Daimadoshi85 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2021 Buongiorno a tutti! Abbiamo un nuovo utente che entrerà in gioco! Benvenuto @Minsc! Gli ho chiesto, se gli va, di prendere a mano Eaco o Ilianaro in modo da mantenere la continuità. Se nessuno vuole scrivere niente, in giornata vi mando avanti fino a Phandalin, così poi decidete cosa fare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 10 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2021 Benvenuto @Minsc e per me possiamo proseguire. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Novembre 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2021 Benvenuto @Minsc. Per me possiamo andare a Phandalin 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2021 @Alonewolf87le info sulla miniera erano queste 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Novembre 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2021 1 minuto fa, Daimadoshi85 ha scritto: @Alonewolf87le info sulla miniera erano queste Della Forgia degli Incantesimi me ne ricordavo in effetti, ma Mornshatlin ha il sospetto che Gundren sappia più di quello che ha rivelato finora. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 11 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2021 Scusate se non posto come un tempo! Quando abbiamo iniziato studiavo, adesso lavoro a tempo pieno... Poi questa settimana nello specifico è stata tremenda, devo sostituire una collega malata mentre continuo a fare il mio solito lavoro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 14 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2021 Scusatemi, cerco di rispondere domani e se non ci sono altre domande vi sposto alla miniera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 14 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2021 (modificato) Prima di partire vorrei proporre a gundren di distruggere la mappa se contiene solo indicazioni per arrivare all'entrata della caverna (e non per esempio indizi di enigmi vari, frasi criptiche e cosí via) in modo che se il ragno nero non ci è arrivato, è più difficile che la riesca a rubare/sottrarre con l'inganno e cosí via (te lo scrivo qui per far capire proprio l'intenzione diretta altrimenti è capace che stiamo altri 4/5 post di dialogo sopra per capirci 🤣) Modificato 14 Novembre 2021 da Minsc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 15 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 La mappa ve la mostra, è una semplice mappa con una X 😅, segnata da lui. Loro hanno trovato la caverna per caso, in realtà. La paura di Gundren è che se i fratelli non si sono ancora visti è perché il Ragno Nero li ha presi e/o sa della caverna. Finché Gundren sa l'ubicazione, la mappa si può anche distruggere...Diciamo che Gundren non vorrebbe che si perdesse il luogo dove si trova però, né ovviamente che cadesse in mani sbagliate. Scusatemi davvero anche per il mio assenteismo ma tra deliri lavorativi e weekend di relax + mie sessioni, faccio fatica a star dietro. Cerco di prendermi in pausa pranzo un momento e scrivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 15 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 @Daimadoshi85una domanda per chiarire la questione ingresso caverna e attrezzi: gundren aveva detto che era tornato a prendere attrezzatura per entrare. Io me l'ero immaginata tipo pale e picconi per scavare o piedi di porco per forzare un portone. Cose così insomma. Suppongo a questo punto che intendesse tipo torce/lanterne/corde per quello che avrebbero potuto trovare dentro? Cioè per capire... L'ingresso è come ce lo aveva descritto oppure ci aveva parlato tipo di un ingresso ostruito dalle rocce e ora ci ritroviamo davanti ad un ingresso sgombero? Cose del genere insomma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 15 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 2 minuti fa, Minsc ha scritto: Io me l'ero immaginata tipo pale e picconi per scavare o piedi di porco per forzare un portone. Cose così insomma. Esattamente, pale, picconi, lanterne, corde, provviste. Voi quel carico l'avete portato (esattamente questa roba) all'emporio. Possiamo fare tranquillamente che vi siate portati dietro lampade, oggetti che vi servano per entrare richiesti a Barthen. L'ingresso ve lo trovate esattamente come l'aveva descritto, un antro stretto e buio, anonimo. Si sono accorti che poteva quasi sicuramente essere quella caverna per le numerose gallerie che hanno visto sotto, facendo un piccolo giro e stando attenti, e...Per una caratteristica della caverna che non ha voluto dirvi. Vi ha detto, "Capirete appena entrati" con un sorriso ironico. Ditemi che oggetti volete prendere dall'emporio, se serve. Dall'esterno, comunque, notate delle tracce di passaggio, quasi completamente cancellate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 15 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 (modificato) Se ci sono attrezzi adatti ad arrampicarsi nel caso ci fossero cose come fosse, trappole a fossa o simili, torce, pala e piccone. Oltre chiaramente a provviste a lunga conservazione. Modificato 15 Novembre 2021 da Alabaster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 15 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 6 minuti fa, Alabaster ha scritto: Se ci sono attrezzi adatti ad arrampicarsi nel caso ci fossero cose come fosse, trappole a fossa o simili, torce, pala e piccone. Oltre chiaramente a provviste a lunga conservazione. Guarda, vi faccio l'elenco della roba che il gruppo portò a Phandalin a inizio campagna: Cita II carro e carico di provviste alimentari e strumenti minerari di varia tipo, tra cui una dozzina di sacchi di farina, vari barilotti di carne di maiale salata, due barili di birra forte, pale, picconi e piedi di parco (circa una dozzina per ogni strumento) e cinque lanterne con un barilotto d'olio (del volume di circa cinquanta ampolle). II carico ha un valore totale di 100 mo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 15 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 Di base nell'adventurers pack ci sono corda e 10 torce tr le altre cose. Direi per stare sicuri un paio di picconi, piedi di porco e lanterne+olio, un paio di corde extra e se ce l'hanno anche un sacchetto di chiodi da roccia per fissare le corde ed un martelletto. Queste penso che le riusciamo a portare a mano dividendocele, se poi abbiamo dei cavalli a disposizione chiederei anche un paio di pale perché non si sa mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 15 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2021 3 minuti fa, Minsc ha scritto: Di base nell'adventurers pack ci sono corda e 10 torce tr le altre cose. Direi per stare sicuri un paio di picconi, piedi di porco e lanterne+olio, un paio di corde extra e se ce l'hanno anche un sacchetto di chiodi da roccia per fissare le corde ed un martelletto. Queste penso che le riusciamo a portare a mano dividendocele, se poi abbiamo dei cavalli a disposizione chiederei anche un paio di pale perché non si sa mai Avete abbastanza soldi per qualsiasi cosa, probabilmente anche con lo sconto di favore "salvatori del paese"...Un cavallo potete chiederlo alla fattoria (gli altri personaggi l'avevano già fatto), ma un carro è molto difficile possiate prenderlo, il terreno è troppo accidentato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 17 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2021 Tutto bene? Ci sono problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 17 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2021 Io stavo aspettando se qualcuno voleva aggiungere qualche acquisto. Faccio il bravo paladino e mi vado a prendere la trappola in faccia ☠️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 17 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2021 Sarò io ad essere minimale da bravo monaco, ma per me stiamo portando anche troppa roba! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 17 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2021 Vabbè due picconi si possono portare come due armi, per il resto un paio di piedi di porco, di lanterne e di corde si mettono negli zaini senza patemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 22 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2021 (modificato) Buongiorno! Dunque, piccole questioni da dirimere: gli stivali di ottima fattura li lasciate al corpo del nano mi pare di capire rendere il passaggio nella fossa più sicuro e stabile, come? Volete fare una scala di corda? Ci vorrà del tempo, comunque. Tunnel aperti nella fossa, in che direzione volete andare? Nordovest O Est? Arrivo con la mappa... è lunedì 😴 Modificato 22 Novembre 2021 da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato