IlNuovoArrivato Inviata 17 Dicembre 2019 Segnala Inviata 17 Dicembre 2019 Ciao a tutti ragazzi creo questo post per chiedere se secondo voi può funionare un dudu multiclassato a fighter cavaliere... Con il dudu evochi le bestie e con il cavaliere ci monti sopra e fai i buchi 😂. Secondo voi si puo creare una build cosi? mi piacerebbe troppo
Grimorio Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 16 minuti fa, IlNuovoArrivato ha scritto: Ciao a tutti ragazzi creo questo post per chiedere se secondo voi può funionare un dudu multiclassato a fighter cavaliere... Con il dudu evochi le bestie e con il cavaliere ci monti sopra e fai i buchi 😂. Secondo voi si puo creare una build cosi? mi piacerebbe troppo Non lo so di preciso, ma tra evocare, montare sul groppone della bestia e poi attaccare, quanti round usi?
Checco Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 Non vorrei sbagliare, ma temo che gli incantesimi per evocare bestie siano tutti a concentrazione. Se il tuo PG subisse del danno e non ti entrasse il TS su COS, si ritroverebbe improvvisamente col c*lo per terra.
SamPey Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 (modificato) 12 ore fa, Grimorio ha scritto: Non lo so di preciso, ma tra evocare, montare sul groppone della bestia e poi attaccare, quanti round usi? Salire in groppa non costa azioni, bensì metà del tuo movimento, il cavaliere è in grado di montare jn groppa spendendo 1,5 mt di movimento. Evocare costa una azione, avresti una azione bonus per un boost (tipo randello incantato) e al turno dopo fai male. 12 ore fa, IlNuovoArrivato ha scritto: Ciao a tutti ragazzi creo questo post per chiedere se secondo voi può funionare un dudu multiclassato a fighter cavaliere... Con il dudu evochi le bestie e con il cavaliere ci monti sopra e fai i buchi 😂. Secondo voi si puo creare una build cosi? mi piacerebbe troppo Per me potrebbe funzionare ma hai bisogno di alcuni requisiti: -il master dovrebbe darti il privilegio di scegliere cosa evocare (RAW spetta al master scegliere, ma certi fanno scegliere al player); - vista la regola che impone di poter cavalcsre una creatura di una taglia piu grande alla tua (se non sbaglio) dovresti essere halfling/gnomo cosi che tu possa cavalcare bestie medie (non so se il direwolf è una bestia grande, se cosi questo requisito è skippabile, anche se partendo gnomo/halfling hai maggiori probabilità si poter cavalcare un animale qualora il master non ti conceda di scegliere); -essere di lvl 9: 3 da guerriero cavaliere e 6 da druido shepeard per avere accesso al potenziamento delle creature evocate e soprattutto a evocare animali (si ottiene a lvl 5 da druido quindi anche all 8 si può fare). Volendo portando il guerriero alc5 hai atk extra (anche se disponi comunque di action surge) -avere sag, cos e dex alti. Sag per la CD e le spells e per randello incantato, Cos per Pf e TS su concentrazione, dex per la CA e i Ts su dex. N.B. con le nuove varianti UA puoi bruciare una tua "forma animale"per evocare una sorta di famiglio, inutile dire che può essere usato come cavalcatura Modificato 18 Dicembre 2019 da SamPey
Enaluxeme Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 Non serve necessariamente essere un cavaliere per usare una cavalcatura. Anzi, come sottoclasse il cavaliere necessita di forza alta per funzionare, cosa che un druido difficilmente può avere. Meglio fare un druido puro con Mounted Combatant e War Caster: lascia perdere randello incantato e invece concentrati sulle spell che fanno attacchi in mischia.
