Ian Morgenvelt Inviato 7 Febbraio 2021 Segnala Inviato 7 Febbraio 2021 Koen E per quanto riguarda la loro abilità e le loro probabili richieste? Credo che sia proficuo avere un'idea di quanto possano richiedere prima di decidere, per evitare un viaggio a vuoto. Dico a Egil, rassicurato dal fatto di avere una guida per il viaggio nel Buio.
Zellos Inviato 9 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2021 <<Quindi volete che vi sia informazioni...in anticipo? Ma così si perde la poesia della scoperta e l’avventura...>> borbotta quasi un po’ sconsolato <<Uno viene chiamato il Cavaliere Ciclopico. Non è un ciclope nel senso razziale del termine per Golarion, ma è sicuramente una creatura gigantesca. Lui è quello che vi consiglio di meno: è possibile che arriviate da lui, rischiando la vita, e che vi guardi...e non vi consideri. Altrimenti, probabilmente vorrà un orecchio od un occhio per una sua arma od un suo scudo.>> dice come se fosse la cosa più normale del mondo. <<Altrimenti, c’è un altro, il Re Mai Nato. Le sue armi sono magnifiche, ma in cambio...vi chiederà di rinunciare ad un evento specifico del vostro futuro. Quell’evento NON succederà. Se succedesse, la cosa sarebbe sicuramente per il vostro male, non bene.>> si liscia la barbetta, come se fosse pensieroso se dire il terzo o meno. <<Il terzo fabbro è il più potente dei fabbri ( in realtà al pari del Cavaliere Ciclopico, ma vabbè), ma il rischio è il raggiungerlo. È infatti un ospite della Corte del Re...non proprio il posto migliore dove trovarsi in generis. Cosa potrebbe volere, non lo so. Ma essendo prigioniero, probabilmente potrebbe darvi gratis ciò che desiderate. Non so se abbia però materiale illimitato per crearle.>> @Pippomaster92 Spoiler Lei è abbastanza dubbiosa, ma alla fine “si offre”. È comunque impaurita, molto. In tutto questo, casualità o meno, sembra che sia cessato ogni rumore nella foresta.
Pippomaster92 Inviato 9 Febbraio 2021 Segnala Inviato 9 Febbraio 2021 Valena Aurica Spoiler "Non avere paura, non per la tua incolumità. Se le cose dovessero volgere al peggio mi assicurerò che non sia tu a pagarne le conseguenze" Ecco finalmente qualcosa di semplice, di puro. Una ragazza maledetta da una divinità malvagia. La possibilità di spezzare la maledizione, anche a costo della mia sicurezza. Il cammino che mi si prospetta è semplice, quasi perfetto: avrò successo o fallirò. Ma non ci sono dilemmi morali. Non ci sono spettri del passato pronti a divorarmi l'anima con i sensi di colpa. "Iomedae, condottiera di mille battaglie, prestami la tua forza" comincio l'invocazione "Concedimi la tua spada affinché possa tagliare le catene che tormentano quest'anima innocente. Io, Valena Aurica, sarò il tuo strumento su questa terra. Iomedae, io ti chiamo a me". DM Spoiler https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/r/remove-curse/ Il mio CL è 6.
Ghal Maraz Inviato 10 Febbraio 2021 Segnala Inviato 10 Febbraio 2021 Jasmine Al-Alrae "Sarebbe impossibile pensare di... liberarlo, giusto?", chiedo, più retoricamente che altro, immaginando già la risposta. Sarebbe la scelta migliore, anche perché non mi piace per niente l'idea che qualche sconosciuto interferisca col mio futuro a suo personale giudizio. Ma si farà ciò che è ragionevole e, soprattutto, possibile.
Plettro Inviato 10 Febbraio 2021 Segnala Inviato 10 Febbraio 2021 Juliano Demetrios Raggiungere il terzo mi sembra tremendamente pericoloso, mentre il prezzo del secondo direi che è decisamente molto alto. rifletto a voce alta, chiedendomi di quali possibili eventi futuri potrebbe scegliere il fabbro Però forse sarà possibile contrattare su quale evento dargli... Tuttavia penso che il primo sia il più sicuro, in fondo risulta di pari potenza con l'ultimo e sembra richiedere un prezzo più... Accettabile. Niente che un bravo incantatore possa risolvere, immagino.
