Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Per un secondo, Aroden rimane silente.
L'energia verdastra che avevate visto lampeggiare negli obelischi inizia a farsi sempre più forte ed intermittente e vedete l'Ultimo degli Azlanti alzare le braccia al cielo. Anche la sua profetessa alza le braccia al cielo, cantilenando.
Dopo qualche istante, varie decine di lampi accendono la penombra magmatica e dorata della città. L'ultimo vi colpisce e rimanete accecati.
A quel punto, siete da soli.
Il vero problema è che appena un istante dopo, si iniziano a sentire dei rombi.
L'obelisco vicino a voi si rompe.
C'è un visibile e sentibile spostamento nella leyline: non più sottomessa al suo controllore, sembra che il collegamento fra l'isola del terrore, la tomba e trappola per Aroden dove era rinchiuso il suo creatore, stia cedendo.
Vi focalizzate, non vi fate prendere dalla paura ed iniziate a tornare indietro...
Il problema è...vi fermate lungo la strada a cercare ciò per cui siete venuti? Il tempo scorre velocemente e non sapete quanto avete a disposizione...ma le trappole magiche ed i mostri del Tiranno Sussurrante sono senza energia e senza alcun comandante, automi spenti e senza intelletto o malefica volontà ed istinto.
E' un grosso azzardo...ma altrimenti siete venuti per nulla in questo luogo, perdendo un compagno ed un membro della Loggia?

Inviato

Koen

Aroden e la ragazza iniziano a cantilenare, scatenando un'esplosione di potere che mi lascia (di nuovo) accecato. Questa volta riesco a riprendermi dopo qualche istante, ma la situazione è tutto meno che idilliaca: il luogo in cui ci troviamo sta collassando in seguito alla scomparsa del dio, incapace di controllare le energie della leyline. Dobbiamo ritrovare la melma dotata di intelletto e recuperare il possibile: la situazione è decisamente rischiosa. Dico ai miei compagni: la morte di Silfer e Riki è stata spiacevole, ma rimanendo per altro tempo in questo luogo rischieremmo solamente di perdere anche le nostre vite. 

Inviato

Valena Aurica

Quando lo strano (falso?) Aroden e la sua sicofante scompaiono tiro un sospiro di sollievo... ma dura poco. Perché il dannato posto sta per crollarci in testa!
"Andiamocene! Dobbiamo recuperare la creatura e... spero che quei due che abbiamo incontrato riescano ad uscirne vivi. Non avremo tempo per cercarli"

Inviato

Juliano Demetrios

Dannazione! Perderemo le armi! Esclamo mentre mi guardo attorno, osservando come il sotterraneo stia cadendo a pezzo D'accordo! Faremo bene a toglierci di torno! Spero solo che sopravvivranno al crollo! Dico afferrando lo scudo a torre con entrambe le mani per riparare la mia testa da eventuali detriti Andiamocene! Grido cominciando a correre.

Inviato

Arrivate dove avevate lasciato la misteriosa melma, richiamandola. Sotto consiglio di Koen aprite lo scrigno, togliete il demilich da lì ( si sveglia con un tono offeso) e richiudete lo scrigno, prendendolo e iniziando a scappare.

Uno degli obelischi esplode letteralmente i frammenti sparsi si fermano in aria come se cercassero di riottenere coerenza. La luce verde di Aroden sembra far spazio ad un fuoco nerastro tipico della necromanzia, ma sembra non star riuscendo più ad attecchire perfettamente. Qualcosa nel meccanismo malfunziona: il folle Aroden di un’altra realtà o forse di un altro ciclo è possibile che abbia manomesso i complessi circuiti magici del suo nemico...e gli abbia impedito di risorgere un’altra volta. Siete nei dintorni dell’uscita, quando il terreno sotto i vostri piedi si fa scuro e la luce de sotterrano dell’isola sembra svanire. Per coloro che sono già stati qui, sembra di essere nuovamente nella tana del Saggio dei Ragni. Sentite decine di voci, centinaia forse, appartenenti ai vostri passati o forse ad altre scelte; le vostre voci si mescolano a quelle di altri e nel buio vedete altri correre come voi verso l’uscita. Forse se Koen avesse fatto il suo addestramento cronomantico avrebbe potuto risolvere il problema...con cognizione di causa. Ora per ottenere qualcosa, dovrebbe improvvisare. 
Oppure potete continuare a correre... ma così tanto nel Buio dove siete può tornarvi utile...od uccidervi.

