Vai al contenuto

Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco

Mythrandir

Messaggio consigliato

Kethra

ridacchio leggermente a vedere Dakkar fermare Xarvir, ma appena quest’ultimo ha terminato di parlare intervengo velocemente, così che nessun altro prenda parola nel mentre calma, litigare tra non aiuterà, soprattutto se c’è una banda di criminali pronti a saltarci addosso da un momento all’altro... vogliamo andare? E che allora sia così stringo le mani tra loro speriamo funzioni... Illmater che in tuo nome possa combattere Dalle dita delle mani fino ai gomiti le braccia di Kethra diventano velocemente di un colore azzurro chiaro, ghiacciandosi totalmente fa un po’ male, ma è necessario... dunque, vogliamo andare?

Spoiler

Uso il rito cremisi che conosco per modificare le braccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Stringo le mani, per impedirmi di strozzare Xarvir.
"Stavo solo cercando di salvarti la vita, razza di incosciente" gli dico seccato.
Grazie al cielo Kethra interviene per appianare la situazione, come suo solito... senza di lei, mi sarei già cacciato nei guai più volte di quante ne riesca a ricordare.
"D'accordo, per me và bene..." sbuffo; poi mi rivolgo a Neeron "Và bene anche a te di andare a controllare quei due corpi visti dal corvo di Xarvir?"
'Se ci andiamo tutti e 4, significa abbandonare il carro... ma la salvezza di Gundren e Sildar ha la priorità.'

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon

"Ah, e io che speravo in una rissa! È così che un vero guerriero mostra il proprio prestigio" rido allegramente "ma sarà per un'altra volta! Ecco, penso sia il momento di andare: sono sicuro che ormai ci hanno sentito arrivare e col baccano che stiamo facendo probabilmente sanno che li abbiamo scoperti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allertati dalle informazioni raccolte dal famiglio di Xarvir, scendete dal carro, facendo qualche passo in avanti verso il punto del sentiero dove si trovano le carcasse dei cavalli. Giunti a circa metà strada tra il carro e i cavalli morti, fate per lasciare il sentiero e entrare nella foresta in direzione delle sagome umanoidi viste dal corvo. In quell’istante, due frecce volano verso Dakkar e Xarvir, che si trovano in fondo al gruppo. Contemporaneamente, con urla gutturali, due goblin spuntano dalla boscaglia e si gettano contro Kethra e Neroon, mulinando una scimitarra ciascuno. 

Dakkar sente un rapido spostamento d’aria vicino alla propria tempia, mentre una delle frecce dalle piume nere passa a fianco del suo volto, mancando ed andando a conficcarsi nel terreno davanti a lui. La second freccia, invece, colpisce innocuamente il mantello di Xarvir, aprendoci un buco e rimanendo impigliata nella stoffa. Kethra, accorgendosi del pericolo prima di Neroon, spinge il grosso umano di lato, e Neroon riesce così a schivare il colpo della scimitarra del goblin. La donna, invece, non è così fortunata e il metallo arrugginito dell’arma dell’altro goblin apre un sottile taglio sul braccio della monaca. 

Kethra grugnisce e si prepara a restituire il favore, mentre Neroon recupera l’equilibrio e passa al contrattacco.

Tutti - meccaniche e descrizione dell'incontro

Spoiler

Spoiler

La mulattiera che state percorrendo è larga 15-20 piedi, variabile in base alla foresta che attraversa. Tra il carro e i cavalli ci sono circa 50 piedi.

Voi siete scesi dal carro e vi siete avventurati fino a metà strada (25 piedi), dove avete poi cercato di entrare nella boscaglia. Presumo siate tutti insieme (niente spazi fra la prima fila, Kethra e Neroon, e la seconda fila , Dakkar e Xarvir). Prima che siate riusciti a farlo, le due sagome umanoidi viste dal corvo di Xarvir sono spuntate dal sottobosco e si sono rivelate goblin. Neroon e Kethra sono in corpo a corpo con un goblin armato di scimitarra ciascuno. 

Le frecce dirette contro Dakkar e Xarvir sono state scoccate da qualche punto alle vostre spalle. C’è foresta su entrambi i lati della strada e non vedete chi o cosa le ha scoccate. Se vi servono più dettagli, chiedete pure. 

