Ricky Vee Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 << Gente... abbiamo visite!!! >> mi metto a gridare alzandomi di scatto dalla mia postazione accanto alla finestra << Svegliatevi tutti!!! voglio vedere chi c'è la fuori!!!>> Dopodichè apro con un calcio la porta e punto l'arco verso l'esterno in cerca di un possibile bersaglio
Shar Inviato 17 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Il gruppo viene svegliato di soprassalto dalle urla dell'uomo di guardia. Fuori già si intravedono i primi bagliori dell'alba. I tre del gruppo non fanno in tempo ad aprire le palpebre, che Aldir, con un calcio, sfascia la porta (che si apriva verso l'interno - tant'è che era bloccata dalla sedia messa da Tassadar) e a denti stretti punta il proprio arco contro il lato sinistro della casa. Nulla. Non c'è nulla. Nessun movimento. Niente di strano. Niente di niente. Probabilmente, pensa il resto del gruppo, i nervi tesi e il primo turno di guardia hanno giocato un brutto scherzo al giovane arciere... Senza contare che, in pratica, chi si è addormentato subito non ha dormito più di due/tre ore.
C4stI69 Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 <Beh direi che mettersi a gridare all'impazzata e sfondare le porte a calci non sia l'ideale per sorprendere qualcuno...>dico dandogli una pacca sulla spalla...Dai, vai a dormire...ci penso io a fare la guardia ora... rientro...prendo una sedia e mi metto a cavalcioni...
Ricky Vee Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 Senza dire una parola mi dirigo verso il giaciglio e mi metto a dormire "forse la figura che ho visto è stata solo a causa del sonno" dico tra me prima di addormentarmi
Shar Inviato 18 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2007 I restanti turni di guardia proseguono tranquillamente, anche se avere praticamente una porta scardinata fra se stessi e il mistero che avvolge il paesino non è proprio l'anticamera di sonni tranquilli e beati. Quando anche l'ultimo turno è finito, il sole è ormai alto nel cielo: sono circa le undici... e in molti sentono la necessità di fare sia colazione che pranzo in un colpo solo. All'esterno il paesino sembra molto meno minaccioso, ora che il sole lo investe completamente. Casupole modeste, una sola costruzione in pietra, oltre ad una torre semi distrutta più a nord. Gli uccelli cinguettano, e la fontana scroscia allegramente. Nulla farebbe immaginare quello che è successo appena la notte precedente. Finchè Tassadar non nota che i resti di cibo che ha gettato dalla finestra non ci sono più.
Kursk Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 << Che ne dite se oggi ci fermiamo in questo paesino ... cerchiamo da mangaire e recuperiamo le forze... e domani ci rimettiamo in viaggio? >> dico mentre mi rivesto e mi riarmo.... << Potremmo cercare ancora un po' di cibo nelle case... e poi c'è pur sempre l'asinello! >> Mi faccio un po' più pensierosa... << ... e magari potremmo anche scoprire cosa diavolo è successo a questa gente. Che ne dite? >>
C4stI69 Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 <Io avrei una certa fretta di arrivare a Grenville...tuttavia se partiamo oggi pomeriggio credo che non ci siano problemi...>
Ricky Vee Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 << D'accordo con Mystara... ci terrei anche io ad arrivare abbastanza presto... alora si parte oggi pomeriggio? >>
Kursk Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 << Oh beh... Va bene... Come volete... Ma non venitevi poi a lamentare con me se dormiremo all'addiaccio... o se mangeremo radici... >> Un po' seccata esco fuori dalla porta e mi gurado un po' in giro... Quindi aggiungo: << Almeno diamo un'occhiata veloce alle altre case, così cerchiam qualcosa da mangiare... e vediamo se il paese è disabitato veramente. >>
Shar Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Il gruppo cerca di trovare un accordo su quali mosse intraprendere nel corso della nuova giornata. Il paesino è sempre silenzioso, mentre si nota con maggiore facilità e tranquillità che le ombre che si muovevano minacciose fra una casupola e l'altra sono quasi tutte appartenenti ad animali da cortile: galline, per lo più. Se ne scorgono almeno una mezza dozzina aggirarsi fra le case becchettando il terreno. Appena il primo del gruppo esce in strada, viene accolto anche da un'altra vecchia conoscenza: la capretta, che la scorsa notte si era allontanata dopo aver cercato un po' di compagnia, è di nuovo fra i piedi.
C4stI69 Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 <Beh...direi che abbiamo un pranzo...>dico sghignazzando e estraendo il pugnale...
Ricky Vee Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 curioso di sapere chi si aggirava la notte precedente nel paese, faccio un giro del villaggio cercando qualche segno del passaggio di un uomo o di un animale
Larin Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 <Nonostante mi spiaccia per il piccolo quadrupede, penso che la si potrebbe mangiare nell'eventualità che si resti senza cibo. Personalmente, ho abbastanza provviste per i prossimi due giorni, quindi direi di lasciarla viva. O magari di portarla con noi, e venderla quando arriveremo a destinazione.>
Shar Inviato 2 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 La capretta rimane ad osservare allegramente la scena che le si para di fronte, probabilmente inconsapevole che il coltello sguainato era destinato alla sua gola e che si sta discutendo di quanto a lungo la sua carne rimarrà attaccata alle sue ossa... Mentre la discussione tra Mystara e Falarith prosegue, Aldir comincia ad aggirarsi per il paesetto. Non si allontana molto dal resto del gruppo, ma sbirciando da un paio di finestre gli pare di notare che la situazione nelle altre casette circostanti sia la medesima di quella nella quale gli avventurieri hanno appena passato la notte: nessun'anima viva, utensili e oggetti di uso comune lasciati in giro come se gli occupanti avessero avuto la necessità di allontanarsi improvvisamente e in fretta.
Kursk Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 Me nter decido se abbattere un altro paio di polli/galline per cena, faccio un veloce giro del paese... buttando un occhi nelle case ... e cercando segni "di pericolo" (tracce, impronte, armi, qualsiasi cosa)...
C4stI69 Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 Guardo la capretta con un sorrisetto...faccio roteare il pugnale tra le mie dita e lo reinfodero....<Beh...per oggi ti è andata bene...>le dico shignazzando... guardandomi in giro vedo vedo se è possibile riuscire ad arrampicarmi sul tetto di una cosrtuzione alta per poter dare uno sguardo dall'alto...
Shar Inviato 3 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2007 Tassadar si aggira per le casupole del paese. Non ne è perfettamente sicura, ma come nel caso di Aldir ha la sensazione che tutto sia stato abbandonato in fretta, e recentemente (qualche giorno fa). L'unica costruzione che ancora non ha potuto osservare è la casa ad ovest, di fattura più pregiata. Le tracce che si vedono in terra sono molto confuse, tipiche della vita di un paesello: impronte di stivali, di ruote di carro, di animali. Un attimo. Quelle impronte sono un po' strane. Almeno uno dei lupi che hanno ululato la notte precedente si è avventurato pochissimo tempo fa nel paesello. E probabilmente è lui che si è mangiato gli avanzi che il gruppo aveva gettato da una finestra del loro rifugio. Ancora un'altra cosa strana: sembra che un gran numero di impronte più recenti si dirigano verso l'uscita del villaggio, a nord. Seguendole per un po', la donna ricostruisce una scena di questo tipo: le persone sono uscite dalle case, dalle stalle o dagli orti in cui stavano lavorando, si sono dirette alla fontana, per poi incamminarsi disordinatamente verso nord. Inspiegabile. Mystara si arrampica con grande facilità sul tetto di una delle casette. Non vede niente di particolare, se non qualche campo coltivato poco fuori dal villaggio, nonchè la buona fattura della casa di mattoni e pietra ad ovest. Ha però la possibilità, per la prima volta, di osservare un po' meglio la torre in rovina a nord-ovest: di pietra, sembra sia come spezzata a metà, per quanto questo debba essere avvenuto molti anni fa. La pietra sembra la stessa con cui è costruita parte della casa ad ovest. Non c'è anima viva nei paraggi che non sia il gruppo, la capretta e pochi altri animali da cortile. Aldir, nel suo peregrinare, si imbatte finalmente nell'asino che il gruppo ha sentito ragliare a lungo la notte precedente. E' steso sul retro di una delle casette, nella propria stalla. La piccola porta di legno è stata sfondata, probabilmente dall'animale stesso, visto che i cardini sono stati divelti verso l'esterno. Tuttavia, il tentativo di fuga, mosso dalla fame o dalla sete, ha comportato una brutta frattura ad una zampa anteriore, che ha impedito all'animale di andarsene. Sembra sofferente, ma vivo. Ma appare molto disidratato, oltre alla brutta ferita alla zampa, ovviamente.
Kursk Inviato 3 Ottobre 2007 Segnala Inviato 3 Ottobre 2007 Mi dirigo solerte, guardinga e curiosa verso la casa "ricca" .. si sa mai!
Ricky Vee Inviato 3 Ottobre 2007 Segnala Inviato 3 Ottobre 2007 decido che è meglio aiutare questa povera bestia... mi dirigo con passo affettato verso la casa più vicina in cerca di un contenitore da riempire con l'acqua che prenderò alla fontana e se lo trovo, qualsiasi cosa che mi aiuti a fasciare la zampa dell'animale
C4stI69 Inviato 3 Ottobre 2007 Segnala Inviato 3 Ottobre 2007 anch'io scendo agilmente dal tetto e mi dirigo (solo la spada sfoderata) verso la casa più pregiata...potrebbe esserci qualcosa di valore...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.