bobon123 Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 L'idea di questo multiclasse non lo capisco molto, non vedo perché farlo. Dal punto di vista dell'ottimizzazione, è molto più facile avere un druido nel party che usi Evocazione Animale, se proprio vuoi fare il guerriero a cavallo di bestie varie. In primo luogo perché non ci sarebbe nessuna sinergia tra le due classi, ti costringerebbe ad avere tutte le caratteristiche alte (basse). In secondo luogo perché il cavaliere attira a sé i colpi, che è proprio quello che vuoi evitare mentre tieni un incantesimo su concentrazione. Molto meglio un druido che lancia l'incantesimo e poi si fa i fatti suoi nelle retrovie e un cavaliere che monta a cavallo e si getta nella mischia attirando a sé i colpi. Se invece ti interessa la fluffa e vuoi fare un combattente marziale a cavallo di un orso, o di quello che sia (l'alce secondo me è una figata) fai un paladino e refluffa il find steed con un altro animale fuori lista se proprio non ti piacciono quelli in lista, e prendi il Giuramento degli Antichi per aggiungere un feeling druidish alla cosa. 46 minutes ago, Enaluxeme said: Non serve necessariamente essere un cavaliere per usare una cavalcatura. Non solo, ma il Cavaliere è una classe che, nonostante la fluffa che provano a metterci, non offre praticamente nulla a chi vuole fare il combattente a cavallo, è sostanzialmente un ottimo tank specializzato in attirare i colpi dei nemici e controllare il territorio. Proprio quello che un druido che sta mantenendo un incantesimo su concentrazione non vuole. 2
Marlon Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 (modificato) Perchè non fare un Bardo basato sull incantesimo find steed? Se il tuo master te lo concede puoi fargli cambiare aspetto come ti pare, tanto è uno spirito quindi puoi scatenare la fantasia! inoltre a livelli alti c'è anche l'upgrade con le creature volanti Modificato 17 Dicembre 2019 da Marlon
Lord Danarc Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 (modificato) 48 minuti fa, bobon123 ha scritto: L'idea di questo multiclasse non lo capisco molto, non vedo perché farlo. Dal punto di vista dell'ottimizzazione, è molto più facile avere un druido nel party che usi Evocazione Animale, se proprio vuoi fare il guerriero a cavallo di bestie varie. In primo luogo perché non ci sarebbe nessuna sinergia tra le due classi, ti costringerebbe ad avere tutte le caratteristiche alte (basse). In secondo luogo perché il cavaliere attira a sé i colpi, che è proprio quello che vuoi evitare mentre tieni un incantesimo su concentrazione. Molto meglio un druido che lancia l'incantesimo e poi si fa i fatti suoi nelle retrovie e un cavaliere che monta a cavallo e si getta nella mischia attirando a sé i colpi. Se invece ti interessa la fluffa e vuoi fare un combattente marziale a cavallo di un orso, o di quello che sia (l'alce secondo me è una figata) fai un paladino e refluffa il find steed con un altro animale fuori lista se proprio non ti piacciono quelli in lista, e prendi il Giuramento degli Antichi per aggiungere un feeling druidish alla cosa. Non solo, ma il Cavaliere è una classe che, nonostante la fluffa che provano a metterci, non offre praticamente nulla a chi vuole fare il combattente a cavallo, è sostanzialmente un ottimo tank specializzato in attirare i colpi dei nemici e controllare il territorio. Proprio quello che un druido che sta mantenendo un incantesimo su concentrazione non vuole. mi trovo completamente concorde. Quale era l'idea alla base del personaggio? Magari potrebbe aiutarci a capire, altrimenti di base ti direi vai di pala e amen. Modificato 17 Dicembre 2019 da Lord Danarc
IlNuovoArrivato Inviato 17 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 Ah ok ragazzi, in effetti avete più che ragione.. è che mi era venuto in mente l'idea di poter evocare la bestia che volevo e cavalcarla e fare melee o caster. Però per fare uan cosa cosi dite quindi che è da fare con warcaster e la'ltro talento del cavalcatore in sella. Invece non ho capito bene con il pally cosa potrei fare. Comunque grazie a tutti dei consigli ❤️
Enaluxeme Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 I paladini hanno accesso ad una spell che serve proprio a quello: Trovare Cavalcatura (e a Trovare Cavalcatura Superiore). Inoltre i paladini avendo l'aura che aumenta i tiri salvezza degli alleati vicini potenziano anche la cavalcatura, rendendola più resistente al problema principale delle magie ad area.
