Fezza Inviato 10 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2020 9 minuti fa, Viimak_175 ha scritto: No no niente aggressioni. Il discorsone è corretto e condivido appieno ma non era il caso di farlo lì. Mia opinione è che @Fezza lo abbia fatto di proposito. Se interpretasse un pg diverso magari lo avrebbe fatto dopo avere ucciso tutti i possibili ascoltatori nei dintorni. QUESTO è il gioco di ruolo. Eaco non è molto saggio, non pensa troppo prima di agire, anzi è piuttosto impulsivo quindi non bada al fatto che possano esserci "orecchie indiscrete". Vuole mettere fine all'esistenza dei non morti e purgare i Marchi Rossi.. e basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lelouch0 Inviato 10 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2020 9 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto: Vi siete spenti? Siete tutti insieme ora 😅 Scusate il ritardo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 11 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2020 Aspettiamo di essere in locanda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 11 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2020 Cerco di capire quale incantesimo sta lanciando Ilianaro per poter rispondere ad Eaco. Stando a Xanathar, riconoscere un incantesimo è un check di arcana (ho +4) con CD 15 + il livello dell'incantesimo, a vantaggio se sei della stessa classe di chi lancia l'incantesimo (che io cambierei in "se l'incantesimo è nella tua lista degli incantesimi" per semplicità). Questa prova si può fare come azione o come reazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 11 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2020 @Enaluxeme Spoiler Fai la prova di arcano e capisci che sta semplicemente facendo individuazione del magico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lelouch0 Inviato 11 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2020 @Daimadoshi85 no, non mi hai dato nessun oggetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 11 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2020 (modificato) 30 minutes ago, Lelouch0 said: @Daimadoshi85 no, non mi hai dato nessun oggetto Spoiler Non volermene, ho tirato random 🙂 Una corda di 15m cui puoi spezzare e riunire i pezzi a tuo piacimento, basta che non li perdi o distruggi. ROPE OF MENDING Wondrous item, common You can cut this 50-foot coil of hempen rope into any number of smaller pieces, and then use an action to speak a command word and cause the pieces to knit back together. The pieces must be in contact with each other and not otherwise in use. A rope of mending is forever shortened if a section of it is lost or destroyed. Modificato 11 Marzo 2020 da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lelouch0 Inviato 11 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2020 @Daimadoshi85 Spoiler bellissimo, forse poco utile ma bellissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 11 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2020 @Lelouch0 @Enaluxeme Spoiler Mi sono dimenticato una cosa importante che traspariva dalle parole di Sorella Garaele ma che non ho scritto. Fate conto che come ultima cosa vi abbia detto, o cercato di farnotare, che la banshee vada trattata con cortesia o non si farà vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lelouch0 Inviato 11 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2020 @Daimadoshi85 Spoiler si, l'avevo capito/dato per scontato 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 11 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2020 @Fezza Spoiler Mi è piaciuta, ottieni ispirazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lelouch0 Inviato 11 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2020 paladini.... la piaga dell'umanità 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 11 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2020 Punti ispirazione, questi sconosciuti. O meglio, mai utilizzati. O peggio, mal utilizzati. Che uso ne facciamo? Usiamo delle varianti al loro uso? Considerazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 11 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2020 2 minutes ago, Fezza said: Punti ispirazione, questi sconosciuti. O meglio, mai utilizzati. O peggio, mal utilizzati. Che uso ne facciamo? Usiamo delle varianti al loro uso? Considerazioni? Allora, cito il manuale poi ne discutiamo Quote ISPIRAZIONE L'ispirazione è una regola che il Dungeon Master può usare per ricompensare un personaggio che agisce in modo fedele ai suoi tratti caratteriali, ideali, legami e difetti. Usando l'ispirazione, un personaggio può attingere al suo tratto caratteriale di compassione nei confronti dei derelitti per partire avvantaggiato nei negoziati con il Principe dei mendicanti. In alternativa, l'ispirazione può consentire a un personaggio di appellarsi al suo legame quando deve difendere il suo villaggio natio per scrollarsi di dosso gli effetti di un incantesimo lanciato su di lui. Se un personaggio è dotato di ispirazione, può spenderla quando effettua un tiro per colpire, un tiro salvezza o una prova di caratteristica. Quando un