Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

DM

@Fezza @Viimak_175

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Goblin vasca 13

Goblin vasca 11

Eaco 4 [2 danni]

Lightstroke 4

Eaco si sposta di un passo per potersi curare, dando spazio al nano per attaccare il goblin. Il chierico rotea il suo mazzafrusto e lo cala sul goblin, che all'ultimo secondo sbaglia a scartare e viene colpito alla testa, aprendogli in due il cranio. Il rombo delle cascate ha coperto tutti i vostri rumori. L'ultimo goblin che era presente in questa stanza è scappato dall'altra parte, ora siete soli. 

@Enaluxeme @Fog

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Gherman 19

Klarg 18

Goblin stanza 18

Lupo 15

Goblin stanza 11

Goblin vasca 10

Tiabrar 5

Vedete il bugbear dare degli ordini ai goblin, che vanno a rintanarsi in vari punti della stanza dove sono presenti le provviste. Tiabrar riesce perfettamente a vedere il loro nascondiglio. Klarg poi si dirige verso di voi, sorridendo, convinto di poter colpire gli intrusi di sorpresa, senza aspettarsi che siete voi dietro le stalagmiti pronto a colpirlo! Appena passa il cerchio di braci, il lupo si blocca annusando l'aria e facendo un ringhio, ma ormai è tardi! Gherman spara contro due dardi infuocati dalla sua magia, mentre Tiabrar colpisce il lupo con uno dei suoi dardi. Il bugbear viene colpito in pieno dai due dardi, il lupo invece ha inteso l'attacco e schivato il colpo. Il bugbear pare accusare abbastanza i due colpi, vi guarda iroso e lancia un urlo alzando la sua mazza chiodata.

Spoiler

Turno di sorpresa, avete agito solo voi. Tocca a @Fog di nuovo.

 

Mappa

Spoiler

w7KeMQ0.jpg

Modificato da Daimadoshi85

Inviato

DM

@Enaluxeme @Fog

Spoiler

Gherman attacca nuovamente il bugbear, cercando di puntare anche al lupo. Riesce a colpire il lupo che guaisce e cade a terra, morto. Klarg, vedendo il lupo morto lancia un urlo di dolore e cerca di scappare dal cunicolo, dando una spinta contro Gherman che regge il colpo mantenendo in mischia il goblinoide.

I goblin, sentendo la lotta e le grida di dolore del loro capo escono fuori dai nascondigli e cercano di attaccare a distanza Tiabrar e Gherman, riuscendo a colpire solo il monaco con una freccia.

Quote

INIZIATIVE

Gherman 19

Klarg 18

Goblin stanza 18

Lupo 15

Goblin stanza 11

Goblin vasca 10

Tiabrar 5 [4 danni]

Tutti

Spoiler

Vi ho considerati con mezza copertura data dalle stalagmiti, il goblin più vicino a voi riesce a colpire Tiabrar e fargli 4 danni.

 

@Fezza @Viimak_175

Spoiler

Ci siete?

 

Inviato

Eaco Friboldi (paladino umano)

@Sgt.Lightstroke

Spoiler

Ho preso questi goblin sottogamba e ho mancato la parata. 

Grazie dell'aiuto sergente. Andiamo verso l'altra stanza, l'elfo e Gherman dovrebbero essere entrati

Avanzo nell'altra stanza in cerca di un obiettivo e soprattutto per capire cosa sta succedendo

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Perfetto, da qui sono abbastanza coperto dalle frecce dei goblin e se anche la situazione dovesse mettersi male non penso sarebbe troppo difficile fuggire dal cunicolo dietro di noi.

Per il momento però, la situazione richiede mano pesante. O staffa. O perché no, piede.

Ruoto la mia arma cercando di colpire Klarg con l'estremità che prima era dietro di me, poi seguo l'attacco con un calcio: la gamba anteriore ruota su se stessa, facendo da perno e punto d'appoggio mentre quella posteriore prima si piega, poi durante la rotazione si alza e infine si distende per andare a colpire sotto il mento del bugbear con la pianta del piede.

Spoiler

TxC +5, danni 1d8+3 per la staffa e 1d4+3 senz'armi 

 

Inviato

Lightstroke, chierico nano

@Eaco 

Spoiler

Non c'è di che amico, avresti fatto lo stesso per me. Se necessiti cure, farò quel che posso. 

Seguo Eaco, pronto a lanciarmi all'attacco.

Inviato (modificato)

DM

@Fezza @Viimak_175

 

Spoiler

Correte dall'altro lato della caverna. La prima cosa che notate, ancora prima di arrivare, è un goblin in piedi in mezzo a casse e sacchi con in mano una balestra che punta verso ovest. Sentite a fatica un lamento dalla stessa direzione e notate un altro goblin in fondo alla caverna. A ovest vedete un bugbear che combatte corpo a corpo contro Tiabrar, con Gherman al seguito.

 

Spoiler

Purtroppo sono su cellulare io stavolta. Per la mappa potete usare quella postata prima, vedete i goblin più a destra. Voi siete gli ultimi dell'iniziativa, direi che teniamo quella già tirata in modo che siate "in sincro" con gli altri. 

@Fezza @Viimak_175Ho modificato il post con anche il bugbear, ora posto la mappa. Al momento avete fatto solo il movimento, decidetemi che azione mi fate contando dove vi trovate ora.

 

Mappa

Spoiler

zRxmfgx.jpg

Tutti @Fezza @Viimak_175 @Enaluxeme @Fog

Spoiler

Scusate il caos ma ieri sera era impossibile avere un pc a mano! Faccio finire il turno a paladino e chierico e poi nuovo turno di iniziativa!

Quote

INIZIATIVE

Gherman 19

Klarg 18

Goblin stanza 18

Lupo 15

Goblin stanza 11

Goblin vasca 10

Tiabrar 5 [4 danni]

Eaco 4 [2 danni]

Lightstroke 4

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato (modificato)

Lightstroke, chierico nano

@Fezza

Entrato nella stanza e vendendo i miei compagni in difficoltà penso ad una strategia. Eaco aiuta gli altri! A questi altri ci penso io. E mi preparo ad attaccare.

@DM

Spoiler

Credo di non avere più movimento disponibile ma se ne ho muovo verso il goblin in alto a destra. 

Se le parole rivolte ad Eaco non me le conti come azione, allora Sacred Flame verso il succitato goblin: TS Destrezza 13 dimezza 1d8 danni radianti. (Non beneficia di copertura)

 

Modificato da Viimak_175
Inviato

Eaco Friboldi (paladino umano)

Ha!-Ah! Eccoli lì i marrani! Ed ecco il bugbear del quale parlava l'elfo! 

CARICAAAA E mi lancio all'attacco del più insidioso

@DM

Spoiler

1d8+5, TxC +5

 

Inviato (modificato)

DM

Il paladino corre verso il combattimento più importante e nota il bugbear abbastanza provato già dal combattimento contro i suoi compagni, perde sangue da diverse ferite di dardi e quando arriva vede il monaco che lo ha colpito con un calcio sotto il mento che quasi lo fa cadere al suolo. Il chierico invece resta in posizione e evoca una fiamma che cade verso 

il primo goblin che ha visto in fondo alla caverna. Il goblin ha intorno troppe cose che gli impediscono il movimento e non riesce a schivare completamente la fiammata, colpendogli un piede, e lancia un breve lamento. 
Gherman intanto lancia altri dardi contro Klarg, che urla "Come osate uccidere Klarg, il conquistatore! A CASA SUA!" 

Nella concitazione dell'attacco purtroppo manca a colpirlo. Klarg cerca dunque di colpire Tiabrar, che è davanti a lui, roteando la sua morning star e fa centro, la palla chiodata colpisce la spalla del monaco che viene sbalzato dal colpo contro la stalagmite e cade a terra svenuto. A quel punto sfrutta l'attimo per spostarsi e cercare di fuggire dal passaggio, senza aspettarsi l'attacco del paladino da dietro che lo colpisce in pieno. Il bugbear lancia un urlo che si protrae nella discesa e sentite un tonfo sordo a terra. I goblin atterriti continuano a sparare frecce con il loro arco corto, colpendo Gherman e il sergente Lightstroke, mentre la freccia contro Eaco viene facilmente deviata dalla sua armatura.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Gherman 19 [6 danni]

Klarg 18

Goblin stanza 18 [x danni]

Lupo 15

Goblin stanza 11

Goblin vasca 10

Tiabrar 5 [18 danni] - primo tiro vs morte superato

Eaco 4 [2 danni]

Lightstroke 4 [3 danni]

Spero di aver scritto tutto per bene, Gherman fa due tiri terribili, Klarg viene ucciso dall'attacco di opportunità di Eaco dopo aver colpito malissimo Tiabrar, i goblin sfrecciano con tiri abbastanza alti, Tiabrar fa il primo tiro vs morte.

