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Alephtar Games e Kaizoku Press, in collaborazione con Dynamic Planning Inc., sono fiere di presentare il gioco di ruolo che manca alla vostra collezione dal 1978:

Dynamic D100, il gioco dei super robot di Go Nagai !

Se avete mai immaginato di pilotare Goldrake, Mazinga o Getta Robot, o di trasformarvi in Jeeg Robot d’Acciaio, questo gioco vi permetterà di impersonare l’eroe dei vostri sogni. Utilizzando il sistema percentuale a conflitti di Alephtar Games, Dynamic D100 vi permette giocare in modo narrativo le interazioni tra personaggi, mantenendo un maggior livello di dettaglio negli scontri tra robot giganti. I piloti guadagnano punti Karma seguendo le loro motivazioni personali e urlando i nomi delle armi alla guida dei loro robot, e li utilizzano per trionfare sulle forze del male.

Il gioco uscirà inizialmente in inglese, ma la versione italiana seguirà a breve entro il 2020.

Maggiori informazioni su : http://www.alephtargames.com/en/news/116-dynamic-d100

  • Mi piace 1

  • 3 mesi dopo...
Inviato
Il 12/4/2020 alle 12:06, Maxwell Monster ha scritto:

a me interessa parecchio il sistema creazione dei mostri e nuove armi\colpi .

 

Allora, come ho detto anche su Ulule non è prevista una creazione "classica" dei personaggi e dei robot dei giocatori. Per i mostri il discorso è diverso perché anche se inzeppiamo il manuale di avversari, giocando prima o poi si finiscono. Sarà quindi possibile e consigliato crearsi i propri. L'approccio sarà quello già sperimentato nel vecchio BRP Mecha, ossia ci sarà un capitolo con la descrizione di tipi di armature, armi e dotazioni tramite le quali costruire i propri robot. Non ci sarà un sistema di bilanciamento tra potenza del generatore e caratteristiche del mezzo perché l'universo di Go Nagai rifugge da questo genere di considerazioni: se fa fico, è da considerarsi realistico.

Se "ci entrano" abbiamo anche già pronte le statistiche di aerei, carriarmati eccetera, casomai dovessero servire.

Infine sarà possibile migliorare i vari sistemi dei robot usando le regole di creazione di device avanzati di Revolution D100. Alcuni personaggi sono abbastanza esperti da progettarsi da soli le armi migliorate, altri dovranno affidarsi agli scienziati della base. In ogni caso i laboratori delle basi possono sia agire autonomamente per realizzare nuovi progetti, sia fornire bonus ai personaggi progettisti.

Insomma, se volete vedere qualche arma avanzata, i metodi non mancano.

Inviato
1 ora fa, RosenMcStern ha scritto:

Non ci sarà un sistema di bilanciamento tra potenza del generatore e caratteristiche del mezzo perché l'universo di Go Nagai rifugge da questo genere di considerazioni: se fa fico, è da considerarsi realistico.

un attimo : prendiamo la saga dei Mazinger , si parte dai

KikaiJuu\Mostri Meccanici ,

poi gli You KikaiJuu\Mostruose Bestie Meccaniche

ed infine i SentoJuu\Mostri Guerrieri .

ogni generazione è superiore alla precedente , è possibile ricreare questo ?

Inviato
Il 13/4/2020 alle 17:51, 1701E ha scritto:

Ma c'è una sorta di regolamento gestionale per le basi? Per gestire tempi (ed eventualmente costi) di riparazione e progettazione?

Riparazione e progettazione di meccanismi sono coperte dal regolamento base di Revolution D100, quindi riporteremo quella specifica sezione in Dynamic D100 (pagg. 136-138) semplificandola un po' . Come spiegato, le basi potranno fornire sia supporto che il tiro base da effettuare per le riparazioni. Il sistema gestisce bene i tempi di un lavoro di creazione o riparazione, non tanto i costi, dato che la filosofia di Revolution D100 è quella di evitare di basarsi sulle risorse da gestire. E non mi pare di avere mai visto nei cartoni animati il Dottor Kabuto che sosteneva di non avere abbastanza fondi per riparare Mazinga 🙂

 

Il 13/4/2020 alle 18:56, Maxwell Monster ha scritto:

un attimo : prendiamo la saga dei Mazinger , si parte dai

KikaiJuu\Mostri Meccanici ,

poi gli You KikaiJuu\Mostruose Bestie Meccaniche

ed infine i SentoJuu\Mostri Guerrieri .

ogni generazione è superiore alla precedente , è possibile ricreare questo ?

Beh, direi di si. Li fai più grossi e con armi più potenti. La corazzatura di base per esempio puo' variare aggiungendo un punto in più ad ogni "generazione" e il gioco base terrà già conto della cosa.

Stasera alle 20:30 question time sul canale IRC di Dan Davenport. Se volete subissarci di domande accorrete numerosi.

To join: https://tinyurl.com/randomworldsIRC

 

Inviato
5 ore fa, RosenMcStern ha scritto:

 E non mi pare di avere mai visto nei cartoni animati il Dottor Kabuto che sosteneva di non avere abbastanza fondi per riparare Mazinga 🙂

Trider G7 docet 🤣🤣🤣

 

  • Mi piace 1
Inviato
7 ore fa, RosenMcStern ha scritto:

La corazzatura di base per esempio puo' variare aggiungendo un punto in più ad ogni "generazione" e il gioco base terrà già conto della cosa.

 

quant 'è il punteggio minimo e quant ' è il massimo di corazza ?

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