Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Dm

Il paladino immerge la spada nel torrente e si rende conto che è profondo appena 60cm. Nel momento invece in cui Gherman si avvicina all'ingresso, nota che l'ingresso è completamente buio, e non riesce a vedere oltre al roveto, senza guadare il torrente. 

Quando tenta di guadarlo, non fa in tempo ad osservare dall'altro lato che una freccia lo colpisce al braccio! 

Due goblin dall'altro lato facevano da vedetta, coperti dal roveto, su una piccola postazione sopra parte di esso. 

Spoiler

Eaco e Lightstroke sono sorpresi e in questo round non possono fare niente. 

I goblin sono su questa postazione di vedetta e vi attaccano a distanza, assicurati dalla copertura fornita dal roveto. 

Quote

 

INIZIATIVA 

Gherman 22 [4 danni] 

Eaco 15 [sorpreso]

Tiabrar 14

Lightstroke 7 [sorpreso]

Goblin 6

 

 

Mappa

 

Modificato da Daimadoshi85

Inviato

Gherman

Incasso la freccia con una smorfia di dolore e scaglio due dardi a mia volta prima di indietreggiare e ripararmi dietro un albero. Goblin di guardia!

Spoiler

lancio un dardo a ciascun goblin. magari mi dice buco di fortuna e li ammazzo subito XD

 

Inviato (modificato)

DM

Gherman lancia due dardi, ma nel movimento non riesce a prendere bene la mira e fallisce nel colpire i due goblin, che nel frattempo schiamazzano tra loro. Il blood hunter nel frattempo si rintana dietro a un tronco d'albero, nel tentativo di restare coperto e poter attaccarli se si muovono.

Spoiler
Quote

INIZIATIVA 

Gherman 22 [4 danni] 

Eaco 15 [sorpreso]

Tiabrar 14 [sorpreso]

Lightstroke 7 [sorpreso]

Goblin 6

@Fog Gherman ottiene 3/4 di copertura, con un +5 alla CA e ai TS destrezza. Ho modificato un pelo il testo.

 

Mappa

Spoiler

xHRlHRq.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

DM

I goblin rimangono alla loro postazione e cercano di attaccarvi con arco e frecce confidando ancora della loro posizione strategica. Uno attacca ancora Gherman, convinto di poterlo colpire nonostante la copertura. Il tiro è preciso, ma non abbastanza da colpire il cacciatore, e la freccia si conficca sul tronco dell'albero. L'altro pare puntare a Tiabrar, ma non riesce assolutamente a superare il roveto. 

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA 

Gherman 22 [4 danni] 

Eaco 15

Tiabrar 14

Lightstroke 7

Goblin 6

Fine turno e fine sorpresa, tocca di nuovo a Gherman!

Piccolo riepilogo, un goblin ha fatto 15, non abbastanza per superare la copertura del blood hunter

l'altro goblin ha fatto 1, mira ai tordi.

 

Inviato

Eaco Friboldi

Riparati dalla vegetazione ci prendono alla sprovvista, chissà perchè non hanno puntato me che stavo scandagliando il fondo del ruscello forse hanno visto che sono troppo protetto dalla mia armatura e scudo.
Gherman è esposto e devo agire subito, 60 centimetri sono nulla per uno alto come me e cerco di colmare la distanza tra me ed il primo goblin in vista per poi attaccarlo con la spada

Marrani esseri infingardi! Anche se cercate di nascondervi, non rimarrete impuniti, la giustizia di Lathander si abbatterà su di voi!

@DM

Spoiler

Muovo e attacco

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

DM

Gherman si affaccia dal tronco e spara due dardi con le sue balestre a mano, riuscendo a colpire uno dei due. Eaco scatta in avanti al grido di Gherman, guada il torrente e si getta sul primo goblin che vede, non quello colpito dal blood hunter e lo uccide sul colpo. Il goblin rimasto  lo guarda impaurito e sanguinante.

Tutti

Spoiler

...Ma è Gherman o Gherald? Cambia nome il tuo pg? xD

Riepilogo: 
Gherman fa 18 e 9, colpisce col primo tiro e fa...poco, 5 danni (1 + 1 + 3)

Eaco fa 15, colpisce il goblin e gli fa 8 danni. Morto.

 

Quote

INIZIATIVA 

Gherman 22 [4 danni] 

Eaco 15

Tiabrar 14

Lightstroke 7

Goblin 6

Tocca a @Enaluxeme, posto la mappa appena ho un secondo. Al momento cambia solo che Eaco è in H3

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Delle guardie di vedetta! Iruk non ce ne aveva parlato, ma avremmo dovuto aspettarci una cosa del genere.

Non faccio in tempo a reagire al loro attacco, ma non posso restarmene impalato. Essendo troppo lontano dai miei bersagli, opto per l'opzione a distanza: esco un dardo da lancio dalla borsella alla mia cintura e mi preparo a tirarlo contro un goblin. Uno di questi viene abbattuto da Eaco, quindi attacco quello rimasto. È parzialmente nascosto dai rovi, ma meglio che fare niente.

Mi avvicino il più possibile al goblin, anche se il fiumiciattolo e i rovi mi obbligano a rallentare per evitare di cadere o graffiarmi, e mi abbasso il più possibile per rendermi un bersaglio difficile.

Spoiler

Lancio un dardo contro il goblin: +5 al txc e 1d4+3 danni perforanti se colpisco

Mi muovo in F4 e cado prono, dovrei risultare anche coperto dal roveto.

 

Modificato da Enaluxeme
Inviato

DM

Tiabrar vede le azioni dei suoi compagni e decide di agire a sua volta, tirando un dardo oltre la coltre, che purtroppo non riesce a superare di poco le difese del goblin rimasto. L'elfo poi supera il torrente facilmente e si getta a terra, cercando di non essere facilmente visibile.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA 

Gherman 22 [4 danni] 

Eaco 15

Tiabrar 14

Lightstroke 7

Goblin 6

Purtroppo Tiabrar fa 11 e col +5 non riesce a superare la CA 17 dei goblin. Ottiene però mezza copertura per essersi gettato a terra prono.

Tocca a @Viimak_175

Mappa

Spoiler

OMeeInf.jpg

 

Inviato

Lightstroke, nano chierico

"Questa volta lasciamo stare la balestra dov'è!" 

Scattando oltre il fiume cerco i goblin, e accorgendomi che uno è già fuori gioco alzo la mano e pronuncio le antiche preghiere richiamando l'essenza divina affinché colpisca il goblin.

DM

Spoiler

Sacred Flame, 1d6 TS DES 15 nega. nessun beneficio da copertura per il bersaglio

 

Inviato (modificato)

Il nano scatta oltre il fiume, nota il goblin e lo attacca, pronunciando antiche preghiere che evocano una bagliore di fiamma che cala sul goblin. Egli ancora più impaurito, forse carico della adrenalina causata dal rischio di morire si scansa in tempo dall'attacco, vede quanti siete dal lato della grotta e cerca di fuggire passando per il roveto, più veloce che può e abbassandosi. 

Spoiler

Il goblin fa 19 e supera il ts, poi disimpegna, si volta e fugge per i rovi, arrivando in f6 e mettendosi prono. 

Sono riuscito al massimo a risolvere l'azione, direi che a meno di nuovi sviluppi non riuscirò a scrivere granché fino lunedì! Buon weekend a tutti! 

Quote

INIZIATIVA 

Gherman 22 [4 danni] 

Eaco 15

Tiabrar 14

Lightstroke 7

Goblin 6

Tocca a @Fog

Mappa

Spoiler

CMFB7d1.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

DM

Gherman si sposta dal suo riparo dietro l'albero e scatta verso il goblin nel roveto, scoccando due dardi e colpendolo a morte. Il goblin fa un lieve gemito e poi si affloscia con le braccia nel torrente. Ora sentite solo il leggero scorrere dell'acqua del torrente, e nulla più. Provate a guardare dentro la caverna ma è estremamente buia, vi serve una luce per poter vedere dentro.

Tutti

Spoiler

Fine iniziativa, potete postare tutti.

Per i prossimi combattimenti vi chiederei di segnarmi sempre i TpC e i danni, per cortesia. E anche razza e classe del personaggio, che possono essere un aiuto anche per voi.

Chi ha scurovisione riesce un minimo a vedere all'interno della caverna, notando un cunicolo interno con diverse stalattiti e stalagmiti al suo interno.

 

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

E anche questi goblin sono andati, anche se ce ne dovrebbero essere altri all'interno. Non ci resta che entrare. 

Io e Shatlin non dovremmo avere troppi problemi all'interno, ma voi umani non vedrete niente senza un po' di luce. Il problema è che la luce ci rivelerà ai goblin. 

Inviato

Eaco Friboldi (Paladino umano)

Se volete guardare dentro voi.. faccio segno con la spada ancora insanguinata delle viscere del goblin ..prego. Passato 1 minuto, entreremo.

Inviato

Lightstroke, chierico nano

Non possiamo escludere l'idea che ci siano altre vedette. Andiamo avanti, poi come ha giustamente suggerito Eaco, seguiteci. Con un gesto e della mano e qualche parola evoco un piccolo globo di luce bluastra, lasciandola momentaneamente a mezz'aria per qualche secondo prima di farla scomparire. Che ne dici, Eaco? Posso lanciarla sulla tua arma, e al buio dovresti vederci, senza che questa luce sia troppo visibile al nemico.

Spoiler

Cantrip luce. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Eaco Friboldi (paladino umano)

Immaginavo fossi un sacerdote saggio, Lightstroke, ma ora ti riconosco un che di intelligenza che raramente ho visto in uno della tua razza. Senza offesa, ma i tuoi consanguinei che ho conosciuto e coi quali ho prestato servizio erano più inclini a caricare a testa bassa, cosa che avrei fatto anche io eh, tuttavia tu hai pensato ad un incantesimo utilissimo.

Ti ringrazio, procediamo dunque

Seguo i due a breve distanza, 9 metri circa

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Stavi giusto per chiedere al nano se fosse in grado di illuminare qualcosa con la magia, quando questo mi precede e illumina la spada di Eaco.

Ottimo! Se la tieni nel fodero, i goblin non ci vedranno arrivare. Potrete seguire noi e illuminare velocemente la zona in caso di scontro.

Inviato

DM

Dopo qualche ragionamento, decidete come procedere, seguendo un'ordine costituito da Lightstroke e Tiabrar a fare da apripista dato che riescono, data la loro natura razziale, a vedere nel buio più facilmente, e poi Gherman e Eaco a seguire a debita distanza, in modo da poter accorrere in caso di problemi, sfruttando un piccolo incantesimo di luce che il Sergente Shatlin applica sulla lama del paladino. 

Avvicinandovi alla caverna e dando un'occhiata, notate tutti che la caverna avanza di qualche metro in avanti, seguendo il corso del torrente.

@Enaluxeme @Viimak_175

Spoiler

Con questa formazione, entrate nella caverna. Subito dopo l'imboccatura della caverna, notate alcuni gradini di pietra irregolari che salgono fino a una fetida, piccola camera sul lato est del passaggio. La caverna si restringe fino a diventare una stretta crepa all'estremità più lontana ed è satura del fetore di alcuni animali che devono vivere al suo interno. Alle vostre orecchie giungono i ringhi e lo sferragliare di catene di tre lupi incatenati appena oltre l'apertura La catena di ogni lupo è legata a una verga di ferro piantata alla base di una stalagmite. I vostri compagni restano fermi indietro, e cercano di vedere i vostri movimenti finché possono.

Sul lato ovest, invece, più avanti di circa 5m, riuscite a scorgere qualcosa. Il ruscello si tuffa verso i basso sul lato ovest, sollevando una pioggia di spruzzi. Tra le ombre, notate un passaggio laterale che conduce a ovest oltre la riva opposta del ruscello

Tutti

Spoiler

Mi manca solo un'indicazione se entrate furtivamente o no, per il resto la descrizione è questa. Vi ho fatti avanzare di poco perché così possiate decidere cosa fare.

Mappa

Spoiler

iRiFOg4.jpg

 

Inviato (modificato)

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Spoiler

 

Lupi. Così incatenati non dovrebbero poterci attaccare, ma i loro latrati avvertiranno certamente i goblin della nostra presenza.

I goblin non sembrano esperti nella cura degli animali, non penso che quei lupi siano felici di trovarsi qui. Forse è possibile mandarli via senza combatterli se riusciamo a liberarli senza farci sbranare.

Indico i lupi al nano sacerdote e mi rivolgo a lui con voce bassa.

Shatlin, pensi che potremmo liberarli? Non vorrei che qualche goblin ce li istigasse contro. Potremmo persuaderli a non attaccarci offrendo loro del cibo.

 

 

Modificato da Enaluxeme
×
×
  • Crea nuovo...