Athanatos Inviato 25 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2019 Naomi Vogliamo proseguire? Chiedo, attendendo che tutti siano pronti a continuare oltre. In caso ci siano altre guardie sulla nostra strada mi terrò pronta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 27 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 Snargle [pilota goblin] “Fatto il misfatto!” dico esultante, mentre frugo nelle tasche del tipo che ho atterrato. Diverse cose utili, che distribuisco a chi le richiede, io so badare a me stesso anche senza. Quando ho finito, trascino il corpo nella nostra cella, gli lego le braccia con la giacca e imbavaglio la bocca con la camicia. Se si sveglierà farà più fatica a richiamare l'attenzione. Siamo pronti a proseguire. “Capitano, sono pronto a levare l'ancora. Se permette, farò io la rotta, finché non saremo coi piedi sul Gufo.” Meglio che sia io a fare l'esploratore. Spoiler Tratto: Goblin per l'esplorazione furtiva. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 27 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 Cyrus Vance (capitano) "Permesso accordato. Andiamo alla sala macchine di questa nave." dico con fare serio, stando al l'umorismo del goblin. Appena uscismo dalla sala delle celle e siamo nella stanza d'accesso alle stesse dove stazionava la guardia, controllo se le nostre cose siano tenute qui. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 27 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 Kale Spoiler La guardia non è esattamente della tua taglia, ma pensi che i suoi vestiti possano andarti. Snargle lega la guardia, che lancia qualche mugugno di protesta mentre la trascinate verso la cella. Arrivate quindi nella guardiola, una postazione pensata soprattutto per permettere alle guardie di cambiarsi e di osservare le celle durante i turni. Non trovate molto di utile: razioni da viaggio aperte, degli attrezzi per pulire le armi e fare manutenzione... Piccoli oggetti comuni, in poche parole. Ciò che attira la vostra attenzione è la mappa appesa sulla parete: rappresenta l'intera nave, indicando con delle sigle i vari ambienti. Potrebbe esservi utile, ammesso che riusciate ad utilizzarla. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 27 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2019 Lady Blackbird "Ah. Non sanno nemmeno orientarsi nella loro stessa nave?", esordisco, con una oziosa domanda, quasi retorica, mentre osservo la mappa. "Questa... unitamente alla radio... ci dovrebbe essere utile. Chissà se l'educazione dei Blackbird è di ausilio anche per uscirsene da una bagnarola puzzolente...". Master Spoiler Provo a comprendere la mappa, gli ambienti, gli accessi e le posizioni, nonché ad orientarmi. Possono essermi di aiuto i tag [Nobile Imperiale (Istruzione)], [Nobile Imperiale (Scienza)] o [Astuzie (Codici)]? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 28 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 (modificato) Snargle [pilota goblin] “Nave militare, configurazioni d'equipaggio con turno a rotazione. Ti imbarchi in una nuova nave e cominci a ricevere ordini, senza il tempo per farti spiegare dove andare!”. Probabilmente è evidente che parlo per esperienza diretta, sebbene la mia non sia stata acquisita in campo militare. “La cartina risponde alle domande dei novellini senza che debbano martoriare le balle dei veterani.” Spoiler Tratto: Marinaio dei cieli [tag correlati: Artiglieria, Manutenzione, Osservazione, Segnali, Impero, Pirati.] per interpretare la cartina e orientarmi nella nave. Modificato 28 Dicembre 2019 da PietroD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 28 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 Cyrus Vance (capitano) Impreco dentro di me, quando vedo che le nostre cose non son tenute qui. Su questa nave sono più efficienti ed organizzati di quanto pensassi. Forse a questo punto stanno in armeria o chissà dove. Poi la vedo: la cara vecchia mappa, salvezza di ogni marinaio appena assegnato ad una nave. Con quella sarà un gioco da ragazzi orientarmi. La osservo per capire la disposizione dei ponti e delle funzioni sulla nave, valutando il tragitto più veloce e discreto per arrivare alla sala macchine e poi a dove probabilmente è attaccata la mia Gufo. In fondo non è tanto diverso da quando pianificavo le mie incursioni ed i miei assalti lampo, sia da pirata sia da chi ero prima ancora. Spoiler Tratti arrivati: Tattiche, Mappa, Navi Imperiali per orientarmi e definire il miglior percorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 28 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 Snargle [pilota goblin] Osservo la cartina con attenzione. Non sono mai stato un militare, non credo accetterebbero gente della mia razza in una nave come questa, ma sono un marinaio dei cieli da tempo sufficiente per vantare una discreta esperienza. Alla fine, è tutta questione di osservazione... Ogni nave è destinata a fare principalmente una sola cosa: navigare. Il concetto può essere declinato in centomila modi diversi, certo, ma gli ingegneri dell'Impero hanno la fantasia irreggimentata dalle loro gerarchie, dalla ricerca dell'efficienza, da un gusto per l'arte del volo che definire infimo sarebbe un complimento. Mi sembra di cogliere i segnali in ogni tratto segnato su questa mappa. Spero di non sbagliarmi, o condurrò il capitano in bocca ai militari, invece che nel giusto boccaporto. Con la giusta manutenzione, questa nave sarà più lenta del mio APEliante da facchino, potremo prendere il largo e distanziarli di diversi parsec in un lampo con il Gufo. Spoiler @Pyros88 @Ghal Maraz: io ho già 6 dadi tra dado standard, tratto marinaio e i 4 tag accordati dal master. Se qualcuno mi dà una mano con i propri dadi del pool, io ci metto il settimo. Una difficoltà 4 e con il 50% di possibilità di riuscita su ogni dado, mi sentirei più tranquillo se arrivassimo ad almeno 8 dadi in totale. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 28 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2019 Naomi Gli altri cercano di capire la nave dalla mappa, io non ho esperienza con queste cose e non mi resta che aspettare che trovino la strada per uscire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 30 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2019 Snargle, Cyrus e Natasha studiano la mappa con attenzione, riuscendo a comprendere la disposizione degli ambienti sull'incrociatore. Snargle riconosce immediatamente la sala macchine e i cannoni, mentre la lady, grazie agli insegnamenti che le sono stati forniti fin dalla più giovane età, riesce a stilare una sorta di legenda dei simboli indicati sulla cartina. Il capitano del Gufo, infine, chiarisce i vostri ultimi dubbi, individuando una sala chiamata "magazzino", l'armeria e un ponte secondario, l'unico ambiente abbastanza grande da ospitare il gufo. Il magazzino e l'armeria sono vicini alla paratia sinistra, mentre il ponte secondario si trova al piano inferiore, accessibile attraverso delle rampe di scale che scendono dal ponte di comando, dalla caserma e dalla sala macchine. Il "reparto tecnico", dotato di sala macchine e la strumentazione per la navigazione e il puntamento dei cannoni, si trova dritto davanti a voi, dopo un lungo corridoio da cui si diramano i collegamenti per i vari ambienti della nave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 1 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2020 (modificato) Lady Blackbird "Bene. Mi sembra tutto molto ovvio. Armeria e magazzino, in questo ordine, per recuperare un poco di equipaggiamento. Poi, sala macchine e controllo balistico, per sabotare i loro motori ed i loro cannoni, in modo che non abbiano modo per inseguirci o bersagliarci. Da lì, procediamo direttamente al ponte secondario, per recuperare il Gufo. Ovviamente, con cautela e avanscoperte. In effetti, prima di fare "rumore", sarebbe bene essere certi che il Gufo sia libero di volare e con una buona dose di carburante", valuto. "Obiezioni? Proposte ulteriori?". Modificato 1 Gennaio 2020 da Ghal Maraz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 1 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2020 Naomi Come sempre, Lady Blackbird dimostra di avere una mente acuta e già ha progettato un piano. Osservo la mappa, cercando di memorizzare i percorsi ora che mi è stato detto cosa rappresentano le varie stanze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 1 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2020 Kale Arkam <<Più che obiezioni, preghiere. >> mi guardo un poco intorno. <<Sala macchine difficilmente sarà vuota...tutto il contrario. Più che il motore, dovremmo trovare un modo di sabotargli l’altimetro. Magari possiamo fare una bomba improvvisata, ma occorre farla a tempo.>> mi faccio pensieroso. <<Ma andiamo in armeria ed in magazzino, magari ci scappa qualcosa di luccicante!>> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 2 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2020 (modificato) Cyrus Vance (capitano) "Concordo milady. Forse potrei mettere la divisa di quella guardia e fare finta di starvi portando in manette da qualche parte qualora dovessimo incontrare dei marinai e volessimo evitare lo scontro. Però dovreste portare le manette, sbloccate ovviamente, così da avere le mani subito libere in caso di pericolo." Modificato 2 Gennaio 2020 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 2 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2020 Snargle “Ottimo piano, Lady. Sarebbe un buon navigatore. Ma non potrebbe mai fare il pilota, perché ha dimenticato uno dei problemi: il traffico!” Faccio il ghigno che mi è valso il mio soprannome, una specie di sorriso ironico che agli umani pare minaccioso per via dei miei denti appuntiti, come un blestemat che ringhia. “Non è affatto detto che questa sia l'unica nave imperiale in zona. Potremmo doverli usare, quei cannoni, prima di sabotarli. E francamente non vedo l'ora di dare fuoco alle polveri.” Mise i pugni uniti dietro la schiena, offrendosi al Capitano. “Prigioniero pronto al trasferimento e all'interrogatorio, Capitano Vance.” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 8 Gennaio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 (modificato) Decidete di far vestire Kale con l'uniforme della guardia e camminate lungo il corridoio, riuscendo infine a raggiungere la paratia sinistra. Dovete nascondervi o prendere delle deviazioni per evitare delle pattuglie o del personale che si sposta nella nave, ma non avete molti problemi. Davanti a voi si apre un grosso portellone, che da su un ambiente che definireste claustrofobico: una serie di mensole e di scatoloni riempiti di qualunque genere di oggetti, dagli effetti personali, come orologi o vestiario, ai pezzi di ricambio per la nave. Vedete due marine con delle pistole di grosso calibro e dei manganelli aggirarsi per la stanza, oltre a diversi civili intenti a catalogare e riordinare gli oggetti. Sul fondo, inoltre, notate una porta, che dovrebbe portare all'armeria, stando alla mappa. Per non sembrebbero avervi notato, ma sapete che è questione di attimi. Modificato 8 Gennaio 2020 da Ian Morgenvelt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroD Inviato 10 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 (modificato) Snargle L'approccio furtivo questa volta non mi pare fattibile, ma ho altri approcci fra i miei artigli, che non prevedono nemmeno di usarli. Questa volta, infatti, mi sembra meglio distrarre le guardie, inducendole ad aprire e ad uscire una alla volta con qualche scusa. Nessuno sa essere Ingannatore come un goblin, ed io lo sono. Sfrutterò la mia conoscenza delle lingue, in particolare del gergo commerciale, per chiedere l'apertura della porta stando all'esterno della cabina. Fingerò una consegna. Spero che ad aprire la porta siano le guardie e non i civili. Loro in ogni caso non dovrebbero essere in grado di riconoscerci, al contrario dei militari, che probabilmente hanno visto le nostre facce sulle taglie. Il mio bluff le tirerà fuori. Non c'è tempo di comunicarlo agli altri, dovranno capire al volo. Mi metto a lato della porta, poi busso. "Consegna di razioni speciali per le guardie. Ordine del Comandante di vascello. Si festeggia una cattura." Modificato 10 Gennaio 2020 da PietroD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 10 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 Naomi Ci sono troppe persone attorno, per quanto mi piacerebbe prendere di sorpresa i due marine e dargli una lezione, gli altri probabilmente darebbero l'allarme. Snargle sembra prendere l'iniziativa e prova a distrarre gli altri. Osservo che risultato abbia la sua azione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 11 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2020 Cyrus Vance (capitano) Arriviamo al magazzino, ma sfortunatamente è alquanto "affollato" e sorvegliato. E pensare che siamo così vicini all'armeria. Sarei per svignarmela, prima che si accorgano di noi e ne derivi sicuramente una colluttazione, ma soprattutto l'infausta possibilità che attivino l'allarme. Anche se a malincuore avrei rinunciato al mio vecchio equipaggiamento pur di no rischiare di essere scoperti, ed avrebbero dovuto farsene una ragione anche gli altri. Snargle però prende l'iniziativa ed avanza fino alla porta dell'armeria. Non so che intenzioni abbia, io nel frattempo prendo immediatamente gli altri e li allontano dal portellone del magazzino, così che non ci vedano, restando dietro la paratia in attesa degli sviluppi della audace ed ignota mossa del mio astuto timoniere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 11 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2020 Kale Arkam <<Teniamoci pronti, Naomi, Vance. Dovremo far in fretta.>> dico mentre già mi preparo a scattare per colpire e cercare di far svenire le guardie che usciranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato