Vai al contenuto

[3.0] Aumento intelligenza, Abilità?


Nemesi di Avalon

Messaggio consigliato

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

io credo di no... o almeno ho sempre fatto così!

se tu al primo livello con un ladro hai int 18 consideri il +4 che ti da il 18...

se poi al secondo livello ti ritrovi con int 6 consideri il malus del 6, ma i punti abilità che hai preso al primo restano quelli...

solamente ne prendi molto meno ora al secondo livello

tutto questo però... secondo me! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda che hai detto.

SOlo la Costituzione permette di agire retroattivamente con i benefici, nel caso dei Punti Ferita.

Come tu stesso hai intuito, al passaggio di livello, utilizzerai il nuovo bonus di intelligenza per calcolare il numero dei punti abilità

In 3.5 è lo stesso

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che non è l'unico caso retroattivo, nel senso che anche una forza aumentata va influenzare attacchi, danni, prove di forza e anche le abilità che fanno riferimento ad essa.

L'intelligenza ad esempio consente ad un mago di migliorare la sua CD di incantesimo, di memorizzare incantesimi bonus; in generale migliora le prove di conoscenza.

Ma nel caso dei linguaggi conosciuti o dei gradi di abilità posseduti (che rappresentano un pò l'esperienza sociale, tangibile del pg), essi non vengono modificati da un cambio del punteggio di intelligenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, si invece, le cose che tu dici funzionano dalmomento dell'aumento in avanti, per cui non sono retroattive;-)

Un aumento di costituzione invece influenza anche i pf presi ai vecchi livelli, per cui è retroattivo.

Ma non andiamo OT, vedo che comunque siamo tutti d'accordo sui punti abilità :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...