Vai al contenuto

[D&Dst3.5 - Shar] - Il mistero del villaggio fantasma.

Shar

Messaggio consigliato

• Risposte 486
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
ma tu non usavi il blu per i dialoghi?

Continuo a tenere le braccia alzate e rispondo <No, sono partito da Arnank per dirigermi a Greenville. Deduco che anche lei non è di questo villaggio. E che non può rispondere alla mia domanda...o no?>

Inviato

abbasso l'arma lentamente

<< no... non ti posso rispondere, vorrei saperlo anche io... ma permettimi adesso di farti io due domanda, eri nelle vicinanze del villaggio questa notte? hai notato qualcosa di strano? >>

Inviato

Aldir e il misterioso viandante, dopo una iniziale diffidenza, cominciano a scambiarsi informazioni che permettano loro di capire cosa stia succedendo. O quantomeno ci provano.

Difficile non notare che il nuovo "straniero" pare essere qualcosa di più di quanto appaia semplicemente, ma d'altra parte l'elfo ha avuto solo qualche istante per potersi fare un'idea in proposito.

Nel frattempo, mentre Mystara cerca (e trova) una veste da casa molto femminile e un abito da lavoro un po' consunto dalle forme poco maschili, entrambi parecchio impolverati, Tassadar si prende tutto il tempo necessario per leggere il diario con maggiore attenzione.

Innanzitutto, scopre che l'autore ricopra un ruolo particolare all'interno del villaggio: non è un vero e proprio borgomastro, ma con buona pace di tutti controlla gli aspetti amministrativi della vita della comunità. L'acquisto di sementi, la spartizione dei compiti, la vendita dei prodotti, la riparazione e l'acquisto di attrezzi, la rotazione delle colture: sono tutti aspetti trattati con cura sia nel diario che nei documenti che erano sul tavolo. E sembra proprio che l'autore se ne intenda, quantomeno un pochino, e che si dia parecchio da fare per migliorare le condizioni di vita della comunità.

Inoltre, più per un colpo di fortuna, la donna nota un appunto su una pagina risalente ad un paio di anni prima, in cui l'autore riporta testualmente le seguenti parole: "Buon viaggio, anima mia. Sarà tutto più difficile senza i tuoi sorrisi a rischiarare il mio cammino". Niente altro, nessun riferimento. Sia prima che dopo la nota, il tono e i contenuti sono sempre quelli dell'amministrazione della vita contadina. Ma è anche abbastanza evidente come, su quella pagina, siano rimasti diversi aloni che hanno sbavato l'inchiostro. Tassadar si giocherebbe gli stivali che si tratti di lacrime amare.

Inviato

senza ricambiare il gesto cortese del nuovo arrivato volto il mio sguardo nella direzione in cui ci siamo accampati la notte e verso cui mi stavo dirigendo...

<< non sono da solo... e non ti so dire se ciò sia un bene, ma per il momento viaggio con altri individui... tu invece a quanto pare sei da solo, seguimi... >>

dopo queste parole proseguo il mio cammino verso la casa

Inviato

mi volto leggermente seccato

<< se non hai inteso il mio nome penso sia perchè non mi sono presentato... il mio nome è Aldir e... >> indicando la mia arma << questo è il mio arco... il mio compagno più fedele... gli altri saranno in giro per il paese, non so dove esattamente, ma se mi segui ti porto nel luogo in cui ci siamo accampati almeno possiamo farci un idea generale su quello che sta succedendo qui...>>

Inviato

Mentre Aldir e Belnan camminano verso una delle casupole, alle prese con una giusta diffidenza e con mille domande che li assillano, ad entrambi, per ragioni diverse, balza alla mente un dettaglio non di poco conto: a parte loro due, non si vede nessuno nel paesino.

Non ci sono i "compagni" di cui parlava Aldir, ma soprattutto non c'è traccia del bardo, Falarith.

Che sia andato a fare un giretto senza avvisare nessuno?

Inviato

Tassadar non è ancora visibile, immersa nella lettura del diario, ma Mystara, facendo capolino dalla casupola, intravede Aldir con un'altra persona che cammina nelle vicinanze della fontana.

Se il primo pensiero è stato "Ecco Aldir e Falarith", la stazza del secondo non è proprio la stessa: guardando meglio, la donna si rende conto che si tratta di qualcuno che non conosce.

I due stanno chiacchierando piuttosto tranquillamente, comunque.

Ma non c'è traccia del vero Falarith.

Inviato

Mi alzo....

<< Ferma lì donna! >> Intimo a Mystara con tono autoritario... << ... e ridammi queri vestiti... non è il caso di prederli... >>

Raccolgo con cura il vestito che ho appoggiato alla sedia e mi dirigo con passo sicuro verso Mystara.... Il mio sguardo è triste... e gli occhi sono lucidi.

Inviato

<< Questi vestiti sono di una morta! >> Dico in tono più brusco di quello che vorrei... << Ed è meglio per te se li rimettiamo a posto.... >> La cosa dovrebbe suonare come una mezza minaccia, ma il fatto che sia spontanea e non preparata è palese.

Inviato

mi avvicino tranquillamente...poso lo zaino e mi siedo...<Come fai a saperlo?> chiedo tranquilla con un pò di curiosità...<e poi...anche nel caso la proprietaria fosse morta...cosa cambierebbe?>

Inviato

<< Lo so perchè leggo con attenzione quello che trovo.... E se non vuoi che ne discutiamo io, te e lei ... >> accarezzo dolcemnte la spada al mio fianco << ... farai bene a farmi la cortesia di restituire quelle vesti... >> A questo punto è chairo che ogni brandello di razionalità è assente dal mio sguardo....

Inviato

...sono un pò seccata ma estraggo con calma i vestiti dallo zaino e li poso sul tavolo...<Se proprio ci tieni...posso farne tranquillamente a meno...>mi alzo con calma, prendo lo zaino...mi avvicino tranquillamente a lei e le sussurro nell'orecchio<Tuttavia non osare mai più minacciarmi...se non vuoi svegliarti con la gola tagliata...>...detto questo esco con passo tranquillo fuori dalla casa...

Inviato

Senza prestare attenzione alle parole di Mystara raccolgo i vestiti e li riporto al piano di sopra, disponendoli con cura sul letto....

La calma ritorna piano piano....

Inviato

Dopo un po' di tempo passato fra chiacchiere e litigi, minacce e reciproche conoscenze, il gruppo finalmente si ricompatta.

Solo che manca Falarith, e al suo posto è comparso uno sconosciuto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...