Per voi sono visibili solo i due goblin che hanno assalito in corpo a copro Neroon e Kethra. Gli avversarsi che hanno scoccato le frecce non li avete ancora individuati. 

Per le Reazioni: gli AdO li faccio io in automatico, se ne avete di particolari (esempio: un mago con l’incantesimo Scudo), indicatemele in spoiler dal post in cui volete tenerle pronte per usarle. Poi le attiverò io in automatico al primo momento utile (es.: quando il mago viene colpito per la prima volta dopo che mi ha detto che vuole usare Scudo).

Goblin 2 ha colpito (17 su CA) Kethra per 3 danni.

Sta a Neroon. 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon Dragonslayer

Improvvisamente la donna mi spinge di lato, proprio poco prima che una perfida lama goblin mi trafigga. Quei dannati nanerottoli verdi sono sbucati dal nulla e sembrano decisi a farci a pezzi. 

Vedranno che non è facile. Lascio a dopo i ringraziamenti per la donna, e invece creo un'ascia di pura elettricità, facendola nascere dal pugno chiuso e usandola per tentare di decapitare il piccolo assassino. "Tempos! Dammi la tua forza!"

DM

Spoiler

Shocking grasp, se ha un'armatura di metallo (dubito) ho vantaggio al txc.

Txc +5, 1d8 elettrici. Se colpisco il goblin perde la reazione del turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Xavir

ci avviciniamo ai due cadeveri, ma non facciamo in tempo ad esaminarli che due freccie sibilano verso di noi, seguite da due goblin MORITE! esclamo in un impeto di rabbia mentre un dardo scaturisce dalla mia mano in direzione del goblin più vicino

Spoiler

Il corvo sta sulla mia spalla, non può venire colpito e non subisce danni in genrale.
io casto Eldritch Blast txc +5 1d10 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Quando la freccia mi passa a fianco della faccia, ruoto istantaneamente su me stesso, frugando con gli occhi la boscaglia alla ricerca dell'assalitore.
Sentendo le urla dei goblin, però, torno ad occuparmi dei problemi più vicini.
"Andate all'inferno, bestie schifose!" esclamo affiancandomi a Kethra, e tirando due pugni in rapida successione al goblin che l'ha aggredita.

Spoiler

Due colpi senz'armi, entrambi +5 al tpc, danno del primo 1d4+3, danno del secondo 1d4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pugno di Neroon viene avvolto da fulmini che si arcuano attorno alle sue dita e rispondo al suo tocco, assumendo al forma di un'ascia. Il barbaro del nord cala l'arma elementale sul goblin che ha tentato di colpirlo. Il nemico, forse non aspettandosi una reazione così pronta, riesce a malapena ad alzare lo scudo a difesa del corpo ma la lama elettrica creata da Neroon fende il legno come fosse burro e trancia in due il busto del goblin. Quest'ultimo sbatte le palpebre una volta, prima di stramazzare al suolo morto.

Dakkar, vedendo Kethra venir ferita dal goblin, si avventa su quest'ultimo in un turbinio di pugni e calci. L'impeto del monaco, però, gioca a suo sfavore quando il primo attacco va a vuoto, agilmente scansato dal goblin che però si accorge troppo tardi del secondo colpo in arrivo: lo scudo deflette malamente il pugno, che colpisce il goblin sul torace lasciandolo boccheggiante.

Con l'adrenalina che pompa nelle vene a causa della ferita, Kethra assale lo stesso nemico, l'unico rimasto davanti a voi, con i suoi pugni avvolti da cristalli di ghiaccio ma il goblin, dando prova di resilienza non indifferente per uno della sua species, riesce a bloccare il colpo. Poco gli giova, però, perché un istante dopo un globo luminoso di pura energia magica, nato in mano a Xarvir in risposta ad una sua parola di potere e da questi lanciato contro il nemico, gli fa esplodere il cranio.

Il cadavere si accascia a terra, mentre due frecce nere sibilano verso di voi, scoccate dal fitto della foresta sull'altro lato della strada. La prima colpisce Neroon sulla spalla, aprendo un profondo taglio e andando poi a schiantarsi al suolo. La seconda, invece, colpisce Dakkar alla coscia, rimanendo conficcata nel quadricipite del gigantesco monaco.

