Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Laoconte

Salmodio una preghiera e una fioco luce avvolge i miei compagni per qualche istante, benedicendoli. Sistemo quindi lo scudo e mi porto alla destra dell'elfo per coprirgli il fianco.

 

off

Spoiler

CA 18 HP 34

Lancio Bless sugli altri e mi porto a destra leggermente in diagonale tra i miei compagni e la parete in modo che ci possano attaccare nel minor numero possibile contemporaneamente.

 


Inviato

Eaco Friboldi 

State compatti o ci accerchieranno! 

Richiamando il favore del dio del mattino, un alone di luce ricopre per un istante la mia armatura prima che lasci calare la spada sul ghoul di fonte a noi oer concentrare gli attacchi su un nemico la volta

Spoiler

Azione bonus: casto shield of faith (vado a 20 CA) e poi attacco il ghoul di fronte a me +7+1d4 a colpire, 2d6+5 danni taglienti magici

 

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Maledizione, ero così concentrato a guardare nell'oscurità che non ho pensato che i nemici potessero nascondersi semplicemente dietro i sassi.

Quando mi fermo e avverto gli altri con un "Aspettate!", i non morti ci stanno già correndo contro.

Evito l'artigliata del ghoul che mi si scaglia addosso per primo, ma scorgendo il gruppo dietro di lui non sento di avere il lusso di potermi preoccupare di un nemico alla volta. 

È scomodo prendere la mira mentre un mostro minaccia di azzannarti il collo, ma incoraggiato dalla preghiera di Laoconte decido di lanciare comunque il mio incantesimo: mentre tento di tenere a bada il non morto di fronte a me con una gomitata sullo sterno, agito il bastone nella mia mano destra, e sul rubino incastonato nell'estremità si crea una lama di ghiaccio. La lama continua a crescere, ma inizia subito a creparsi, non potendo contenere il potere magico al suo interno. Con un altro rapido movimento del bastone, la lama viene scagliata contro il ghoul al centro del gruppo, per poi esplodere in una stella di ghiaccio.

Spoiler

Lancio Ice Knife sul ghoul al centro del gruppetto dietro, in modo che l'esplosione prenda 4 di loro.

Avendo un nemico in mischia attacco a svantaggio, con tiro per colpire di 4+1d4.

Se colpisco il ghoul prende 1d10 danni perforanti. Poi sia che colpisco sia che manco l'esplosione fa 2d6 danni da freddo a lui e ai 3 ghoul adiacenti a meno che non passino un tiro salvezza di Destrezza a difficoltà 12.

Poi come azione bonus faccio un colpo senz'armi sul ghoul che ho di fronte, tiro per colpire 6+1d4 per 1d4+4 danni contundenti. 

 

Inviato

DM

Laoconte benedice i suoi compagni. Tiabrar tiene a bada il ghoul che ha davanti mentre con un incantesimo colpisce il resto del gruppo più lontano. La lama di ghiaccio fende l'aria colpendo in pieno la spalla del ghoul, per poi esplodere investendo anche i suoi compagni. Per l'esplosione il braccio sinistro del ghoul colpito salta via e rotea in aria, finendo nel crepaccio. Il non morto rimane in piedi, ansimando e sbavando.

Shatlin solleva il martello e lo schianta sul non morto che ha attaccato il paladino, il ghoul con un verso stridulo gli risponde ad artigliate. Vedete il chierico strabuzzare gli occhi senza riuscire a parlare, emettendo solo un mugugno sorpreso.

Anche il non morto su Tiabrar gli risponde protraendo gli artigli, superando anche la sua difesa magica. Gli altri ghoul, seppur feriti, vi raggiungono bramosi di saziarsi della vostra carne. Uno si avventa su Laoconte e un altro su Eaco, venendo colpiti dalle loro grinfie nell'impeto di fame insaziabile. Eaco di tutta risposta falcia con il suo spadone il primo ghoul che si era trovato davanti, dividendolo in due all'altezza dell'addome.

 

@Alonewolf87 

Spoiler

Segno per completezza, subisci 4 danni e sei paralizzato dall'artigliata.

@Enaluxeme

Spoiler

Subisci 8 danni dall'artigliata

@Alabaster

Spoiler

Subisci 7 danni da artigliata

@Minsc

Spoiler

Subisci 11 danni da artigliata (critico)

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziativa

Laoconte 20

Tiabrar 11

Shatlin 6

Ghoul 4

Eaco 2

@Alabaster scusa ma non ho capito dove ti sposti. Sei il pg a destra di Shatlin. Aggiorno la mappa (e il post, se serve) appena me lo scrivi sul tds, al momento ti ho lasciato dov'eri.

Situazione attuale nella mappa:

il più ferito (che è quello colpito da ice knife) è quello in diagonale su Tiabrar (sopra la C).

Shatlin è paralizzato.

Sono tutti stati colpiti dall'esplosione di ice knife escluso quello sopra Eaco.

 

 image.png.bc6fa17295e9eef479dadb7406256dd7.png

Mappa

Spoiler

63nrY0m.png

 

Inviato

Laoconte

Di nuovo una breve preghiera seguito da ormai il fin troppo familiare rintocco concentrandomi sul nemico in vista più ferito. 

Off

Spoiler

CA 18 HP 27

Toll the dead su quello più ferito (C se non ho capito male)

TS vs WIS CD 15, 1d12 danni necrotici. 

 

Mi sarei voluto spostare in B ma non importa, va bene anche così. 

 

 

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Sono danneggiati, certo, ma sono ancora tutti in piedi, e mi stanno praticamente accerchiando.

Sono certo che i miei compagni potranno farli fuori, ma io non posso permettermi di essere avventato in questa situazione...

Attacco uno dei ghoul con il bastone, ma poi non ritiro l'arma, interponendola fra me e i mostri. I miei occhi saltano da un non morto all'altro, assicurandomi di poter intercettare, evitare o bloccare ogni loro attacco.

Spoiler

Attacco con l'azione (+6 txc, 1d8+4) e spendo un ki per schivare come azione bonus.

 

Inviato (modificato)

DM

Laoconte fa rintoccare ancora la campana dei morti sul ghoul, evidentemente scosso dalla magia comincia a contorcersi e piegarsi in preda agli spasmi fino a gettarsi a terra tra i tremori. Tiabrar attacca con il bastone, colpendo in pieno volto un non morto, per poi stare pronto a evitare i loro attacchi e proteggere Shatlin, al momento bloccato. I ghoul con un ringhio più animalesco che umano vi attaccano ancora, senza alcuna remora o preoccupazione per i 'fratelli' caduti. Laoconte riesce ad evitare tutti i tentativi di venire morso, come anche Tiabrar riuscendo a schivare e deviare i colpi con il suo bastone. Un ghoul invece si avventa su Eaco come una furia e riesce a morderlo abbastanza in profondità al collo da ferirlo.

@Minsc

Spoiler

Subisci 9 danni

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziativa

Laoconte 20

Tiabrar 11

Shatlin 6

Ghoul 4

Eaco 2

@Alonewolf87 come dicevo, ora hai superato il TS, puoi agire. Tocca a @Minsc poi nuovo round.

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Laoconte

Continuo a salmodiare senza sosta e un nuovo rintocco suona nell'aria.

Spoiler

CA 18 HP 27

Toll the dead su quello ferito più vicino.

TS vs WIS CD 15, 1d12 danni necrotici. 

 

Inviato

Eaco Friboldi 

AAAAAAHHH! -Urlo di dolore quando sento i denti taglienti sul collo dopo che il ghoul ha eluso la difesa della gorgiera. Mi libero dalla stretta del non morto con una spallata ed affondo il colpo tenendo i ranghi serrati e lo scudo in alto

@dm

Spoiler

Attacco quello più ferito, se non erro dovrebbe essere quello appena colpito da tiabrar in alto a destra rispetto a me

+7 colpire, 2d6+5 danni taglienti magici. 

Se lo riduco a 0 o faccio un critico posso usare l'azione bonus per fare un altro attacco cosí verso un altro non morto

 

Inviato

DM

Eaco colpisce a morte il ghoul davanti a Tiabrar, poi in un'impeto combattivo sferra un ridoppio poderoso anche al non morto davanti a sé, facendolo quasi sbalzare. Laoconte di nuovo fa rintoccare la campana funebre sul ghoul davanti a lui, Tiabrar agita il suo bastone cercando di proteggere le retrovie, mentre Shatlin alza in alto il suo simbolo sacro recitando una preghiera di condanna verso tutti i non morti in nome del Dio della Forgia. I non morti presi dal terrore, escluso uno, cominciano a fuggire la vista del chierico andandosi a nascondere nei meandri della grotta o scendendo la ripida scalinata in pietra che porta alla sezione di caverna sottostante. L'unico ghoul rimasto cerca di colpire Tiabrar con i suoi artigli, ma il suo braccio viene deviato con abile maestria dal bastone del monaco.

 

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziativa

Laoconte 20

Tiabrar 11

Shatlin 6

Ghoul 4

Eaco 2

Scusate, ho cercato di velocizzare. Tocca di nuovo a @Minsc

Mappa

Spoiler

Situazione attuale

uKG04Xw.png

 

Inviato

Eaco Friboldi 

Veloci, non avranno paura per sempre del potere divino. Prendiamoli uno la volta! 

