio.

Spoiler

Stesso tiro, stesso obbiettivo se ancora vivo altrimenti l'altro bianchiccio. 

Inviato

Andrej Tars

"Fan...o!", impreco, richiamando una subitanea litania taumaturgica, per poi procedere al contrattacco contro il mostro. 

DM

Spoiler

Lancio Healing Word di 3° livello come azione bonus, su me stesso (cura 3d4+4).

Attacco il mio avversario: colpire +7, danni 1d10+3.

Se mi attacca a sua volta, uso Gift of the Metallic Dragon come reazione per aumentarmi la CA di 4 punti contro il primo attacco. 

Se invece si allontana, lo attacco come AdO.

Se per caso, invece invece, dovesse morire o dovesse comunque attaccare Kyrian, uso Fighting Style: Interception contro un attacco andato a segno sul barbaro, riducendogli il danno di 1d10+4.

Inviato

Kyrian

Non era il momento di fermarsi

Kyrian con tutta la sua forza si gettò sul nemico provando a colpirlo con due rapide sequenze, non prima di aver provato a recuperare delle forze

@all

Spoiler

Prima faccio second wind (1d10+4)

Battleaxe (2 attacchi) e handaxe di Ur

Action sorge: faccio una seconda azione di attacco uguale alla prima

Savage Attacker
Once per turn when you roll damage for a melee weapon attack, you can reroll the weapon’s damage dice and use either total.

Slasher
Once per turn when you hit a creature with an attack that deals slashing damage, you can reduce the speed of the target by 10 feet until the start of your next turn.
When you score a critical hit that deals slashing damage to a creature, you grievously wound it. Until the start of your next turn, the target has disadvantage on all attack rolls.

Improved Critical
Beginning when you choose this archetype at 3rd level, your weapon attacks score a critical hit on a roll of 19 or 20.

Inviato (modificato)

Il combattimento continua brutale, con un susseguirsi di scambi di colpi e parate che lascia il segno sul corpo di mostri e alleati. La grande creatura d'acqua e una delle creature bianchicce sembrano sul punto di crollare, ma così anche Kyrian e, in una certa misura, anche Andrej e Penna. Clangore, urla e ruggiti si mescolano con la violenza della battaglia.

Spoiler

24 Rallo
23 Kyrian [rage]
21 Pennarossa [svantaggio TS sag]
11 Mostri [M1 -3m slasher, coperture varie a seconda della posizione]
8 Andrej

Mappa

*DADI*

Spoiler

Rallo
TxC vs M1 colpito, 9 danni (furtivo);

Kyrian
Second wind: 5pf recuperati
TxC vs M1, 4 colpiti, 1 fallito, 49 danni

Pennarossa
TxC vs M3 colpito, furtivo*, 33 danni
*il furtivo non è ottenuto in virtù dell'essere nascosto (non è stata compiuta alcuna azione di hide né è stato creato un effetto che concede vantaggio (niente vantaggio con bubusettete "nascondendosi" dietro un oggetto).
Il furtivo è ottenuto per:

You don't need advantage on the attack roll if another enemy of the target is within 5 feet of it, that enemy isn't incapacitated, and you don't have disadvantage on the attack roll.

Andrej
Healing Word: 13pf recuperati
TxC vs M3, colpito, 7 danni

Mostri
M1 vs Kyrian, colpito e mancato, 6 danni (dimezzati)
M2 movimento che genera AdO da Kyrian (colpito, 11 danni) e vs Penna, colpito 3, 14+19 danni
M3 vs Andrej (usa gift),2 mancati 1 colpito, 7 danni

Modificato da Dmitrij
Inviato

Rallo

Le frecce sembrano non avere effetto sulla pellaccia dura di quelle bestie, il barbaro ed Andrej sembrano in grande difficoltà, per quanto mi stiano antipatici non posso permettere che vengano uccisi da altri tranne me.

Estraggo il pugnale e provo a sfruttare la confusione per sferrare un colpo sul fianco dell essere bianchiccio

- narratore

Spoiler

Azione di movimento: muovo verso est fino ad arrivare alle spalle dell essere bianchiccio affrontato da andrea e miles

tiro x colpire +8

danni d4+4

furtivo 5d6

veleno di manticora ts 15 7d6

uncanny dodge reaction for half damage from attacker i can see

cunning action: se posso torno alla mia posizione di partenza disengage/hide

stealth +12

Inviato

Andrej Tars

Uff.

"Supercalifragilisticexpialidocious", sussurro al mio avversario, scagliandogli contro una malia cacofonica e lancinante. 

O almeno spero. 

DM

Spoiler

Lancio Dissonant Whispers su M3: The target must make a Wisdom saving throw. On a failed save, it takes 3d6 psychic damage and must immediately use its reaction, if available, to move as far as its speed allows away from you. The creature doesn’t move into obviously dangerous ground, such as a fire or a pit. On a successful save, the target takes half as much damage and doesn’t have to move away. A deafened creature automatically succeeds on the save. CD TS 16.

Possibili reazioni (in questo ordine di importanza):

- Se vengo attaccato, uso Gift of the Metallic Dragon. 

- Se M3 si allontana, faccio attacco di opportunità. 

- Se attaccano Kyrian, uso Fighting Style: Interception. 

