C4stI69 Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 una volta che il ruscello si è svuotato mi alzo prendo il pezzo di sapone e mi dirigo verso di esso...cerco il posto più riparato possibile...dopodichè inizio a spogliarmi cercando di non dare mai le spalle agli altri...e inizio a lavarmi godendo del fresco dell'acqua... Only for DM Spoiler: mai le spalle per via del tu-sai-cosa sulla spalla...
Ricky Vee Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 << ragazzi... va tutto bene... non vi preoccupate >> rispondo con un tono visibilmente seccato che non ammette repliche...
Leonard Sylverblade Inviato 7 Novembre 2007 Segnala Inviato 7 Novembre 2007 <In questo caso, aspettiamo Mystara e andiamo a parlare con il signor Vebagentur, per farci dire quello che sa...>mi interrompo mentre mi rimetto la maglia, poi riprendo <...sugli abitanti del villaggio e quello che è successo loro. Che ne dite?>
Kursk Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 << Degli abitanti del villaggio e del loro destino non mi interessa granchè... >> Rispondo distrattamente, ritta in piedi di fronte ad Aldir ancora intenta a fissare i suoi occhi e la sua gamba ferita con sguardo serio... << Tuttavia... se per voi è così importante possiamo anche dare un'occhiata... >> ribadisco quindi in seguito... andando poi a precisare... << Certo... bisognrà ascoltare le necessità di tutti prima di decidere se continuare a viaggaire assieme o se dividerci.. ognuno per la sua strada... >> Così dicendo il mio sguardo si sposta su Mystara per qualche momento. Quindi mi dirigo al mio zaino... recupero la borsa cdei medicamenti.. torno da Aldir e con lo stesso tono con cui impartirei un ordine gli dico << E adesso stai fermo e lasciami controllare e fasciare questa ferita!>> Senza aspettare una risposta comicnio a dare un'occhiata e provo a fare una fasciatura.... Per il DM Spoiler: Heal check = 4 ovvero 2 di mio +2 (healer's kit)
Shar Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Già a colpo d'occhio, nonostante la macchia di sangue sui pantaloni, la ferita sembra poco più di un graffio. C'è un discreto ematoma che la circonda, già violaceo, ma non dovrebbe avere bisogno di più di un paio di giorni di tempo prima di sparire definitivamente.
C4stI69 Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 finito di lavarmi esco e mi rivesto(sempre non dando le spalle)poi mi reco dagli altri...
Kursk Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Finisco di rivestirmi... e di bardarmi come sempre, come se dovessi scendere in battaglia da lì a 5 minuti... E ci metto diversi minuti ad allacciare per bene l'armatura e tutto il resto... Dopodichè mi rdirigo con passo sicuro verso la casupola del vecchio e mi rivolgo ai miei "compagni": <<Beh!? Allora andiamo a vedere cosa ha da dirci questo vecchio o no? Non eravate entusiasti di "aiutare" i poveri villici? >>
Ricky Vee Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 facendo finta di non ascoltare rimango sdraiato sul prato...
Leonard Sylverblade Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Finisco di vestirmi, indossando l'equipaggiamento di sempre, e seguo Tassadar, diretto verso la casupola.
C4stI69 Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 anch'io finito di rivestirmi seguo i due
Shar Inviato 16 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2007 Il vecchio è sulla porta, e invita chi lo desidera ad entrare. Stavolta, non offre da bere a nessuno, e snocciola in poche parole tutto quanto è a sua conoscenza. <Pare che gli abitanti, guidati da un umano vestito in abiti scuri, si stiano dirigendo verso nord-est, in direzione delle montagne. Sembrano stare tutti bene, e si muovono piuttosto velocemente, senza parlare fra loro. Questo è quasi tutto quello che so riguardo agli ultimi avvenimenti.> Attende per un istante, poi ricomincia, quando sul volto di qualcuno già si vedevano le prime espressioni di delusione. <Ma da par mio, so ancora qualcos'altro, qualcosa per cui gli uomini vivono troppo poco a lungo per ricordare, qualcosa che risale a diverse generazioni fa. Fra quelle montagne non c'è solo pietra e terra e alberi...>
Leonard Sylverblade Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Inviato 17 Novembre 2007 Incuriosito dalle ultime parole, mi avvicino all'anziano uomo. <Cos'altro sai?>
Kursk Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Inviato 17 Novembre 2007 Un po' spazientita dal vecchio sto per dire qualcosa (forse qualcosa di troppo) ma vengo anticipata da Belnan... Questo mi dà il tempo di prendere fiato.. e soprattutto la forza di stare zitta. La mia espressione tradisce comunque l'impazienza di sapere tutto ciò che ci servirà per questa missione...
Shar Inviato 19 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2007 <Il tempo nasconde, fa dimenticare... ma finchè qualcuno conserva un briciolo di memoria, quello che dovrebbe rimanere sepolto per sempre riaffiora, si fa strada nel mondo, ritorna alla luce...> Il vecchio sembra borbottare qualcosa fra sé, poi ricomincia a parlare. <Quando ancora ero un ragazzo come voi, questa terra era molto diversa, forse più bella, forse più pericolosa. C'era un re a quel tempo, un re giusto ma poco incline al perdono, più spietato che umano, a cui gli dei hanno imposto il castigo di non avere figli. Consumato dal dolore di non lasciare eredi e di portare con sé nella tomba la propria discendenza, ha speso tutte le ricchezze del suo regno nella vana ricerca della vita eterna. Come è facile intuire, fallì miseramente. Non è valso a nulla circondarsi di streghe e stregoni, negromanti dei quattro angoli del mondo, schiere di alchimisti, ciarlatani, buffoni e loschi figuri: la sua ricerca è stata infruttuosa. Morì. Anziano, ma morì.> Ancora qualche borbottìo, poi di nuovo le parole. <Ma la sua ricerca ha portato ben altri frutti: tutto il sapere arcano, tutte le conoscenze sulla stregoneria, sulla magia nera e sui sortilegi, tutto è passato dalle sue mani. Oggetti mirabili, pozioni di ogni forma, polveri, incantesimi, ... nell'arco di una vita, distruggendo un regno a accumulato la maggiore conoscenza sulle arti magiche che questo mondo abbia mai visto. Non è dato sapere quante di queste conoscenze fossero effettivamente reali, quante fossero semplici trucchi da strada, quante truffe ben architettate. Prima di morire fece costruire il proprio tumulo fra quelle montagne, accumulandovi all'interno tesori e conoscenze. Poi vi rinchiuse i negromanti e gli stregoni che gli erano fedeli, o che lo erano al suo oro. E li andò quando arrivò la sua ora.> <Nessuno seppe più trovare quel tumulo. Pochi credettero a quella che, in poco tempo, divenne poco più che una leggenda. Molti partirono e cercarono. Tutti fallirono. Ma se la conoscenza di quel luogo ha perdurato, e qualcuno ne è venuto in possesso, tempo per gli usi che mani poco accorte possono fare di quanto si trova in quella tomba. E gli avvenimenti del villaggio sono troppo strani per non farmi sospettare che questo possa essersi tramutato in realtà.> Il vecchio si ferma, in attesa di una parola da qualcuno dei suoi ospiti.
Leonard Sylverblade Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 Una scintilla mi illumina gli occhi, mentre sento la parola "oro". Cerco di nascondere le mie emozioni, ed esclamo <Se quello che dici avrà riscontro, allora chiunque sia la persona che ha riscoperto quelle conoscenze va fermato. Ma dimmi, cosa centra questa storia con la sparizione degli abitanti del villaggio? Sono in pericolo? E se si, quale?>
Shar Inviato 20 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2007 < Ah, se lo sapessi... ma quello che è accaduto è troppo strano per non farmi riflettere su questi vecchi ricordi. Su quelle montagne non c'è altro: non un villaggio, non una città, non un rifugio... nulla di nulla. E un giorno ad un villaggio di gente pacifica accade di partire apparentemente all'improvviso, con uno straniero, e dirigersi senza cibo né acqua verso le montagne. Questo è tutto. Se avete qualche idea in proposito, sarò felice di ascoltarla. >
C4stI69 Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Inviato 21 Novembre 2007 <Beh...non possiamo starcene qui con le mani in mano senza far niente...> dico con rinnovato interesse <Credo che però, una volta raggiunti gli abitanti, prima di prendere qualsiasi decisione sia meglio capire le loro intenzioni seguendoli di nascosto...> Only for DM Spoiler: La prospettiva di un bel gruzzoletto mi ha dato il motivo per non lasciar perdere questa faccenda:twisted:
Kursk Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Inviato 22 Novembre 2007 << Come preferite... Ribadisco che non vi farò mancare il mio appoggio tattico e ... hemmm... bellico... Ma...>> Divento pensierosa... << ...ma nulla... lascimao stare... ne disuteremo magari strada facendo.>> Concludo abbassando via via la voce 8per finire in poco più che un sussurro. Mi muovo verso la porta ... << Vi aspetterò qui fuori! >>... Uscita mi appoggio allo stipite in modo da riuscire a sentire ancora qualcosa... nel caso ci fossero altri discorsi "interessanti".... nel frattempo butto l'occhio verso Aldir per conrollare se sia ancora seduto dove lo avevamo lasciato.
Ricky Vee Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Inviato 22 Novembre 2007 sono ancora lì, sdraiato nella stessa posizione di prima a pancia in su, con lo sguardo vuoto volto verso il cielo
C4stI69 Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Inviato 27 Novembre 2007 <Beh...cosa stiamo aspettando allora?>
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.