Dico prima di abbattere lo spadone sul temerario non morto rimasto tra di noi

Spoiler

+7 colpore 2d6+5 danni

Seblo abbattiamo subito, propongo di andare compatti su un ghoul la volta e attaccarlo tutti insieme

 

Inviato

Laoconte 

Continuo a salmodiare mentre mi coordino col resto del gruppo per non attaccare bersagli separati. 

Coordiniamoci. 

 

Spoiler

CA 18 HP 27

Toll the dead sul bersaglio coordinato con gli altri.

TS vs WIS CD 15, 1d12 danni necrotici. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Mornshatlin

Avanzo verso l'unico Ghoul rimasto in zona e lo colpisco con il martello

@Daimadoshi85

Spoiler

Attacco il ghoul in mischia con noi, tpc +4, 1d8+2 danni. Se per caso fosse già morto fiamma sacra su uno di quelli in fuga (TS Dex 14 oppure 1d8 danni radiosi)

 

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Ok allora, uno alla volta.

Mi unisco agli altri nel bastonare (nel mio caso, letteralmente) il ghoul, finché non smette di muoversi.

Alzo poi la testa, mi dirigo al limite della zona rialzata su cui siamo e aguzzo la vista.

Spero che scappando quei due non abbiano allertato qualcuno di più pericoloso...

Inviato (modificato)

DM

Eaco attacca il non morto con foga, ma non riesce a colpirlo in maniera decisiva. Laoconte fa risuonare ancora la sua magia, avvizzendo lievemente il ghoul che emette un lamento sordo, ma con i colpi di Tiabrar tira definitivamente le cuoia, cadendo al suolo. Shatlin evoca una lingua di fiamma che avvampa sul muso del ghoul che si era quasi nascosto dietro le stalagmiti, terminando la sua vita. Rimangono solo i due mangiacarogne che continuano a fuggire nella caverna sottostante alla vista del chierico che ora si trova proprio alla sommità della scalinata.

Spoiler
Cita

Iniziativa

Laoconte 20

Tiabrar 11

Shatlin 6

Ghoul 4

Eaco 2

@Minsc @Enaluxeme @Alabaster

Avreste ancora del movimento per scendere le scale, vi ho spostati giusto di un metro e mezzo per colpire il ghoul. Mettetemi un like al post per conferma magari, così non stiamo a perdere tempo, e vi sposto del vostro movimento di sotto (aggiornando la mappa)

Shatlin è l'unico che ho spostato di tutto il suo movimento per colpire con la fiamma sacra.

Mostro la mappa con la situazione attuale, ditemi come vi spostate.

Mappa

Spoiler

g1dyXgr.png

Mappa @Enaluxeme

Spoiler

Tu che hai scurovisione li vedi che si sono rintanati dietro i tavoli

pVSpLFb.png

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 3
Inviato

Laoconte

Avanzo continuando a salmodiare indicando uno degli esseri in fuga.

OFF

Spoiler

CA 18 HP 27

Toll the dead sul bersaglio più vicino.

TS vs WIS CD 15, 1d8 danni necrotici se non è ferito, 1d12 se è già ferito. 

 

Inviato (modificato)

DM

In poco, grazie alla vostra coordinazione, riuscite ad avere la meglio anche sui due ghoul rimasti, che muoiono infine sotto i vostri colpi. Vi accorgete, ora che siete al centro della caverna, che la grotta è divisa in realtà da tre sezioni, delimitate da alte terrazze e con la sezione dove ora voi vi trovate al centro. Nella sezione centrale, due grossi tavoli troneggiano insieme a un paio di bracieri. Un tavolo più piccolo è situato sulla terrazza est. I resti scheletrici di dozzine di combattenti (nani, gnomi, orchi e ogre) sono una muta testimonianza dello scontro feroce di cui fu teatro questo luogo molto tempo fa. Sia dalla scarpata che dalla terrazza ad est si aprono due strade che si dirigono verso nord. Dovete solo scegliere quale delle due strade prendere...

Mappa

Spoiler

z49kOIM.png

Mappa intera

Spoiler

czt5Omb.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Laoconte

Una volta eliminati quegli esseri abominevoli, sospiro.

Bene, siamo riusciti ad eliminarli. 

Dopo aver ripreso fiato per qualche istante

La struttura di questo luogo pare essere piuttosto articolata. Propongo di ritornare indietro e controllare verso ovest, in modo da capire se si ricongiunge con la zona da cui siamo entrati. Preferirei avere una via semplice per ripiegare in caso di bisogno, se possibile.

×
×
  • Crea nuovo...