Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Eaco Friboldi (paladino umano)

Ci sono trappole? Mi gratto il mento riflettendo e poi mi chino verso il Sergente
Ce lo dobbiamo portare dietro, almeno fino al campo gli suggerisco sottovoce non possiamo rischiare di incappare in qualche trucco di questi esseri!

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Trovandomi vicino al nano, ascolto anch'io il commento di Eaco.

Io eviterei. Non possiamo fidarci troppo, e in ogni caso sarebbe d'intralcio. Proporrei di lasciarlo qui legato e di liberarlo al ritorno se ciò che ci ha raccontato è vero.

Inviato

Lightstroke, nano chierico

Lo so cosa state pensando,  dico guardando i miei compagni  ma non possiamo certo ucciderlo... Possiamo portarlo con noi per un po' legato ed imbavagliato. Potrebbe farci da guida.

Inviato

Il goblin vi guarda atterrito "Non potete...Non potete portare me là! Mi uccideranno a vista, se vedranno che vi ho accompagnati! Lasciatemi andare!" si agita "Vi ho detto la verità! Ci sono delle trappole, sul cammino. A 10 minuti e a 20 minuti da qui! Lasciatemi andare!"

Inviato

Gherman

Calmati. Non ti porteremo lì. Ci guiderà fino al vostro covo, non sarà necessario che tu venga con noi

Spoiler

Maledetti spoiler che partono da soli da cellulare XD 

 

Inviato

Lightstroke, nano chierico

Non ti uccideranno se ci sarò io a proteggerti dico al goblin Sei sicuro di non voler venire? Tu e i tuoi compagni ci avreste già ucciso da un bel pezzo, invece di darci la possibilità di restare vivi. Mi rivolgo ai miei compagni d'arme e d'avventura Voi che ne dite?

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Come ho detto potrebbe essere d'intralcio, ma se pensate di portarlo non mi oppongo. Magari se riusciamo a catturarne qualche altro può spiegare loro che non abbiamo intenzione di ucciderli se non ce n'è la necessità.

Mi guardo intorno.

Dovremmo trovare un posto in cui lasciare il carro e i buoi, ci rallenterebbe troppo in mezzo ai boschi, e non possiamo aspettare di portarlo a Phandalin.

Inviato

DM

Perquisite i cadaveri dei goblin morti, senza trovare niente di particolarmente utile per i vostri scopi. Spostate agevolmente il carro, allontanandolo dalla strada in una radura nel sottobosco e legate i buoi a un albero, in modo che non scappino nel mentre.

Dopo qualche minuto di discussione, raggiungete un patto con il goblin, che si chiama Iruk; Acconsente a portarvi e a guidarvi per evitare le trappole che ha indicato, legato, in cambio di liberarlo prima di arrivare al nascondiglio. Iniziate perciò la marcia verso il nascondiglio dei goblin.

Dopo 10 minuti, come aveva detto, Iruk vi mostra la prima trappola, un cappio nascosto. Dopo altri 10 minuti, il goblin vi ferma di nuovo. Un'altra trappola sul sentiero si estende per la lunghezza di tre metri, una fossa che la sua tribù aveva camuffato, con foglie e altra vegetazione.

"Vedete? Non vi avevo mentito!"

Continuate ancora il vostro cammino, senza poi trovare altre trappole. Dopo un'ora e mezza, il goblin vi ferma ancora. "Siamo quasi arrivati, tra 10 minuti sarete arrivati al nascondiglio. Vi prego, liberatemi."

Tutti

Spoiler

Giusto un appunto, mi potete indicare, anche nel TdS, il vostro ordine di marcia? Così nel prossimo post faccio la mappa e so come disporvi.

 

Inviato

Eaco Friboldi (paladino umano)

E' stato di parola, e anche noi dobbiamo mantenere ciò che gli abbiamo detto: deve essere liberato. Commento serio dopo aver camminato per tutto il tragitto con il goblin che ci ha fatto notare le due trappole, facendocele evitare.
Non prima di essere giunti in città ed averlo consegnato alla giustizia! Ovviamente! La parola data è sacra, come anche il non mentire su ciò che si è detto.. e io non ho mai detto che l'avremmo liberato una volta giunti al campo goblin.

STUMP!  con il pomello della spada lo stordisco lo imbavagliamo e leghiamo ad un albero qua vicino, la giustizia deve fare il suo corso.

