Zammai Inviata 10 Dicembre 2019 Segnala Inviata 10 Dicembre 2019 (modificato) Salve a tutti... Mi trovo qui per l'ennesima domanda (più gioco a d&d, più mi sembra di non conoscerlo haha) Ultimamente mi e venuto un dubbio su i moltiplicatori (come quello che si ha caricando con una lancia da cavaliere o un arma valorosa) Da manuale, dice che gli unici danni che vengono moltiplicati sono quelli dell'arma (i dadi) e quelli della forza, giusto? Poi però dice anche che i danni extra (e fa esempio con furtivi, schermaglie e armi fuoco) non si moltiplicano. Ma sono solo quelli nell'esempio, o sono praticamente TUTTI i danni Extra? Tipo attacco poderoso, il carisma messo in carica da un maresciallo, gli attacchi di punire ecc... In più, dice che ogni moltiplicatore aggiuntivo deve andare a moltiplicare il valore originale, e no quello moltiplicato, cosa signica? Che una lancia valorosa non fa X2 X2 ma il classico X2 X2 = X3? Oppure il calcolo diventa 1d10+ forza X2 per 2 volte? (Quindi 4d10+forza )? Modificato 10 Dicembre 2019 da Zammai
KlunK Inviato 10 Dicembre 2019 Segnala Inviato 10 Dicembre 2019 2 ore fa, Zammai ha scritto: Salve a tutti... Mi trovo qui per l'ennesima domanda (più gioco a d&d, più mi sembra di non conoscerlo haha) Ultimamente mi e venuto un dubbio su i moltiplicatori (come quello che si ha caricando con una lancia da cavaliere o un arma valorosa) I DADI extra (furtivo, schermaglia, arma infuocata ecc...) non si moltiplicano I danni extra (incantesimi, punire, musica bardica, bonus vari) sì 1
Zammai Inviato 10 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2019 2 ore fa, KlunK ha scritto: I DADI extra (furtivo, schermaglia, arma infuocata ecc...) non si moltiplicano I danni extra (incantesimi, punire, musica bardica, bonus vari) sì Prima di tutto, grazie della risposta (come al solito 😆) ma il dubbio mi rimane comunque... Rileggendo c'è scritto; "Eccezione: i danni in aggiunta (o superiori) a i normali danni, come quali derivanti da un attacco furtivo o la capacità speciale di una spada fiammeggiante, non vanno mai moltiplicati." Non specifica DADI... Ma DANNI... Ma fa esempi con solo dadi... C'è per caso un errata? O sto capendo davvero troppo male io?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2019 6 minuti fa, Zammai ha scritto: "Eccezione: i danni in aggiunta (o superiori) a i normali danni, come quali derivanti da un attacco furtivo o la capacità speciale di una spada fiammeggiante, non vanno mai moltiplicati." Non specifica DADI... Ma DANNI... Ma fa esempi con solo dadi... C'è per caso un errata? O sto capendo davvero troppo male io? La frase inglese è la seguente (enfasi mia) Exception: Extra damage dice over and above a weapon’s normal damage is not multiplied when you score a critical hit. 1
Messaggio consigliato