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Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Arriviamo finalmente ad una torre di guardia. Il pozzo dovrebbe trovarsi qui vicino. La mia attenzione viene catturata velocemente da un elemento che stona un po' con il paesaggio in rovina: una tenda da campo molto colorata.

Ecco la dimora del nostro caro negromante, non pensavo sarebbe stato così facile trovarlo. I non morti saranno sicuramente nascosti nelle vicinanze, è il caso di stare attenti.

Comincio ad avanzare lentamente, cercando di non fare rumore e guardandomi attorno per la presenza di zombie, scheletri o chissà cos'altro.

Spoiler

Furtività +3

 


Inviato

DM

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 19.10

Ormai si fa sera e il mago vi fa notare di non avere abbastanza forza per gestire un nuovo combattimento. Il monaco prova ad avvicinarsi per osservare meglio la scena, ma notando che nessuno lo segue poi torna indietro verso di voi e svalicate il basso crinale di nuovo, in modo da essere coperti e non visibili dagli abitanti della tenda, allontanandovi dal luogo a una mezz'oretta di cammino. Lì poi, come avete fatto altre volte, accendete un fuoco scavando una fossa e passate la notte all'addiaccio, facendo i turni per la notte.

@Enaluxeme

Spoiler

Ti avvicini poco e cerchi di notare qualcosa di particolare a distanza nel cortile. Non noti presenze particolari e dalla tenda non esce mai nessuno, essendoti spostato scorgi la presenza di un pozzo nel cortile, occultato parzialmente dalla tenda stessa.

Quarto giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 07.00

Nulla accade durante la notte, vi svegliate perciò di buon mattino e vi dirigete di nuovo al crinale, per poi decidere come ridiscenderlo e da quale parte entrare nel complesso di rovine.

Spoiler

Non ho una mappa stavolta della zona, ma immaginatevi una torre di guardia con intorno un cortile e un muro d cinta diroccato, con un ingresso. Potete scendere il crinale continuando il sentiero e arrivando all'entrata, oppure scendere il pendio in scalata (con una prova di atletica) e poi cercare un varco tra i detriti delle mura per entrare.

 

Inviato

Eaco Friboldi

Siamo tutti pronti questa mattina? Bene raduno le mie cose e mi accingo a discendere il crinale, diretto verso le rovine.

Cita

Nella discesa uso Divine Sense e rimango concentrato per capire da dove provengono auree non morte, se ci sono

Userò un incanto per capire se vi è presenza di non morti.. e dove sono. Non serve dirvi che questa piaga.. andrà debellata in toto, vero?

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Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Quando ieri mi sono avvicinato, ho visto il pozzo. Oltre a pozzo, torre e tenda non c'è altro nel cortile.

Questa volta scendo con gli altri. Meglio fare affidamento sui poteri divini di Eaco che andare in ricognizione da solo.

Chiaro. Ho sempre pensato che non sia giusto negare alcuna conoscenza, ma alcune pratiche sono sicuramente da evitare. Qui ci deve essere un incantatore che si diverte ad andare contro l'ordine naturale delle cose, e va fermato.

Inviato

Ilianaro

La pensiamo allo stesso modo, questa volta, Eaco. Dovremmo stare attenti anche al proprietario, o proprietari, di quella tenda. Non è normale accamparsi in un posto del genere.

Io suggerirei di non avvicinarci alla torre tramite la via principale, potremmo scalare il pendio e mi metto ad osservare se è facilmente scalabile

@DM

Spoiler

Percezione +3, per vedere se c'è un posto nel crinale facilmente scalabile e se riesco a vedere se le mura hanno dei passaggi

 

Inviato

DM

 

@Lelouch0

Spoiler

Un percorso scalabile lo trovi abbastanza tranquillamente, noti dei punti in cui la cinta di mura è crollata nell'intorno e dove è possibile passare.