Inviato

Koen

Riesco a notare il demilich nascosto nello scrigno e avvisare i miei compagni giusto in tempo per prenderlo e fare cenno alla melma di seguirci. La situazione degenera infatti nel giro di pochi attimi, con degli obelischi che esplodono e delle emanazioni di energia necromantica pura. Corro senza fermarmi ulteriormente, ma non sembra essere abbastanza: prima di riuscire ad attraversare l'uscita veniamo avvolti dall'oscurità più totale. L'unica cosa che sento sono dei sussurri fin troppo familiari: sono le nostre versioni alternative, proprio come quando ci trovavamo nel covo del Saggio. Questo significa che siamo nel Buio. La situazione è ancora più preoccupante del previsto. Siamo nella dimensione oltre le stelle, il luogo in cui dimorano i mostri contro cui combattiamo. Spiego ai miei compagni, guardandomi poi sperduto intorno, paralizzato dalle possibilità: non ho una chiara idea di cosa fare per risolvere la situazione. 

Inviato (modificato)

Koen

Non lo so. Ammetto brutalmente dopo la domanda di Valena, essendo io stesso disperato, provando poi a pensare a delle possibili vie di fuga. Se solo avessi studiato assieme al Conte... Ma non è il tempo di fasciarsi la testa! Ma forse una soluzione c'è. Mentre procediamo verso l'uscita possiamo provare a chiamare l'immortale che abbiamo trovato per la prima volta nel covo del mostro sopra alla leyline. Dico ai miei compagni, aggiungendo È in grado di viaggiare tra questa dimensione e il nostro mondo. L'unico problema è che per chiamarlo dovremmo usare il suo nome e sperare che riesca a percepirlo... E che non attiri le altre entità che abitano questo luogo. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Nel buoi, sentite alcuni echi delle vostre voci che pronunciano le vostre stesse parole, mentre altri dicono l’opposto. Alcuni invitano alla calma, altri invitano ad andare a cercare il Ragno. 
Altri ancora parlano dell’ingresso della Corte e sentite “i vostri passi” allontanarsi da voi. Alcuni dei vostri li notate con dei baluginii di metallo nelle mani, le famose armi contro gli dei probabilmente...

@tutti

Spoiler

Oltre ai vari retrain, potete provare a fare altro.

Uno nel gruppo può:

Fare un test su volontà a CD 25 per avere qualche indizio che gli altri voi stessi potrebbero avere. Se fallito, non succederà niente.

Fare un test su tutti i TS a CD 20 per “dissipare le tenebre” ed avere una indicazione su come uscire. In caso di fallimento non succederà niente.

Forzare un incontro casuale: nessun tiro da fare.

Forzare un incontro casuale su un png che conoscete: occorre effettuare un TS su volontà a CD 20. In caso di fallimento potrebbe risultare non essere il “vostro” ma quello di una realtà alternativa.

Tutti insieme potete effettuare un TS su volontà a CD 30 per uscire sani e salvi dal Buio: in caso di fallimento avrete un incontro casuale con qualcuno della Corte. In caso di riuscita, un teletrasporto diretto verso dove desiderate.

Inviato (modificato)

Koen

Le voci delle nostre versioni alternative non mi aiutano a concentrarmi, ma non c'è tempo da perdere: devo agire. Provo quindi a concentrarmi, cercando di evocare il Padre delle Parole. Proverò a chiamarlo, allora. Preparatevi al peggio, però: il luogo in cui ci troviamo è a dir poco pericoloso. 

Master

Spoiler

Volontà +8

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Valena Aurica

Mi guardo attorno, ascoltando Koen con un solo orecchio. Ho poco tempo, ed è pericoloso... Ma devo saperlo. Sono destinata ad essere così, o una qualche Valena è riuscita a trovare la felicità? E come? Forse... forse può svelarmi il suo segreto!

DM

Spoiler

Privo a chiamare una "Valena di successo", +12 al tiro

Inviato

Jasmine Al-Alrae

Cerco tra la folla con lo sguardo. Vedo versioni di me stessa, diverse: alcune più serpie, altre più tenebrose, altre ancora, semplicemente... diverse. 

Scuoto la testa e cerco, ancora ed ancora. 

Ci sarà qualcuno o qualcosa che possa aiutarci?

DM

Spoiler

Cerco un png che possa esserci d'aiuto per la questione delle armi ammazza-dèi.

Inviato

Nel buio si possono intravedere decine di vostre versioni. Una vi terrorizza: tutti vestono il verde di Aroden e...sono non morti. Si voltano verso di voi, ma si dissipano come neve al sole.

Koen si concentra verso il Padre delle Parole...ma nel buio sembra quasi non ricordarlo. Od ameno non precisamente. Chiami il suo nome, ma non arriva nessuno. Almeno non ora.

