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Messaggio consigliato

Inviato

Juliano Demetrios

Ammaestratori? Non che io sappia. Però se questi cani venivano utilizzati da questi banditi suppongo che qualche base di addestramento ce l'abbiano, considerando poi che alcune delle guardie erano dei campagnoli... Potrebbero riuscire quantomeno a "farseli amici".  dico, quasi come a dirle che il suo aiuti non era richiesto, tuttavia mi ricordo della richiesta della donna durante la riunione più recente Non vedo perchè no, in fondo dovevamo già discutere di come inserirla nel programma della guardia di Lakeholme... Almeno le guardie potrebbero già cominciare a conoscerla. Dico scrollando le spalle Io ho qualche catenaccio, può servire? Preferirei non legarli io, però. mi rivolgo agli altri mostrando le due catena che mi porto dietro Zachary, sei bravo con gli animali? In caso, vorresti aiutare l'eptarca Al-Alrae? 


Inviato

Zachary viene colto mentre stava curiosando fra i cadaveri e gli averi dei briganti...dove ha trovato i legacci dei cani. 
<<Uno dei miei fratelli aveva un cane, lo usava per andare a prendere le lepri che cacciava. Era una bestia stupida come la paglia, ma molto buona...>> quasi borbotta l’ultima parte, piuttosto che dirla a voce normale. Rimane un attimo in silenzio, mentre si avvicina ai cani che lo guardano un poco male, prima di accettare la carne secca di Jasmine e calmarsi un po’.

<<Picchiare così dei cani...>> dice Zachary mentre gli mette i legacci, per poi condurre le bestie. Una volta legate ad un albero e lasciate a mangiare qualcosa ( Zachary gli da una delle sue razioni) decidete di andare verso il fumo.

In breve trovate un piccolo accampamento. Una tenda per una persona, un fuoco spento da poco ( ecco il fumo che quieto si stava alzando). Legato ed ormai morto, vicino al fuoco, c’è un uomo che è stato malmenato pesantemente.  Dall’abbigliamento un altro dei briganti. Nel sangue del morto c’è l’impronta del piede ( seminudo) di un uomo sicuramente molto alto e molto grosso ( visto la grandezza del piede e la profondità dell’impronta). I medesimi piedi visti prima da Riki.

A prendere aria ci sono, vicino alla tenda, due pelle di bestia, utilizzate per scriverci sopra, probabilmente col sangue. La scrittura è in comune, intervallata spesso con simboli arcani di vario tipo. Una rapida lettura mostra che si tratta di una descrizione del posto dall’esterno, come se la persona che le avesse scritte semplicemente “prendesse appunti”. 

Sembra che anche qui adesso si senta l’influenza del Ritornato. Ritornato dall’oscurità, il Mezzo Volto avrà scelto questo luogo perché una leyline di potere oscuro? Perché una frattura della realtà come la conosciamo?

Inviato

Koen

Zachary lega i cani dopo averli calmati e ci dirigiamo verso il fumo. L'accampamento apparteneva ad uno dei briganti, che ha trovato una fine brutale per mano della stessa creatura che ha ucciso i suoi compagni, probabilmente. O forse è semplicemente stata qui in seguito alla loro morte. La mia attenzione viene attirata dalle pelli con gli "appunti", che contengono importanti informazioni sulla situazione. Ma certo, una leyline! Era ovvio che fosse così! Dobbiamo trovare un modo per esaurirne parzialmente l'energia o per proteggerla: un luogo di simile potere attirerà sempre nuovi pericoli. Il ritornato di cui parla potrebbe essere il Saggio, anche se il titolo che usa in seguito mi è nuovo. In ogni caso... È strano. Non capisco per quale ragione siano stati lasciati qui. Pronuncio un incantesimo per analizzare le pelli, osservando poi con attenzione i simboli arcani.

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico. Sapienza Magica e Conoscenze (Arcane) +15 sui simboli arcani

 

Inviato

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Non era uno spettacolo facile da vedere per il giovane Poipoi.. Il trattamento che questi briganti avevano ricevuto gli ricordava in parte le malcapitate vittime dei ricercati che tempo addietro cacciava. Il Nopon camminò in circolo lungo il perimetro dell'accampamento, guardandosi attorno nella speranza di poter vedere qualche indizio in più.. Osservò anche le impronte dovute alla collutazione e che probabilmente poi conducevano sempre alla villa. 

X DM

Spoiler

Percezione +12

 

Inviato

Jasmine Al-Alrae

Chino la testa e mi inginocchio sulle orme, mentre i miei compagni studiano la scena; le parole vergate sulle pelli mi inquietano anche più del modo in cui sono state scritte, ma non ho abbastanza comprensione della faccenda per trarne un quadro preciso. 

Mi concentro quindi su quello che so fare meglio, la confortante presenza di Rajah al mio fianco. 

DM

Spoiler

Sopravvivenza (Seguire Tracce) +11, Percezione +14.

 

Inviato

@Organo84 e @Ghal Maraz

Spoiler

Arrivare tutti e due alla medesima conclusione: un uomo ( od una donna) ha ucciso tutti i briganti, malmenato i cani ( per non ucciderli) e poi si è trascinato un prigioniero fino alla tenda dove siete arrivati. Ha probabilmente interrogato il prigioniero e lo ha ucciso. È probabile abbia usato il suo sangue per scrivere. Ha lasciato poi tutto ad asciugare per dirigersi verso la villa. 

Zachary si guarda un poco intorno, curioso, prima di “rispondere” a Gadriel. <<Credo fossero semplici briganti: avranno visto qualcosa di strano e sono venuti a curiosare...mi sembra di ricordare ci fosse una banda con decine e decine di mastini, ma credo fossero molti di più di questi...forse i morti erano un gruppo in avanscoperta.>>
@Ian Morgenvelt

Spoiler

Sembra una analisi parecchio attenta della situazione magica. Sembra fatta più da uno sciamano o da qualcuno con una conoscenza magica estesa ma non scolastica. Su alcuni punti non sei d’accordo, eppure...ha anche alcune teorie MOLTO interessanti e sopratutto alcuni collegamenti che non avresti mai pensato ( da dimostrarsi ma notevoli).

A leggere meglio i simboli arcani, è abbastanza evidente che il ritornato non sia il Saggio. Ha usato un simbolo Azlanti per indicarlo e non è affatto casuale. Sembra che egli abbia scoperto che una “divinità” si è svegliata nelle terre rubate od é tornata dalla morte. Non indica mai chi sia direttamente e scopri perché nei simboli: sente pronunciare il suo nome, se qualcuno lo usa ( o almeno lo scrittore è convinto che ciò succeda...)

La villa emana sempre magia, ma in maniera diversa: è sempre potente, incredibilmente potente, ma adesso emana un misto di diverse scuole, ma con una tremenda impronta necromantica

 

Inviato

Juliano Demetrios

Ugh... Rivorranno i loro cani, forse... penso ad alta voce, appena Zachary cita i briganti Pazienza, finché non verranno a riscattarli li terremo noi. concludo alla fine, in fondo l'Eptarchia non deve nulla a dei banditi.
Ma quindi il Saggio del Ragno è tornato veramente? Oppure quello che ha fatto questo casino è solo un suo seguace? Se questo posta continua a venire infestato da pazzi furios tanto vale prendere le ultime cose utili, raderlo al suolo e non pensarci mai più. commento di nuovo continuando a guardarmi attorno, ben attento ad eventuali banditi o peggio...

Spoiler

Percezione +3.

 

Inviato

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Il piccolo Nopon dopo il suo giretto ritornò vicino al gruppo di Eptarchi con aria un po' risentita.. Riki ha scoperto qualcosapon. Uomo grande e grossopon di impronte ha fatto tutto questo casinopon con banditi, mhe-mhe.. Lui trascinato uno e torturatopon.. Forse voleva sapere qualcosa? Ha anche scritto anche su pelle con sangue! Indizipon portano a malvagia e spaventevole villa.. Se volete trovare streghe meglio farlo ora, prima di scacciare cose brutte da villa! 

Spoiler

Un individuo molto grosso, lo stesso delle impronte, ha ucciso tutti e trascinato uno per per interrogarlo, prima di ucciderlo. Riki propone di essere celeri a trovare le streghe, prima di fronteggiare la villa. 

 

Inviato

Koen

Non lo escludo. Di certo si tratta di una creatura fuori dal comune e decisamente violenta. Rispondo a Gadriel prima di iniziare a studiare con attenzione i simboli, rimanendo affascinato da ciò che leggo. E anche quest'aura... L'impronta è fortemente necromantica, ma è stata cambiata. Potremmo sfruttarle per degli scopi onorevoli, allora. Non proprio. L'uomo che abbiamo sconfitto, Mordred, era solamente un "ospite" per il Saggio, una creatura che vive nel piano noto come "Buio oltre le Stelle", casa di orrori inimmaginabili. Per questo necessità di un corpo per manifestare il suo potere, sebbene in maniera limitata. Spiego a Juliano, facendo poi un cenno di ringraziamento al mercante extraplanare. A quanto ho capito, il "ritornato" è una qualche divinità, probabilmente non positiva a giudicare dal tono con cui ne parla. E, fatto decisamente significativo, è stata indicata con un simbolo Azlanti. Probabilmente questa pelle è più importante di quanto sembri: datemi il tempo di prendere degli appunti, poi direi di seguire il consiglio di mastro Riki e recarci dalle streghe. Dico estraendo il mio taccuino, parlando poi a Juliano E non distruggerei questo luogo. Ospita una leyline, una linea di potere magico. Potremmo sfruttarla per ottenere importanti risorse, una volta che saremo riusciti ad eliminare ogni traccia di energia malevola. 

Inviato (modificato)

@Plettro

Spoiler

Non noti niente di particolare.

Lasciate la tenda ed il cadavere del brigante per dirigervi dove si trova questo “famoso” coven di streghe. Vi lasciate alle spalle la villa, dirigendovi con velocità verso nord est, attraversando un punto di foresta che si fa sempre più fitto. Nel fogliame ci sono, appesi ai rami, sassi scolpiti come occhi dalla pupilla verticale: la maggior parte è macchiata di sangue.  Cosa assai strana è vedere quanti gatti si trovino nell’area e vi osservino.

<<Spero siate venuti in pace, stranieri, altrimenti ve ne andrete con più ossa rotte delle crepe che avete già.>> dice una donna apparendo letteralmente da un albero. 
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<<Chi siete? Che volete? Non è posto per avventurieri questo.>>

La donna, mentre la osservate, lascia tutti ( tranne Riki) con la sensazione di averla già vista. Per chi è più attento agli accenti, direste che ha un accento del Brevoy.

Modificato da Zellos
Inviato

Koen

Abbandoniamo la tenda del bandito appena termino di prendere i miei appunti, muovendoci verso il luogo dove si trova la congrega. Guardo stranito i sassi macchiati di sangue, probabilmente un modo per segnalare il territorio. Forse c'è stato uno scontro. Una donna sembra apparire da un albero, intimandoci immediatamente di non creare problemi alla congrega. Una loro guardiana? Eppure... Ma chi è? Dall'accento direi brevoyana. Faccio una riverenza con il capo (siamo nella sua casa, in fondo), presentandomi poi alla donna. Veniamo in pace, sacerdotessa. Sono l'Eptarca della Magia di Lakeholm e loro sono i miei colleghi. Siamo qui proprio per discutere con voi a proposito dei tristi fatti che coinvolgono l'antico luogo di potere che sorge qui vicino e chiedere, se possibile, il vostro aiuto per trovare una soluzione adeguata alla questione. 

Inviato (modificato)

<<Hai anche un nome o un titolo che dica chi sei o ciò che sei, piuttosto che quelli che la civiltà ti ha imposto? Sarebbe più utile. E puoi chiamarmi Ma’. Lo fanno tutti. Ed è ciò che sono.>> dice col tono severo di una maestra o di una madre. Poi inclina la testa, mentre il vento spira. <<Forse Speranza Incrinata ti starebbe bene, vero? O qualcosa che c’entra col taglio veloce del metallo...>>

Modificato da Zellos
Inviato

Gadriel

Gadriel Vefort mi presento facendo un mezzo inchino almeno non ci hanno attaccato scusi l'irruzione nelle vostre terre, ma.come diceva il mio collega avremmo bisogno del vostro aiuto per risolvere la questione del villaggio in rovina.

Inviato

Juliano Demetrios

Sono Juliano Demetrios, Eptarca della Giustizia insisto, incurante di quanto abbia detto la strega riguardo ai titoli autoimposti Volevamo chiederle informazioni su quanto accaduto in questo posto, ci sono banditi morti ovunque e l'energumeno responsabile del massacro, per non parlare del fatto che nel palazzo ci sia ancora una qualche presenza malvagia...

Inviato (modificato)

<<Dovresti cambiare nome, visto che ti calza male. Molto. Non te lo senti? Cambialo. Vivrai meglio.>> dice facendo spallucce a Juliano la donna, guardandovi. <<Siete quelli che hanno scacciato il Saggio del Ragno dalla sua tana...non saprei se ringraziarvi o prendervi a bastonate. Per adesso farò la prima. La presenza malvagia nella tana? È un rimasuglio, come le ossa quando qualcuno muore e la sua anima se ne va, o i vestiti per un nobile prima di andare ad una nuova festa. Qualcosa che però essendo divino è perdurato. Qualcosa che sta attirando qui i suoi seguaci o i seguaci di chi ne ha preso il posto.>> Dice guardando prima Valena e poi Gadriel.

Modificato da Zellos
Inviato

Valena Aurica

"Sono informazioni molto utili. Sapete per caso chi sono queste persone giunte qui?" chiedo cercando di mantenere un tono cordiale e tranquillo. In realtà non sono del tutto a mio agio con certa gente, e non riesco a nasconderlo troppo bene. 

Inviato

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Quando il gruppo incontrò, dopo la ripartenza verso l'insediamento delle streghe, una donna di mezz'età che minacciò loro di andarsene, il piccolo Nopon non fu particolarmente sorpreso o comunque intimorito dalla signora. Riki gonfiò il petto cercando di sembrare più grosso di quanto non fosse, non che lo alzasse dei suoi settanta centimetri, ascoltando nel mentre le domande poste dai suoi neo e sconosciuti compagni di viaggio. Cercò pure di inserirsi nella conversazione domandando una cosa alla, probabile, fattucchiera. Ma' Ma'! Quindi malvagi cultistipon giungono qui per resti di mostropon? Per questo posto molto brutto e pericolosopon? Mhe-mhe, il grande Riki trova e scaccia cultistipon! Però se Ma' Ma' aiuta Riki certo lui trova loro prima.. Disse sbattando velocemente le piccole braccine assieme all'ala sinistra che aveva tolto la presa dal fucile. Mhe-mhe voi già stati prima in luogo di mostropon? Chiese poi Riki rivolto all'intero gruppo.

Spoiler

Chiede una conferma se i cultisti sono qui per i resti e se sono i cultisti che hanno reso inabitabili questi luoghi, inoltre si offre di scacciarli se Ma'Ma' aiuta a trovarli.

Chiede al gruppo se erano già stati a contatto con il Saggio.

 

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