[Il problema è che non è un sentiero, ma dovrai scalare con una prova di atletica, comunque]

 

Inviato

DM

Decidete alla fine di scendere per il sentiero, dato che nulla si nota dall'alto. La tenda è sempre presente ma tutto è immoto. Vi avvicinate lentamente, e vi nascondete nei pressi dell'ingresso delle mura, senza entrare dentro. Nell'avvicinarsi, prima di arrivare all'ingresso, il paladino si ferma ai margini dell'ingresso, cercando di percepire nell'intorno, anche interno al cortile, della presenza di non morti.

@Fezza

Spoiler

Espandi le tue percezioni intorno a te, e non ti sembra di sentire la presenza di celestiali, non morti o immondi. Ipotizzi che se ce ne sono, sono nascosti.

 

Inviato

Eaco Friboldi

Possiamo avanzare, non mi pare di percepire la presenza di non morti. Come prima cosa esaminerei la tenda, ma non ho incantesimi che mi permettano di capire se vi è del magico.. Ilanaro, tu invece? Dopotutto il vecchio che ci ha dato le mele non credo ci abbia mentito.. da qualche parte dovranno essere!

Inviato

Lightstroke

Osservando la zona, non mi soggiunge in mente nessun piano in particolare.

Non so se avete mai affrontato non-morti, io no. Ma ho ascoltato in passato i racconti di molti cacciatori della non-morte e li ho studiati attraverso il mio clero: sono in genere meno intelligenti di un animale. Non occorre fare grandi strategie, se non quella di uccidere per primo e senza pietà chi li comanda. Per quel che riguarda individuarli, possiamo fare un rituale di individuazione del bene e del male lancio un'occhiata ad Ilianaro, sperando che capisca di cosa sto parlando ma temo che il raggio di individuazione sia circoscritto più di quanto occorra a noi.  

@master

Spoiler

in previsione dell'affrontare non morti, ho sostituito Bane dalla mia lista di incantesimi, cono Protezione dal bene e dal male. Il resto è invariato.

 

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Inviato

Ilianaro

La definizione che hai di non morti è molto rudimentale caro Lightstroke. Zombie, ghoul, scheletri e affini si avvicinano in tutto e per tutto a quello che hai detto, ma ti assicuro che esistono esseri, che hanno abbracciato la non morte, molto più intelligenti di te o financo di me.

In questo caso però, dai racconti che abbiamo udito, sembrerebbe che la minaccia che forse andremo ad ascoltare di avvicini a quanto ti hai descritto. Però la mia conoscenza in merito di ferma al puro ambito accademico, non sono stato addestrato a combatterli e non ho formule magiche che ci possano aiutare particolarmente in questo momento.

Poi rispondo a Eaco Posso cercare tracce di magia, ma mi ci vorrà del tempo, l'incantesimo è lo stesso che ho utilizzato nella stanza della locanda. Intanto possiamo avvicinarci stando bene attenti.

 

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Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Beh, non penso che un lich alloggerebbe in una tenda da campo!

A meno che la tenda stessa non sia magica, cosa di cui dubito fortemente, il tuo incantesimo non dovrebbe mostrare nulla proprio come quello di Eaco. Mi aspetterei semplicemente qualche cadavere animato all'interno della tenda o di quel che resta della torre.

Mentre ci avviciniamo, tengo d'occhio proprio la tenda, tenendomi pronto a mettermi sulla difensiva nel caso dovesse uscirne qualcosa.

Inviato (modificato)

DM

Superate le mura di cinta e vi avvicinate lentamente camminando nel cortile in direzione della tenda. Più avanzate e più cominciate a percepire gradualmente un odore di putrefazione e marcescenza proveniente dalla torre...

Nell'istante in cui vi state per avvicinare alla tenda, notate uno zombie uscire lentamente a passo strascicato verso di voi.

@Fezza

Spoiler

Percepisci ovviamente il non morto nella torre e forse non è l'unico. Per un singolo attimo ti è parso di percepire, sfruttando di nuovo i sensi divini per una seconda volta, presenze non morte nel pozzo.

Mappa

Spoiler

WLyY9CE.jpg

Tutti

Spoiler

Ho trovato una mappa 🙂 Così abbiamo un'idea visuale migliore. Per la formazione vi ho pensato in questa maniera, poi ditemi voi se va bene e ora come agite.