Pochi istanti dopo, appaiono altre vostre versioni, alcune correndo, altre ferme. Una di queste ha però una persona in più nel gruppo. Una Valena con gli stessi colori religiosi ( ma gli occhi di colore diverso) sta curando una Ayala ( con i capelli neri) ferita. Dopo qualche istante, si baciano. 

@Pippomaster92

Spoiler

L’espressione di felicità di quella Valena quasi ti da uno schiaffo, una stretta al cuore. Sembra...felice.

Alla richiesta di Jasmine, espressa con la sua mente, qualcosa o qualcuno sembra rispondere, nel Buio. Sentite dei sibili, prima di vedere alcune spire muoversi.

Dalle fauci di una serpe appare un uomo, vestito riccamente anche se barbaricamente. 

immagine

Spoiler

0-DC37-CD1-3009-4-DE5-9-D4-D-87-D67-DD89

210-AB739-1-F7-A-402-E-812-D-FB9-B81-C06

<<Di cosa abbisognate, avventurieri...è da molto che non ci vediamo.>> ed a quel punto riconoscete Egil.

Inviato

Juliano Demetrios

Nell'oscurità perdo inevitabilmente di vista i miei compagni, mi faccio spazio con spallate e spintoni nella calca dei miei sosia, i quali mi riempiono degli stessi insulti che rivolgo a chi mi spintona a sua volta...
Ce ne sono di più simili e di più diversi, dai passati, origini e tempi più svariati, non è piacevole, mi basto da solo.
Fortunatamente, però, riesco ad emergere dalla mia folla personale per ritrovare gli altri eptarchi: Valena, Koen, Jasmine e Gadriel... Che, nonostante tutto, sono decisamente più apprezzabili rispetto agli altri Eptarchi della Giustizia che mi sono lasciato dietro.

E' stata dura riconoscerli, considerando il mio unico occhio funzionante, ma sono abbastanza sicuro che siano quelli della mia dimensione.
Eccomi. bisbiglio una volta che mi sono ricongiunto con gli altri, giusto per avvertirli di averli ritrovati, quando poi ci si presenta davanti Egil Abbiamo bisogno di andarcene, questo posto non mi piace per niente! Tu puoi fare qualcosa a riguardo?

Inviato

Valena Aurica

Mi allontano dai miei compagni, ma non molto "Torno subito, ma è troppo importante" dico avviandomi verso il mio "doppio" che si accompagna ad Ayala. 

DM

Spoiler

Mi avvicino disarmata e con cautela, titubante "Valena, Ayala, non c'è molto tempo. Sorella, dove ti trovavi durante il regno di Ileosa Arabaste?"

Inviato

Gadriel

Quando i miei occhi si abituano al buio noto che non siamo soli, decine di nostri doppioni sembrano guardarci, altri invece passano e si allontanano Altri noi? mi guardo attorno cercando qualcosa ci sarà un Gadriel che è ancora con Arasne e Sylnan... 

Spoiler

Vediamo se c'è un Gadriel padre di famiglia , volontà +10

Inviato

Koen

Il mio tentativo non sembra avere successo e, per un momento, mi sembra quasi di aver dimenticato lo strano immortale. Dobbiamo sbrigarci: il Buio ci sta lentamente influenzando. Valena si avvicina ad un'altra sua versione e anche Gadriel sembra fare la stessa cosa, cosa che mi fa quasi cedere alla tentazione: potrei cercare una mia versione coraggiosa, magari una in grado di salvare la mia famiglia. No! Ammesso che una persona simile esista... A cosa mi servirebbe se non a rimpiangere il passato? Non devo cedere alle emozioni: la logica è l'unica cosa che può salvarci da questo mondo. Quando sento dei sibili faccio correre spontaneamente una mano al fucile, almeno finché non vedo l'uomo, dal volto noto nonostante l'aspetto sia decisamente particolare. La noto cambiata, mastro. Come le ha detto il mio compagno, avremmo bisogno di uscire da questo luogo, preferibilmente tornando nei pressi del circolo druidico che sorge attorno alla polla che ospita la prigione del Danzatore. Spiego all'uomo, facendo attenzione a non usare nomi particolari. Ricordo però che non è solito concedere favori gratuiti: ci saprebbe dire quale sarà il prezzo da pagare?

Inviato

Jasmine Al-Alrae

"Ben trovato, viaggiatore", saluto, ma la mia mente si domanda già se questa improvvisa apparizione sia causale o se sia stata, incredibilmente, influenzata dai miei desideri. 

"Una uscita da qui, certo... e forse anche un... consiglio, diciamo... su alcune armi che potrebbero esserci di aiuto nel nostro ruolo e che avrebbero dovuto trovarsi in questi meandri".

Tentar non nuoce. 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...