Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jasmine Al-Alrae

"L'uomo che suona parrebbe, a sua volta, comandato contro la sua volontà. I ragni sembrano i dominatori ed i messaggeri, ma mi domando se ci possa essere un'altra entità sopra. Una Regina... o qualcuno di esterno. A meno che questo "burattino" orchestrale non sia qualcosa di più autonomo di un costrutto", azzardo, in risposta a Gadriel.

Inviato

Koen

È molto probabile che i ragni siano controllati da qualcuno. Probabilmente la stessa persona dietro a tutti gli altri eventi di cui abbiamo sentito parlare. Dico guardando Valena e, soprattutto, Jasmine, in maniera eloquente. Sarei propenso a ritenerla una fata "corrotta", vista la natura dei fenomi, ma ammetto che il Primo Mondo non è propriamente la mia specialità. Chi creerebbe un costrutto con materiali tanto preziosi? Devono avere un compito specifico per il suo funzionamento. Piuttosto, dobbiamo provare a comprendere quale sia il "fulcro" dell'incantesimo. Io sto provando ad individuare i flussi di energie arcane, nel frattempo potreste cercare di comprendere la natura del "burattino": a regola, un costrutto non dovrebbe risultare legato a forze cosmiche come la Legge, il Caos o il Bene. 

Inviato

Koen nota che la magia proviene con una aura assai potente dalla casa, un vortice in cui tutte le scuole si dipanano con violenza. 

Rimasti a parlare un poco sul muro, venite però notati dal costrutto, che si volge, rivelando l’aspetto descritto a tutti. Sul volto porta una maschera di porcellana, rappresentante un angelico volto maschile. Capelli neri carbone escono dalla testa.

<<Ospiti...intrusi.>> dice con voce quasi atona, avvicinandosi verso il ragazzo.

<<Che volete? Cosa fate qui?>>

Inviato

Koen

Non mi aspettavo che la casa brillasse di un simile potere. Devo semplicemente trovare la fonte. Il costrutto, purtroppo, si volta e ci nota. È un golem minore, quindi è resistente a qualunque arma non incantata o forgiata con materiali differenti dall'adamantio. Inoltre non può essere toccato dalle forze occulte. Sussurro ai miei compagni, afferrando il fucile per puntarlo contro la creatura. La particolarità è che si tratta di una sorta di "simulacro": qualcuno lo sta usando per muoversi e osservare la scena. Concludo prima di guardare l'essere con decisione, sicurezza che provo a infondere nella mia voce Semplice: ponete fine a queste oscenità e arrendetevi. Non tollereremo che altri innocenti vengano fatti soffrire per il vostro diletto.

Inviato

Jasmine Al-Alrae

"La vera domanda è chi siete voi e cosa state facendo qui, a tutte queste persone. Noi siamo i protettori ed i difensori di queste zone: la violenza, il controllo e le minacce alle persone ed alle creature non sono tollerabili. Smettete questa musica di dolore", dico, stringendo la mano sull'elsa intarsiata della scimitarra fino a sbiancarmi le nocche, come per costringermi a restare concentrata, senza scattare all'assalto.

DM

Spoiler

Diplomazia o Intimidire (in base a come leggi la situazione, anche se attualmente Jasmine sta provando a rimanere civile) +16.

Intuizione +23 per studiare le reazioni del "burattino".

Inviato

<<Questa è la terra del Saggio del Ragno, non di voi mortali. Coloro che sono qui sono suoi sudditi e come egli li tratta sono affar suo, suo diritto e diletto. Andatevene via, finché siete in tempo, o subirete i tormenti che egli vorrà infliggervi!>> dice completamente atono. 

@Ghal Maraz

Spoiler

Sei convinta che, in barba a tutto ciò che sai sui golem, stia cercando di mandarvi via perché non vuole che subiate ciò di cui parla.

“Il pianista”, che si era fermato, riprende a suonare. Il golem si volge verso il ragazzo e, stringendo minaccioso un pugno gli dice  <<Canta!>>

Inviato

Gadriel

Purtroppo non possiamo andarcene dico, parlando anche a nome degli altri Lasciate andare queste persone e sottoponetevi ad un giusto processo. Non serve spargere altro dolore.

Spoiler

Dovesse servire
Diplomazia 17 e intimidire +6

Inviato

Jasmine Al-Alrae

"Manteniamo la calma", sussurro ai miei compagni, "il golem sembra... dispiaciuto dall'idea che noi possiamo subire lo stesso fato delle persone imbozzolate dalla tela. Qualunque cosa questa stranezza significhi".

Inviato

Koen

Il costrutto ci risponde con una minaccia, intimando poi al ragazzo di cantare. Continuo a guardarlo circospetto, ascoltando sorpreso le parole di Jasmine. E allora potremmo provare a convincerlo ad aiutarci. Soprattutto se riuscissi a liberarlo da chiunque lo stia controllando Sussurro alla Qadiriana, provando a parlare alla creatura E tu accetti in silenzio che lui usi il loro dolore per i propri scopi? Chiedo prima di formulare un incanto, concentrandomi sul costrutto

Master

Spoiler

Individuazione del Magico. Per ora non dovrei avere risultati, voglio concentrarmi tre round per studiare le differenti auree.