Quote

 

INIZIATIVA

Ilianaro 16

Tiabrar 15

Lightstroke 15

Eaco 12

Zombie 4

 

 

 

Modificato da Daimadoshi85
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Inviato

Eaco Friboldi

La prima cosa, la PRIMISSIMA cosa che mi viene da fare è impugnare scudo e spada
Ecco l'empia creatura! Preparatevi.. non è veloce ma pericoloso sicuramente, i miei sensi mi dicono che non è l'unico, ce ne devono essere sicuramente degli altri.. e il pozzo.. mi PUZZA.
Avviciniamoci con circospezione alla tenda e controlliamo..

Cita

Azione preparata se si avvicina con fare minaccioso lo attacco usando divine smite:

TxC: +5
Danni: 1d8+5 +2d8 (bruciando thunderous smite) +1d8 (perchè non morto)

 

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Inviato

Ilianaro

Seguo le direttive di Eaco mentre mi preparo ad attaccare se qualcuno si avvicina.

Spoiler

Preparo un'azione, se Eaco attacca o lo zombie si avvicina troppo a noi lancio Raggio di Gelo TxC +5, 1d8 ed è rallentato (3 metri per 1 round)

 

Inviato (modificato)

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Eccolo là. È la prima volta che vedo un non morto, pur avendone sentito parlare. In un'altra occasione forse non mi sarei accorto della sua non vita finché non l'avessi avuto abbastanza vicino da sentirne l'odore di putrefazione, ma sapendo già cosa aspettarmi noto i movimenti innaturali e il colorito cadaverico.

Il primo di molti, probabilmente. Meglio non aspettare che escano fuori gli altri.

Evito di avvicinarmi alla tenda e mi sposto invece sulla destra in cerca di una linea di tiro libera dalle mura della torre. Non essendoci ragione di trattenersi, tendo l'arco e lancio il proiettile contro lo zombie.

Già che mi ci sono avvicinato, do un'occhiata all'interno del pozzo, per assicurarmi che non ci sia nulla di pericoloso nascosto all'interno.

Spoiler

Mi muovo in I8 e scocco una freccia contro lo zombie. Txc +5, 1d8+3 danni. 12/13 frecce.

 

Modificato da Enaluxeme
Inviato

DM

Come pensavate, quello zombie non è il solo non morto nella torre. Un gemito gorgogliante esce fuori amplificato dalla torre, mentre a scatti escano fuori altre cinque figure, scordinate, dagli abiti lacerati e accompagnati dal fetore della decomposizione. La porta della torre non è grande, perciò escono uno per volta. 

Il primo che avevate visto avanza claudicante verso di voi, fino a una posizione che tutti reputate minacciosa. Il primo a scattare è Tiabrar, che scocca una freccia contro il primo zombie, seguito poi da Ilianaro e Eaco. Il sergente Lightstroke, prima che Eaco reagisca, richiama la sua divinità per proteggere il paladino. 

Tiabrar per poco non manca il bersaglio, riesce a conficcargli una freccia sulla clavicola. Ilianaro lancia il suo incantesimo contro il non morto che pare ancora più lento e scordinato ora. Eaco carica poi il non morto con ferocia, sferrando un fendente a due mani dall'alto sulla creatura tagliandola quasi in due dal collo. Il primo non morto cade a terra in preda agli spasmi. Gli altri non morti vi scrutano incolleriti tentando di avvicinarsi il più possibile a voi.

@Fezza

Spoiler

Protezione dal bene e dal male fatta dal chierico. 

@Enaluxeme

Spoiler

Nel buio all'interno del pozzo scorgi dei movimenti, un tanfo di putrefazione che salta direttamente alla gola e vedi con la tua vista da elfo che qualcosa sta lentamente risalendo dal pozzo.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Ilianaro 16

Tiabrar 15

Lightstroke 15

Eaco 12

Zombie 4

In questo round gli altri zombi si sono solo avvicinati più che potevano...Nuovo round!

Mappa

Spoiler

7zRkFqn.jpg

 

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

C'è qualcosa qui sotto, e penso stia cercando di uscire! Qualunque cosa fate, non date le spalle al pozzo.

Faccio qualche passo indietro, scocco un'altra freccia e metto via l'arco, in attesa di un'eventuale colluttazione ravvicinata.

Spoiler

Mi muovo in I9 e scocco una freccia contro lo zombie più vicino. Txc +5, 1d8+3 danni. 11/13 frecce.

 

Inviato

Ilianaro

Ma quanti diavolo sono? Dobbiamo liberarcene velocemente prima che ne arrivino altri.

e mi sposto prima a fianco di Eaco (G7), pronunciando la formula di un incantesimo e sprigionando un getto di fiamme dalle mie mani, e poi torno indietro per allontanarmi dagli zombie e dal pozzo (F9)

@DM

Spoiler

Uso l'incantesimo mani brucianti. il cono parte da G7 quindi prende gli zombie in G5, H5 e F4
image.png.1d32c921e16f009f2cf9af4cbecd937e.png

 

Inviato (modificato)

Lighstroke

Vedendo l'orda di non-morti capisco che non sarà facile questa volta colpire il nemico senza essere feriti: l'unica opzione che ho è allontanarli col potere degli dei della vita.

Pronunciando le mie preghiere in nanico invoco il potere e tento di far fuggire i non-morti. Poi aggiungo rivolto ai miei compagni  Colpiteli adesso, non potranno fare più nulla 

Spoiler

Sposto in L5 in modo da beccarli tutti in pieno e poi Channel Divinity: Turn Undead.

P.S. memore del consiglio di non dare le spalle al pozzo, mi rivolgo verso ovest in modo da avere il pozzo alla mia sinistra. 

Per quel che riguarda le mura  sono crollate o sane? Dietro la mia nuova posizione c'è una specie di stanza: se il muro è crollato si vede se è vuota, o magari ho visto passando davanti a quello che apre l'ingresso della "stanza"

 

Modificato da Viimak_175
Inviato (modificato)

DM

Ilianaro si avvicina al pozzo e evoca dalla punta delle sue dita una fiammata che si propaga davanti a lui, investendo gli zombie davanti a lui quasi totalmente e parzialmente quello più indietro. L'odore di carne bruciata nello spazio si fa importante, mentre Ilianaro torna a spostarsi indietro in posizione difensiva.

Tiabrar indietreggia e scocca un'altra freccia, colpendo in pieno volto uno degli zombie colpiti maggiormente dalla fiammata. Lo zombie cade a terra, morto apparentemente, per poi gorgogliare un lamento senza significato e rialzarsi.

A quel punto il Sergente Lightstroke si getta di lato verso la costruzione diroccata a sud, per poi brandire il suo simbolo sacro e rivolgere una preghiera alle divinità. Tutti i non morti emettono un gorgoglio acuto e fuggono alla vista del chierico, cercando di fuggire passando dalle feritoie create dal muro crollato. Sentite anche un tonfo fortissimo provenire dal pozzo. E' a quel punto, proprio, che un uomo dalle vesti rosse, la pelle olivastra e il cranio rasato, con sulla fronte visibile un tatuaggio, esce dalla tenda contrariato. "CHE DIAVOLO SUCCEDE?? Che significa tutto questo?!"

@Viimak_175

Spoiler

Sì, le mura della costruzione sono mezze diroccate, almeno quelle all'altezza del pozzo, e noti facilmente che è vuota. Potresti scavalcarle.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Ilianaro 16

Tiabrar 15

Lightstroke 15

Eaco 12

Mago 7

Zombie 4

Uno dei tre zombie riesce a sfuggire al mani brucianti con svantaggio, ad ogni modo i danni del mani brucianti sono stati quasi massimi.

Complimenti allo scacciare non morti del chierico perché hanno fallito tutti, nessuno escluso. 

Non sono stato ad aspettare @Fezza giusto perché col casino di scacciare non morti era palese sarebbe uscito 🤣

Mappa

Spoiler

KRQFjI6.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
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