Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mary

Richiuse la porta facendo meno rumore possibile. Si voltò verso i compagni ed annuì. Indicò poi la prossima porta dall'altra parte del corridoio. 

"Statemi qualche metro distanti. Se cadiamo in una trappola come quella di prima almeno ci cadrò solamente io" sussurrò ai compagni.

Si mosse verso la prossima porta a destra del corridoio

Spoiler

Avanzo cauto e cerco eventuali pericoli, trappole o rumori

Inviato

Primavera - Giorno 1 Tramonto [Sereno]

Mary fece appena a tempo a fare qualche passo verso la porta successiva quando dal fondo del corridoio comparvero degli strani umanoidi simili a serpenti con gli arti. In pugno avevano delle lance e si preparavano ad attaccare i compagni sibilando con le loro lingue biforcute

@all

Inviato

Julio

Vamonos , la danza è aperta, Floki, a chi ne mata di più!

estraggo le mie scimitarre e mi porto davanti a Mary. Analizzando i movimenti delle creature ,cerco di anticiparne le mosse

Spoiler

movimento: davanti Mary

azione Preparata: se una creatura ostile entra in portata--> TxC +6 , TxD d6+4 tagl

Inviato

Elizabeth

Guardo gli esseri striscianti con un misto di stupore e repulsione: i serpenti umanoidi hanno un fascino alieno ma viscido al contempo, e il fatto che sembrino malintenzionati, oltre che armati fino ai denti, è sufficiente a far pendere la bilancia dal lato del disgusto. 

Similmente, la sbruffonata tutta al maschile di Julio rivolta al nano mi disgusta: è incredibile come gli uomini siano pronti tanto ad ammazzare quanto a fare l'amore; peggio ancora, come siano spesso impavidi di fronte ai pericoli di una battaglia quanto timidi di fronte alle curve di una donna. Mi appiattisco contro la parete, lasciando che mi sopravanzino, sfilando lo stiletto dal suo nascondiglio e preparandomi a dare manforte da una distanza di sicurezza. Una mezza risata mi apre le labbra al pensiero ridicolo di un bel paio di scarpe in pelle di serpente, troncata di netto dalla necessaria perizia richiesta dal cacciatore per evitare il pericolo del veleno del rettile. 

Inviato (modificato)

Prontamente Julio avanzò davanti a Mary e con un colpo di scimitarra tranciò il petto della creatura che avanzava uccidendola

Gli uomini serpenti intanto erano avanzati ingaggiano lo stesso guerriero e Mary, riuscendo a colpirli con le lance

Floki intanto era avanzato facendosi largo fra i compagni fino ad affiancare Mary, ma la grande ascia era caduta nel vuoto

Intanto dalla spalle del gruppo, dalla stanza con la trappola da cui erano passati prima, si udivano rumori.

@all

Spoiler

Julio colpisce 1 causando 5h. uccide
Guil subisce 5hp già tolti dalle schede
Mary subisce 3hp già tolti dalle schede
Floki manca

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1U-P1yHjx1IVM3As3pp3GAdrEJpcH3v0o

Per terminare il round mi manca Guil e se vuole aggiungere qualcosa Mary o Eliz (entrambe con tattiche attendiste)

Poi nuovo round e può quindi postare Julio in modo da riallinearci all'azione degli uomini serpente

Modificato da AndreaP
Inviato

Guillaume Bastonne

L'abile assalto di Julio rincuorò Guillaume, che subito prese ad intonare una rapida cantilena, rivolta ad uno dei loro assalitori, prima di gettare uno sguardo preoccupato verso la camera al suo lato. 

DM

Spoiler

Beffa Crudele sul n. 3: deve superare un TS Saggezza a CD 13 o subire 1d4 danni psichici e subire Svantaggio al primo attacco che farà nel suo prossimo turno. 

La mappa e lo spoiler mi sembrano sbagliati: la G e la J dovrebbero essere invertiti, mentre è Julio ad avere subito l'attacco, non Guillaume. 

Inviato

Mary provò a colpire la creatura che aveva davanti ma questa si spostò all'ultimo evitando il colpo

Guillame iniziò un canto osservando malignamente l'avversario di Mary che tuttavia non parve subirne alcun effetto
Quindi il bardo si voltò verso la porta a sud da cui emersero altri tre esseri

@all

Inviato

Julio

Arg! prendi questo lordi cane! .... Serpente !

Spoiler

Azione: attacco 2 TxC +6 , TxD d6+4 tagl

se il nemico muore, avanzo verso 4

Azione Bonus: Attacco 3 con l'arma secondaria TxC +6 , TxD d6+4(da combattere a due armi) tagl

diversamente attacco nuovamente 2

Inviato

Julio sferrò un primo colpo goffamente a vuoto ma con il secondo così in pieno il nemico che aveva davanti sgozzandolo. Subito un'altro essere gli fu sotto provando a colpirlo inutilmente 

Intanto affianco Floki veniva ferito dalla spear del suo avversario.

Più in la gli uomini serpenti avanzarono nella stanza: questi non erano armati di Spear ma si lanciarono su Eli e Guil provando a morderli con le loro fauci da rettile senza tuttavia riuscirci

@all

Spoiler

Julio colpisce 2 e lo uccide
3 colpisce Floki e causa 2hp già tolti

Mappa

Iniziativa
Julio
Serpent People

Mary e Guil
Floki
Eliz

Inviato

Guillaume Bastonne

Guillaume fece saettare la lama dello stocco fuori dal fodero, in un unico movimento fluido che si concludeva con un affondo al petto del suo avversario.

DM

Spoiler

Attacco sul n. 6. Stocco +4, danni 1d8+2.

Inviato

Elizabeth

Morte e dannazione, da dove sbucano queste lucertole impreco senza tante cerimonie all'arrivo del terzetto alle nostre spalle, per di più in così perfetto tempismo. Mi concedo una sola frazione di secondo per guardarmi attorno e gridare siamo circondati! mentre estraggo lo stiletto e mi difendo dall'assalto del primo mostro

Dm

Spoiler

Attacco il numero sei, +6al txc, 1D4+4 danni. Non sono certo sia furtivo, ma se lo è, un altro D6 di danno c'è 

Inviato

Mary

Gettò lo sguardo indietro sopra la spalla per vedere i tre nuovi arrivati alle loro spalle. Era ora di abbattere quello che aveva davanti per aiutare i compagni presi alle spalle. Scartò di lato cercando di penetrare la guardia nemica ed affondò di nuovo lo stocco

Spoiler

Attacco sempre numero 3. Tpc +3. Danni 1d8+4+1d6(furtivo)

Inviato (modificato)

L'avversario doveva essere molto abile poiché sia Mary che Flokki non riuscirono a ferirlo. 

Lo stoccò di Guil colpì invece il suo avversario senza tuttavia ucciderlo: fu necessario un affondo di Elizabeth che provvedette a porre fine alla vita del mostro

@all

Spoiler

Guil causa 4hp a 1 che poi Eliz uccide

Mappa

NUOVO ROUND

ricordo l'iniziativa
Julio
Serpent People
Mary e Guil
Floki
Eliz

Modificato da AndreaP
Inviato

Julio

Estamo a dos pora mi

Spoiler

Azione: attacco 4 TxC +6 , TxD d6+4 tagl

se il nemico muore, avanzo verso 3

Azione Bonus: Attacco 3 con l'arma secondaria TxC +6 , TxD d6+4(da combattere a due armi) tagl

diversamente attacco nuovamente 4

Inviato

L'intervento di Julio fu importante: con un colpo di scimitarra tranciò la testa ad uno degli uomini serpente, poi fatto un passo con un secondo colpo abbattè il nemico che insidiava Flokki e Mary

Più i là i due avversari riuscirono a mordere con le loro fauci bavose Guil ed Eliz: il bardo parve subire l'effetto barcollando confuso

@all

Spoiler

Julio causa 10hp+10hp a 4 e 3

Guil subisce 2hp già tolti e perde 6 pti di Wis (non so come vuoi segnarli) per il veleno (St fallito)
Eliz subisce 5hp già tolti ma supera il st di con per il veleno

Iniziativa
Julio
Serpent People

Mary e Guil
Floki
Eliz

postate pure

Inviato

Guillaume Bastonne

Reso irrazionale e stordito dagli effetti del morso, Guillaume impugnò il bastone che portava legato alla cintura e provò a colpire il suo assalitore con quello. 

DM

Spoiler

Attacca con il randello: +1 a colpire, danni 1d4-1.

Inviato

Mary

"Bestie immonde" disse con un sibilo mentre il suo avversario cadeva per mano di Julio. Si voltò nel momento in cui Liz e Guil furono morsi, sentì una stretta allo stomaco e di istinto si lanciò all'attacco della creatura dopo aver affiancato Liz

Spoiler

Mi muovo verso Elizabeth. Non so se posso attaccare, in caso al solito TxC +3 danni 1d8+4+1d6(furtivo)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...