Zellos Inviato 10 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2021 <<Tralasciando la non facilità di far ricresce ciò che è stato tagliato se non con magie che non tutti i druidi conoscono, credo che la cosa sia più “simbolica” oltre che fisica. Ammetto di non sapere che succederebbe SE faceste ricrescere ciò che viene amputato.>> dice facendo spallucce. <<Quanto a liberare quel fabbro, mi prendete alla sprovvista. Nessuno ci ha mai pensato, credo. Suppongo che sia ben più che solo rinchiuso, ma anche incatenato. Non fosse che non voglio la Corte contro, forse saprei pure come liberarlo...>> @Pippomaster92 Spoiler @Intuizione Spoiler Ti sembra che la ragazza fosse impaurita per te e non per se stessa. L’incantesimo che lanci sembra all’inizio trovare una qualche resistenza, il simbolo sacro inizia a brillare di luce rossastra. Affiora un icore nerastro dal terreno prima che il mostruoso volto ed il resto mutato si sciolga letteralmente di fronte a voi ed un orrendo verme bianco esca dalle carni della giovane, ciò che si muoveva come simbolo della dea. Lo calpesti con violenza, distruggendolo con un sonoro splat! La ragazza si tocca il volto ed inizia a piangere, contenta. Ma’ ha sul volto una espressione indecifrabile. La ragazza ( abbracciata dalla amica) ti sorride e ti ringrazia. È evidente che vorrebbe abbracciarti.
Pippomaster92 Inviato 10 Febbraio 2021 Segnala Inviato 10 Febbraio 2021 Valena Aurica Spoiler Tiro un sospiro di sollievo,una volta che ho ucciso il verme schiacciandolo sotto lo stive ferrato. Qualcosa per una volta finisce serenamente, senza complicazioni. Mi sento molto più leggera e sorrido a mia volta, con gli occhi umidi per la commozione: è così che vorrei sentirmi ogni giorno. Faccio un cenno affermativo alla muta richiesta della ragazza e ricambio l'abbraccio "Ti chiedo una cosa, in cambio. Aiuta il prossimo come io ho aiutato te"
Ian Morgenvelt Inviato 10 Febbraio 2021 Segnala Inviato 10 Febbraio 2021 Koen Il Cavaliere Ciclopico è l'opzione che mi convince meno. Tralasciando la perdita di un arto o di un organo, non certo un sacrificio trascurabile, non amo affidarmi completamente al caso: se si rifiutasse di riceverci avremmo sprecato solamente tempo e soldi. Dico agli altri eptarchi, aggiungendo Mi sembra che, al momento, non abbiamo né le risorse né la possibilità di procurarci queste armi. Una spedizione nella Corte è fin troppo pericolosa e non credo che qualcuno di noi vorrebbe mettere il proprio futuro nelle mani altrui. Io sarei intenzionato a rinunciare all'offerta, ma mi rimetto al vostro parere.
Cronos89 Inviato 10 Febbraio 2021 Segnala Inviato 10 Febbraio 2021 Gadriel Concordo rispondo a Koen Abbiamo già giocato fin troppo con la sorte, meglio concentrarsi sul risolvere i problemi che già abbiamo piuttosto che cercarne di nuovi.
Zellos Inviato 10 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2021 <<Contenti voi...>> dice facendo spallucce, con un sorrisetto un poco beffardo <<...se preferite aver problemi a raggiungerli in futuro, chi sono io ad obbligarvi.>> Fa un leggero inchino. <<Se non posso fare alcunché per voi, io a questo punto andrei. Mi sono trattenuto anche troppo.>> @Pippomaster92 Spoiler Quando finite l’abbraccio, con la ragazza che fra le lacrime acconsente, sei libera di uscire dal circolo... O forse c’è qualche motivo con cappello a punto per rimanere?
Pippomaster92 Inviato 10 Febbraio 2021 Segnala Inviato 10 Febbraio 2021 Valena Aurica Spoiler Avuto l'abbraccio mi allontano di qualche passo e mi rivolgo a Ma' "Ho visto una donna, al mio arrivo. Parlava di leyline. Chi è?" Non è il momento di distrarmi, ma quella persona di certo non passa inosservata.
Ian Morgenvelt Inviato 11 Febbraio 2021 Segnala Inviato 11 Febbraio 2021 Koen È proprio questa la ragione per cui le avevo chiesto di ricontattarla in un secondo momento, quando riusciremo a risolvere l'attuale situazione e raccogliere fondi sufficienti per pagare i suoi servigi. Spiego a Egil, aggiungendo Ci dia solo un altro istante per discuterne.
Ghal Maraz Inviato 13 Febbraio 2021 Segnala Inviato 13 Febbraio 2021 Jasmine Al-Alrae Mi trovò, volente o nolente, a concordare con Koen: non possiamo impegnare una simile somma, in questo momento, senza la certezza di un qualche riscontro realistico. E non possiamo cacciarci in qualche altro guaio, con la speranza di un possibile ritorno. Non ne abbiamo le forze.