Tocca a @Fezza e @Viimak_175

@Fezza

Spoiler

Correggi per cortesia una cosa nella tua scheda? Mi sono reso conto che tu ai danni hai scritto 1d8+5 ma è 1d8+3 (la forza)

 

Mappa

Spoiler

vFFErcm.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Grazie 1
Inviato

Lightstroke, chierico nano

Osservo con la coda dell'occhio la scena dietro di me e proprio mentre il mio incantesimo viene evocato, Triabar viene atterrato da un tremendo colpo di morning star da parte di Klarg. Senza più guidare l'incantesimo e ignaro se abbia colpito o meno scatto verso l'elfo urlando Gherman! Eaco! Chiudete l'uscita. Non fateli scappare! Giunto ai piedi dell'elfo appongo le mie mani sul corpo e comincio a pregare Moradin e tutti gli Dei dei nani e non, mentre effettuo i massaggi cardiaci che servono. 

Spoiler

Prova di Medicina +5 per stabilizzarlo (CD 10 come da manuale)

 

Inviato

Eaco Friboldi (paladino umano)

Accade quel che accade e..
CHE FAI, MARRANO? Commento nel vedere il bugbear colpire l'elfo 
PERISCI ORA! A CASA TUA! Mi presta il fianco e proprio in quel momento glielo apro con un colpo laterale tale da fargli fuoriuscire le viscere nauseabonde.
Fa pochi metri e crolla, esamine.

Il Sergente mi parla, e io non posso aiutare l'elfo, dunque mi sposto per terminare la vita di quelli con l'arco. Il più vicino all'uscita è il mio bersaglio, l'altro deve sopravvivere per poter rispondere alle nostre domande.
La mia spada porterà giustizia in questo luogo, goblin, la casa che fu di quel mostro.. ora verrà ripulita dal vostro sudiciume!

Cita

Mi muovo fino al bersaglio, se ho possibilità, attacco con il solito bonus
Modificato in scheda l'errore

 

Inviato (modificato)

DM

Il chierico corre verso il compagno ferito, cercando di fermare il sangue che esce copiosamente dal corpo dell'elfo, mentre il paladino corre contro uno dei goblin allo scopo di finirli personalmente. La carica del paladino purtroppo manca il bersaglio di poco, il goblin scansa la sua spada lunga. 

Gherman continua con la sua attività di attacco coperto dalla stalagmite, uccidendo il goblin che era già stato colpito dalla fiamma del sergente. Il goblin al suo fianco prova a tirare di rimando ma riesce a colpire solo la stalagmite, facendo rimbalzare la freccia a terra. 

Il goblin in mischia con Eaco resta spiazzato dall'attacco fulmineo, getta a terra l'arco e tenta di colpirlo con la sua scimitarra, ma la paura è troppa e riesce solo a colpire una cassa vicino a lui.

@Enaluxeme @Viimak_175

Spoiler

Hai stabilizzato il monaco, al momento è a 0PF ma non deve più tirare i tiri salvezza.

@Fezza

Spoiler

Ci sono ancora tre goblin, non due...ho preso quello che intendevi?

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Gherman 19 [6 danni]

Klarg 18

Goblin stanza 18 [x danni]

Lupo 15

Goblin stanza 11

Goblin vasca 10

Tiabrar 5 [18 danni] - primo tiro vs morte superato stabile

Eaco 4 [2 danni]

Lightstroke 4 [3 danni]

Tocca di nuovo a @Fezza e @Viimak_175 , ne mancano due...se volete possiamo fare un flash forward e fare in modo che ne avete tenuto vivo uno e ucciso l'altro, ditemi voi...tanto ormai il combattimento è praticamente agli sgoccioli.

Mappa

Spoiler

4KRvXPK.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
Se poi mi ricordo di aggiungere la mappa...
Inviato (modificato)

DM

In poco tempo avete finalmente la meglio anche sui goblin rimasti, il paladino uccide quello che stava attaccando e stordisce il secondo, in modo da poterlo legare e interrogare. 

Passate al setaccio la stanza anche, piena di casse e sacchi impilati gli uni sugli altri, molti di essi decorati con l'immagine di un leone azzurro. A vederlo da vicino, Eaco riconosce il simbolo, sono provviste dello Scudo del Leone, una compagnia mercantile che possiede un avamposto commerciale e un magazzino a Phandalin, la vostra meta con il carro. 

Oltre le scorte rubate trovate anche un forziere non contrassegnato, probabilmente di proprietà del bugbear, contenente 600 monete di rame, 110 monete di argento, due pozioni di guarigione e una strana statuetta di giada, raffigurante una rana con due minuscoli globi dorati al posto degli occhi.

 

Tutti

Spoiler

Ok, ho fatto il ff fino al setaccio della stanza...l'unico tiro che vi ho fatto fare riguarda lo stemma del leone, Eaco fa 20 quindi nessun problema di sorta. Ditemi più che altro come pensate di curare Tiabrar, a mio parere lo curereste prima di trovare le pozioni di guarigione, almeno di quei pochi punti ferita almeno per renderlo cosciente, e poi potete decidere che fare. Contate che la vostra situazione dei pf è la seguente:

Tiabrar stabile 0PF

Eaco [2 danni]

Lightstroke [3 danni]

Gherman [6 danni]

Ricordatevi che, se volete, potete fare un riposo breve e recuperare i punti ferita spesi. Eaco e Lightstroke vi fanno notare anche che c'è da perlustrare ancora il passaggio sul ponte, che al momento non avete ancora guardato.

 

@Fezza @Enaluxeme @Viimak_175 Ci siamo? @Fog ti taggo sempre ma so che fai fatica

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Eaco Friboldi (paladino umano)

Del prigioniero ancora non c'è l'ombra.. affermo dopo un'attenta analisi di ciò che abbiamo ritrovato. Dentro le casse però ho riconosciuto delle scorte dello Scudo del Leone, è una compagnia mercantile che ha anche un magazzino a Phandalin, dovremo riportare tutto già che dobbiamo andarci.

E ora.. prendo per la collottola il goblin rimasto ..dicci dov'è il vostro prigioniero, quello che avete tenuto qui e che avete assaltato sulla strada per Phandalin

  • Mi piace 1
Inviato

Lightstroke, chierico umano

Mentre Eaco interroga il goblin che ha preso prigioniero invoco la magia per curare Triabar, concentrandomi sul flusso di potere anche se la mia mente vorrebbe essere insieme ad Eaco per avere risposte su Gundren. Non appena vedo gli occhi confusi dell'elfo riaprirsi, rivolgo il mio sguardo all'initerrogatorio, senza però spostarmi. Come ti senti, elfo? chiedo senza distogliere lo sguardo dal goblin. 

Spoiler

Cure Wounds, 1d8+3 hp curati.

 

Inviato

DM

Lightstroke cura le ferite di Tiabrar, il minimo per farlo stare in piedi, poi tutti insieme svegliate il goblin per interrogarlo. Il goblin vi guarda con la fronte corrugata. "Avete evitato tutte le nostre trappole e ucciso il nostro capo, trovatevelo da soli."

@Enaluxeme @Viimak_175

Spoiler

Tiabrar viene curato di 6 PF

 

Inviato

Eaco Friboldi (paladino umano)

Il goblin risponde, e io non posso far altro che agire.
Uno l'ho graziato, ora però la mia pazienza.. sfodero la spada e in un unico gesto ad arco.. ZAC ..è terminata.
Con un gesto secco verso il terreno cerco di pulire la lama dal sangue del fu goblin, poi mi rivolgo agli altri: l'insolenza è comune in questi esseri. La punizione divina è giusta.

Sergente, se vuoi precedermi.. andiamo a vedere se è oltre il passaggio in alto..

Inviato

Lightstroke, chierico umano

Già, è ora di muoverci. Penso a Gundren, e a cosa starà subendo, sempre che sia ancora vivo. Alzo lo scudo e mi metto in marcia verso il passaggio a Nord. Andiamo ad uccidere altri goblin! 

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Mi tiro su massaggiando il punto dove ho preso la botta e mi guardo un attimo attorno. 

A parer mio Eaco è troppo rapido a mietere giustizia, ma tengo l'opinione per me.

Ispeziono l'arma del goblin trapassato. Dire che la qualità è scadente sarebbe poco, e in effetti ho paura che usandolo mi si rompa in mano.

Hhmm...

Mi viene in mente un'alternativa. Tiro fuori l'astuccio con i dardi da lancio.

Shatlin, posso proporti uno scambio? Mi sei sembrato competente nel lanciare i dardi mentre io dovrei essere in grado di fare buon uso di quella balestra. È come una sorta di arco automatico, no?

 

×
×
  • Crea nuovo...