Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1644419

spacer.png

Primavera - Giorno 1 Mezzogiorno [Sereno]

Il viaggio era durato molti giorni ma finalmente Freeport era comparsa all'orizzonte. La nave mercantile si era infilata fra le innumerevoli imbarcazioni che manovravano nelle acque davanti alla città, fino a giungere al molo di destinazione.

Il porto di Freeport

Il viaggio, in cui gli amici in cerca di fortuna avevano imparato a conoscersi, era stato lungo e scomodo e fu quindi con un senso di libertà che questi videro la vivace banchina. 

L'azione sulle banchine era affascinante vi erano navi provenienti tutto il mondo che trasportavano ogni tipo di merce esotica. Marinai e commercianti di tutte le razze
e origini si mescolavano sui moli, con i soldi che cambiavano le mani così in fretta che a malapena si riusciva a seguirli.

@all

Reveal hidden contents

 

Edited by AndreaP

  • Risposte 615
  • Visualizzazioni 26k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Vortex Surfer
    Vortex Surfer

    Mary Entrò nella taverna, puzzava meno di quanto credesse. Trovò il tavolo più che con la vista con l'udito, Floki aveva appena ruttato così forte che si era sentito fino all'entrata. Probabilmen

  • Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno] @Guil e Eliz La porta della locanda si aprì e Guil con Elizabeth uscirono preceduti da un marinaio magro sulla trentina. L'uomo aveva l'aria spaventa

  • Julio Lurida bestia, sparisci nel tentativo di liberarmi o far allontanare l'immonda creatura tiro una delle mie razioni  

Posted Images

comment_1644540

ARCHEUS 

Nonostante quel lungo viaggio passato a nutrirsi di cibo e a dormire in luoghi non consoni a un personaggio del mio stato sociale ero comunque molto soddisfatto della mia decisione di partire.  Ero emozionato: nei miei 357 anni di età non avevo mai distanziato così tanto la mia terra natale. Mi sentivo libero. Dal pontile della nave si riusciva a vedere tutta la città barricata da delle grosse mura. Decisi di invitare immediatamente i miei amici a cercare una locanda dove sfamarsi e riposarsi. 

Esclamai allora a gran voce :” appena sbarchiamo cerchiamo una locanda sono stanchissimo e molto affamato”

 

Reveal hidden contents

 

comment_1644690

Mary Dole (Red)

Scese lentamente il ponticello che collegava la nave con il molo mentre stava terminando di farsi una treccia con i capelli rossi che fece appoggiare sulla spalla destra. Messo piede sul molo si fermò cercando con lo sguardo i suoi nuovi compagni. Si sistemò lo zaino in spalla e il corpetto di pelle, controllò di avere attaccate alla cintura pistola e spada. Dopotutto era tutto quello che aveva. Max, la sua donnola, fece capolino da una tasca dello zaino guardandosi attorno e annusando l'aria.

"Hai ragione Max, anche io non ne potevo piú di quella nave, il cuoco continuava a guardarmi le tette ogni volta che mi vedeva e si sa che non si può uccidere il cuoco altrimenti si mangia di merda" disse gesticolando all'indirizzo della donnola. L'animale la guardò per qualche secondo e tornò nella sua "tana". Si incamminò verso i suoi nuovi compagni con un misto di emozione e timore nel cuore. Un posto nuovo di cui non conosceva nulla, nemmeno i pericoli...

Reveal hidden contents

 

comment_1644738

Guillaume Bastonne

Guillame assaporó, compiaciuto, gli odori del porto, perdendosi tra gli afrori noti di salsedine e ruggine e quelli sconosciuti di spezie esotiche e mercanzie lontane. 

Senza un passato a cui tornare, il suo umore galoppava di paura ed ottimismo: era un uomo di mare ed ogni giorno, lo sapeva, era una sfida costante alla morte, ma lì... lì il mondo ricominciava.

Fece un cenno ai compagni, invitandoli a procedere, mentre gettava un ultimo sguardo all'oceano, la sua pelle colorata dal troppo sole che si tendeva, istintiva, verso il mare. 

"Andiamo".

Reveal hidden contents

 

comment_1644847

Karforld

Il viaggio è stato più che leggero per Karforld, passando il più del tempo a parlare prima con uno poi con l’altro avventuriero che, come lui, cercavano una nuova vita ad ovest, raccontando di volta in volta aneddoti sulla sua vita raramente distinguibili tra il vero ed il falso.

guardando con aria al quanto sospettosa il molo che si apre davanti a me seguo i miei nuovi compagni e, nel mentre, sfoggio un lungo ghigno sul mio volto, seguendo i nuovi compagni “nuova città, nuove avventure!” Esclamo terminando in una lieve risata “se avete fame cerchiamo una locanda, ma io non vedo l’ora di scoprire qualcosa in più di questa città, alla fine è sempre meglio conoscere il territorio in cui si risiede...”

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1644917

Primavera - Giorno 1 Mezzogiorno [Sereno]

Mentre Khegan si attardava sulla nave, gli altri compagni scesero a terra cercando una taverna.

Gli scorci ed i suoni in cui erano immersi erano così coinvolgenti che gli amici quasi non si accorsero del gruppo di uomini che improvvisamente li circondarono. Erano otto marinai da viso segnato dal tempo passato in mare, le profonde rughe incise sulla pelle circondate da ciò che rimaneva di tatutaggi, tutti armati di bastoni e arpioni.
Il leader di questa masnada, un uomo senza denti con le nocche tatuate, sorrise mostrando un ghigno e disse "Ecco i nostri pulcini. Siete tutti volontari per una vita emozionante su una nave. Venite nel modo più semplice o volete fare i difficili? "

@all

Reveal hidden contents

 

comment_1644918

Guillame Bastonne

"Povero idiota. Tu sei volontario per morire, invece, vero?", rispose secco Guillaume, estraendo la pistola da dietro la schiena e puntandola in faccia al capo "reclutatore", pronto a fargli saltare la testa senza esitazione. 

comment_1644935

ARCHEUS

Dopo l’iniziale sorpresa causata dalla comparsa dei farabutti, cerco un punto rialzato col quale prendere una situazione di vantaggio con l arco

Edited by Porro

comment_1645005

Karforld

non era proprio ciò che intendevo con conoscere il territorio... faccio due passi indietro ed estraggo il fucile vediamo cosa sa fare questo gioiellino...

comment_1645013

MARY DOLE

Superata la sorpresa anche Mary estrasse la pistola guardandosi attorno e mirando di volta in volta una persona diversa come per tenere tutti sott'occhio.

"Ok, ok siamo partiti col piede sbagliato, perché non ci dite chi siete, chi vi manda e che cavolo vuole da noi?" tuonò a gran voce cercando di attirare l'attenzione di quello che pareva essere il capo del gruppo che si era parato di fronte a lei e ai suoi nuovi compagni. 

"Evitiamo di imbrattare di sangue il molo del porto dopo appena 3 minuti da quando ci abbiamo messo piede" aggiunse rivolgendosi a tutti i presenti. Erano in inferiorità numerica ma soprattutto non sapevano contro chi stavano per aprire il fuoco, magari un tentativo di discussione poteva essere provato

Reveal hidden contents

 

comment_1645021

Khegan

Ehi, aspettatemi.  Dico ai miei nuovi compagni, affrettandomi a scendere con loro. Ero rimasto così incantato dalla visione della nuova città che uasi non mi ero accorto che stavano scendendo dalla nave. Purtroppo una rapida visita rivela che anche nel nuovo continente si trovano gli stessi identici pericoli così comuni in quello che ci siamo lasciati alle spalle. E io che speravo di aver trovato finalmente un posto tranquillo...Ironizza il giovane mago guardando il gruppo di brutti ceffi. Se avessi voluto essere minacciato mentre sto solo andando per la mia strada me ne sarei rimasto a casa. 

Reveal hidden contents

 

Edited by Theraimbownerd

  • Author
comment_1645481

Primavera - Giorno 1 Mezzogiorno [Sereno]

Subito i compagni estrassero le armi con Archeus che saltava su una cassa per avere migliore visuale con l'arco

Erano completamente circondati e solo Khegan, rimasto indietro, era fuori dalla stretta dei marinai

Questi, come subito Mary notò, non avevano alcuna divisa ne tatuaggio che li accumunasse.

"Avete scelto la via sbagliata, ragazza! verrete con le cattive allora" urlò quello che li comandava per nulla intimorito. Al suo comando tutti si lanciarono contro gli amici.

@all

Reveal hidden contents

 

comment_1645500

Archeus 
Nonostante fossimo in inferiorità numerica non ero minimamente preoccupato perché in precedenza avevo già sconfitto nemici molto più numerosi

sputo per terra per capire la direzione del vento e dopo un momento di concentrazione incoccai un paio di frecce in modo da uccidere più briganti possibili e esclamai:”uomo avvisato mezzo salvato 

Reveal hidden contents

 

Edited by Porro

comment_1645540

Mary passò rapidamente lo sguardo sui marinai che aveva davanti, non notando qualcuno che potesse rappresentare un pericolo maggiore degli altri fermò i suoi occhi su quello che pareva il capo e che aveva parlato fino a quel momento.

"Non credo sia stata la tua scelta migliore oggi" rispose con un ghigno.

Un istante dopo la sua pistola ruggì il suo urlo di morte in direzione dell'avversario. Il boato riempì le orecchie dei presenti, l'odore di polvere da sparo le inondò il naso.

Reveal hidden contents

 

comment_1645547

Guillame Bastonne

'Dove non può uno, possono due', riflettè Guillame, istintivamente, lasciando che la vista si abituasse allo scoppio di polvere nera e che il suo indice destro andasse a forzare il grilletto. 

Master

Reveal hidden contents

 

Edited by Ghal Maraz

comment_1645651

Karforld

Così avete scelto morte dico premendo il grilletto del fucile che ho in mano verso il primo bersaglio che vedo 

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1645918

Primavera - Giorno 1 Mezzogiorno [Sereno]

Mary lasciò partire un colpo verso il capo dei marinai, con la pallottola lo colpiva ferendolo ad un braccio, subito seguito da un colpo di Gullaime alla testa dello stesso avversario, stroncandone la vita 

I nemici intanto si erano mossero per attaccare i compagni: nonostante la foga i bruti non parevano abili con le armi e solo Karfold e Gullaime vennero colpiti, ma solo un colpo verso il marinaio riuscì a superarne l'armatura

Karfold intanto aveva lasciato partire un colpo di fucile verso uno dei suoi avversari colpendolo in pieno petto e abbattendolo

Khegan intanto rimasto indietro si stava avvicinando

@all

Reveal hidden contents

 

comment_1645946

Archeus 
Dopo aver constato che tutti i compagni stessero bene mi accorgo che gli odori di mare nonostante non fossero quelli delle mie terre natali mi rilassavano perciò esclamo a gran voce :”dai che ne mancano pochi “e incocco una altra freccia in direzione del prossimo marinaio 

 

Reveal hidden contents

 

Edited by Porro

comment_1645947

Khegan

Grazie agli spiriti mi sono attardato...Penso quando vedo che sono l' unico rimasto fuori dal cerchio. Ne approfitto subito, allontandomi di qualche passo prima di scoccare una  rapida freccia in direzione di uno dei banditi.

Reveal hidden contents

 

comment_1645960

Karfold

Sentendo il colpo che mi colpisce lascio a terra il fucile, estraendo un pugnale e tentando di voltarmi conficcandoglielo in petto
 

Reveal hidden contents

 

Guest
This topic is now closed to further replies.