C4stI69 Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 notando lo straniero(lo noto giusto?), se sono di spalle a me mi avvicino non troppo rumorosamente a loro, altrimenti mi avvicino tranquillamente ai due...comunque sia, giunta a circa 3/4 metri da loro dico<Bene bene...cosa abbiamo qui Aldir?Amico o nemico??>...la mano posata sull'impugnatura della spada infoderata...
Ricky Vee Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 << non sfoderare la spada... Mystara... non ha cattive intenzioni verso di noi... almeno così mi ha detto, e Falarith??? non era con voi??? >>
Leonard Sylverblade Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 Sento una voce provenire alle mie spalle, mi volto curioso, mani vicine alle armi e dico <Lei è una dei tuoi compagni, Aldir?>
Ricky Vee Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 << Non temere... lei fa parte della mia compagnia >> Poi mi volto verso le due donne << Allora? Falarith non era con voi? >>
Leonard Sylverblade Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 <In questo caso> e mentre le porgo la mano continuo, sorridendo <Belnan Chandler, molto piacere.>
C4stI69 Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 <No...credevo fosse con te per il villaggio...> <Ma dove askjator(seguito da un breve sibilo) si sarà cacciato?> dico quasi tra me e me con un tono molto poco fine...
Leonard Sylverblade Inviato 10 Ottobre 2007 Segnala Inviato 10 Ottobre 2007 <Se ho capito bene, uno dei vostri compagni è sparito. Volete andarlo a cercare? Se avete bisogno di una mano, chiedete pure.>
Kursk Inviato 11 Ottobre 2007 Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 Metto a psoto i vestiti e torno verso la piazza del villaggio....
Shar Inviato 11 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2007 Mentre il sole si avvicina allo zenith, anche Tassadar si riunisce alla combriccola che staziona al centro del villaggio. L'elemento drammatico che emerge è l'assenza di Falarith. E il villaggio in sé, ovviamente.
C4stI69 Inviato 14 Ottobre 2007 Segnala Inviato 14 Ottobre 2007 <Beh direi che dovremmo cercare Falarith...e se per colpa sua tardiamo troppo sentirà dolore per una settimana...>
Shar Inviato 15 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 Il gruppo si aggira per un po' fra le casupole del villaggio, ma di Falarith non c'è traccia. Distrattamente, qualcuno prova anche a guardare dentro alle varie abitazioni, ma nessun movimento particolare coglie la sua attenzione. Unico particolare: sul bordo della fontana al centro del villaggio qualcuno ha appoggiato alcuni pezzetti di un liuto frantumato, poche schegge di legno e un paio di corde spezzate. Non è lo strumento di Falarith, ma dev'essere stato lui ad appoggiarle li. Il sole è alto nel cielo.
Leonard Sylverblade Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 <Il vostro amico deve essere passato di qui.> dico agli altri, riflettendo e pensando tra me e me. Cerco quindi qualche indizio della sua presenza o dei suoi movimenti intorno alla fontana. [prova di cercare e osservare]
Shar Inviato 15 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 Nel terriccio umido che circonda la fontana, grazie anche agli spruzzi che ne dipartono, Belnan nota delle impronte più fresche che sono sovrapposte ad un sacco di segni lasciati da calzature più modeste, probabilmente degli abitanti del villaggio. Convinto che siano del compagno scomparso, le segue fin dove riesce, il che lo porta a circa quattro o cinque metri dalla fontana, dove la fanghiglia è ormai secca. La direzione è est-nordest, verso il bosco. I passi sono piuttosto vicini e la profondità normale. Oltre a questo punto, però, è necessario qualcuno che con le tracce ci sappia fare. Unica nota aggiuntiva che Belnan prende nella sua mente: qualche grosso animale, probabilmente un cane o un lupo, si è aggirato recentemente nei dintorni della fontana. Al massimo un paio di sere prima. Poi giunge la conferma: un lungo ululato proviene da nordest, piuttosto distante, ma non abbastanza da non far accapponare la pelle a tutto il gruppo.
Ricky Vee Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 << non credete che sia meglio cercare di vedere che cosa ci tormenta da ieri? >> dico rivolgendomi al gruppo << secondo me ci conviene dirigeri verso la direzione da cui provengono gli ululati e far finire questa storia una volta per tutte... >>
Kursk Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Mi avvicino alla fontana ed esamino attentamente i pezzi di liuto lì appoggiati ... cerco anche di capira da dove siano sbucati....
Shar Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Qualcuno li ha appoggiati di recente sul bordo. Sono pochi rimasugli, e si trovavano a terra poco lontano, a giudicare da alcuni residui di fanghiglia semisolida che ancora li avvolgono.
Kursk Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Provo a cercare... se ce ne fossero altri di pezzi.... E provo a capre quanto vecchio è lo strumento e per quanto tempo sia stato sepolto.... PS: nel frattempo lancio anche un DETECT GOOD per inquadrare meglio i nuov acquisto del gruppo...
Shar Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Ci sono altri minuscoli rimasugli di legno dove probabilmente sono stati presi quelli che Tassadar ha in mano. Lo strumento sembra piuttosto vecchio, ma solo recentemente è finito dove si trovava fino a qualche istante fa. Belnan: vedi che Tassadar dice a voce alta parole che non comprendi, fa qualche gesto con le mani, in una delle quali tiene uno strano simbolo, e poi ti fissa intensamente. Tassadar: il tuo incantesimo, da un riscontro positivo.
Leonard Sylverblade Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 <Aldir, qui ci sono delle tracce. Sei in grado di seguirle?>, quindi rivolgo la mia attenzione alla donna. Comprendo che ciò che ha fatto è qualche tipo di incantesimo, di cui però non posso conoscere la natura. Nonostante questo però non noto in me niente che mi faccia preoccupare. Mi avvicino alla donna e dico <Buongiorno signorina, non credo che ci siamo presentati. Sono Belnan Chandler, molto piacere. Credo che abbiate appena utilizzato un qualche tipo di sortilegio su di me, vorrei quindi chiederle che tipo di sortilegio abbiate utilizzato.>
Ricky Vee Inviato 17 Ottobre 2007 Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 senza parlare mi avvicino al posto in cui Belnan ha trovato le tracce e le osservo attentamente [check di seguire tracce]
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.