personaggio spende ispirazione, dispone di vantaggio a quel tiro. Inoltre, se un personaggio possiede ispirazione, può ricompensare un altro giocatore per una buona interpretazione, un'idea ingegnosa o semplicemente per avere fatto qualcosa di entusiasmante nel corso del gioco. Quando un altro personaggio giocante fa qualcosa che offre un contributo determinante alla storia in modi divertenti e interessanti, il personaggio dotato di ispirazione può rinunciare alla sua ispirazione e cederla all'altro personaggio. Il concetto è, con ispirazione hai vantaggio a un tiro per colpire, tiro salvezza o prova di caratteristica, oppure puoi spenderla per qualcun altro. La questione è , io l'ho sempre usata nella sessione corrente, durante magari degli attacchi. In un pbf la cosa potrebbe essere più ostica, quindi possiamo giocarcela "in una giornata in-game". Che ne dite? Io ora con un altro master, mi ha proposto una variante particolare con dei tarocchi che mi piace un sacco. Se volete ve la posto, il più è tirare random un tarocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 11 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2020 9 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto: Allora, cito il manuale poi ne discutiamo Il concetto è, con ispirazione hai vantaggio a un tiro per colpire, tiro salvezza o prova di caratteristica, oppure puoi spenderla per qualcun altro. La questione è , io l'ho sempre usata nella sessione corrente, durante magari degli attacchi. In un pbf la cosa potrebbe essere più ostica, quindi possiamo giocarcela "in una giornata in-game". Che ne dite? Io ora con un altro master, mi ha proposto una variante particolare con dei tarocchi che mi piace un sacco. Se volete ve la posto, il più è tirare random un tarocco. Non conosco come funzioni la cosa dei tarocchi. Proponi, valutiamo. Io ti consiglio questo: https://www.dmsguild.com/product/254847/ITA--Gratis-Role-with-Proficiency-Anteprima Dove l'autore, conosciuto qui su DL come @The Stroy sostituisce l'ispirazione con lo Spirito. Per nulla complicato e molto divertente. Leggere per capire 🙂 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 11 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2020 6 minutes ago, Fezza said: Non conosco come funzioni la cosa dei tarocchi. Proponi, valutiamo. Io ti consiglio questo: https://www.dmsguild.com/product/254847/ITA--Gratis-Role-with-Proficiency-Anteprima Dove l'autore, conosciuto qui su DL come @The Stroy sostituisce l'ispirazione con lo Spirito. Per nulla complicato e molto divertente. Leggere per capire 🙂 Mi sa che ci avessi dato un'occhiata...un anno fa, probabilmente. Ci riguardo. Intanto quello che dicevo è qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 12 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2020 Gli altri cosa ne pensano riguardo all'ispirazione? Perché pensavo di darla per tutti gli ultimi interventi 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lelouch0 Inviato 12 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2020 Non saprei, sono disponibile a provare anche il sistema dei tarocchi o altro, ma non ho una vera opinione al riguardo. Mi va bene tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 12 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2020 1 minute ago, Lelouch0 said: Non saprei, sono disponibile a provare anche il sistema dei tarocchi o altro, ma non ho una vera opinione al riguardo. Mi va bene tutto. E allora dai, proviamo i tarocchi! Alla fine semplicemente tirerò un numero random da 1 a 22 e ve lo assegno, dai! Magari vi può piacere 🙂 Come dicevo, potete spenderlo quando volete in questa giornata. Lo tiro per tutti, mi siete piaciuti tutti. @Fezza Spoiler 15 Il Diavolo. Il PG può applicare l'adagio per cui il nemico del mio nemico è mio amico: un avversario viene immediatamente ostacolato da un suo rivale o il PG può ottenere la temporanea alleanza di quest'ultimo tramite un patto di convenienza @Lelouch0 Spoiler 6 Gli Amanti. Il PG ha un momento di empatia, con il quale può ottenere un grande favore da un PNG o farlo diventare amichevole se non era apertamente ostile @Viimak_175 Spoiler 10 La Ruota della Fortuna. Il PG ha un insperato e immeritato colpo di fortuna, manifestato sotto forma del ritrovamento fortuito di un bene materiale, un fortunato scambio di persona o una coincidenza benefica @Enaluxeme Spoiler 20 Il Giudizio. Il PG comprende la possibilità di una redenzione e può immediatamente mitigare gli effetti negativi di un'azione sciagurata, propria o di un alleato, avvenuta da poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 12 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2020 1 minuto fa, Daimadoshi85 ha scritto: E allora dai, proviamo i tarocchi! Alla fine semplicemente tirerò un numero random da 1 a 22 e ve lo assegno, dai! Magari vi può piacere 🙂 Come dicevo, potete spenderlo quando volete in questa giornata. Lo tiro per tutti, mi siete piaciuti tutti. Mi spieghi cosa intendi con "questa giornata"? A che ora siamo attualmente? Non lo hai mai scritto in game, anche solo "giorno 2 dell'avventura" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato