Zellos Inviato 2 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2020 <<Sta nel palazzo qui accanto, di solito, anche se credo stia osservando l’esperimento adesso.>> dice lei con un sorriso ed un leggero arrossamento delle gite. <<No, non è stato lui. Abbiamo ripreso le ricerche di mastro Yuri, un artefice morto sei mesi fa in questa casa. Anche se soltanto la presenta di Grande An rende ogni cosa migliore e stimola la mente.>>
Plettro Inviato 2 Gennaio 2020 Segnala Inviato 2 Gennaio 2020 (modificato) Juliano Demetrios A questo punto, mi ha incuriosito, mi piacerebbe vederlo... Che ne dice di accompagnarmi al luogo dell'esperimento? continuo Ovviamente, ho un lavoro da svolgere, quindi dovrò ritardare la conoscenza del vostro ospite. Oppure fa parte del consiglio anche lui? Spoiler Io direi di andare all'esperimento! +5 diplomazia, nel caso Modificato 2 Gennaio 2020 da Plettro
Zellos Inviato 2 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2020 <<Glielo abbiamo chiesto mille volte, ma si è sempre negato o la coppia di re che serviva sarebbe venuta a riprenderlo per le orecchie.>> dice, mentre ti inizia s far strada. Superate la porta aperta e sul retro si trova una zona di terreno sterrato grande più di un ippodromo. Ai lati di questo enorme spazio si trovano forge e fornaci, ma lo “spettacolo” è al centro. Strani carri senza cavalli sono ad una linea di partenza e rombano con un rumore di tuono. ed all’improvviso partono con maggior velocità e sprint di un cavallo da corsa. Quasi non ti accorgi, in mezzo allo spettacolo, di chi ti indica Colin: fra le figure sedute a bordo pista c’è un mezzelfo alto probabilmente più di tre metri! Biondo rossastro ( ma sarebbe meglio dire oro e rame) sono i suoi capelli, e gli abiti sono assai curiosi, in parte armatura ed in parte pelle nera. Le mani sono piene di anelli ed a colpo d’occhio noti che gli manca l’anulare sinistro (infatti porta uno strano guanto). Porta anche una elaborata benda di seta nera a coprire l’occhio sinistro. Sta applaudendo.
Plettro Inviato 2 Gennaio 2020 Segnala Inviato 2 Gennaio 2020 Juliano Demetrios Non sono un tipo che si stupisce facilmente, ma tale prodigio magico e tecnico mi affascina Affascinante... sussurro alla vista del curioso veicolo E' più veloce di un cavallo da corsa... Ma mi dà l'idea che sarà difficile da guidare un marchingegno del genere... Come lo avete chiamato? chiedo alla ragazza Dal punto di vista puramente bellico, questa macchina potrebbe esserci utile... Forse se fosse più grossa e robusta... i miei pensieri vengono interrotti da Colin: pare abbia trovato An. Devo dire che An è veramente enorme... Quale altro mondo potrebbe ospitare degli uomini così alti?
Zellos Inviato 3 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2020 <<Non è stato ancora deciso, anche se auto-carrozza è abbastanza gettonato.>> dice, mentre altro veicoli sfrecciano sul tracciato. Così come è iniziato, l’esperimento dopo poco si conclude. <<Comunque, sono complicate da usarsi solo all’inizio. Poi è quasi naturale utilizzarle.>> Finita la “gara”, in cui vince il veicolo di cui sopra per velocità, escono i piloti dalle auto-carrozze. Da un veicolo più grosso, ma comunque veloce, esce un ragazzo biondo, vestito con una armatura media. Si appoggia ad un bastone di legno con una strana ( e mostruosa) decorazione. Spoiler Mentre dal veicolo vincitore esce un altro giovane, questo dai capelli bianchi e dal fisico prestante. Spoiler Il braccio destro è una protesi di metallo, i muscoli costituiti da cavi di acciaio e la mano è bella a vedersi, ma artigliata. Anch’essa d’acciaio, anche se quasi argentata. Mentre parlate, venite raggiunti dal torreggiante straniero. <<Abbiamo un ospite straniero, noto. Annatar Mairon, per servirvi. Alcuni mi chiamavano il Sapiente, ed è un soprannome che mi piace ancora, per quanto sia molto poco umile.>> dice facendo un elaborato inchino. Noti ora che porta un elaborato mantello di filato d’oro. l’occhio brilla di un rosso/arancione magmatico
Plettro Inviato 3 Gennaio 2020 Segnala Inviato 3 Gennaio 2020 Juliano Demtrios Juliano Demetrios, Eptarca della Giustizia della emergente nazione di Lakeholm dico porgendogli la mano Sono qui in missione diplomatica (e non solo) per conto dell'Eptarchia. Ho sentito parlare bene di lei, Annatar, pare che sia un individuo alquanto importante per questo villaggio. Se desidera, non esiti a passare da noi, verrebbe accolto con tutti gli onori, il nostro Eptarca della Magia vorrà sicuramente conoscerla. dico cercando di essere quanto più affabile possibile. Adesso, mi scusi, ma ho un lavoro da svolgere, tuttavia vorrò sicuramente ricominciare questa discussione. dico al mezzelfo per poi rivolgermi a Ghisel Mi piacerebbe se richiamasse il resto del consiglio.
Zellos Inviato 3 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2020 Ghisel rimane un attimo silenziosa, mentre Annatar ti fa un leggero inchino, prima di andarsene. Con un poco di passa parola, siete pronti in dieci minuti. <<Ci siamo quasi tutti, ma quelli che mancano non possono venire, esperimenti in corso.>> dice Galan, il giovane pilota del veicolo che hai visto, col braccio meccanico ed i capelli bianchi. Il biondo in armatura media, che si chiama Hernan, assume una espressione indagatrice. << Come mai siete giunto qui, eptarca? Questo è un villaggio che quasi nessuno conosce...>>
Plettro Inviato 3 Gennaio 2020 Segnala Inviato 3 Gennaio 2020 Juliano Demetrios Ebbene, siamo giunti qui, perché abbiamo saputo che sul vostro villaggio gravano vari omicidi annuncio al gruppo E quindi, l'eptarchia di Lakeholm, ha pensato di fornire me ed il mio collega per fornire aiuto al vostro villaggio in via del tutto gratuita, se non per costruire un rapporto di collaborazione reciproca con il vostro villaggio. dico in tutta tranquillità
Zellos Inviato 3 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2020 (modificato) C’è un lungo, lunghissimo momento di silenzio. <<Non succederà più. E per quanto non si possa che ringraziarvi per il vostro aiuto, non ce n’è alcun bisogno. Uno dei motivi per cui adesso i vecchi non comandano più è anche per questo.>> ti dice Galan, voce carismatica, osservando tutti gli altri. Tutti annuiscono, anche se Hernan ha lo sguardo duro ed una espressione quasi furente. <<Soprattutto per questo.>> dice Ghisel stringendosi come avesse d’improvviso un gran freddo. Poco dopo cade un silenzio che è Hernan a sciogliere. <<Vorrà dire che, per non farvi perdere tempo, potrei farvi un regalo. Mi sembrate uomo di guerra, eptarca, ed io sono quello che ama più le armi. Mio padre era fabbro, prima di diventare un carpentiere...>> dice verso Hernan, che sospira un poco. Modificato 4 Gennaio 2020 da Zellos
Plettro Inviato 4 Gennaio 2020 Segnala Inviato 4 Gennaio 2020 Juliano Demetrios Inarco il sopracciglio alle parole degli uomini Intendete dire che avete trovato l'assassino? E' stato punito? chiedo agli uomini Mi rendo conto che siete un gruppo di giovani fiduciosi, che giustamente confidano nelle loro grandi capacità, ma io sono un uomo di onore e se cambiate idea potete contare su di me. Sarei più che capace di consegnarvi l'assassino, in caso non ci abbiate già pensato voi. alle parole di Galan mi volto verso di lui Non rifiuterò una tale prestigiosa offerta. mi inchino leggermente col capo, in segno di cortesia. Spoiler +5 diplomazia
Zellos Inviato 4 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2020 C’è un lungo momento di silenzio ed un evidente muro di omertà. <<Per alcuni omicidi, c’erano solo vittime...il carnefice è stato punito nell’unico modo che si poteva.>> dice Galan, ma Hernan stronfia visibilmente. Per un secondo si lanciano degli sguardi quasi bestiali ed secondo distoglie lo sguardo. <<Seguitemi eptarca. Non credo che avrete risposta voluta più chiara di così.>>
Plettro Inviato 5 Gennaio 2020 Segnala Inviato 5 Gennaio 2020 (modificato) Juliano Demetrios Capisco... dico seguendo Hernan Arrivederci, Consiglio dei Giovani, tornerò nei prossimi giorni per farvi un offerta che potrebbe interessarvi dico prima di uscire per poi seguire Hernan Mi faccia strada... dico una volta fuori per poi seguirlo Modificato 5 Gennaio 2020 da Plettro
Zellos Inviato 5 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2020 Ci vuole un poco prima di arrivare al suo laboratorio personale. Inizia a rufolare in uno scrigno, dandoti le spalle. <<Siete venuto davvero qui ad indagare? Pensavo foste venuto a “chiederci” di annetterci a Lakeholm.>> si volge un attimo. <<Io mi offrirò volentieri come artiere vostro, come fabbro personale...ma voglio il sacerdote morto. Il vecchio bastardo deve morire. Se avete un soldato zoppo, oppure un cittadino che vi sta sul cazz*, fatelo girare la notte qui vicino. Lo troverete di sicuro morto domani!>>
Plettro Inviato 5 Gennaio 2020 Segnala Inviato 5 Gennaio 2020 Juliano Demetrios Seguo l'uomo nel suo laboratorio e alle sue parole, riguardo all'annessione a Lakeholm non posso fare a meno di ghignare Mi ha scoperto, lo ammetto, ma ho preferito evitare in quanto vi ho visti decisamente turbati dalle mie parole. Il mio sorriso, tuttavia si spegna appena questi si volta e mi fa tale proposta Non saprei, mastro Hernan, non le sembra imprudente fare una proposta simile all'eptarca della giustizia? O forse l'anziano non è innocente come dice di essere? Ho notato che non era per niente scosso dai morti che vi hanno colpito e ha glissato violentemente appena gli ho chiesto più dettagli. Mi dia un motivo per assecondarla. Mi parli chiaramente dell'anziano del villaggio. Spoiler +5 diplomazia
Zellos Inviato 5 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2020 <<Il fatto che un cheliaxiano sia l’eptarca della giustizia già dice molto, poi basta guardarvi in faccia, eptarca.>> dice, mentre estrae un po’ di armi, che inizia a mettere in un sacco. Sembra star pensando a qualcosa. <<È un sacerdote di lamashtu. Ed è un licantropo. Vi basta?>> dice alzandosi, per darvi un sacco. È pieno di armi d’argento. <<I guanti d’arme sono particolari: puoi inserirci pozioni alchemiche ed infliggere danni come se le armi fossero incantate col medesimo elemento...in cambio di un poco di dolore.>>
Plettro Inviato 5 Gennaio 2020 Segnala Inviato 5 Gennaio 2020 (modificato) Juliano Demetrios Afferro le armi in argento e sostituisco il mio guanto con quello donatomi Il resto del consiglio approva la morte di Wolfem? Oppure è una tua iniziativa? Sarebbe tutto più facile se anche il resto del consiglio desiderasse la morte dell'anziano... dico al giovane senza far trasparire una mia eventuale scelta A fare le cose di testa tua, rischieresti solamente di venire ostracizzato dal villaggio e dal resto del consiglio. Non sarebbe conveniente, per te. suggerisco mentre ammiro il nuovo guanto. Modificato 5 Gennaio 2020 da Plettro
Zellos Inviato 5 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2020 <<Alcuni chiederebbero il miglior idromele possibile, altri farebbero finta di esser nonostante tutto tristi. A tutti farebbe piacere se il vecchio bastardo tirasse le cuoia, tranne ai suoi barbari dementi seguaci succhiatori di nespole.>> dice con espressione sempre più disgustata. <<Pazienza. Lo voglio morto. In caso me ne andrò a fare il fabbro da qualche parte... a First Gate magari. Sembra paghino bene chi sa forgiare...inoltre è strapiena di mercenari.>>
Plettro Inviato 6 Gennaio 2020 Segnala Inviato 6 Gennaio 2020 Juliano Demetrios Frena. Non ho detto di no. Lo interrompo severo appena cita First Gate Comincia già a fare i bagagli, appena Wolfem morirà, voglio che tu parta il prima possibile alla volta di Lakeshrine. Fai passare quanto tempo tu riterrai più consono per non rendere la tua partenza sospetta, qualche giorno basterà. Altrimenti, se pensi di poter partire subito, vieni con noi. dico al giovane inventore. Abbiamo un'accordo? Gli porgo la mano.
Zellos Inviato 6 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2020 <<Io in verità preferirei rimanere qui. Ma se uccidi il vecchio potrei premere per una alleanza...per unirci a voi.>> ti guarda la mano un secondo. <<Farò volentieri un patto di servitù a Lakeholm...col sangue del vecchio. Se dovessi essere esiliato, verrò a Lakeshrine.>>
Plettro Inviato 6 Gennaio 2020 Segnala Inviato 6 Gennaio 2020 Juliano Demetrios Se pensi di convincere il consiglio, tanto meglio. Tra qualche giorno tornerò per farvi la proposta, per allora, il vecchio sarà morto. Una volta finita la discussione in privato con il ragazzo, saluto cortesemente il resto del consiglio per poi incamminarmi con i miei uomini verso Lakeshrine.
Messaggio consigliato