IlNuovoArrivato Inviato 17 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 e con quella spell sarei in grado di evocare qualsiasi bestia (cavalcabile)?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Dicembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 5 minuti fa, IlNuovoArrivato ha scritto: e con quella spell sarei in grado di evocare qualsiasi bestia (cavalcabile)? In generale tieni da conto che sia Find Steed che Find Greater Steed evocano uno spirito che assume le sembianze (e statistiche) di una creatura. Oltre a quelle portate di esempio nei singoli incantesimi il DM ne può concedere altre sulla falsa riga. Ad ogni modo se quello che ti interessa è semplicemente la componente più estetica del PG con questi incantesimi sei già a posto e hai delle cavalcature dignitose in combattimento. Se invece vuoi la cavalcatura in assoluto più forte e utile a fare danno possibile potrebbero esserci altre soluzioni migliori.
IlNuovoArrivato Inviato 17 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 e nel caso volessi tipo una mount molto forte per aumetare il più possbile il danno?
Lord Danarc Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 Find steed ti da una cavalcatura a scelta tra le seguenti: Cita warhorse, a pony, a camel, an elk, or a mastiff. (Your DM might allow other animals to be summoned as steeds.) The steed has the statistics of the chosen form, though it is a celestial, fey, or fiend (your choice) instead of its normal type. Additionally, if your steed has an Intelligence of 5 or less, its Intelligence becomes 6, and it gains the ability to understand one language of your choice that you speak. FInd greater steed invece: Cita a griffon, a pegasus, a peryton, a dire wolf, a rhinoceros, or a saber-toothed tiger. The creature has the statistics provided in the Monster Manual for the chosen form, though it is a celestial, a fey, or a fiend (your choice) instead of its normal creature type. Additionally, if it has an Intelligence score of 5 or lower, its Intelligence becomes 6, and it gains the ability to understand one language of your choice that you speak. In ogni caso il paladino aumenta molto il danno con gli smite 🙂
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Dicembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 36 minuti fa, IlNuovoArrivato ha scritto: e nel caso volessi tipo una mount molto forte per aumetare il più possbile il danno? Qualche uso fantasioso di Planar Ally è probabilmente la strada migliore. Personalmente comunque reputo Find Greater Steed già più che sufficiente, specie visto che il paladino sa assestare buoni danni
Nocciolupo Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 Un'alternativa potrebbe essere un bardo del valore per ottenere find greater steed al 10° livello con i segreti magici, invece che aspettare il 14° livello come paladino puro. In più con l'ispirazione avresti anche quella componente da "comandante" del cavaliere.
Burronix Inviato 18 Dicembre 2019 Segnala Inviato 18 Dicembre 2019 12 ore fa, IlNuovoArrivato ha scritto: e nel caso volessi tipo una mount molto forte per aumetare il più possbile il danno? Quando un PG decide di montare su una creatura, questa deve seguire le regole della cavalcature, quindi tecnicamente non sarebbe possibile far eseguire l' azione di Attacco. Le creature evocate da Find Steed (e Greater) sono considerate cavalcature, quando montate sage advice. Forse possono attaccare mentre il pg è in sella perché considerate creature intelligenti, ma in quel caso avrebbero un loro turno di iniziativa e spetterebbe al master il controllo della creatura. L' unica via per far attaccare la cavalcatura ed averne il totale controllo è fare un beastmaster di taglia piccola. Nel caso fossi interessato, se ne era già parlato qua sul forum dei discreti vantaggi che fornisce (viene molto bistrattato, poveretto).
Enaluxeme Inviato 18 Dicembre 2019 Segnala Inviato 18 Dicembre 2019 Le cavalcature di Find Steed possono essere controllate normalmente, ma essendo intelligenti le si può dare un proprio punteggio di iniziativa e farle agire autonomamente. Inoltre, dato che sono estremamente leali e ci puoi comunicare telepaticamente, è ragionevole che il DM lasci il controllo direttamente al giocatore salvo casi particolari (per esempio, il paladino di livello 6 vuole andare da solo contro un drago antico, il cavallo scappa cercando di portarlo in salvo con sé).
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