Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Come funziona la ragnatela?

Evitarla con acrobazia mi richiede un'azione o lo faccio come parte del movimento?

Se fallisco e resto appiccicato posso usare l'azione per liberarmi? Eventualmente quale check/TS?

Se uso Passo del Vento saltando di 1,2 metri riesco ad evitarla del tutto senza tirare nulla?


Inviato
11 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Come funziona la ragnatela?

Evitarla con acrobazia mi richiede un'azione o lo faccio come parte del movimento?

Se fallisco e resto appiccicato posso usare l'azione per liberarmi? Eventualmente quale check/TS?

Se uso Passo del Vento saltando di 1,2 metri riesco ad evitarla del tutto senza tirare nulla?

Ti direi che tu possa evitarla come parte del movimento con la prova di acrobazia, se fallisci sei restrained [trattenuto] e per liberarti ci vuole una azione, prova di Forza. Se superi la prova, strappi le ragnatele. 

Passo del vento ti serviva per fare uno scatto in azione bonus, ma ti farei comunque fare la prova di acrobazia a mio parere.

Inviato (modificato)

ciao a tutti

@Alonewolf87 @Alabaster ed @Enaluxeme già li conosco, abbiamo giocato assieme altre volte.

Ho avuto un periodo di stop prolungato causato da un fallimento d'azienda (causa recessione durante e post Covid 2020) e tutti i pazzi e mazzi che ne sono conseguiti. Non sto a tediarvi con la rava e la fava, ne sono uscito. Quasi, ma ne sono uscito.

Vorrei riprendere in mano il mio Eaco Friboldi, al quale mi ero affezionato (forse lo stesso nome dell'altro PG nell'avventura di @Alonewolf87 [è terminata? è ancora in essere?]) se a tutti va bene.
So che ormai siete alla fine ma avrei piacere di tornare

 

Federico

Modificato da Fezza
  • Mi piace 1
Inviato

Rinnovo i miei saluti, come già ti ho scritto! Per me non ci sono problemi e il pg di Eaco è libero e virtualmente nella storia era già nel dungeon con gli altri, quindi è usabilissimo!

Lascio la parola agli altri!

  • Supermoderatore
Inviato

Io essenzialmente pensavo di seguire il tracciato verde fino a che non eravamo ragionevolmente sicuri di essere tranquilli e poi mi sarei fermato a riposare e decidere il da farsi

Inviato
43 minuti fa, Fezza ha scritto:

Quindi.. dobbiamo fuggire. (sciocchi)
Ma verso dove? Ho fatto uno schemino, mi aiutate?

RwHiXlq.png

Wrong. Faccio la mappa corretta.

 

p1iUbjd.jpg

 

 

Al momento siete sul punto rosso e state prendendo quella direzione. Il dormitorio è dove vi eravate chiusi per riposarvi, essendo chiuso dai due lati. La zona centrale era una grande caverna con due ripide scarpate che dividevano la stessa in tre sezioni, pieni di non morti e di resti di combattenti di tutti i tipi (nani, gnomi, orchi e ogre). Sotto c'è un dedalo di corridoi dove avete incontrato una ameba paglierina e altri non morti. Tutto il lato est non l'avete esplorato e, secondo il Ragno Nero (ma ovviamente anche guardando la mappa 😂) la forgia si trova là. 

Una cosa che avevo specificato all'inizio ma che ti ripeto è che la caverna si chiama "Caverna dell'onda tonante" perché ritimicamente, a un ritmo cadenzato di un paio di minuti, riverbera per tutte le gallerie il cupo rimbombo di onde che si infrangono.

Inviato

ok per me va bene fare il giro del laghetto e giù fino all'ingresso
Che ore sono?
Quando si è riposato l'ultima volta il gruppo? Relativamente a questo, Eaco ha tutti gli incantesimi? Mi ricordate come funziona in 5e il riposo/riposo breve?

Quanti nemici ci possono essere ancora? Cosa sappiamo di quel che c'è là sotto?

Inviato

Siete partiti da Phandalin mappa alla mano di mattina, ci avete messo quasi una giornata ad arrivare, considero che abbiate dormito fuori e poi siate rientrati al mattino dopo...Avete fatto un riposo breve dentro la caverna...Io direi che è pomeriggio. Vi siete riposati nel dormitorio, prima di incontrare il drow, i bugbear e il ragno nero, quindi diciamo un paio d'ore prima.

È impensabile secondo me che Eaco non abbia speso incantesimi, facciamo che uno slot sicuramente l'abbia speso. Nel riposo breve puoi spendere dadi vita per recuperare punti ferita e il paladino recupera gli slot incantesimo spesi nel riposo lungo.

Potenzialmente avete fatto fuori tutti i bugbear comandati dal Ragno Nero, quindi potete pensare che gli unici più o meno in piedi possano essere il Ragno Nero e î ragni sotto il suo comando. A meno che non ci fosse qualche altro servo che si stava addentrando nel lato est della caverna.

Altri nemici sono sicuramente i non morti che infestano la caverna, avete incontrato zombie, ghoul, amebe / cubi gelatinosi...Ma sicuramente mancano all'appello altri mostri erranti 😅

Inviato (modificato)

Ma se cercassimo di seminare i ragni e tornare indietro per attaccare il ragno nero mentre è solo?

Per esempio, potreste buttarvi in acqua e seguire la corrente uscendo subito prima della cascata, mentre io che essendo più veloce ho quasi la sicurezza che i ragni non mi prenderanno continuo verso sud, assicurandomi che mi vengano dietro scoccando qualche freccia di tanto in tanto.

Modificato da Enaluxeme
  • Mi piace 1
Inviato

Francamente non mi pare una buona idea, stiamo mediamente messi male ad HP (io sto a 11 per dire), abbiamo finito tutti gli spell se non erro (almeno io non ho più nulla) e non sappiamo cos'altro ci sia con il boss. Ammesso che sia lui il boss.


×
×
  • Crea nuovo...