Fezza Inviato 13 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 Si si, voglio abbagliarli e coglierli di sorpresa, tanto uno lo prende Tiabrar.. mi immagino che realisticamente quelli stanno dormendo quindi anche se si svegliano noi li prendiamo prima che capiscano qualcosa e la luce della spada (anche se illumina Eaco e gli elfi) funge da "rincòglionimento" passivo per chi è dentro e si è appena svegliato. Poi se abbiamo avuto fortuna sui tiri di furtività mi immagino che questi non si aspettano nulla, insomma tutto liscio come l'olio 🙂 Tieni conto (VALE PER TUTTI) che non leggo MAI gli spoiler altrui quindi per me vale solo quello leggo dalle descrizioni tue e degli altri, in questo caso specifico non so come siano disposti i letti nè niente, solamente che ce ne sono 3 su indicazione dell'elfo quindi è per quello che ho descritto l'azione di Eaco in quel modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 13 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 17 minutes ago, Fezza said: Si si, voglio abbagliarli e coglierli di sorpresa, tanto uno lo prende Tiabrar.. mi immagino che realisticamente quelli stanno dormendo quindi anche se si svegliano noi li prendiamo prima che capiscano qualcosa e la luce della spada (anche se illumina Eaco e gli elfi) funge da "rincòglionimento" passivo per chi è dentro e si è appena svegliato. Poi se abbiamo avuto fortuna sui tiri di furtività mi immagino che questi non si aspettano nulla, insomma tutto liscio come l'olio 🙂 Tieni conto (VALE PER TUTTI) che non leggo MAI gli spoiler altrui quindi per me vale solo quello leggo dalle descrizioni tue e degli altri, in questo caso specifico non so come siano disposti i letti nè niente, solamente che ce ne sono 3 su indicazione dell'elfo quindi è per quello che ho descritto l'azione di Eaco in quel modo Ah, ok perfetto 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 14 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2021 Eaco ammanetta così: In pratica il tipo non può muoversi a meno di non mettersi a terra, spendere tempo per alzare una gamba e passarla in mezzo alle braccia e liberarsi le gambe in modo da riuscire a correre In questo modo camminerà lento, altrimenti inciampa, e gobbo, altrimenti inciampa 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 14 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2021 8 minutes ago, Fezza said: Eaco ammanetta così: In pratica il tipo non può muoversi a meno di non mettersi a terra, spendere tempo per alzare una gamba e passarla in mezzo alle braccia e liberarsi le gambe in modo da riuscire a correre In questo modo camminerà lento, altrimenti inciampa, e gobbo, altrimenti inciampa 😄 OOOUCH. Ma la mia domanda è: Tutti? Gli altri li ammanettate così e li mollate in stanza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 14 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2021 1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto: OOOUCH. Ma la mia domanda è: Tutti? Gli altri li ammanettate così e li mollate in stanza? Li molliamo nella stanza, ammanettati così! Legati pure! Ho descritto genericamente a qualcosa che non si muova, cosicchè non possano tirarsi dietro l'oggetto al quale vengono legati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 14 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2021 (modificato) 1 hour ago, Fezza said: Ho descritto genericamente a qualcosa che non si muova, cosicchè non possano tirarsi dietro l'oggetto al quale vengono legati Ecco, era questo che volevo capire. Stavo già partendo a farli correre da qualche parte 😄 Modificato 14 Gennaio 2021 da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 @Enaluxeme @Lelouch0 Vi lascio postare o faccio un post con Eaco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lelouch0 Inviato 15 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 stavo scrivendo ^^ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 1 hour ago, Lelouch0 said: stavo scrivendo ^^ Infatti ho pensato fossi stato una scheggia 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 15 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 Ho scritto nello spoiler del TdG come vorrebbe fare Eaco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 15 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2021 3 hours ago, Fezza said: Ho scritto nello spoiler del TdG come vorrebbe fare Eaco OK, quindi blocchi il terzo malvivente, prendi i mantelli rossi e torni indietro. Appena ho un attimo vi descrivo la cripta e le prigioni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 18 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 @Lelouch0 siete nello stesso turno di iniziativa, quindi o scegli di parare il danno con scudo o fai il burning hands. Se tieni lo scudo, puoi attaccare con la spada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 18 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 (modificato) No. O è il turno di uno o è il turno di un altro. Due creature non possono mai agire contemporaneamente, eccetto che per una cavalcatura controllata che agisce insieme al suo cavaliere. Cita If a tie occurs, the GM decides the order among tied GM-controlled creatures, and the players decide the order among their tied characters. The GM can decide the order if the tie is between a monster and a player character. Optionally, the GM can have the tied characters and monsters each roll a d20 to determine the order, highest roll going first. Quindi Ilianaro usa Scudo nel turno del marchio rosso e mani brucianti nel suo. Essendo due turni distinti non ci sono problemi. Modificato 18 Gennaio 2021 da Enaluxeme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 18 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 (modificato) Forse mi sono espresso male. E' ancora il primo turno di iniziativa e gli ho fatto parare con scudo (incantesimo di I livello). Non può fare un burning hands nello stesso turno. 6 minutes ago, Enaluxeme said: Quindi Ilianaro usa Scudo nel turno del marchio rosso e mani brucianti nel suo. Essendo due turni distinti non ci sono problemi. @Enaluxeme Nello stesso turno non puoi fare due incantesimi di primo livello, al massimo un incantesimo e un trucchetto, se non ricordo male. E solo se l'incantesimo è in azione bonus e il trucchetto nell'azione...Ma non è questo il punto. Modificato 18 Gennaio 2021 da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 18 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 (modificato) Se non sbaglio, almeno. Sto controllando in giro. EDIT: @Enaluxeme @Lelouch0 Ok, come non detto. Può lanciare burning hands nell'azione. Mi sono sbagliato io Modificato 18 Gennaio 2021 da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 18 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 Non è importante, solo una cosa che personalmente mi dà fastidio ma che molti sbagliano... Un fendente è un attacco di spada che va dritto dall'alto verso il basso. Un "fendente obliquo" non è un fendente, è uno sgualembro (o sgualembrato). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 18 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 Buono a sapersi, anche perché non l'avevo mai sentito come termine anche se ho provato a fare ricerca 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lelouch0 Inviato 18 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto: Se non sbaglio, almeno. Sto controllando in giro. EDIT: @Enaluxeme @Lelouch0 Ok, come non detto. Può lanciare burning hands nell'azione. Mi sono sbagliato io Ok. Mi sembrava infatti che questa cosa valesse solo per le bonus action (cioè si può fare un cantrip e una spell con bonus action, ma non 2 spell nel turno). Però magari mi stavo sbagliando io. Per quanto riguarda il secondo scudo ok. fanno parecchio male e preferisco farlo. Ma il bonus di scudo lo hai applicato ad entrambi gli attacchi giusto? potrebbero anche smettere di fare 17+ e colpirmi XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 18 Gennaio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 8 minutes ago, Lelouch0 said: Ok. Mi sembrava infatti che questa cosa valesse solo per le bonus action (cioè si può fare un cantrip e una spell con bonus action, ma non 2 spell nel turno). Però magari mi stavo sbagliando io. Per quanto riguarda il secondo scudo ok. fanno parecchio male e preferisco farlo. Ma il bonus di scudo lo hai applicato ad entrambi gli attacchi giusto? potrebbero anche smettere di fare 17+ e colpirmi XD Sì, li ho applicati a entrambi, ma hanno fatto 20+ col secondo attacco, ogni volta 😥 Se non avessi parato il primo saresti a terra, hanno anche continuato a fare 5 e 6 di dado di danno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 18 Gennaio 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2021 Maaaaaa Cita Non avrei dovuto avere un attacco prima di loro dato che ero in azione preparata? Se uno di loro si muoveva senza arrendersi lo avrei attaccato Eaco era in azione preparata e nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato