Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Neroon Dragonslayer

Spoiler

 

Non appena Dakkar mi fa cenno sorrido beato. Sollevo una mano aperta, e nel palmo compare un martello di fuoco, ruggente come un falò nella notte, e lo scaglio verso l'altro goblin di guardia "Tempus! Guida la mia mano!"

DM

Spoiler

+5 txc, Firebolt 1d10 da fuoco. 


 

 

Modificato da Mythrandir
aggiunto spoiler
  • Haha 1

Inviato

Dakkar, Neroon - @MattoMatteo @Pippomaster92

Spoiler

Come due furie, uscite dal folto degli alberi. I due goblin non hanno neanche il tempo di alzarsi da terra, che gli siete addosso. Con due colpi a mani nude accurati e devastanti, Dakkar rompe la spina dorsale del goblin più vicini in due punti, inchiodando il cadavere del goblin in terra. Neroon, dal canto suo, non si preoccupa neanche di avvicinarsi troppo. Il martello di fuoco lanciato dal barbaro colpisce l’altro goblin, avvolgendolo in sottili e animate fiamme dal colore rosso scuro, che danzano sul corpo del nemico mentre questi non può far altro che emettere un grido strozzato prima di accasciarsi a terra in una massa informe e bruciata. 

Kethra, Xarvir - @Ottaviano @Cronos89

Spoiler

Da oltre la parete di alberi che vi oscura la vista, sentite provenire alcuni soffocati rumori di scontro, e notate un lieve bagliore che ammanta brevemente la parete di roccia della collina di arancione. Poi, silenzio.

 

 

Tutti

 
 
 
 
Spoiler

Quando siete separati, come in questo caso, scrivete sotto spoiler, grazie :) 

 

  • Grazie 1
Inviato

Xavir

Con Kethra

Spoiler

I rumori dello scontro sono di breve durata immagino che li abbiano eliminati in fretta commento  un po' nervoso speriamo non siano in troppi dentro la grotta.

 

Inviato (modificato)

Dakkar

Con Neroon

Spoiler

'Due di meno, bene...'
"Ottimo lavoro Neroon" dico al mio compagno "Ora vediamo di far arrivare gli altri!"
Inspiro profondamente, poi emetto un potente urlo; quanto ho finito, esclamo a gran voce "Venite fuori, sottospecie di luridi rospi, e affrontatemi, se ne avete il coraggio!"

 

Modificato da MattoMatteo
Inviato

Dakkar, Neroon - @MattoMatteo @Pippomaster92

Spoiler

L'eco dell'urlo di Dakkar si spegne contro le rocce che formano la parete a vista della collina, coperto in parte dallo scrosciare del torrente che ha occultato i vostri movimenti poco fa. Passano diversi minuti ma nessuno sembra raccogliere la sfida del monaco ed uscire dalla caverna.

Xarvir, Kethra - @Ottaviano @Cronos89

Spoiler

 

Da oltre il muro di alberi sull'altra sponda sentite arrivare, in parte coperta dallo scrosciare del torrente davanti a voi, la voce di Dakkar.

Il 21/1/2020 alle 06:56, MattoMatteo ha scritto:

Venite fuori, sottospecie di luridi rospi, e affrontatemi, se ne avete il coraggio!

Passano i minuti ma nessuno sembra raccogliere la sfida del monaco ed uscire dalla caverna.

 

 

Inviato

Dakkar

Con Neroon

Spoiler

Mi gratto perplesso la testa.
'Ma che, li abbiamo già ammazzati tutti?'
"Senti, raggiungiamo gli altri, e decidiamo il da farsi!" dico a Neroon, poi mi avvio verso Kethra e Xarvir.

 

Inviato

Dopo alcuni minuti dal grido che Dakkar ha levato contro i goblin, Xarvir e Kethra vedono i loro compagni spuntare nuovamente dal muro di alberi. Nel giro di alcuni istanti, siete ricongiunti, Dakkar e Neroon con le brache gocciolanti d’acqua gelida del torrente, e discutete il da farsi.

Tutti

Spoiler

Postate pure senza spoiler, siete nuovamente tutti insieme. 

 

Inviato

Xavir

Oh siete tornati! dico contendo che i miei compagni siano sopravvissuti non sono arrivati altri goblin? Forse sono ancora fuori, che ne dite di esplorare la cavernaa? Dovrebbero esserci solo quei cagnacci

Inviato

Dakkar

"No, nessun'altro goblin" rispondo a Xarvir.
"Apparentemente li abbiamo uccisi tutti... a meno che gli altri non siano così all'interno della caverna da non averci sentito!" aggiungo strizzandomi goffamente i calzoni.
Annuisco alle parole del sacerdote "Si, credo anch'io che entrare ad esplorare sia la mossa migliore... a meno di non tornare indietro ma, ormai, arrivati a questo punto, sarebbe da stupidi! Se i goblin non sospettano della nostra presenza, saremo in vantaggio quando li attaccheremo."

Inviato

Neroon Dragonslayer

"Assurdo che non ci abbiano sentito, da dentro. Secondo me o sono morti tutti o ci stanno preparando una trappola. facciamogli vedere che non è certo facile prenderci di sorpresa. O sconfiggerci"

Inviato

Giunti ad un accordo, vi avviante verso la bocca della caverna. Giunti in prossimità di questa, guadate agilmente il torrente per raggiungere l’altro lato, dove l’argine è più ampio vi permette - in fila per uno - di entrare nella caverna senza dover camminare nel torrente stesso. I vostri occhi ci mettono qualche istante ad abituarsi alla penombra della caverna e, anche una volta che questo è avvenuto, i tre umani non riescono ad vedere praticamente nulla oltre la lunghezza delle proprie braccia. Un buio pesto avvolge l’interno della caverna e l’unica parvenza di direzione viene data dallo scrosciare delle acque del torrente: il corso d’acqua proviene dal profondo della caverna in cui siete appena entrati. I vostri nasi, oltre all’odore umido e salubre dell’acqua che scroscia al centro del passaggio in cui vi trovate, percepiscono l’odore dei muschi, muffe, e funghi che probabilmente crescono sui muri di questo passaggio. Un altro odore è mischiato a questi due, forte e pungente: l’odore di animali tenuti in gabbia. 

Xarvir - @Cronos89

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Spoiler

A differenza dei tuoi compagni umani, che stanno immobili all’ingresso della caverna, titubanti davanti all’oscurità completa che gli si para davanti, i tuoi occhi di tiefling ti permettono di vedere ombre e sfumature di grigio nel buio che copre l’interno della caverna. Come anticipato dal tuo famiglio, pochi passi oltre l’apertura che conduce nella caverna, alcuni sconnessi gradini di pietra congiungono il tunnel principale, dove scorre il torrente, con una stanza piccola e umida, sul lato orientale del passaggio principale. Quando ti sporgi oltre il bordo di roccia, per vedere all’interno di questa stanza, noti che questa camera nella roccia si restringe in una ripida fessura sul lato più distante da te. Un forte odore d’animale ti pervade le narici. Latrati selvaggi e il suono di catene che raschiano il suolo riempiono le tue orecchie, mentre i tuoi occhi individuano le sagome di due forme canine - lupi, due ed incatenati appena all’interno della camera che stai osservando. Entrambi i lupi hanno collari collegati a catene non troppo lunghe, inchiodate in terra da due lunghi pali di ferro.  

Mappa

 
 
 
 
Spoiler

 

 

 

Inviato

Xavir

State dietro di me, io ci vedo bene anche al buio dico agli altri ci sono due lupi li,sono legati ai pali, cosa vogliamo fare? Potrebbero essere un pericolo per noi riuscissero a slegarsi

Inviato

Mentre discutete, vi giunge alle orecchie il suono, in parte coperto dal rumore delle acque del torrente, delle catene che raschiano contro il terreno. Vi pare si sia fatto più frequente, da quando siete entrati, come se i lupi di stessero muovendo di più, irrequieti.

Xarvir - @Cronos89

Spoiler

Tenendo d’occhio i lupi, noti che hanno cominciato a muoversi irrequieti e, forse cogliendo l’odore tuo e dei tuoi compagni, stanno tirando sulle catene come se volessero liberarsi.

 

Inviato

Alla luce della torcia di Dakkar, vedete tutti chiaramente le sagome irsute di due lupi, i corpi tesi e gli occhi iniettati di sangue, che puntano verso di voi. Le catene che li trattengono, inchiodate al suolo da due pesanti punteruoli di ferro, tese al massimo. Entrambi i lupi stanno tirando sulle catene con forza, mentre un sordo e minaccioso brontolio si solleva dalle loro gole: i punteruoli ondeggiano lievemente.

Inviato

Xavir

Mi spiace, ma siete troppo pericolosi mormoro mentre richiamo a me il potere divino della mia dea e lo scateno contro i cani

Spoiler

casto eldritch blast

1d10 danni da forza txc +5

 

 

×
×
  • Crea nuovo...