Godric il Paladino Inviata 27 Giugno 2007 Segnala Inviata 27 Giugno 2007 ATTENZIONE!!!! Quello che sto per scrivere è già ampliamente noto sia in USA ma anche in Italia. MA in Italia solo da questo mese nel 4° albo di Civil War quindi chi ancora non lo ha preso e non vuole sapere niente in anteprima non vada avanti con la lettura. Sfogliavo il 3° numero di Civil War e alla fine nell'infuriare della battaglia tra Iron Man e i favorevoli all'atto di registrazione vs la Resistenza capitanata dal sempre mitico Cap,ecco che appare un qualcosa di familiare:un fulminazzo paurosa che sbalza un pò tutti e la mitica e divina figura di Thor appare in tutto il suo splendore e li finisce l'albo... Beh lo si sapeva che tornava e magari anche come,io sapevo che era tornato ma ma ho aspettato la testata in italiano per scoprire quando e come sarebbe tornato il Dio del tuono from Asgard. Nel 4° numero dopo aver ucciso senza alcuna pietà Bill "Golia Nero" Foster rimane la domanda:"come diavolo ha fatto ha risuscitare il caro Thor?" Ebbene si viene a sapere che E' STATO CLONATO DA IRON MAN!!!! Come?Semplicissimo:dal primo giorno in cui è entrato nei vendicatori Iron ha preso un capello del dio Asgardiano e lo ha conservato in caso di necessità. Ora la necessità è arrivata ed ecco ancora il Dio del Tuono,molto cambiato...di poche parole e più cattivo... Clonare un Dio...con la scienza si fa un qualcosa di "oltre la scienza" MMM qualcosa non va secondo me Ora io capisco la scienza avveniristica la tecnologia Iper-avanzatissima e anche il fatto che è un fumetto fantastico...ma arrivare a clonare un dio...bè più che fantastico lo trovo alquanto ridicolo... Trovo questa scelta della Marvel oltre,al fatto che stona tantissimo ridicola e azzardata,sembra una scelta da chi è alle strette dal non sapere trovare più un modo diverso da un altro per riportare un eroe e per stupire si cerca la cosa più strana e secondo me assurda,anche in mondo fantastico Secondo voi: Vi è piaciuta questa trovata? Se si allora ok Se no Che stiano finendo le idee? O è solo una infelice trovata degli autori? C'è il pericolo che si scada in cose sempre più stravaganti? Il fatto di essere in un mondo fantastico giustifica scelte del genere? Varie ed eventuali Discutiamone;-)
DarthVader Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Inviato 28 Giugno 2007 God, io credo che non si risponde essenzialmente per 2 motivi: Chi legge i marvel è intimorito da "Attenzione: possibile spoiler topic" Chi come me si è annoiato dei continui rimpasti della marvel, non sta leggendo questa serie e quindi non sa che dire. In ogni caso io sono sempre stato contrario a miracolose ricomparse di supereroi... quando muoiono... muoiono
Godric il Paladino Inviato 28 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2007 God, io credo che non si risponde essenzialmente per 2 motivi: Chi legge i marvel è intimorito da "Attenzione: possibile spoiler topic" Immaginavo ma non potevo rischiare...era giusto specificare;-)
Damian Inviato 28 Giugno 2007 Segnala Inviato 28 Giugno 2007 Ma li ho letti anche io i civil war 3/4(in inglese...vabbeh è quel che passa in convento XD) Cmq credo che la marvel abbia fatto questa scelta, ovvero clonare thor per due motivi: 1) o si sono accorti che civil war è una grande boiata, visto che stanno facendo scannare supereroi amatissimi fra di loro...e quindi visto che hanno fatto una boiata ci mettono altre boiate 2) oppure semplicemente trattano thor non come un dio, ma come l'incarnzaione del dio in una persona(tipo thor ultimate...non so se rendo l'idea) che dite?
mister x Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Inviato 30 Giugno 2007 bah....io non ho mai letto marvel a parte la civil war,e devo dire che non la trovo sto gran fumetto...la gente si scanna e quando muore uno...o povero golia è andato in guerra ed è morto...chi se lo aspettava...(in pratica è questo il senso del funerale)...poi i supereroi che vengono clonati mi sembra una boiata assurda.........
Airon Inviato 30 Giugno 2007 Segnala Inviato 30 Giugno 2007 Ho già letto tutta la saga di Civil War in inglese, fino al numero 7. il clone di Thor, fantascienza e impossibilità anche nel Marvelverso a parte, ci sta benissimo, per come viene usato. Civil War è stata un'ottima idea troppo poco sfruttata, secondo me. Ci si poteva aspettare qualcosa di più. E non sono d'accordo su come si sono schierati certi eroi. Io attendo impaziente World War Hulk, signori... quella sì che sarà una figata... Ah, nell'Ultimate Marvel, che man mano che si va avanti tende ad assomigliare sempre più alla marvel continuity vera e prorpia, tanto da farmi dubitare della bontà della scelta editoriale, Spoiler: Thor si è infine rivelato come il vero e proprio Dio del tuono, con un'epica battaglia con Loki nei pressi della casa Bianca, cui hanno partecpiato anche i mostri mitologici nordici e il Valhalla, e a cui Capitan America e gli Ultimates si sono aggiunti, nella conclusione di una fantastica saga di un fantastico albo.
Messaggio consigliato