JankyDice Inviata 12 Dicembre 2019 Segnala Inviata 12 Dicembre 2019 Devo fare un pg liv 9 e ho la possibilità di farlo usando manuali e UA. l'obbietivo prefissatomi è quello di fare una build fortissima nel suo primo attacco e volevo chiedervi se c'è di meglio e se la mia build vede errori di interpretazione: livello totale 9 umano variant. ho scelto 5 livelli in ranger la sottoclasse "segugio delle profondità" e 4 livelli in assassino. ho rollato un 17 fortunato che ho piazzato in destrezza e l'ho portato al 20 tramite un +1 dalla razza e un +2 dal primo incremento. mi rimanevano 2 talenti (uno dalla razza e uno da un incremento abilità) da cui ho deciso "alarm" e "defensive dualist" del ranger ho scelto dual wielding il ranger rivisto dalla UA mi da vantaggio all'iniziativa, della quale ho +10. Il ranger mi conferisce doppio attacco e un attacco extra al mio primo attacco (tramite segugio delle profondità). L'assassino mi assicura vantaggio a tutti gli attacchi contro chi non abbia svolto l'iniziativa il primo turno e che il primo attacco contro una creatura sorpresa sia automaticamente critico. morale: immaginiamo un approccio normale contro una creatura. ho +13 a furtivo e la colgo furtivamente, sono armato con due armi. ho vantaggio ad un'iniziativa +10 il primo turno faccio 3 attacchi + un attacco con azione bonus tramite dual wielding. ogni colpo ho +9/+11 a colpire e ho vantaggio. Il primo é critico. Ogni attacco a segno di questi è 3d6+5 Ho un potenziale molto sicuro di 15d6+20... e al prossimo livello il potenziale diventa 20d6+20 si può fare di meglio?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Dicembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Dicembre 2019 43 minuti fa, JankyDice ha scritto: Il primo é critico. Occhio solo che il fatto che tu sia molto furtivo non implica che gli avversari siano necessariamente colti di sorpresa (a meno che tu non agisca spesso da solo lontano dagli altri alleati). 46 minuti fa, JankyDice ha scritto: Ogni attacco a segno di questi è 3d6+5 In che modo fai 3d6 (contando che il furtivo è massimo una volta a turno)?
JankyDice Inviato 14 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 (modificato) Perché l'assassino ti conferisce vantaggio ad OGNI attacco che fai contro chi non ha ancora svolto l'iniziativa. e se tiri convantaggio hai tutto quello che ti serve per ottenere i d6 bonus al danno Modificato 14 Dicembre 2019 da JankyDice
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Dicembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 1 ora fa, JankyDice ha scritto: Perché l'assassino ti conferisce vantaggio ad OGNI attacco che fai contro chi non ha ancora svolto l'iniziativa. e se tiri convantaggio hai tutto quello che ti serve per ottenere i d6 bonus al danno Sì ma vantaggio o non vantaggio, alleato vicino o meno, assassino nel primo turno di combat che agisce prima degli altri comunque il furtivo si applica ad un singolo attacco per turno... Sneak Attack Beginning at 1st level, you know how to strike subtly and exploit a foe’s distraction. Once per turn, you can deal an extra 1d6 damage to one creature you hit with an attack if you have advantage on the attack roll. The attack must use a finesse or a ranged weapon.
Lord Danarc Inviato 14 Dicembre 2019 Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 Confermo fai al massimo un solo furtivo a turno (non round, quindi puoi farne un altro in cado di ado) indipendentemente dal numero di attacchi con vantaggio.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora