C4stI69 Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 <Oh maledizione...> indietreggio lentamente rispetto ai lupi...la spada scatta in posizione di guardia mantre con la balestra prendo bene la mira(verso il lupo più vicino)...
Shar Inviato 22 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 - Io non lo farei se fossi in te! Mentre Aldir è ancora inorridito, una voce giunge perentoria dall'albero a cui è ancora appeso il corpo senza vita di Falarith. Il fatto che Mystara abbia alzato la balestra in direzione di uno dei lupi potrebbe spiegare il senso di tale frase. Mentre tutto il gruppo indietreggia in direzione di Aldir, gli animali si fermano e si siedono in posizione rilassata a qualche metro di distanza. Poche le possibili vie di fuga: sugli alberi è uno spettacolo orripilante di volatili e mammiferi in decomposizione, mentre stare alla larga dalle zanne e dagli artigli di tassi, lupi e orsi via terra sarebbe piuttosto difficile. Improvvisamente c'è una specie di crepitio, e una figura piuttosto grossa emerge dalla corteccia dell'albero. Probabilmente è il padrone di quella voce, oltre che del cimitero vivente che circonda il gruppo. - Bene bene, vediamo un po' cos'abbiamo qui L'essere che è appena comparso a qualche passo di distanza dal gruppo è alto almeno due metri. La muscolatura è piuttosto possente, ma quello che colpisce di più sono le zampe caprine, la pelle rossastra e le tre serie di corna ricurve che ha sulla testa. Una fitta barba a punta fa da contorno ad un viso crudele, tutto spigoli e angoli, e a due occhi rossi profondamente scavati nelle orbite. - Pare che qualcuno volesse passeggiare nel mio bosco, senza chiedere il mio permesso. Una mano ossuta indica il cadavere poco sopra alla sua testa. - Purtroppo, a casa mia ci si presenta dietro invito, oppure le conseguenze sono piuttosto... spiacevoli. - Soprattutto, non si insulta il padrone di casa impunemente. E il giovane dalla freccia facile, qui, è il solo responsabile di quello che è successo. Quindi, se dovete biasimare qualcuno, biasimate lui, non certo me. Ho tutti i diritti di proteggere la mia casa dalle aggressioni degli stranieri. La fronte si corruga profondamente, mentre la voce piuttostro stridula rispetto al corpo che la produce continua il suo monologo. - Ordunque, visitatori sgraditi, come vogliamo risolvere questa faccenda? Io voglio la vita di quel giovane arciere, e vi concedo la vostra in cambio se mi consegnate la sua. Oppure, se egli si consegna da solo. Già è costato la vita al suo compagno... non credo voglia avere altri sulla propria coscienza. Oppure no? Un occhio malevolo si posa su ciascun eroe, mentre un brivido gli corre lungo la schiena. La situazione è piuttosto difficile, le decisioni da prendere terribili. Ma bisogna fare in fretta.
Kursk Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 Mi paro davanti ad Aldir pronta a dare battaglia al nuovo venuto... e con voce ferma (il più possibile nonostante lo spettacolo raccapricciante) mi rivolgo a lui soppesando ogni singola parola... << Bene... hemmm.. padrone della foresta.. Lungi da me il portarti via la tua dovuta ... preda ... ma ... puoi dirci perchè lo cerchi e cosa ha fatto di male? O dobbiamo pensare che sia semplicmente un tuo divertimento uccidere deboli ed innocenti? >>
Leonard Sylverblade Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 Inizialmente rimango impietrito alla vista del nuovo arrivato, ma velocemente mi riprendo. Non posso far altro che osservare la scena, riflettendo sul da farsi. Sembra una situazione senza uscita, e le opzioni che l'"essere" ci propone sono due: o la vita di Aldir o la vita di tutti noi. Riflettendo, tanto vale cercare di guadagnare tempo, aspettando un ulteriore opzione, più favorevole.
Shar Inviato 22 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 - Mia cara femmina di uomo, almeno qualcuno sembra aver conservato la favella. Ebbene, ti dirò che non sono io a divertirmi ad uccidere deboli e innocenti, ma è un'attività in cui il qui presente orecchie a punta è molto attivo. Meno male che è stato piuttosto incapace. La mano ossuta indica nuovamente il cadavere appeso. - Non avrei mai voluto trovarmi a fare una cosa del genere, ma quella freccia l'ho trovata conficcata nella schiena di uno dei miei amici. Ora, ho pensato bene di usarla per uno dei vostri, di amici. Giusto per mostrare che non si toglie la vita con leggerezza, invece di prendermela con tutti voi, vi chiedo solo di consegnarmi l'aspirante assassino. Riporta la mano in grembo, incrociando le braccia. - Ma prima lasciate che vi faccia una domanda. Se io avessi lanciato una delle mie frecce nella schiena di qualcuno che vi è caro, come vi sareste comportati?
Kursk Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 << Prima che risponda alla tua domanda... saresti così gentile da dirmi a quale tuo "amico" stai facendo riferimento? Sai non vorrei trovarmi invischiata in cose di cui non so nulla o di cui non sono responsabile... >> Mantengo sempre una posa "difensiva" mentre parlo... pronta a ripararmi da un qualsiasi attacco al meglio dell mie possibilità...
C4stI69 Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 non sono spaventata...per lo più curiosa...<sono questi i tuoi amici?>chiedo indicando i vari animali...<Dimmi, cosa li ha ridotti in questo stato?>
Shar Inviato 22 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 L'essere non presta attenzione a Mystara, almeno per il momento. Risponde, invece, a Tassadar. - Ma certo, mia cara femmina di uomo. Inutile però confessarti che mi delude molto questo tuo atteggiamento di falsità, visto che eri presente anche tu quando tutto è successo, e che non hai mosso un dito per fermare quello che stava accadendo. Ti dirò di più, mia cara: saresti stata colpevole tanto quanto lui, se solo avessi avuto le prove necessarie per incriminare anche te. Anche tu hai scoccato. Poi si rivolge anche a Mystara. - In questo stato? Cosa intendi? Stanno benissimo e si, sono loro i miei amici. Sogghigna.
Leonard Sylverblade Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 Sono sinceramente confuso. Da quello che ho capito dalle loro parole, sembra che Aldir e Tassadar abbiano attaccato qualcuno o "qualcosa", uccidendolo. Così questo "individuo" a deciso di ripagarli con la stessa moneta. Un idea mi balena nella mente. <Perdonate l'intrusione, mio signore, ma avrei qualche domanda. Se mi è concesso, vorrei chiederle: "Aldir e Tassadar hanno ucciso SUL COLPO un vostro amico?", o meglio, "Hanno ucciso il vostro amico COSI' COME voi avete ucciso il nostro?">
Shar Inviato 22 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 L'essere è piuttosto spazientito, quando si rivolge a Belnan. - Tu, vuoi essere coinvolto in tutto questo? E' tuo desiderio dividere il fato con costoro? Se è così, allora risponderò alle tue domande, altrimenti sei libero di uscire dal mio bosco.
Leonard Sylverblade Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 <Volevo solo farle notare come il suo comportamento non sia equo. Accusate l'elfo di aver ucciso un vostro amico, poi vi comportate allo stesso modo, reclamando giustizia. In questo momento, voi avete subito una perdita, così come loro,> dico, indicando i tre compagni di viaggio, <ma per voi non è sufficiente, reclamate la vita dell'assassino. Allora gli amici dell'elfo dovrebbero sentirsi liberi di reclamare la vostra vita, è un loro diritto così come lo è per voi.> <Inoltre>proseguo, <anche la modalità dovrebbe essere la stessa, perciò le chiedo se voi avete ucciso il loro amico così come loro hanno ucciso il vostro. Nel caso la risposta sia affermativa, allora vi invito a riflettere sulla giustizia ed equità delle vostre decisioni, sperando nella soluzione migliore per tutti e confidando nella vostra saggezza.> <Riguardo a me, non ho alcun interesse nei loro confronti, non intendo perdere la vita per un loro errore.> dico rivolgendomi all'"essere", sperando che mi lasci andare. "Se mi fa andare via posso aiutarli." rifletto.
C4stI69 Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 La mia mente corre subito alla fagiana che abbiamo mangiato il giorno prima...probabilmente l'amico a cui si riferisce la creatura deve essere una preda che Aldir si è lasciato sfuggire...<Hai ragione ad essere arrabbiato ma hai avuto una vita per una vita...credo che così siamo pari...hai ragione dovresti uccidere l'assassino...ma non avresti dovuto uccidere lui(indicando Falarith) che da quanto capito non centrava niente...eppure l'hai ucciso al posto suo(stavolta indico Aldir)..non ti basta questo?>
Ricky Vee Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 Dopo un lungo silenzio mi sono leggermente ripreso dallo shock e mi vengono in mente le prede che avevo cacciato precedentemente con Tassadar... sono quasi sicuro che si riferisca a quelle la mia mano accarezza l'arco con ancora la freccia incoccata, che tuttavia rimane abbassato ma sono pronto a reagire in caso di un attacco << E così è la mia vita che vuoi... e per questo mi hai portato qui dentro uccidendo un mio amico, un amico che doveva ancora dirmi molte cose su ciò che mi interessa, e se io ho ucciso degli esseri a te cari l'ho fatto per sopravvivere, mentre tu sei un assassino che non ha risparmiato un bravo ragazzo solo per la sua sete di vendetta... ebbene se vuoi la mia vita, vieni a prenderla, ti sto aspettando... >> il mio sguardo rimane fisso, carico d'odio, verso lo sconosciuto Spoiler: solo per il master Spoiler: nuoooooo... ha ucciso la mia fonte di informazioni!!!
C4stI69 Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 Lancio un occhiataccia ad Aldir..."Maledetto idiota...potevamo ancora cavarcela con la diplomazia...adesso sarà ancora più complicato..." ONLY FOR DM Spoiler: ricordiamo che io in tasca ho il fischietto ad ultrasuoni per richiamare Baltazar...:-D
Shar Inviato 22 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 Bene bene- continua l'essere indefinibile - vedo che non avete le idee molto chiare.. Sogghigna, in modo piuttosto fastidioso a vedersi. Uomo con i capelli neri e la lingua tagliente, a quanto pare tu vuoi sia risposte che uscire da questo bosco, nonostante ti abbia detto che non puoi avere entrambe. Nonostante questo, sarò generoso, e risponderò: ho mai detto che sarei stato equo? che volevo giustizia? qualcosa ti fa pensare che non cerchi semplicemente vendetta, o che trovi piacere a fare del male? hai mai provato a reggere fra le mani la testa di qualcuno che hai ucciso, afferrando quell'istante sublime in cui la vita lascia le sue carni? poi, se proprio volessi giustizia, dovrei prendere da voi qualcosa che per me vale quanto quello che ho perso io. e se si tratta di due invece che di uno, a me solo spetta deciderlo. senza contare che è tuo diritto volere vendetta, in caso. e puoi benissimo venire a reclamarla. sempre che tu non voglia andartene. Decidi tu da che parte stare, con i tuoi compari, o per te stesso e il tuo egoismo. Si rivolge poi a Mystara: Femmina di... lasciamo perdere cosa. Anche tu sei libera di andare. Che equità e che giustizia ci sono negli uomini? E' giustizia avere i ricchi grassi che si crogiolano nella loro ingordigia mentre moltitudini non hanno di che vivere? E' equo che qualcuno muoia per una malattia che qualcun'altro con il denaro può debellare facilmente? I torti sono sempre risolti e le colpe sempre castigate? Che colpa ha una donna o un bambino o un vecchio quando il suo villaggio viene distrutto, le messi incendiate e le loro vite straziate nell'agonia? Se saprai rispondere a tutto questo, avrai la tua vita, quella dei tuoi amici, e il mondo intero siederà ai tuoi piedi. Aldir, nel frattempo, sembra essersi riscosso dal suo torpore. Se sia rimorso, se sia lo shock o se stia scivolando nella follia, difficile dirlo. Affronta di petto l'essere che ha di fronte, e quest'ultimo non tarda a rivolgere a lui la propria attenzione. Quanto a te, orecchie a punta, non sto cercando di dimostrare che sono in grado di prendere la tua vita, il che è piuttosto evidente. Invece, chiedo a te se riconosci la colpevolezza delle tue azioni, e se sei disposto ad assumerne le responsabilità, e barattare la tua punizione con la vita dei tuoi amici. Incrocia di nuovo le braccia sul petto, muove due passi nella direzione del gruppo, e chiude gli occhi in attesa.
