Pubblicato 28 Giugno 200717 anni comment_151815 Ciao a tutti, sono nuovo come iscritto nel forum, ma ho letto molto di quello che avete scritto e mi piace l'impronta che c'è. Volevo chiedere un consiglio. Devo montare una Maga Umana Legale Buona. Info aggiunte: Il gioco sarà pricipalmente narrato, quindi non sono interessato a particolari sgravati e genere (per quello ho altri PG) Giochiamo di 3 e ho praticamente tutti i manuali. Il personaggio sarà Schifosamente Buono Pensavo di evitare di usare gli incanesimi di Necromanzia e di Ammliamento, nel senso che è talmente buona che non userà mai incantesimi con descrittore energia negativa se non costretta, e ritiene che la compulsione mentale sia da codardi. Suo padre è un Inquisitore, un padellino (ops paladino) e lei segue un po' il suo codice. Il pg è di 8 lvl: talenti? sono 5 e mi interessa che mi diano possibiltà interpretative aggiunte (ovvio che non voglio che muoia, nonostante abbia 18 pf all'8 lvl COS 9) Che suggerite? Grazie
28 Giugno 200717 anni comment_151839 Incantesimi tematici credo sia molto interpretativo come talento [Magie di faerun]... e poi è anche ottimo! Poi potresti prenderti dei talenti di creazione, primo tra tutti quello per creare gli oggetti meravigliosi: quale altro modo di aiutare gli altri utilizzando la tua fonte di potere? ps: consiglio di leggerti il libro delle imprese eroiche! è un ottimo spunto per il PG che vuoi creare!
28 Giugno 200717 anni comment_151904 Incantesimo Focalizzato e, successivamente Incantesimo Focalizzato Superiore nella scuola nella quale vuoi "specializzarti"...Penso comunque che molti dei talenti di metamagia possano andare bene su un PG che non ha richieste specifiche... Ci sarebbe anche Sostituzione Energetica... peccato che non funzioni anche con l'energia negativa (si potrebbero usare incantesimi di energia negativa con altri tipi di energia)...magari con qualche accorgimento...
28 Giugno 200717 anni comment_151915 Ma secondo me me per una bella maga LB sarebbe bella farla Abiuratrice e magari visto ceh vuoi farlo molto interpetativo ed essendo schifosamente buona potresti prendere come talenti i vari voti e quello di povertà( lasciando stare i vari privilegi che esso da) sarebbe molto bella come idea. sisi una bella abiuratrice che si imola proteggendo il gruppo con i suoi incantesimi e aiuta anche il prossimo LOL
29 Giugno 200717 anni Author comment_151957 Grazie per i suggerimenti. Devo aggiungere, come errata corrige, che non ho proprio tutti i manuali... ovviamente, sfigato come al solito, mi manca proprio il Libro delle Imprese Eroiche. Non ho la minima idea di cosa facciano i voti. Che palle...
29 Giugno 200717 anni comment_151977 Io dati i pf molto limitati farei un pensierino a robustezza migliorato...se alla prima fireball di cui non passi il TS ci rimani
29 Giugno 200717 anni comment_151985 Sul libro delle imprese eroiche ci sono interessanti spunti per maghi votati al bene, tanlenti e pure una classe di prestigio, consiglio di darci un occhiata
29 Giugno 200717 anni Amministratore comment_152018 Io direi, intanto, che se hai già 2 scuole che non ti va di usare, puoi specializzarti magari in abiurazione, come si diceva. A parte il librod elle imporese eroiche, che è molto interpretativo (se lo prendi dal verso giusto), sul Complete Mage c'è una classe che si chiama Holy Scourge, una classe da mago con un codice di condotta (spazzare via il male!) e che "santifica" i suoi incantesimi di invocazione.
29 Giugno 200717 anni comment_152175 Visto che è improntato sulla narrazione, io punterei a esaltare il carattere del personaggio. Ad esempio potresti prendere talenti come Inquisitore, abilità focalizzata e via dicendo, per tradurre su carta le caratteristiche salienti del tuo pg prendendo spunto anche dalla sua storia.
2 Luglio 200717 anni comment_152475 Potresti riuscire nell'impresa incredibile d'interpretare un Mago specializzato nella scuola Divinazione. In tal modo potresti agire come pianificatore, la mente del gruppo che pensa a tutti i possibili risvolti e predice con le sue 'visioni' possibili pericoli e complicazioni (una sorta di Veggente). Poi con un paio di talenti di creazione oggetti (Pozioni e Oggetti Merav) potresti dare quel tocco di classe in più e aiutare concretamente il gruppo con oggetti e pozioni (garantendoti così la max stima e rispetto degli altri PG)
9 Luglio 200717 anni Author comment_154058 Ok ragazzi, la maga è fiita, è venuta su proprio bene e ben caratterizzata spero. Ora devo scegliere gli incantesimi da mettere nel libro. Il master mi ha concesso 24 punti ferita così servono due mele per ucciderla. I numeri sono: Livello 0: tutti Livello 1: 12 Livello 2: 10 Livello 3: 10 Livello 4: 6 Cosa prendo secondo voi? Premessa, non usa necromanzia e preferibilmente non compulsioni mentali. Manuali del Giocatore e Tomo e Sangue o altri simili, edizione 3.0, nessun incantesimo da altre ambientazioni. Grazie dell'aiuto.