@Ordine di marcia

Spoiler

Eaco può chiudere la via 


 

Inviato

Gherald

In città lo impiccheranno. Perché perdere tempo e fare fatica portandocelo appresso? Chiedo visibilmente annoiato da questo genere di giochetti

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

La reazione di Eaco mi è del tutto inaspettata, e mi ci vuole un momento per ricompormi.

Gherman ha ragione, Eaco. In città finirà male, e portarlo lì sapendolo sarebbe come ucciderlo noi stessi. La nostra parola vale davvero così poco? E la tua parola?

Inviato

Gherman

L'errore è stato fare una promessa simile. Avremmo dovuto accompagnare le domande con il giusto incentivo. Dico estraendo lo sfiletto dal fianco e punzecchiando l'aria. E poi farla finita

Inviato

Eaco Friboldi

La mia parola é sacra e gli ho detto che non l'avremmo ucciso. Rivolto all'elfo, la mia voce é pacata e sincera

L'avremmo liberato in cambio della sua guida ma io non mi sono espresso sul farlo o meno in codesto luogo. Non voglio essere scortese ma non é stata la parola di tutti. La giustizia deve fare il suo corso e non mi abbasserò ad uccidere un goblin disarmato Gherman.. io. Rivolto all'uomo e del quale conosco il trascorso poco cavalleresco.

Dobbiamo salvare un uomo preso prigioniero da questi esseri, non perdiamoci in discussioni futili, potremmo non fare in tempo

Scudo al braccio sinistro e spada nella destra diretti a sfondare o avete altre idee?

Inviato

Gherman

Hai uno strano senso di giustizia, paladino. Concludo rinfoderando lo stiletto. Raggiungiamo il covo e facciamoci un'idea della situazione anzitutto. Procedo quindi lungo il sentiero

Inviato

Lightstroke, chierico nano

 

Guardo tutti quanti: State pur sicuri che Gundren saprà di tutta questa storia, una volta che lo avremo salvato. Mi rivolgo al paladino: tu, sappi che chiederò di conferire con i sacerdoti del tuo dio in modo che tu prendano provvedimenti. Lancio un sospiro e scuoto la testa...

Adesso andiamo. 

Inviato (modificato)

DM

Legate e imbavagliate il goblin a un albero lì vicino. Una volta assicurati che il goblin non si possa muovere, riprendete la marcia per gli ultimi dieci minuti, come da formazione iniziale: Gherman in testa, poi il Sergente Lightstroke, poi Tiabrar e infine Eaco.

Arrivate a una grande caverna che si apre sul fianco di una collina, siete a circa sette chilometri e mezzo dal luogo dell'imboscata. Dall'ingresso della caverna scorre un torrente quasi del tutto nascosto da folti cespugli di rovi. Un esile sentiero asciutto che corre lungo la riva destra del torrente conduce all'interno della caverna.

Tutti

Spoiler

Piccole info di contorno:

La mappa vi mostra ciò che vedete, voi arrivate dal lato in basso a sinistra (sud ovest). sul lato destro del fiume c'è l'ingresso alla caverna, vicino a una cortina di rovi, che da dove siete voi è totalmente impenetrabile.

Ditemi come pensate di agire, seguendo l'ordine di marcia che ho descritto. Se qualcuno vuole andare in avanscoperta, se andate dritti ad attraversare il torrente e entrate dentro, o se volete fare altro ancora.

Mappa

Spoiler

cLbm9q9.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Eaco Friboldi

Non vedo attraversamenti bassi mi avvicino al fiume protetto dallo scudo e inizio a testare la profondità dello stesso immergendovi la spada ..volete guadarlo?

Inviato

Gherald

Guardo l'ingresso della grotta e nell'area limitrofa per vedere di scovare eventuali guardie. Non penso sia così semplice guadarlo in mezzo a quei rovi, non conviene prendere il sentiero a destra? 

Inviato

Eaco Friboldi (paladino umano)

Dentro il fiume faremo meno rumore, coperti dal flusso dell'acqua, oltre ad avere il vantaggio della sorpresa.
Non credo che queste stupide creature si possano immaginare un assalto provenire da questo rivolo.. 
Dico continuando a saggiare la profondità del fiumiciattolo
..ma sono pronto anche a percorrere la via del sentiero, Gherald

×
×
  • Crea nuovo...