• Haha 1
Inviato

Kyrian

Era l'ora di giocarsi il tutto per tutto: il barbaro confidando nella protezione degli spiriti continuò nella lotta che aveva intrapreso

@all

Spoiler

Battleaxe (2 attacchi) e handaxe di Ur

Savage Attacker

Slasher

Improved Critical

Inviato

Ceredic

Mi disingaggio dal mio avversario...

Spoiler

Con la Bonus action, se realmente necessario disingaggiarsi.

mi sposto a filo di parete, dietro Andrej, e tiro su uno dei mostri, quello che pare aver colpito più duramente Kyrian.

Spoiler

Balestra leggera, TpC +9-5; Danno 1d8+5+10+5d6

1 -   Attacking at long range doesn't impose disadvantage on your ranged weapon attack rolls.
 2 -  Your ranged weapon attacks ignore half cover and three-quarters cover.
 3 -  Before you make an attack with a ranged weapon that you are proficient with, you can choose to take a -5 penalty to the attack roll. If the attack hits, you add +10 to the attack's damage.

Sneak Attack per vicinanza compagni al nemico.

Inviato

Tra pugnalate avvelentate, fendenti e dardi di balestra, riuscite ad uccedere le due creature dinanzi a Kyrian e a ferire l'ultima. Questa riesce a sua volta a colpire Andrej con la sua arma appuntita, mentre Pennarossa subisce glie effetti scioccanti e dolorosi del suo tocco. Subito dopo, riuscite ad aver ragione anche di quest'ultimo mostro. I due corpi bianchicci giacciono ora a terra inerti, mentre il corpo acquoso della creatura più grnde si è disciolto mescolandosi all'acqua dello stagno. Uno strano silenzio vi avvolge e vi inquieta. Non paiono giungere rumori dalla galleria verso cui ritenete trovarsi il nido di coboldi.

Spoiler

fine iniziativa

situazione pf:
Andrej 26/63
Kyrian
20/70
Pennarossa
23/71
Rallo
71/71

*DADI*

Spoiler

Rallo
Movimento, applica veleno (az.bonus), TxC vs M3 colpito, 20 danni, TS vs veleno superato, 15 danni.

Kyrian
3 TxC vs M1, 2 colpiti, 37 danni

Pennarossa
Movimento con disengage (bonus), TxC vs M2 colpito critico, no furtivo, 26 danni

Andrej
Dissonant Whispers vs M3, nessun effetto

M3
Movimento e attacca Andrej (reaction GotMD) (2 attacchi con tridente) colpito 2 volte, 13 danni; e attacca Pennarossa (1 attacco tocco) colpito, 15 danni;

• Mi piace 1
Inviato

Andrej Tars

"Che schifezze", dico, dandomi una ripulita, per poi pensare a richiudere qualche ferita di troppo. 

"Chi è che ha bisogno di un rattoppo?".

DM

Spoiler

Mi auto-uso Lay on Hands per curarmi 15 PF.

Inviato

Rallo

Riusciamo finalmente ad avere ragione delle strane creature, ne sono uscito senza un graffio e la cosa mi mette maggiormente di buon umore.

Ne approfitto per finire il mio giro

narratore

Spoiler

Stealth +12

Sleigh of had +8

per fare ciò che sai 😛

Inviato

Kyrian

Kyrian si accasciò per un attimo a terra: poi rivolgendosi ad Andrej rispose "Un aiuto servirebbe. E anche un momento di riposo" aggiunse proponendo agli amici un breve momento di riposo.

Inviato

Andrej Tars

"Non so quanto tempo abbiamo, bestione", faccio presente a Kyrian. 

E intanto provvedo a fare sparire qualche taglio dal suo corpo martoriato: è sempre incredibile vedere quanto riesca a sopportare, con quella sua dannata cocciutaggine da mezzo selvaggio...

DM

Spoiler

Lancio due volte Cure Wounds, di 1° livello, per 2d8+8 PF. Il primo uso non consuma slot, grazie a Gift of the Metallic Dragon. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Andrej riesce a rimediare alle proprie ferite e in parte a quelle di Kyrian e mentre Rallo finisce di esplorare i dintorni, dovete decidere come muovervi. La situazione ora pare tranquilla, ma le cose potrebbero precipitare da un momento all'altro e la vicinanza dell'insediamento coboldo non vi lascia tranquilli.
Oltre al passaggio da cui siete provenuti, quasi impossibile da percorrere, ne restano altri due: uno via terra conduce plausibilmente verso le tane dei piccoli rettili malefici.
L'altro è quello che porta via l'acqua dal laghetto che occupa metà della caverna dove vi trovate.

Inviato (modificato)

Rallo

Scivolo via con il solo pensiero di fare cassa qualora esca vivo da questa situazione ma quando apro l anfora sobbalzo e mi viene in mente la brutta faccia di un coboldo. La richiudo per bene

Gente stavo controllando quest anfora e mi sono tornate in mente le parole di un coboldo del mercato riguardo il nuovo culto che ha preso piede in questa cittadella”

dico con malcelato entusiasmo 

Sono quasi certo che quest anfora contenga una reliquia del loro dio e chi se non l Aboleth può far credere ad un branco di  stupidi coboldi di essere un dio?”

proseguo

Non possiamo uccidere l Aboleth ma forse una volta tanto siamo stati fortunati, portiamo l anfora al coboldo del mercato e facciamoci dire se la reliquia è la melma che stiamo cercando”

dico avvicinandomi al canale di scolo del laghetto 

Ma presto, prima che una tribù di coboldi inferociti venga a farci la festa”

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...