Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Concordo anche io, lasciarci alle spalle dei luoghi inesplorati potrebbe dimostrarsi una fregatura più avanti. Dopo aver controllato la zona che dice Laoconte proporrei infatti anche di tornare a sud dove c'era anche un passaggio franato, che avevamo lasciato alle spalle un paio di possibili direzioni da prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Dopo esservi parzialmente curati, vi lasciate indietro questo luogo di morte per riprendere il corridoio che si dirigeva verso ovest, prima della scalinata, e infilarvi in un dedalo di passaggi che si intersecano. Di nuovo il paladino deve abbassare la testa, dati i soffitti altri un metro e ottanta, e vari passaggi terminano in vicoli ciechi scavati parzialmente. Arrivati fino in fondo ai corridoi ad ovest, sentite verso nord nel buio un lieve zampillare di acqua, seguito da un leggero odore di pesce. A sud, con qualche vicolo cieco ancora, il corridoio si inoltra nell'oscurità ma, a rigor di logica, dovrebbe tornare al passaggio iniziale.

Mappa

Spoiler

u2qYfen.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Avendo deciso di andare a ovest ad esplorare le gallerie, tiro fuori una pergamena e del carboncino dal sacco e tento di fare una mappa approssimativa della zona.

Si vede che questo posto è stato scavato dai nani. Larghe e basse.

Per fortuna le gallerie sono anche piuttosto dritte, quindi orientarsi e disegnare non sono imprese troppo ardue.

Si, mi sembra che andando verso sud si ricongiunga all'entrata. Basterà avanzare un altro po' per confermare.

Non mi fa differenza andare a controllare l'entrata originale o no, per cui non esprimo un'opinione ma mi limito ai fatti:

Quindi, a parte l'entrata ci manca tutta l'area a nord di queste gallerie, l'area a nord dello stanzone con i ghoul, e tutta la zona ad est. E probabilmente sono tutte collegate fra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi 

Già che siamo qui tanto vale dare uno sguarso anche lì - dico indicando i corridoi a sud - Una volta sicuri che sia vuoto potremo esplorare tranquillamente la parte nord con l'acqua 

Spoiler

Precedo sempre il gruppo torcia in mano a sud e se non c'è niente andiamo verso la puzza di pesce

(è sempre gradita una cura se i chierici sono di manica larga 🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi dirigete dunque a sud, scoprendo così il secondo tunnel che da sulla fossa all'ingresso della Caverna dell'Onda Tonante.

@Alonewolf87 @Alabaster

Spoiler

Avete la netta sensazione di essere seguiti mentre vagate in queste gallerie, ma non notate assolutamente niente di fuori posto.

 

Tutti

Spoiler

Se va bene a tutti, vi rimando a nord dopo questo post.

Mappa

Spoiler

XnqV70S.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Beh che dire questa l'abbiamo confermata, vogliamo giusto nel dubbio tornare verso quella parte a sud che abbiamo lasciato indietro prima di proseguire verso nord dico agli altri a voce normale, poi sussurro

Stiamo attenti qualcosa ci sta seguendo o almeno ho questa sensazione

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Verificate l'ultima parte a sud, trovandovi a un vicolo cieco. Decidete quindi di tornare indietro verso quel rumore di zampillare che sentivate, tutti ora costantemente con la sensazione di essere seguiti, osservati, sorvegliati, trovando una grossa caverna principalmente occupata da una pozza d'acqua ferma. Un forte odore di pesce aleggia nell'aria.
L'acqua è scura ed è difficile intuire cosa potrebbe nascondersi sotto la sua superficie. Le rive della pozza sono delimitate da un sottile strato di gusci rotti di strane cozze pallide.
Una rampa di scale sale verso est. Un torrente d'acqua fangosa esce dalla caverna in direzione nordest.

Mappa

Spoiler

e7Kql2z.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eaco lancia il sasso più o meno verso il centro della pozza, all'altezza della scalinata est. Vedete la luce del sasso scendere, scendere, scendere illuminando i suoi dintorni, fino a illuminare all'incirca in un raggio di tre metri il laghetto scuro, a una profondità che direste di più di 5 metri. Nella discesa, capite che la profondità aumenta molto velocemente e notate, a tre metri dalla riva verso di voi, quelli che paiono i resti di qualcosa, illuminati per poco tempo prima il sasso vada ancora più in profondità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

La stanza in cui ci troviamo mi libera un po' dall'angoscia dei tunnel. Non mi ero accorto subito della presenza a cui si riferivano gli altri, ma quando l'hanno menzionata anche io ho avvertito qualcosa. Qui invece l'unica incognita era la pozza, e il sasso illuminato non sembra aver rivelato nulla.

Non credo di aver visto nulla di pericoloso. Investighiamo, cosa c'è da perdere?

Do uno sguardo ai miei compagni, ricoperti d'armatura da capo a piedi.

Vado io, non mi ci vorrà molto.

Lascio a terra il mio sacco e il bastone, per poi togliermi la tunica, piegarla, e lasciare anch'essa tra le mie cose.

Mi accendete un altro sasso? Un po' di visibilità in più non fa mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Illuminato da un altro ciottolo, Tiabrar si tuffa nelle acque scure, scendendo fino a una profondità di 3 metri, rinvenendo quello che pare uno scheletro semi consumato dalle acque ma integro. Una volta riportato in superficie, notate chiaramente diverse frecce conficcate nella sua cassa toracica e le dimensioni, sicuramente un umano. Tra le dite ossute, vedete chiaramente che indossa ancora un paio di anelli di valore, anche se rovinati, e una piccola bacchetta intarsiata, in legno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Ed eccoci qua!

Lascio a terra ciò che ho trovato per poi fare del mio meglio per ripulirmi prima di rimettermi addosso la tunica. 

Una scoperta un po' macabra, ma almeno non si muove da solo. Ha qualche vecchio gingillo, forse vale ancora qualcosa ma dubito sia roba incantata.

Dopo essermi rivestito, torno dal cadavere.

Con la possibile eccezione di questa...

Prendo la bacchetta e tento di studiarla un po'. La agito anche, ma evito di puntarla verso qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

È la prima cosa incontrata qui dentro che non prova a mamgiarci, devo dire che è un passo in avanti. 

Fatto asciugare l'elfo per quanto possibile, mi rimetto all testa del gruppo: Che si fa? Proseguiamo? -dico indicando le scale ad est mentre tengo le orecchie tese

@dm

Spoiler

Mi tiri 1d8+4 della cura che mi ha lanciato shatilin? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...