Inviato

Valena Aurica

"Dispiaciuto? Allora non c'è proprio qualità che possa redimerlo. Quella" indico nella direzione delle persone nei bozzoli "è un'oscenità e una mostruosità" 
Metto mano alla spada, gesto che nell'ultima ora ho fatto fin troppe volte. Ormai è il momento di far parlare le lame, per quel che mi riguarda. Ma Iomedae insegna che un combattimento non deve cominciare col tradimento o l'inganno. Prima di attaccare il costrutto (che pure è solo uno strumento nelle mani di altri) lancio il mio ultimatum "Fatti da parte e allontanati da questo luogo, e non avrai nulla da temere da noi. Ma mettiti tra noi e queste povere persone e ti farò a pezzi"

DM

Spoiler

Azione preparata: appena il mostro si dimostra ostile uso Magic Weapon sulla spada, dal Guanto magico. 

Inviato (modificato)

<<Poveri sciocchi...>> rieccheggia una voce dalla casa <<...entrare in casa d’altri e minacciare...poveri stolti...>>

La voce sembra svanire nell’aria ed un istante dopo il cielo sembra annuvolarsi. 

<<Entrate pure nella mia magione. Se avrete lo stesso coraggio, se mi sfiderete innanzi alla mia maestosa persona, libererò tutti. Ma se non lo avrete, dovrete acconsentire a morire tutti. Venite...venite da me.>>

Intanto, iniziate a sentire un ticchettio diffuso avvicinarsi. È evidente che decine di ragni stanno per raggiungervi. Il pianista si alza dal pianoforte avvicinandosi al ragazzo e gli mette una mano sulla spalla. Ha un sorriso inebetito decisamente inquietante, oltre che gli occhi vacui di chi è svenuto.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Sei costretto a chiudere gli occhi per la quantità di magia che la casa genera. È oggettivamente troppo. Troppe auree, alcune troppo potenti.

Il golem si avvicina a voi.

<<Sono Iagr, un tempo cerusico di un villaggio come questo. Quali sono i vostri nomi? E seguitemi, vi farò da guida nella casa del Saggio dei Ragni. Non vi arrecherò alcun danno fintanto che non ne arrecherete a me.>>

Modificato da Zellos
Inviato

<<Non avete molto tempo per parlare. Le centinaia di ombre del mio padrone stanno giungendo...>> dice il golem mentre il ticchettio aumenta.

<<E la casa di un ragno è una trappola, come la casa di un signore. Figuriamoci di qualcuno che trascende l’uno e l’altro...Il mio nome è Igr. Un tempo cerusico di un villaggio come questo. Quali sono i vostri nomi? E seguitemi, vi farò da guida nella casa del Saggio dei Ragni. Non vi arrecherò alcun danno fintanto che non ne arrecherete a me.>>

Inviato

Jasmine Al-Alrae

"Bene, allora. Andiamo. Una buona preda non fa mai aspettare il cacciatore. Ed un buon ospite non lascia il padrone di casa in attesa... soprattutto, se il padrone di casa si dimostra tanto invitante", dico, iniziando a muovermi, Rajah al mio fianco, come sempre. 

Inviato

Koen

Scuoto leggermente la testa dopo il mio esame magico, sbattendo gli occhi un paio di volte: la auree sono troppe e troppo potenti. In compenso, il famigerato Saggio dei Ragni si fa sentire, invitandoci ad entrare nella casa e sfidarlo di persona. La probabilità che sia una trappola è molto alta, ma l'alternativa è quella di venire circondati dai ragni. Guardo severo il costrutto quando si definisce un cerusico: questo posto è un'offesa alla vita stessa, cosa che un medico dovrebbe comprendere. Pronuncio quindi un incantesimo per comunicare con le mie compagne e Gadriel.

Messaggio

Spoiler

In caso di necessità, proverò a dare fuoco alle ragnatele, per permetterci di fuggire. Non sono certo che funzionerà e, in ogni caso, non ci sarà più speranza per queste persone, ma credo che persino la morte sarebbe preferibile a... Questo.

Mi muovo quindi dietro ai miei compagni, tenendo il fucile in mano.

Inviato

Gadriel

Seguo gli altri verso la casa, per niente convinto che sia una buona idea

Spoiler

In caso di combattimento non statemi troppo lontani. I miei poteri vi aiuteranno

Inviato

spacer.png

Dopo una iniziale camminata attraversate un ponte che lascia intuire che la casa abbia parecchi piani sotterranei, visto lo strapiombo oscuro che si apre ai suoi lati. Attraversato questo ponte entrate in una stanza ottagonale parecchio grande, quattro colonne sostengono la volta in più di un punto crepata ed infranta. Igr si porta al pilastro più vicino all’entrata, a destra e li si ferma, osservandovi in silenzio. Notate subito tre porte di ferro mal messe e rugginose. Una targa che misteriosamente assume scritte in comune su ognuno elle porte: sulla porta a sinistra c’é scritto “la chiave della speranza è avere fede”; su quella di fronte  voi c’è scritto “la strada dell’ira è una strada solitaria”; la stanza a destra invece segna “vi è saggezza nella codardia e, per quanto orribile, persino agi”.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...