Stats

Spoiler

Spoiler

Neroon colpisce (nat 20) Goblin 2, uccidendolo sul colpo. Dakkar manca Goblin 1 con il primo attacco (12 su CA) ma critta (nat 20) con il secondo, infliggendo 5 danni. Kethra manca Goblin 1 (13 su CA). Xarvir colpisce Goblin 1 (18 su CA) e uccidendolo.

Una freccia colpisce Neroon (16 su CA), infliggendo 7 danni. Una seconda freccia colpisce Dakkar (17 su CA) e infligge 8 danni. 

Entrambi i Goblin in corpo a corpo sono morti ma ci sono ancora nemici che stanno tirando frecce su di voi dalla foresta sull'altro lato della strada (la strada è larga 20 piedi in questo tratto).

Iniziativa:

Neroon 16 (PF 3/10)
Dakkar 14 (PF 6/14)
Kethra 12 (PF 9/12)
Xarvir 10 (PF 10/10)

Notate che nessuno ha ancora visto i nemici sull'altro lato della strada, che quindi non compaiono nella lista dell'Iniziativa.

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Xavir

i due goblin che ci hanno attaccao oramai sono stati sconfitti, ma sembra che altri si nascondano fate attenzione! esclamo mentre corro dalla parte opposta delal strada O li affrontiamo o ci faranno diventare dei porcospini

Se vedo nemici

Spoiler

Eccovi! lancio nuovamente un dardo dalla mia mano, cercando di colpire il più vicino

Se non vedo nemici

Spoiler

Mi nascondo dietro un'albero, cercando di capire da dove arrivino le frecce

Spoiler

Corro  dalla parte opposta della strada

se vedo nemici casto  Eldritch Blast txc +5 1d10 danni

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkar

Con un ringhio strappo la freccia dalla gamba, e la scaglio a terra.
'Ora mi hanno proprio seccato!'
"Kethra, Neroon, andiamo a stanarli! Xarvir, coprici!" urlo gettandomi nella direzione da cui sono arrivate le frecce.

Spoiler

Ovviamente non sò dove sono i nemici; vado solo nella loro direzione generale, cercando di aggiustare la direzione se mi attaccano.
Guando li trovo, entro in ira (azione bonus) e colpisco con 1 pugno (+5 al tpc, danno 1d4+5).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con estremo piacere compagno! Urlo correndo verso la direzione da cui penso derivi la freccia, se trovo uno dei goblin provo a colpirlo con un pugno

@master

Spoiler

Intuizione per capire da dove arriva la freccia se necessario: +X (myth-weavers non mi fa entrare, appena si risolve lo aggiungo)

TxC +5, se colpisce infligge 1d4+3 danni contundenti+ 1d4 per il rito cremisi del freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon

"Si, alla carica!" grido mentre un'armatura finemente cesellata con antiche rune si materializza attorno al mio corpo. Sembra appena tangibile, come un'immagine riflessa nell'acqua...tanto che mi muovo senza peso e costrizioni. E mi lancio in avanti!

DM

Spoiler

Azione: Blade Ward.

Movimento: mi muovo nella generica direzione da cui vengono le frecce. Percezione +? (Non va Mythweaver...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Neroon si lancia verso l’altro lato della foresta, mentre un’intricata armatura compare dal nulla sul suo corpo. Il barbaro si ferma, però, pochi passi oltre il bordo della strada, appena sotto gli alberi, incerto sul da farsi: dei nemici, ai suoi occhi, neppure l’ombra. Fortunatamente, viene superato rapidamente da Dakkar che, con occhi di falco, individua le due sagome dei goblin nascosti fra gli arbusti e si lancia come un lupo addosso al primo. Il monaco scatena una serie di pugni contro il primo goblin che gli capita a tiro ma questi è agile e schiva abilmente i colpi dell’umano.

Kethra e Xarvir, seguendo Dakkar, si lanciano anche loro contro i due goblin. La donna, così come il suo compagno, tenta di colpire uno dei due goblin con un pugno ma anche in questo caso la destrezza del nemico si rivela superiore e riesce a schivare. Xarvir mormora una parola di potere e nuovamente un globo di energia scaturisce dalla sua mano protesa, lanciato contro lo stesso goblin attaccato da Kethra: la magia del chierico si rivela più accurata dei pugni della monaca, colpendo in pieno il goblin che si curva su se stesso accusando il colpo. 

I due goblin tentano di contrattaccare, prendendo ciascuno di mira uno fra Dakkar e Kethra. Il goblin che fronteggia Dakkar molla l’arco, estraendo la scimitarra che porta al fianco e cercando di colpire il monaco con lo stesso movimento ma l’uomo è attento e, con un abile piroetta sul posto, schiva la lama. Il goblin di fronte a Kethra tenta di estrarre la scimitarra senza mollar l’arco, riuscendo malamente a estrarla di due palmi, prima che l’elsa si impigli nella corda dell’arco e la spada cada in terra. Il goblin ulula di dolore quando la lama gli apre una ferita al piede. 

Vedendo la situazione farsi piuttosto brutta per se stesso ed il proprio compagno, il goblin di fronte a Dakkar cerca di allontanarsi ma il monaco è lesto ad approfittare della situazione e, con un rapido calcio, colpisce il goblin alla schiena: il colpo è tremendo e completamente inaspettato da parte del goblin. Lo schiocco che sentite non lascia scampo: la spina dorsale del nemico si rompe in due nel punto colpito da Dakkar ed il goblin si accascia al suolo, esanime. L’altro nemico tenta, allo stesso modo, di fuggire. Kethra allunga le mani per bloccarlo ma il goblin, nonostante o forse grazie al sangue che sgorga dalle sue gravi ferite, riesce in qualche modo a svicolare e allontanarsi correndo di una trentina di piedi.

Stats

Spoiler

Spoiler

Iniziativa:

Neroon 16 (PF 3/10)
Dakkar 14 (PF 6/14)
Kethra 12 (PF 9/12)
Xarvir 10 (PF 10/10)

Neroon e Xarvir sono al limite fra la strada e la foresta, 10 piedi circa più indietro rispetto a Dakkar e Kethra che sono corsi in corpo a corpo attraversando la strada (20 piedi) e poi raggiungendo i goblin (10 piedi dal bordo della strada). Dakkar tira un 20 naturale su Percezione e vede i goblin. Sia Dakkar, che Kethra, che uno dei Goblin mancano i propri attacchi. Xarvir colpisce uno dei goblin per 3 danni con Eldritch Blast e questo stesso goblin tira un 1 su dado per colpire Kethra, con il risultato che fa cadere la spada e si auto-infligge 3 danni.

Il goblin di fronte a Dakkar, illeso, tenta di fuggire ma Dakkar colpisce con l'AdO (21 vs. CA) e infligge 9 danni, uccidendolo sul colpo. Il goblin di fronte a Kethra tenta di fuggire e ci riesce (AdO: 11 vs. CA, mancato), trovandosi ora a 30 piedi da voi. 

Sta a voi.

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Kethra

maledetto! Esclamo furiosa al vedere il piccoletto scapparmi via da davanti agli occhi correndogli, nel mentre,  in contro, tendendo il braccio per colpirlo il prima possibile

Spoiler

colpo senz'armi

TxC +5, se colpisce infligge 1d4+3 danni contundenti+ 1d4 per il rito cremisi del freddo

se lo colpisco, dimmi se è possibile, tenterei di colpire un punto non letale, così da non eliminarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kethra si getta rapidamente sul goblin tentando di bloccarne la fuga mentre Dakkar e Neroon entrambi si affidano ad attacchi a distanza. La stella di metallo ed il dardo di fuoco, però volano alti sopra la testa del goblin, che crolla in terra bloccato da Kethra che con un pugno ben assestato riesce a tramortito. Prima che la monaca riesca ad rialzarsi trascinando il nemico, un dardo di pura energia - lasciato partire da Xarvir con una frazione di secondo di ritardo - colpisce in pieno il goblin: il corpo del nemico si affloscia in mano a Kethra come un sacco vuoto ed il nemico rilascia il suo ultimo respiro. 

Il silenzio, rotto solo dal frullio delle ali di qualche uccello e dal frinire dei cavalli attaccati al carro, torna a regnare fra gli alberi.

Stats

Spoiler

Neroon manca con fireboat (7 su CA), Dakkar manca con lo shuriken (13 su CA), Kethra colpisce (15 su CA) e manda a nanna il goblin ma Xarvir colpisce (16 su CA) e uccide il goblin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...