Zellos Inviato 13 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2021 @Pippomaster92 Spoiler <<una incantatrice di immenso potere, proveniente da un altro orizzonte. Una creatrice di incantesimi che ha visto molto, molto. Ed era curiosa della mostruosità della leyline e la sua corruzione. Un ospite pericoloso, davvero. Nemmeno io potrei fargli granché, nonostante in questo luogo io sia ben diversa da ciò che sono davvero.>> dice guardandoti, con un sorriso un poco triste. <<Ovviamente decisione vostra, anche se ciò...non è detto. Anche se credo che finiremo per incontrarci a breve. Sono stato invitato ad uno sposalizio a cui siete invitati anche voi...almeno credo.>>
Pippomaster92 Inviato 14 Febbraio 2021 Segnala Inviato 14 Febbraio 2021 Valena Aurica Spoiler Abbasso la voce, preoccupata "È un pericolo, per voi? Avete bisogno di aiuto, Ma'?"
Ian Morgenvelt Inviato 14 Febbraio 2021 Segnala Inviato 14 Febbraio 2021 Koen Vedremo, mastro. Dico secco al sentir nominare quello che probabilmente è il matrimonio di Docilia, facendo una lieve smorfia al pensiero: non credo che ci abbia invitati e, anche se lo avesse fatto, non sono sicuro di volermi presentare nella sua abitazione. Arrivederla, mastro. Mi auguro che il futuro ci riservi nuovamente l'occasione per stringere degli accordi proficui. Attendo quindi che l'uomo si congedi per entrare nel Circolo druidico assieme ai miei compagni, cercando poi Ma' per esporle le questioni che mi premono. Controllo intanto che Valena sia riuscita nel compito che si era prefissata: quella ragazza non si meritava il suo supplizio.
Plettro Inviato 15 Febbraio 2021 Segnala Inviato 15 Febbraio 2021 Juliano Demetrios Vorrà dire che evidentemente ci incontreremo lì... Speriamo solo di avere le possibilità per allora. rispondo al mago mercante girovago. Una volta che se ne sarebbe andato, mi sarei rivolto agli altri Che situazione... Dovremmo infiltrarci nella Corte per le uniche armi capaci di sconfiggere i Saggi e, probabilmente, la Corte stessa. mi poggio la mano sulla fronte Un pezzo di destino o la possibilità di morire? Una bella domanda. E per non farci mancare niente vorrà dire che dovremo presentarci sicuramente a quel matrimonio se vorremo avere una speranza di vedere quelle armi... dopo aver reso partecipe il resto degli Eptarchi dei miei pensieri, non posso fare a meno di pensare a quella fonte che mi rafforzerà, almeno in teoria: se dovremo entrare nella Corte voglio farlo al massimo delle mie forze. Eptarca Vefort, per curiosità... Che ti ha fatto quella fonte? Come ti senti?
Cronos89 Inviato 15 Febbraio 2021 Segnala Inviato 15 Febbraio 2021 (modificato) Gadriel Faccio un mezzo inchino A presto e grazie per l'aiuto dico per poi aspettare che sparisca. La domanda di Juliano non mi stupisce, anzi mi aspettavo una richiesta del genere Mi ha reso più chiare alcune cose e mi ha fatto capire che questa è la strada giusta da seguire. Credo mi abbia anche reso più forte, in qualche modo @per tutti Spoiler Meccanicamente +1 livello e che Gadriel sarà sempre al fianco degli eptarchi. Oltre al fatto che gli ha detto che sta arrivando qualcuno legato al passato di Gadriel (fatto non legato all'aver bevuto dalla fonte) Modificato 15 Febbraio 2021 da Cronos89
Zellos Inviato 18 Febbraio 2021 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2021 @Pippomaster92 Spoiler «E' un problema per chiunque le stia antipatico. Ma per adesso è tranquilla, direi di non svegliar la volpe che dorme.» dice Ma con un sorrisetto complice. «Alla fine sta qui a parlare con le fate delle cose preoccupanti che stanno accadendo, specialmente a nord est da qui, a giorni di cammino. Un circolo druidico che non apprezzo molto, ma che aveva una importante missione... è caduto. Distrutto da abomini mostruosi. Temo che presto avrò ospiti non graditi...ma che posso farci?» A quel punto Egil si avvia nella foresta, svanendo dietro ad uno degli alberi e...svanendo alla vostra vista. Entrate quindi nel circolo e notate abbastanza facilmente Ma' e Valena che stanno parlando a voce non proprio altissima.
Ian Morgenvelt Inviato 19 Febbraio 2021 Segnala Inviato 19 Febbraio 2021 Koen Entriamo quindi nel circolo druidico, dove noto immediatamente Valena intenta a parlare con Ma' a bassa voce. Non vedo la ragazza e, soprattutto, nessuno sembra essere in ansia: evidentemente deve essere andato tutto bene. Mi avvicino quindi alle due donne, attendendo cordialmente che arrivino ad una conclusione prima di interromperle.
Messaggio consigliato