Leonard Sylverblade Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Inviato 23 Ottobre 2007 A questo punto non ho molte possibilità di scelta. <Il vostro ragionamento è impeccabile, mio signore e, come ho già detto, non ho intenzione di pagare per un loro errore. Posso considerarmi libero di andare?>. Concluso il mio discorso, approfitto degli occhi chiusi del "signore" e punto uno sguardo a Mystara, facendole un cenno con la testa, ad indicarle di seguirmi. "Speriamo non faccia stupidate." penso, rivolgendo il mio sguardo sia a Mystara che ad Aldir.
Shar Inviato 23 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2007 Il vostro compagno ha scelto il proprio destino. Il resto di voi? Belnan nota che il gruppetto di abominii che sbarravano il passaggio dietro al gruppo si sposta leggermente, lasciando un piccolo spazio per lui. Bada di uscire in fretta dal bosco. - conclude l'essere, rivolto a Belnan, sempre con gli occhi chiusi.
Kursk Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Inviato 23 Ottobre 2007 << He he he >> Una leggera risata si affaccia sul mio volto... << Errore? >> Chiedo a volce calma rivolta verso il "mostro" ... << Errore dici!? >> Questa volta la voce si alza ... << Chi sei tu che ti arroghi il diritto di decidere la vita e la morte di un innocente... >> indico il cadavere appeso << ... e di noi "miseri mortali" che abbiamo solo cacciato per fame... se credi in quanto hai appena detto, bene la preda che abbiamo cacciato e che Aldir ha avuto la fortuna di abbattereè come le donne i vecchi ed i bambini di cui hai parlato pocanzi... è stato per noi fonte di sostentamento... e non è certo stato abbattuto per puro divertmento... come sembra invece essere successo al nostro compagno >> Faccio un altro passo accando ad Aldir e concludo (sempre a voce alta)... << Vuoi combatterci perchè abbiamo osato mangiare?! Bene! Fatti avanti.. preferisco morire combattendo faccia a faccia come mi hanno insegnato e come previsto dai miei giuramenti... fatti avanti ... e vedremo! >> [sperndo di intimidirlo un po']
Shar Inviato 23 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2007 L'essere non si sposta di un millimetro... Cara femmina di uomo, sono vecchio ma ho ancora un buon udito. Fame dici? A quanto mi risulta viaggiate con razioni di cibo, e a quanto ne so vi sono cose delle quali potete nutrirvi, e che la natura vi offre, che non richiedono spargimenti di sangue. Ora, se tu vuoi illudere te stessa che sia una giustificazione la tua ridicola "fame" per un atto criminale, fai pure. Ma non illuderai di certo me. Guarda intensamente Tassadar negli occhi, sorride, si infila un'unghia tra due incisivi vistosamente appuntiti, e aggiunge: Se vuoi lo mangio subito. Così non è più divertimento e sono giustificato? Inoltre - e qui sembra lui ad essere arrabbiato - non vi attribuisco nessuna colpa per i volatili che avete cacciato, ucciso e mangiato, nè per le uova che avete consumato. Ma vi sfugge un piccolo particolare, soprattutto legato al come io sia venuto in possesso della freccia di orecchie a punta. Rimette le braccia conserte sul petto. Dunque, a quanto pare per ora in due hanno deciso: uno di andarsene, e indica Belnan che si sta allontanando. L'altra di affrontare la propria punizione - e stavolta indica Tassadar. Gli altri due che dicono? Hai trovato le risposte alle mie domande, donna mezzosangue? Hai deciso se tieni di più alla tua vita o alla loro, orecchie a punta?
Leonard Sylverblade Inviato 23 Ottobre 2007 Segnala Inviato 23 Ottobre 2007 Comincio ad allontanarmi, volgendo le spalle alla scena e dirigendomi verso il villaggio. Quando penso di essere a debita distanza, mi infilo tra gli alberi, cercando di nascondermi e di fare meno rumore possibile. Torno indietro, ma facendo un giro più largo, in modo che l'"essere" non mi abbia di fronte ma bensì di lato, alla sua destra. Mi piazzo lontano una decina di metri, estraggo la balestra e aspetto. "Muoviti Mystara, muoviti!" pendo rabbioso. [prova di muoversi silenziosamente e nascondersi]
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.