RosenMcStern Inviata 23 Dicembre 2019 Segnala Inviata 23 Dicembre 2019 Alephtar Games e Kaizoku Press, in collaborazione con Dynamic Planning Inc., sono fiere di presentare il gioco di ruolo che manca alla vostra collezione dal 1978: Dynamic D100, il gioco dei super robot di Go Nagai ! Se avete mai immaginato di pilotare Goldrake, Mazinga o Getta Robot, o di trasformarvi in Jeeg Robot d’Acciaio, questo gioco vi permetterà di impersonare l’eroe dei vostri sogni. Utilizzando il sistema percentuale a conflitti di Alephtar Games, Dynamic D100 vi permette giocare in modo narrativo le interazioni tra personaggi, mantenendo un maggior livello di dettaglio negli scontri tra robot giganti. I piloti guadagnano punti Karma seguendo le loro motivazioni personali e urlando i nomi delle armi alla guida dei loro robot, e li utilizzano per trionfare sulle forze del male. Il gioco uscirà inizialmente in inglese, ma la versione italiana seguirà a breve entro il 2020. Maggiori informazioni su : http://www.alephtargames.com/en/news/116-dynamic-d100 1
RosenMcStern Inviato 12 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2020 Il preannunciato gioco in cui potete pilotare Goldrake, Mazinga e Jeeg Robot è in crowdfunding in quattro lingue diverse: Dynamic D100 il gioco di ruolo dei super robot di Go Nagai Accorrete numerosi e non esitate a porre domande.
Maxwell Monster Inviato 12 Aprile 2020 Segnala Inviato 12 Aprile 2020 9 minuti fa, RosenMcStern ha scritto: Accorrete numerosi e non esitate a porre domande. a me interessa parecchio il sistema creazione dei mostri e nuove armi\colpi .
RosenMcStern Inviato 13 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2020 Il 12/4/2020 alle 12:06, Maxwell Monster ha scritto: a me interessa parecchio il sistema creazione dei mostri e nuove armi\colpi . Allora, come ho detto anche su Ulule non è prevista una creazione "classica" dei personaggi e dei robot dei giocatori. Per i mostri il discorso è diverso perché anche se inzeppiamo il manuale di avversari, giocando prima o poi si finiscono. Sarà quindi possibile e consigliato crearsi i propri. L'approccio sarà quello già sperimentato nel vecchio BRP Mecha, ossia ci sarà un capitolo con la descrizione di tipi di armature, armi e dotazioni tramite le quali costruire i propri robot. Non ci sarà un sistema di bilanciamento tra potenza del generatore e caratteristiche del mezzo perché l'universo di Go Nagai rifugge da questo genere di considerazioni: se fa fico, è da considerarsi realistico. Se "ci entrano" abbiamo anche già pronte le statistiche di aerei, carriarmati eccetera, casomai dovessero servire. Infine sarà possibile migliorare i vari sistemi dei robot usando le regole di creazione di device avanzati di Revolution D100. Alcuni personaggi sono abbastanza esperti da progettarsi da soli le armi migliorate, altri dovranno affidarsi agli scienziati della base. In ogni caso i laboratori delle basi possono sia agire autonomamente per realizzare nuovi progetti, sia fornire bonus ai personaggi progettisti. Insomma, se volete vedere qualche arma avanzata, i metodi non mancano.
1701E Inviato 13 Aprile 2020 Segnala Inviato 13 Aprile 2020 Ma c'è una sorta di regolamento gestionale per le basi? Per gestire tempi (ed eventualmente costi) di riparazione e progettazione?
Maxwell Monster Inviato 13 Aprile 2020 Segnala Inviato 13 Aprile 2020 1 ora fa, RosenMcStern ha scritto: Non ci sarà un sistema di bilanciamento tra potenza del generatore e caratteristiche del mezzo perché l'universo di Go Nagai rifugge da questo genere di considerazioni: se fa fico, è da considerarsi realistico. un attimo : prendiamo la saga dei Mazinger , si parte dai KikaiJuu\Mostri Meccanici , poi gli You KikaiJuu\Mostruose Bestie Meccaniche ed infine i SentoJuu\Mostri Guerrieri . ogni generazione è superiore alla precedente , è possibile ricreare questo ?
RosenMcStern Inviato 15 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2020 Il 13/4/2020 alle 17:51, 1701E ha scritto: Ma c'è una sorta di regolamento gestionale per le basi? Per gestire tempi (ed eventualmente costi) di riparazione e progettazione? Riparazione e progettazione di meccanismi sono coperte dal regolamento base di Revolution D100, quindi riporteremo quella specifica sezione in Dynamic D100 (pagg. 136-138) semplificandola un po' . Come spiegato, le basi potranno fornire sia supporto che il tiro base da effettuare per le riparazioni. Il sistema gestisce bene i tempi di un lavoro di creazione o riparazione, non tanto i costi, dato che la filosofia di Revolution D100 è quella di evitare di basarsi sulle risorse da gestire. E non mi pare di avere mai visto nei cartoni animati il Dottor Kabuto che sosteneva di non avere abbastanza fondi per riparare Mazinga 🙂 Il 13/4/2020 alle 18:56, Maxwell Monster ha scritto: un attimo : prendiamo la saga dei Mazinger , si parte dai KikaiJuu\Mostri Meccanici , poi gli You KikaiJuu\Mostruose Bestie Meccaniche ed infine i SentoJuu\Mostri Guerrieri . ogni generazione è superiore alla precedente , è possibile ricreare questo ? Beh, direi di si. Li fai più grossi e con armi più potenti. La corazzatura di base per esempio puo' variare aggiungendo un punto in più ad ogni "generazione" e il gioco base terrà già conto della cosa. Stasera alle 20:30 question time sul canale IRC di Dan Davenport. Se volete subissarci di domande accorrete numerosi. To join: https://tinyurl.com/randomworldsIRC
1701E Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Inviato 15 Aprile 2020 5 ore fa, RosenMcStern ha scritto: E non mi pare di avere mai visto nei cartoni animati il Dottor Kabuto che sosteneva di non avere abbastanza fondi per riparare Mazinga 🙂 Trider G7 docet 🤣🤣🤣 1
Maxwell Monster Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Inviato 15 Aprile 2020 7 ore fa, RosenMcStern ha scritto: La corazzatura di base per esempio puo' variare aggiungendo un punto in più ad ogni "generazione" e il gioco base terrà già conto della cosa. quant 'è il punteggio minimo e quant ' è il massimo di corazza ?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora