Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mary

Scivolò lungo la parete della taverna, coperta dalla poca luce che filtrava e arrivata alla porta cercò di sbirciare dentro. Una volta resasi conto di come fosse la stanza si sarebbe nascosta all'altezza della porta sull'altro lato della strada ferma ad osservare se mai qualcuno uscisse dalla porta della cucina. Estrasse lo stocco quasi senza pensarci


Inviato

Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz

interno

Spoiler

bere?!
e senza dire altro afferro Guillaume per andare al primo tavolo libero e iniziare questa "parte" del lavoro

 

Inviato

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]
@Mary

Spoiler

La ragazza sbirciò nella stanza dove un cuoco, con un lungo grembiule sporco di olio, lavorava su un camino. Vi era un grosso tavolo e da una porta si udiva il chianciare della taverna. Di tanto in tanto un cameriere entrava a prendere piatti o caraffe
Nessuno pareva averla vista


@Dentro

Spoiler

 

I due ebbero difficoltà a trovare un tavolo. Tutti erano affollati e la gente in piedi impediva di avere una vista se non di chi era seduto vicino. Finalmente si sedettero in un posto centrale

Facendosi largo fra la folla una cameriera si avvicinò "Che prendete?" disse sbrigativa scansando la mano di un avventore rivolta al suo fondoschiena.

 

 

Inviato

Guillaume Bastonne

Dentro

Spoiler

"Due birre, grazie. Ed un sorriso, magari? Ci allieterebbe enormemente la giornate...", rispose Guillaume, con un modo di fare, sottilmente mellifluo, che faceva trasparire una educazione ben diversa da quella del resto dei marinai presenti. 

A sua esperienza, la prima regola del buon (soprav)vivere, in una locanda sconosciuta, era sempre stata quella dell'ingraziarsi il personale. 

 

Inviato

dentro

Spoiler

ottimo Guillaume, tu non prendi niente?
gli do' una pacca sulla spalla mentre mi lascio andare ad una piccola risata .

intanto, inizio a guardarmi un po' in giro

Spoiler

percezione +1

 

 

Inviato

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

@Dentro

Spoiler

La ragazza degnò i due di un fugace sorriso per poi allontanarsi. Gli amici si resero conto che avevano una visione sempre parziale della stanza


@Julio

Spoiler

Julio osservò i presenti: nessuno pareva stare guardandolo

 

Inviato

Guillaume Bastonne

Dentro

Spoiler

"Amico mio, che ne dici di cominciare a dare un'occhiata in giro, mentre io aspetto le birre e la ragazza? Quel sorriso mi fa pensare che possa valere la pena qualche cortesia in più, per ritrovarci con una nuova, temporanea alleata in questa nostra improvvisata caccia all'uomo...", Guillaume subito propose a Julio, constatando come la loro visuale limitata continuasse ad essere un serio impedimento. 

 

Inviato

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

@Dentro

Spoiler

 

Julio non fece tempo ad allontanarsi che la ragazza si avvicinò al tavolo "Ecco le vostre birre" disse appoggiando due bicchieri solo parzialmente pieni "Sono 4 monete di rame"

Intorno la confusione regnava sovrana

 

 

Inviato (modificato)

Julio

Spoiler

fisso, la ragazza mentre poggia i bicchieri, poi prendo dalla borsa due monete d'argento

Il resto è per te, se mi aiuti a ricordare chi tra queste persone è solito venire spesso
dico sfoggiando un enorme sorriso e ammiccando con l'occhio 

Spoiler

persuasione +1

 

 

Modificato da Gigardos
Inviato

Elizabeth

Fuori

Spoiler

Passeggio con aria svagata, guardandomi attorno con aria altezzosa e superba, tale da allontanare qualunque possibile approccio: necessario espediente per evitare rotture di scatole e, soprattutto, la distrazione che potrebbe mandare a monte il piano. Rimpiango di non aver fatto un salto alla locanda a recuperare il mantello, che adesso tornerebbe utile per nascondere i miei tratti agli occhi dei curiosi e dei sospettosi. stringo forte i denti, assottigliando le labbra tanto da farle diventare una sottile linea dura, così poco in linea con il mio carattere, ma perfettamente intonate ai sentimenti che provo ora: l'agguato mi ha scosso, e anche se sono di nuovo tra amici, mi sento di colpo braccata, un'idea che getta un'ombra su un capitolo che si riprometteva luminoso e felice. Allungo i miei passi attorno ad un capannello di portuali intenti a chiacchierare, raggiungendo il punto scarsamente illuminato che mi permette di vedere il vicolo dove Mary si è infilata, gli getto un'occhiata fugace e mi volto in direzione di Floki, rimuginando.

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

@Dentro

Spoiler

La ragazza prese le monete e sfoggia uno stupendo sorriso. "Tanti vengono qui spesso. E io li conosco tutti. Se mi dite chi cercate ve li indico"

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Guillaume Bastonne

Dentro

Spoiler

"Beh, tesoro... ci hanno detto di parlare con Enzo, che dovrebbe bazzicare regolarmente da queste parti...", spiegó Guillaume, tra la verità ed una leggera menzogna, aggiungendo, con i toni appresi quando ancora viveva a corte, "ma nessuno mi aveva detto che avremmo incontrato il più bel sorriso di Freeport, venendo qui".

DM

Spoiler

Persuasion +5.

 

 

Inviato

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

@Dentro

Spoiler

"Adulatore" disse la donna sorridendo a Guil "detta così pare che tu voglia portarmi a letto. Comunque il vostro amico è quello laggiù al bancone, che nervosamente si guarda in giro" aggiunse indicando un marinaio magro che si continuava a toccare il viso.

@all

 

Inviato

Guillaume Bastonne

Dentro

Spoiler

"E sarei forse da condannare al patibolo, se volessi annusare il profumo di un fiore particolarmente invitante?", Guillaume rispose in maniera indiretta alla donna, la cui presenza lo interessava davvero il giusto, in quel particolare momento. 

Ma l'abitudine e l'esperienza, a volte, sapevano parlare per lui. 

Pertanto, si congedó momentaneamente con un "Ma ti sono molto grato, mia cara. Per la informazione e per il dolce sorriso".

 

Inviato

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

@Dentro

Spoiler

 

"Un fiore che potrebbe anche schiudersi..." disse la cameriera sorridendo per poi allontanarsi

L'uomo indicato dalla ragazza era evidentemente da solo e nervosamente si guardava intorno.

 

 

Inviato

Guillaume Bastonne

Dentro

Spoiler

"Portarlo fuori sarebbe meglio, mon ami", Guillaume rispose a Julio, facendo il verso alla parlata fortemente cadenzata del compagno. 

"Direi di avvicinarci a lui tranquillamente e provare ad attaccare bottone. Che te ne pare?".

 

Inviato

julio

Spoiler

sono un attimo interdetto,scruto il mio compare e mi porto la mano in faccia, massaggiandola per un attimo, poi rispondo

Ma non era quello che voleva nos muerti? yo penso che dobemos ingannarlo

mi guardo attorno con discrezione

que pensi se chiedemos alla senorita di portar voce ad esso que un hombre vestito comò eras vestito quello che matammo prima lo aspetta en el vicolo? nel dubbio potemo offrir alla ermosa una sorta de compenso. Se ti va bene , io vado ad avvisare gli altri , in modo da tenere sott'occhio tutte le uscite in caso el piano saltasse, e un paio di noi lo aspettano nel vicolo, tu tiene solo qui seguirlo da dietro così no tiene via de fuga

 

 

Inviato

Guillaume Bastonne

Dentro

Spoiler

"Non sono sicuro che ci conosca così bene, ma mi sembra un buon piano. E penso che la "señorita un poquito hermosa" potrebbe anche essere disposta ad aiutarci, se glielo chiedo gentilmente...", Guillaume annuí.

"Ti lascio qualche minuto di vantaggio".

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...