Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Come dice @Enaluxeme, nella quinta edizione il concetto è che ogni giorno ti prepari la lista degli incantesimi da lanciare, ma non decidi per quale slot lanciarlo, perché ai livelli superiori potresti dire di voler usare lo slot di...boh, quinto, per usare la punizione divina.

Il concetto finale è: hai al secondo livello 2 slot di primo livello con cui poter lanciare 4 incantesimi che hai scelto, ti sei semplicemente bruciato uno slot ma non c'era nessuna assegnazione su quale incantesimo. Nella quinta hai n slot e decidi sul momento quale incantesimo usare di quelli preparati, se hai 10 slot di primo puoi anche fare 10 punizioni tonanti.

Ne consegue che decidi di usare punizione divina come azione preparata: usi uno dei tuoi slot per fare 2d8 danni radiosi + 1d8 perché è un non morto. 

 

  • Mi piace 1

Inviato
23 minutes ago, Enaluxeme said:

Potrei riconoscere le vesti del mago, magari con un tiro in storia? Ho +2.

Suggerisco eventualmente di far tentare anche agli altri.

Sì, certo. Ditemi chi vuole fare il tiro e su cosa (se vuole farlo su altro, oltre che storia) e vi metto le info. Di per sé Tiabrar ad esempio l'ha superata, volevo semplicemente capire chi sa cose del genere e chi no.

Inviato

Dorme in una tenda in un rudere infestato da zombie e abbiamo Eaco (@Fezza) con noi. Tanto mi basta 😅

Apparte gli scherzi, anche io vorrei provare a riconoscere il look (vesti, tatuaggio, etc.). Ho Arcana +5 o Religione +5, altrimenti Storia +3

  • Mi piace 1
Inviato

In realtà dubito che Tiabrar possa dare all'occhio come un monaco. Probabilmente sembra più un mago o stregone.

Il 4/1/2020 alle 23:11, Enaluxeme ha scritto:

Veste abiti larghi e leggeri dal colore rossiccio, di buona qualità ma non eccessivamente costosi, e porta una grossa borsa a tracolla dalle tasche della quale spuntano pergamene e boccette di vetro.

Anche le sue armi sono ambigue: un bastone può essere usato da un mago quanto da un monaco, e gli archi lunghi non sono usati da nessuno dei due in genere, ma da tutti gli elfi.

Inviato
13 minutes ago, Enaluxeme said:

In realtà dubito che Tiabrar possa dare all'occhio come un monaco. Probabilmente sembra più un mago o stregone.

Anche le sue armi sono ambigue: un bastone può essere usato da un mago quanto da un monaco, e gli archi lunghi non sono usati da nessuno dei due in genere, ma da tutti gli elfi.

Ho scritto al volo, sulla scheda manca la descrizione e devo dir la verità, non la ricordavo. Correggo subito!

Inviato (modificato)
6 minutes ago, Fezza said:

Maaaaadonna ogni volta che devo fare un tiro sensato faccio 1, è la terza volta con i boss!

Ma meno male scusa! Allora, fatemi ricapitolare dal mio punto di vista:

Nel mentre stavo per fare uscire gli zombie dal pozzo, il chierico fa scacciare e TUTTI hanno fallito il tiro, pure quelli del pozzo. E non sto dicendo che ho diviso a scaglioni i tiri. Ho fatto 12 tiri. DODICI! Per comodità coi dadi, soprattutto perché sono convinto che la randomicità di così tanti tiri venga meno su un computer (in cui non esiste il vero tiro casuale). Come ho detto, nessuno di loro ha superato la CD del chierico e ciaone zombie. Immaginatevi il primo zombie che casca sul secondo e poi a cascata in fondo a 6 metri di pozzo. Un bagno di putridume.

Si mostra il mago, di fianco al paladino per sfiga vera e subito viene oneshottato dal supermegaattacco che gli avrebbe cavato in media metà dei pf, e con l'attacco di ilianaro sarebbe morto. Il combattimento più corto della storia.

@Fezza dai, nel frattempo potrai interpretarti il paladino che non riesce a capire come possa averlo mancato a distanza così ravvicinata xD 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Inviato (modificato)

@Enaluxeme mi sorge spontaneo un dubbio in realtà dalla tua azione. Spostandoti in D3, l'unico modo di arrivarci è passare intorno al mago, quindi ti prendi un attacco di opportunità, per me (stai uscendo dalla sua portata). O ti sposti in F4, oppure passandoci sempre di fianco, correggetemi se sbaglio, ma per me sei passibile di attacco di opportunità.

Quote

Se un personaggio esce dalla portata di una creatura ostile durante il proprio movimento, provoca un attacco di opportunità

 

hYJYK0g.jpg

Modificato da Daimadoshi85

×
×
  • Crea nuovo...