Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Mornshatlin

Grazie per avermi dato la scusa per sfondarti la faccia brutta ****** grido all'elfa scura mentre la inseguo e dirigo la mia arma incorporea contro di lei.

@Daimadoshi85

Spoiler

Uso scatto con l'azione per muovermi verso l'elfa di doppio movimento, con l'azione bonus sposto di 9 metri l'arma spirituale sempre per inseguirla. Se o io o l'arma spirituale raggiungiamo l'elfa la attacchiamo (tpc +4 danni 1d8+2 contundenti io, tpc +6 danni 1d8 +4 da forza l'arma spirituale

 


Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Non lascerò che scappi. Non possiamo lasciare che vada ad avvisare il ragno nero di noi. Se quel drow ha ingaggiato goblinoidi e banditi ed ha quasi fatto uccidere Gundren per la mappa per la caverna, decisamente non possiamo permettere che entri in possesso del potere al suo interno.

Mi concentro.

Vedo la drow scappare, Eaco al seguito.

Mi sembra di vederli rallentare, fin quasi ad essere immobili.

L'intero mondo è fermo.

Quiete.

Scatto, e il mondo riparte con me, ma resto comunque molto, molto più veloce rispetto agli altri. Soprattutto, molto più veloce della drow.

Faccio il giro lungo: esco dalla stanza, tengo la sinistra, scosto la tenda, passo accanto al bracere, apro la porta, giro l'angolo a destra, attraverso l'altra tenda, supero i barili e arrivo, giusto in tempo perché la drow apra la porta, trovandomi lì.

Vai da qualche parte?

Spoiler

Spendo un punto ki per scattare come azione bonus.

Non ricordo se usiamo la regola della 3.5 in cui ogni sue caselle che ti muovi in diagonale ti costano 15 piedi / 4,5 metri di movimento (sensata a mio avviso, altrimenti muovendosi in diagonale si va più veloce).

Se non la usiamo con l'azione bonus arrivo dove voglio:

corsa.png.19c78236a7c824de54388492ce254e2e.png

In tal caso con l'azione attacco tentando di buttarla per terra (prova contrapposta di atletica dove ho +1 contro a scelta atletica o acrobazia).

Se invece usiamo quella regola spendo volentieri anche l'azione per scattare e arrivare lì.

 

  • Mi piace 1
Inviato

DM

L'elfa viene raggiunta anche da Shatlin e dal suo martello spirituale, che la colpisce un'altra volta, ferendola alla spalla. Tiabrar sfrutta la sua velocità per bloccarla dall'altro lato della porta. Laoconte si mette a portata della porta e lancia un proiettile luminoso contro la drow, colpendola violentemente.

L'elfa drow grida di dolore, poi si volta con le mani alzate e gli artigli verso Tiabrar, lo spinge a terra e cade con lui, facendo un paio di capriole a terra.

Rimanete sbalorditi e increduli: proni a terra ci sono due Tiabrar, entrambi sporchi di sangue allo stesso modo!

 

@Alabaster @Alonewolf87

Spoiler

...Purtroppo dardo tracciante è entrato, lo conoscete entrambi e sapete chiaramente che il bersaglio dell'incantesimo è avvolto da un alone mistico.

 

Tutti

Spoiler

@Enaluxeme direi di non stare troppo a fissarsi, anche se seguissimo la regola della DMG arriveresti al quadratino 75 (se non ho sbagliato i calcoli, facendo l'alternanza 1,5-3m di diagonale). Va bene così, ti presenti dall'altro lato.

@Alonewolf87 l'arma spirituale si muove di 6m, comunque ci arrivate. Al prossimo round l'arma spirituale scompare.

@Alabaster lo spazio è un po' troppo stretto per un'altra arma spirituale, te l'ho fatta avvicinare ma è fuori portata.

Quote

Iniziative

Elfa drow 22

Ilianaro 14

Gundren 13

Eaco 12

Mornshatlin 8

Tiabrar 7

Laoconte 5

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Mornshatlin

Senza grandi indugi attacco la figura avvolta dall'alone luminoso del dardo tracciante

Spoiler

con l'azione bonus sposto di 6 metri l'arma spirituale e poi attacchiamo (tpc +4 danni 1d8+2 contundenti io, tpc +6 danni 1d8 +4 da forza l'arma spirituale), se usufriamo del bonus di dardo tracciante faccio attaccare per prima l'arma spirituale

 

Inviato (modificato)

DM

"Male...detti...omuncoli..." pronuncia la figura colpita dal chierico con le sembianze di Tiabrar prima di crollare, trasformandosi in una figura umanoide grigia, glabra e senza particolari lineamenti, in mano una pergamena arrotolata sporca di sangue.