10 Luglio 200717 anni comment_154290 Ok ragazzi, la maga è fiita, è venuta su proprio bene e ben caratterizzata spero.... Per curiosità, che è venuto fuori? Ci scrivi un sunto della scheda della Maga? (Anche x consigliarti meglio gli inc)
10 Luglio 200717 anni Author comment_154300 Ariel Umana maga di 8° lvl. FOR 10 DES 16 COS 9 INT 22 SAG 14 CAR 14 25 Pf Talenti A Evocare Famiglio A Scrivere Pergamene 1 Incantatore Prodigio Mago 1 Abilità Focalizzata (concentrazione) 3 Incantesimi in Combattimento 5 Incantesimi Tematici 6 Competenza nello Stocco Incantesimi Preparati Incantesimo Livello 0 Individuazione del Magico Individuazione del Magico Lettura del Magico Luce Livello 1 Dardo Incantato Servitore Inosservato Protezione dal Male Messaggio Scudo Slot vuoto per successiva preparazione Livello 2 Protezione dalle Frecce Vedere Invisibilità Nube di Nebbia Ragnatela Slot vuoto per successiva preparazione Livello 3 Volare Dissolvi Magia Velocità Fulmine Slot vuoto per successiva preparazione Livello 4 Pelle di Pietra Potenziatore Mnemonico di Rary Muro Illusorio Questa è la parte in cui mi sono divertito di più a fare: Borsa per componenti: Componente / Quantità / Incantesimo Muschio Fluorescente / 10 / Luce Prisma di Cristallo / 1 / Lettura del Magico 500 gr di Polvere d'Argento / 5 / Protezione dal Male Filo di rame / 1 / Messaggio Guscio di Tartaruga / 1 / Protezione dalle Frecce Ragnatela / 10 / Ragnatela Piuma di Uccello / 1 / Volare Buccai di radice di liquirizia / 20 / Velocità Ciuffo di peli e verga di ambra / 10 / Fulmine Granito in polvere / 5 / Pelle di Pietra Placca di avorio / 1 / Potenziatore Mnemonico di Rary Spago più inchiostro di nero di Seppia e sangue di drago nero / 5 / Potenziatore Mnemonico di Rary Equipaggiamento Magico - Borsa Conservante I - Mano del Mago - Stocco +1 - Amuleto dell'Intelligenza +2 - Fermaglio dello Scudo - Bracciali dell'Armatura +2 - Anello di Protezione +1 Libri Arcanobula Grimorio si trova in Bibblioteca nascosto dietro uno scaffale mobile, ha la Copertina in metallo duro e le Pagine in avorio incantato con Stretta Folgorante e Sigillo del serpente Il secondo Grimorio si trova nella Borsa Conservante ho Copertina in pelle di Drago rosso con pagine in avorio incantato Sigillo del serpente e Levitante Libro Ammaliamento e in Bibblioteca in mezzo agli altri libri, ha la Copertina in Cuoio lavorato con inttarsi in metallo incantato con il Sigillo del Serpente Pozione Cura Ferite Moderate Pergamena Lanciare Dardo 5 Invisibilità 1 Palla di Fuoco 1 Potenziatore Mnemonico 1 Autometamorfosi 1 Pelle Di Pietra 1 Questo credo sia tutto. Se volete vi metto anche il bg. Ciao e Grazie.
10 Luglio 200717 anni comment_154312 Unico consiglio..perchè mai uno stocco +1? Difficilmente andrai in mischia..non è meglio spendere quelle 2 KMo per un altra cosa più utile??
10 Luglio 200717 anni Author comment_154316 fa parte della caratterizzazione e gli oggetti magici sono pesati tutti quanti dal master, non mi dà nient'altro. Ma va been così... ora l'ultima cosa che mi manca per la scheda è riempire i libri,.
10 Luglio 200717 anni comment_154326 fa parte della caratterizzazione e gli oggetti magici sono pesati tutti quanti dal master, non mi dà nient'altro. Si, ho capito che fa parte dela caratterizzazione del personaggio..però dico...uno stocco perfetto andrebbe più che bene, no?
10 Luglio 200717 anni Author comment_154336 Lo stocco gliel'ha regalato suo padre, è un'eredità di famiglia che è passato a lei. Non è rientrato nel equipaggiamento da acquistare, ma un dono da bg. E' stato comunque tanto che mi è stato concesso... siamo stati molto parchi con gli oggetti. Per finire i soldi a disposizione ho meso su due libricini niente male cmq.
10 Luglio 200717 anni comment_154404 Si, ho capito che fa parte dela caratterizzazione del personaggio..però dico...uno stocco perfetto andrebbe più che bene, no? Bhè, scusa, il PG è suo e anche il background, quindi perché discutere?
Crea un account o accedi per commentare