Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

DM

Una volta ripresi e curati, osservate un secondo le direzioni dei tunnel prima di proseguire. A sud vedete a malapena a una decina di metri l'entrata originale della Caverna dell'Onda Tonante, crollata inevitabilmente a causa dei tumulti che sconvolsero le miniere secoli fa e di cui avete testimonianza proprio in questa caverna. Si possono notare a distanza un paio di rientranze prima del crollo, forse delle stanze o dei corridoi. Ad ogni modo, decidete di dirigervi a nord, dove a vista già vedete una porta socchiusa in fondo.

Avvicinandovi, trovate un crocevia di corridoi a sinistra e a destra che sul fondo mostrano essere vicoli ciechi, ma presentano altre rientranze che si dirigono ancora a nord e a sud. Davanti a voi una porta socchiusa e completamente buia, l'unica luce che filtra è quella della torcia del paladino.

 

Tutti

Spoiler

Stavo pensando a una cosa, essendo un dungeon abbastanza grande: Preferite giocare 'old-style', solo con la descrizione, assumere un 'mappatore' o vi posto una mappa con le stanze visitate finora?

@Enaluxeme @Alonewolf87 @Minsc @Alabaster Mappa aggiunta

Mappa

Spoiler

iQoZrYN.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1

Inviato

Eaco Friboldi 

Tutti pronti? - chiedo cercando conferma prima di aprire la porta davanti a me. - Speriamo di non trovare altre bestie succhiasangue...

@dm

Spoiler

Mi dici tu quanti punti di imposizione delle mqni ho usato per guarire i due dopo gli incantesimi di cura? 

 

Inviato

DM

Paladino in testa, vi avvicinate lentamente alla porta socchiusa, levando in alto la torcia. File ordinate di vecchie brandine di pietra corrono lungo questa camera, al cui centro si erge un vecchio braciere di ferro arrugginito pieno di carboni spenti . A terra giacciono le ossa di una mezza dozzina di nani e di orchi , che ancora indossano alcuni frammenti di armatura. Tre figure grigie e ricurve frugano tra i resti, palpeggiando i frammenti e rosicchiando le ossa, facendo un inquietante rumore attutito. Le figure alzano immediatamente lo sguardo fameliche verso la luce e si avventano su di voi con uno scatto felino, tentando di mordervi.

Due su Eaco tentano di morderlo nelle parti scoperte ma vengono velocemente parati dal paladino, uno cerca di artigliare Tiabrar, ma il monaco con uno scatto automatico schiva al volo la mano artigliata flettendosi.

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziativa

Laoconte 20

Tiabrar 11

Shatlin 6

Ghoul 4

Eaco 2

Vi ho considerato un round di sorpresa, ma tanto non vi hanno colpito. A voi.

 

Art

Spoiler

1087127-middle.png

Mappa

Spoiler

1TR9zT3.png

 

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Evitare l'artigliata mi viene naturale, anche grazie all'incantesimo che mi protegge.

Laocobte mi precede con il contrattacco, ma anche io non mollo il non morto che mi ha attaccato. 

Spoiler

Un attacco col bastone e uno senz'armi sul ghoul che mi ha mancato. TxC +6, 1d8+4 e 1d4+4 danni.

 

Inviato

DM

Laoconte, immediatamente, solleva il simbolo sacro e di nuovo il rintocco della campana spettrale riempie l'aria, mentre la mano del ghoul su Tiabrar si rinsecchisce più di quanto fosse già prima. Tiabrar estrae il suo bastone e colpisce il medesimo ghoul in rapida successione con quello e un pugno. Il non morto indietreggia lievemente, ma la fame che lo muove non lo fa desistere. Shatlin si sposta, allargandosi nella stanza in modo da non essere d'impaccio a nessuno, e cala il suo martello in aiuto di Eaco. In risposta, i ghoul cercano di attaccare di nuovo.

Il secondo su Eaco, quello non colpito dal nano, tenta di dargli un'artigliata ma la scorza del paladino in armatura è dura da superare. L'altro ghoul invece si volta contro Shatlin e cerca di morderlo, anche lui, senza successo. Il terzo, su Tiabrar, si avventa sul monaco con le zanne aperte e lo addenta alla spalla, succhiando il sangue con avidità.

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziativa

Laoconte 20

Tiabrar 11

Shatlin 6

Ghoul 4

Eaco 2

@Enaluxeme subisci 6 danni perforanti

@Minsc a te

 

Inviato (modificato)

Eaco Friboldi 

Fortunatamente il nano sacerdote mi spalleggia contro i due non morti e riesce a ferirne uno. Immediatamente lascio andare la torcia impugnando la lama a due mani per farla calare con tutta la forza che ho sulle mani artigliate della creatura già colpita da Shatlin

Spoiler

Spadone +2 colpire, 2d6+15 danni taglienti magici. 

Se lo uccido, con l'azione bonus faccio un attacco uguale sull'altro in mischia con noi

Il ghoul si accascia inerme sulla lama quando viene trapassato e senza perdere un attimo spingo via col piede il suo corpo putrido per liberare lo spadone ed usare lo slancio per colpire con violenza l'altro non morto che ci para davanti: Finiscilo Shatlin, ce n'è ancora uno! 

Modificato da Minsc
  • Mi piace 1
Inviato

Laoconte

Continuo senza sosta a salmodiare facendo rintoccare la spettrale campana puntando il simbolo sacro sempre verso il medesimo bersaglio.

Spoiler

Toll the Dead CD 15 VS Wis su quello contro Tiabrar. Se entra sono 1d12 di danno

 

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Nervi saldi, Tiabrar. Venire morso da questi esseri fetidi non è piacevole, ma ci saranno bersagli più degni delle mie energie in questa caverna.

YAAH!

Impugnando saldamente il bastone con due mani, attacco il ghoul rimasto con un colpo obliquo, tentando di colpire fra la base del collo e la spalla sinistra, poi seguo con una rotazione con l'intenzione di connettere il mio tallone sinistro con la sua tempia. Visto lo stato di questi non morti, potrei persino riuscire a fargli volare via la testa...

Spoiler

Di nuovo i soliti attacchi.

 

Inviato

DM

Laoconte uccide con la sua magia il ghoul su Tiabrar, mentre il monaco con un perfetto gioco di squadra spalla contro spalla uccide il non morto rimasto, lasciato dal paladino con una grossa ferita al petto. Il nano infine gli tira una martellata per esser sicuro che non si rialzi più.

Vi guardate intorno, alla ricerca di qualcosa di utile in questo evidente dormitorio di minatori in rovina, ma tutto è ormai decrepito e in disuso. In mezzo alla stanza però notate un'altra porta dirigersi verso ovest.

Mappa

Spoiler

1TR9zT3.png

 

  • Supermoderatore
Inviato

Mornshatlin

Che dire, cominciamo bene dico ripulendo il mio martello dai resti organici dei non-morti. Se qui non c'è nulla di interessante direi di provare di là dico indicando la porta

Inviato

Eaco Friboldi 

Magari evitiamo di lasciare scie di sangue che attirino altri mangiacarcasse - dico avvicinando la mano alla spalla dell'elfo per risanargli la ferita e far riunire i lembi di carne. Poi recupero la torcia e mi avvicino alla porta facendo segno agli altri di far silenzio per poi poggiare l'orecchio sul legno

Spoiler

Un ottimo -1 a perception per evitare i non morti ninja. 

Curo i 6 danni ad @Enaluxeme

 

Inviato

Eaco Friboldi 

Pare che non ci siano altri mangiacarogne. Quantomeno nessuno rumoroso... 

Arma e torcia un pugno mi appresto ad aprire la porta per fare da scudo umano per i sacerdoti ed il monaco

  • Mi piace 1
Inviato

DM

Il paladino apre la porta, mostrando davanti a voi quello che pare proprio un dedalo di corridoi che si dirama, dal poco che vedete, in tutte le direzioni. Notate qui che i soffitti sono alti solo 1,80 metri.

Mappa

Spoiler

rTreNpU.jpg

 

Inviato

Laoconte

Osservo qualche istante il dedalo che ci si para davanti.

Dubito che sia particolarmente grande, direi di proseguire verso destra e cercare di seguire la parete esterna.

Spoiler

Prendere il corridoio verso nord.

 

Inviato

Eaco Friboldi 

Andiamo allora. 

Facendo strada torcia in pugno per illuminare il sentiero, sono costretto a camminare abbassando leggermente la testa che va a sfiorare il soffitto del tunnel. Proseguo verso nord girandomi di tanto in tanto per controllare che i compagni mi seguano da vicino

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Ok, siamo venuti da sinistra, quindi andiamo più a fondo nella caverna..

Mi faccio avanti e raggiungo Eaco, tenendo gli occhi aperti: dove lui vede a malapena grazie alla luce della torcia, noi elfi vediamo benissimo.

Spoiler

Percezione +3

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

DM

Avanzate verso nord, proseguendo nelle profondità della caverna, con Tiabrar e Eaco fianco a fianco. Dopo il primo vicolo cieco, notate nel corridoio successivo una scalinata in pietra salire di qualche metro. 

Vi trovate quindi in un ampio spazio, una grande caverna divisa, da ciò che vedete, in due sezioni, di cui quella alla vostra destra scende in una sezione più bassa delimitata da una scarpata, con una ripida scalinata di pietra che scende al livello inferiore. Secondo Tiabrar, che ha la vista migliore, scende di qualche metro, tre al massimo, e di sotto si vedono i resti scheletrici di dozzine di combattenti, una muta testimonianza dello scontro feroce di cui fu teatro questo luogo molto tempo fa.

Anche nel mezzo dell'area dove vi trovate, riuscite a vedere alla luce delle torce vicino a un grosso pilastro di roccia, i resti scheletrici di un nano. L'elfo non fa in tempo a dire che sta notando un lieve movimento dietro il costone di roccia che un gruppo di ghoul balza da dietro le ombre, famelici, per attaccarvi. I più vicini vi raggiungono e attaccano i due capofila ad artigliate.

 

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziativa

Laoconte 20

Tiabrar 11

Shatlin 6

Ghoul 4

Eaco 2

Ho ripreso le iniziative di prima per comodità. I due ghoul non vi colpiscono.

Ho fatto una zoomata alla mappa in modo che fosse più precisa. A voi! Buon Natale 😄 

Mappa

Spoiler

GSl028F.png

 

×
×
  • Crea nuovo...