Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Thalion

"Uhm? Quindi Iarno è un traditore. Io e Xavir ci siamo uniti da poco per cercare questo tizio" spiego a Void "ma a quanto pare questo Iarno non vuole essere trovato ahahah" mentre ridscchio mi infilo nella porta segreta.

"Vado a vedere dove conduce, probabilmente è un'uscita segreta. Ah Dakkar, ci sarebbe anche la questione del mostro...non vorrei che si spingesse fino al villaggio"

Inviato

Thalion—@SamPey

Spoiler

La porta segreta si apre su una scala incassata nel muro, che svolta subito a destra e si inerpica verso un pianerottolo. Nessuna porta o passaggio si apre nei muri che circondano quest’ultimo.

Mappa

Inviato

Thalion—@SamPey

Spoiler

Osservi l’angusto spazio del pianerottolo, cercando con gli occhi qualche segno di un'apertura nel soffitto ma non noti nulla. Con rassegnazione, abbassi lo sguardo e fai per voltarti, è allora che vedi delle leggere strisce più chiare dove la roccia ha strusciato contro la roccia. Ricurve, le strisce si piegano verso il muro alla tua sinistra. Avvicinando il volto per osservare con più attenzione il muro, percepisci il lieve tocco di una debole corrente d’aria solleticarti le guance. Un istante dopo, riesci a mettere a fuoco la sagoma di un’altra porta nascosta. Spingendola leggermente, ti rendi conto che è aperta: da sulla stanza dove avete spostato il cadavere che avete trovato nel crepaccio. 

Mappa

• Supermoderatore
Inviato

Xavir

Direi che qui chiaramente c'è qualcosa di strano in ballo. Se quello che è scappato poco fa è proprio Iarno ed in realtà stava lui dietro a questi Manti Rossi io un tentativo di inseguirlo lo farei. Non dovrebbe essere andato troppo lontano e catturarlo potrebbe spiegarci molte cose cruciali. Ma se tra qualche minuto non l'avremo ancora scovato meglio pensare a finire di ripulire qui dentro e tornare a fare rapporto.

Inviato

Void

si!!! pestiamo a sangue lo stregone cattivo yhei!! esulto, sono proprio gasata. 

Spoiler

se la maggioranza è d'accordo di andare a seguirlo, contate Void come se fosse pronta. 

Inviato

Thalion

Torno indietro "lo stregone cattivo ci ha bagnato il naso" dico rientrando nella stanza "la porta segreta conduce a dove abbiamo messo il cadavere. Ci è scappato da sotto gli occhi. Beh direi che qui abbiamo finito"

Inviato (modificato)

Thalion

"Mi faccio una corsetta. Anche se è invisibile questo tizio, ci provo. Una leggenda sa quando fare sul serio."

Prendo il passaggio segreto e mi metto a scattare per uscire.

@Mythrandir

Spoiler

Posso collegare che il sacco trovato nella pozza potrebbe essere una sorta di pack per la fuga? Se si ridacchio tra me e me per averlo trovato, poi corro uscendo dal dungeon. Fuori farei una prova di survival per cercarne le tracce, immaginando di non poterlo vedere per via dell'invisibilità (questo perche i miei compagni hanno detto che poteva essere invisibile, se lo vedo, meglio)

Modificato da SamPey
Inviato

Neroon Dragonslayer

"Un attimo, Xavir ha ragione! Non possiamo farcelo sfuggire ora, altrimenti tornerà con chissà quale magia per ucciderci tutti. Un mago che fugge è un mago che ha finito di usare la magia. Non può lanciare sfere infuocate tutto il giorno, vero?" chiedo per conferma, improvvisamente scosso dal dubbio.

• Haha 1
Inviato

Void 

a caccia del mago fuggiasco!!!!! mi butto dall'entrata segreta appena scoperta YEHIIIiiiiiii... ! inseguo Thalion carica come una molla, sorriso quasi folle in faccia e lo aiuto con quello che sta facendo. 

Spoiler

aiuto Thalion con quello che sta facendo. 

Inviato (modificato)

Xavir—@Alonewolf87

Spoiler

Non noti niente che non sia già stato trovato dai tuoi compagni.

Thalion, Void—@SamPey @MasterX

Spoiler

Correte su per le scale e oltre la porta nascosta, superando i barili e le casse che sono accatasti lungo il muro alla vostra sinistra nella stanza dove avete portato il cadavere trovato nel crepaccio. Davanti a voi avete due strade che conducono verso l’uscita del complesso: la porta segreta che conduce al corridoio che porta alla cripta, oppure la grande caverna naturale in cui si apre il crepaccio.

Senza pensarci troppo su, imboccate la porta segreta che conduce alla cripta, superando di volata i sarcofagi polverosi. Void segue Thalion, lasciando che il nerboruto monaco faccia strada, ripercorrendo i passi del gruppo. Il corridoio oltre l’ampia porta decorata in rame si apre davanti a voi in un soffio, così come la buca nel pavimento. Con slancio, senza interrompere la corsa, entrambi superate la buca con un salto: Thalion atterra incespicando, mentre Void tocca terra e subito riprende a correre. Raggiunta poco dopo dal monaco, assieme arrivate infine alla porta che conduce alla cantina del Maniero Tresendar. Spalancadola di botto, entrate nella stanza quasi allo stesso istante di un’altra persona. 

È un uomo di media altezza, con lunghi capelli neri ed una barba a punta, del medesimo colore. Veste abiti pratici, in toni di blu e nero. Due occhi gelidi illuminano il volto, su cui si riflette il tenute chiarore del bastone che impugna. L’uomo si ferma, interdetto, per un istante, gli occhi che si spostano dalla porta d’uscita del complesso a voi, studiandovi. 

Modificato da Mythrandir
Inviato

Thalion

"Trovato!"

Lascio fuoriuscire il mio ki tutto in un colpo e mi lancio sull'individuo, cercando di afferrarlo!

Spoiler

Vado in ira e mi lancio in carica.

Cerco di afferrare, ho vantaggio grazie all'ira 

+5 in atletica con vantsggio contrapposta ad una prova di atletica o acrobazia del nemico.

Inviato

Void 

Spoiler

Ah!! sei nostro fuggiasco!!! mi avvento senza nemmeno pensarci due volte verso lo strano uomo, con il martello cerco di sventolargli un colpo in faccia, ma non miro per ucciderlo ma per fargli molto molto male.  

Spoiler

1d20+6 , se colpito 1d8+4 danni contundenti non letali!

Inviato

Dakkar

Osservo irritato Thalion e Void correre come forsennati dietro al mago.
"Quei due sono pazzi... io preferisco portare questa roba a Sildar, i tesori, il cadavere e i mantelli rossi a Phandalin; voi siete con me?" chiedo a Xavir e Neeron.

Inviato

Thalion e Void—@SamPey @MasterX

Spoiler

Con un urlo belluino, Thalion si getta contro il mago nemico: un’energia azzurrina fuoriesce dai pori dell’uomo, avvolgendolo completamente. Ignorando la propria spada, il monaco protende le braccia nerborute nel tentativo di afferrare Iarno. Il mago tenta di divincolarsi ma, preso fra il muro e alcuni barili, non riesce a trovare spazio sufficiente per evitare Thalion, che lo agguanta e lo stringe forte.

Il volto di Iarno, però, rimane calmo e misurato. Un sorrisetto si dipinge sulle labbra del mago, mentre pronuncia una parola di potere arcano. Sotto gli occhi increduli di Thalion, Albrek scompare fra le sue mani, per ricomparire una trentina di piedi più in là, su una delle rampe di scale che conduce alla porta del complesso. Con alcuni rapidi passi, il mago arriva alla porta che conduce in superficie, dove si volta ad osservarvi.

Avete attaccato briga con qualcuno oltre la vostra portata, stolti avventurieri! – vi urla Iarno, dal pianerottolo della porta – Ci rivedremo presto e mi divertirò a farvi pagare la vostra intrusione! 

E con queste parole, il mago supera la soglia, sbattendo la porta dietro di sé e scomparendo nel corridoio che conduce alle rovine del Maniero Tresendar ed alla superficie.

Mappa

Iniziativa

Spoiler

Thalion 12 (ira)
Iarno 6
Void 1

Postate entrambi, rimaniamo in iniziativa per qualche post ancora, in caso riusciate a raggiungerlo.

Inviato (modificato)

Void 

Dai non facciamocelo scappare!! mi dirigo verso il pianerottolo dove si è diretto Iarno cercando di raggiungerlo. Forza Thalion acciuffiamolo! 

Modificato da MasterX
Inviato

Dakkar

"D'accordo, il baule e i prigionieri possiamo prenderli dopo... anche se temo che Iarno possa riuscire a liberarli... ma il povero contadino morto ce lo portiamo dietro, non voglio che quel mostro finisca di mangiarselo!" replico a Xavir.

Spoiler

Visto che il passaggio segreto porta esattamente nella stanza in cui si trova il cadavere, non dobbiamo fare nemmeno deviazioni.
Ovviamente, visto che la decisione di portarcelo dietro è mia, me lo carico in spalla io.

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...