Gundren a fatica si dirige alla porta, esclamando affaticato "Eaco, Shatlin, Tiabrar...È bello rivedere le vostre brutte facce..." fuoriesce un sorriso dal volto barbuto, seguito da una smorfia di dolore e la mano che si dirige verso le costole.

"Giusto in tempo...In realtà...Non credo sarei servito loro ancora molto..."

Sentite del chiasso nell'ala sud-sud-ovest del castello, ma nessuno al momento in vista.

Spoiler

Fine iniziativa. Vi ricordo che però siete nel bel mezzo di un castello ancora abbastanza pieno di goblin.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Supermoderatore
Inviato

Mornshatlin

Mentre mi affretto a recuperare la pergamena mi guardo attorno con preoccupazione Chissà cos'era questa creatura...? Comunque ora prendiamo Gundren e usciamo in fretta di qui, ci è andata bene finora ma non sfidiamo troppo la sorte dico agli altri

Inviato

Laoconte

Annuisco alle parole di Mornshatlin

Concordo, perquisiamo rapidamente i loro corpi e andiamocene. Non ha senso restare oltre.

Indicando la creatura grigia e l'altro umanoide ucciso.

Inviato

DM

Recuperate la pergamena dalle mani dell'essere e trovate, in corrispondenza del giaciglio che aveva lanciato verso Shatlin, un sacchetto di cuoio cucito gocciolante e strappato da un vetro che fuoriesce dal suo interno.

State bene attenti a raccoglierlo e trovate dentro svariate monete d'argento ed electrum, una fiala rotta e due ancora integre di quelle che riconoscete come pozioni di guarigione.

La pergamena invece viene riconosciuta dal nano che avete salvato effettivamente come la sua mappa, la mappa per la Caverna dell'Onda Tonante...

Prendete il tutto in fretta, mentre Gundren dice "Torniamo a Phandalin, così mi racconterete insieme ai miei fratelli!" e correte verso l'uscita nascosta dal telo.

Siete quasi usciti tutti da in mezzo alle rovine, quando dietro di voi l'ultimo della formazione sente un grido "EEEK! Al'dar! AKARUUUR!"

 

Inviato

Laoconte

Qualunque cosa sia non promette nulla di buono, meglio cercare di guadagnare più terreno possibile, forse possiamo ancora riuscire a far perdere le nostre tracce. 

Mentre parlo corro verso la zona coperta più vicina, come alberi o simili. 

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Si, dubito che i goblinoidi lì dentro abbiano o sappiano qualcosa di utile per noi.

Ci stiamo allontanando tutti, quando mi viene un'idea e mi fermo.

Sapete cosa? Ci vuole un diversivo! Voi andate avanti, ci troviamo sul sentiero per Triboar.

Torno indietro, aspettando qualche secondo finché non vedo il primo goblinoide uscire dal castello a inseguirci, poi scappo in una direzione diversa da quella presa dagli altri, assicurandomi che mi stiano alle calcagna.

Non sono per nulla preoccupato: sono certo che nessuno di loro sia in grado di tenere il mio passo, e anche se mi scagliassero contro qualcosa riuscirei ad evitarlo o respingerlo. Li terrò occupati per un paio di minuti, poi inizierò a correre davvero e li seminerò.

  • Mi piace 1
Inviato

DM

Grazie anche e soprattutto al diversivo di Tiabrar, che li ha attirati con l'inganno a inoltrarsi nella foresta, la vostra fuga si fa liscia come l'olio, riprendete il tragitto verso Phandalin con Gundren che vi ringrazia ancora per averlo salvato, promettendovi per averlo salvato il 10% delle ricchezze che ricaveranno dalla miniera.

"È stato qualcuno che si fa chiamare Ragno Nero..." vi conferma anche lui "...ha orchestrato la nostra cattura in combutta con i goblin, per fortuna mi avete salvato...Appena in tempo...Ma Sildar? I miei fratelli?"

Tutti

Spoiler

Mi è effettivamente parso inutile fare uno scontro goblin - Tiabrar, avrei potuto anche usare la regola degli inseguimenti ma alla fine la velocità del monaco fa la differenza, preferisco andare avanti!

 

  • Supermoderatore
Inviato

Mornshatlin

Ottimo lavoro Tiabrar, inutile rischiare scontri non necessari dico tutto contento di essere riusciti ad andarcene sani e salvi con Gundren.

Sildar sta bene, ci aspetta a Phandalin. Dei tuoi fratelli mi spiace ma non ho idea.

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Huff! Huff...

Arrivo in corsetta, avendo rallentato un po' dopo che ho seminato i goblin.

Ah, un giochino da niente, dovevo rallentare di proposito per assicurarmi che mi stessero dietro!

Mi piazzo al centro del gruppetto.

Allora! Che mi sono perso?

Inviato

DM

Il viso di Gundren si adombra alle parole di Mornshatlin. "Sarebbero dovuti...Essere lì, aspettavano che io arrivassi, dopo avervi dato il compito di portare il carro per Barthen...Temo davvero che sia colpa di questo Ragno Nero. Dobbiamo correre, tornare a Phandalin! Andare alle miniere e cercare i miei fratelli! Non..." il nano si agita, preoccupato. La frase lasciata a metà. Sospira "Spero davvero non sia successo niente a loro..."

Inviato (modificato)

DM

Cita

Undicesimo giorno dall'arrivo a Phandalin - sera

Ritornate a Phandalin, questo piccolo paese che in soli dieci giorni avete stravolto combattendo contro bande di malviventi, goblin, orchi, streghe, non morti e necromanti. Una volta arrivati al piazzale, trovate Sildar seduto davanti al palazzo del governatore, in vostra attesa. Non appena vi vede esclama "Gundren!" venendovi incontro, sorridente "Vecchio amico...Ti vedo parecchio ammaccato, ma vivo!" 

Una volta sistemati di nuovo alla locanda Colleroccia, Toblen non vuole sentire ragioni e vi prepara stanze, cibo e tutto a gratis. Quando siete finalmente tranquilli, Gundren al tavolo riprende a parlare dicendovi:

"Ci ho pensato...E ho deciso di darvi anche questi, come anticipo e ringraziamento per avervi salvato." dice, tirando fuori un borsello con 100 monete d'oro. "Mi avete salvato...E li meritate tutti. Vi chiedo solo di...Aiutarmi ancora, andare alle miniere e scoprire se è successo qualcosa ai miei fratelli. Io non...Io sarei solo d'intralcio." 

Sildar si intromette, mettendo una mano sulla spalla dell'amico "Si sono dimostrati guerrieri validi, e anche io ho le mie promesse da mantenere." dice, tirando fuori un'altra scarsella, contenente altre 250 monete d'oro. "Per favore...Scoprite cosa si cela nella miniera, salvate anche Nundro e Tharden se potete..."

A1SFhNu.jpg

Tutti

Spoiler

Ovviamente Nundro e Tharden sono i due fratelli.

Nella pratica, dovreste aver ricevuto qualcosa tipo 850 monete d'oro in tutta l'avventura.

A voi.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Supermoderatore
Inviato

Mornshatlin

Parleremo meglio e con più calma a Phandalin, Gundren dico allo gnomo.

Quando finalmente torniamo al villaggio e ci riposiamo un pò torno a parlare con Gundren Sì, c'è sicuramente sotto qualcosa di più grosso e complicato. Non voglio accusarti di niente Gundren, ma non è che c'è qualcosa che ci hai tenuto nascosto e che potrebbe convenirci sapere? L'interesse di questo Ragno Nero per quelle miniere sembra veramente intenso, mi chiedo quale sia la ragione.

Inviato (modificato)

DM

Gundren ti guarda, corrucciato. "Hai ragione, Shatlin. Quando vi ho mandato a Phandalin, non vi avevo raccontato niente della miniera, né della Caverna dell'Onda Tonante. Posso dire a mia discolpa che aspettavo che arrivaste qui a Phandalin per spiegarvi tutto...Volevo prima fare un giro nella miniera coi miei fratelli, vedere se effettivamente potevamo...Riaprirla." Sildar lo interrompe, esclamando "Vi avevo raccontato io, tutto quello che sapevamo su di essa...Tutto quello che anche Gundren sa. Non pensare sia colpa sua! Io..."

Gundren lo ferma, alzando una mano e ponendogliela sull'avambraccio.

"Non ci aspettavamo l'imboscata...E a quanto pare, deve essere successo qualcosa anche a Nundro e Tharden. Io non sapevo niente di questo Ragno Nero, non prima che ci tendesse quell'assalto per strada da parte dei goblin...Se avete dubbi sulla questione, vi racconto di nuovo ciò che so sulla Caverna, tutto ciò che dovrebbe avervi detto Sildar." 

e parte a raccontare, esattamente come Sildar vi ha raccontato nella tana dei goblin.

"Ciò che può far gola al Ragno Nero, chiunque egli sia...È la Forgia degli Incantesimi! La possibilità di creare oggetti magici..."

Fa una pausa

"Spero che non ti sia offeso per non avervene parlato quando siete partiti..."

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Laoconte

Durante il viaggio mi occupo delle ferite del nano e arrivati a Phandalin mi godo un bagno e un po' di meritato riposo.

Quando di nuovo ci incontriamo con gli altri.

Per quel che mi riguarda, anche se mi sono unito da poco alla missione, non lascerò certo i tuoi fratelli in possibile pericolo, mastro Gundren. propongo di partire il prima possibile, il tempo potrebbe essere un elemento essenziale. Quanto dista la miniera?

×
×
  • Crea nuovo...