Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Tiabrar maneggia la bacchetta facendole fare qualche volteggio, notando qualche singola scintilla fuoriuscire dalla punta. Shatlin ricompone il corpo e fa una breve preghiera per il defunto, poi decidete di riprendere il cammino verso est, risalendo la rampa di scale. Vi trovate quindi davanti a un crocevia. Alla vostra destra, il soffitto è crollato chiudendo la strada. Davanti a voi si staglia una porta chiusa.
A sinistra, un'altra scalinata sale in alto.

 

Tutti

Spoiler

Per identificare la bacchetta il modo più facile è farci un riposo breve. 

Mappa

Spoiler

F9R6Fcr.jpg

 


Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Inoltrandoci ad est ci imbattiamo in una porta.

Mmh. Qui mi aspettavo un semplice corridoio, ma se c'è una porta immagino ci sia una stanza.

Riprendo la mappa che stavo segnando per dare un'occhiata, poi continuo a voce bassa.

La caverna dove abbiamo affrontato i ghoul è alla nostra destra. Prendeva molto spazio quindi qualsiasi stanza qui dietro non può essere troppo grande. A meno che non si sviluppi tutta a sinistra.

Qualcuno metta l'orecchio, magari si sente qualcosa.

Inviato

Laoconte

Annuisco

Direi proprio di sì. 

Con il simbolo sacro in mano pronto ad attaccare. 

Spoiler

Salvo sorprese mi preparo a lanciare Toll the Dead sul primo nemico che vedo dopo che apriamo la porrà. 

 

Inviato

Eaco Friboldi

Faccio cenno di sí al nano, poggio la torcia a terra e mi appresto ad irrompere spada in pugno per vedere cos'altro ci proverà a mangiare oltre quella porta

Inviato (modificato)

GM

Una volta che siete pronti, Eaco sfonda la porta con una spallata, entrando nella stanza e trovandosi dentro un dormitorio. Lungo le pareti di questa dormitorio, riscaldato e illuminato da un braciere di ferro fiammeggiante al centro della stanza, sono state allineate varie brandine di pietra. Sul lato opposto della stanza è visibile un'altra porta, bloccata da una barricata ricavata dai resti di un tavolo di legno. Intorno al braciere cogliete di sorpresa mentre parlottano tranquilli cinque bugbear che strabuzzano gli occhi al vostro ingresso, prendendo troppo tardi mano alle armi.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

Laoconte 20

Tiabrar 16

Shatlin 12

Bugbear 12 Sorpresi

Eaco 6

 

Prego! Mi dispiace @Minsc che Eaco fa sempre tiri pessimi 😂

Scusate, non riesco a postare la mappa. È una stanza grande comunque, di 15m x 9m (dal lato dove siete voi in realtà in alto c'è un quadrato in più, altri 3m)

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Triste 1
Inviato (modificato)

Laoconte

Invoco il mio potere divino ed una lucente lama appare e si avventa su uno dei bugbear.  Contemporaneamente l'ormai familiare rintocco si può udire lieve.

Spoiler

Spiritual Weapon sul bugbear +7 TxC, 1d8+4 danni

Toll the dead sul bugbear più vicino. CD 15 vs WIS se fallisce 1d8 o 1d12 se ferito

Attacco prima con l'arma in modo che se lo ferisco toll the dead faccia più danno.

 

Modificato da Alabaster
  • Supermoderatore
Inviato

Mornshatlin

Moradin veglia su di noi dico mentre la luce della mia magia avvolge Eaco, Tiabrar e Laoconte. Io per il momento rimango fuori dalla stanza per non espormi troppo.

@Daimadoshi85

Spoiler

lancio benedizione su Eaco, Tiabrar e Laoconte.

 

Inviato

Eaco Friboldi

Finalmente qualcuno con i riflessi non cosí pronti... Penso vedendo i 5 goblinoidi ancora troppo fermi sulle gambe quando irrompiamo nella stanza. Non posso perdere il vantaggio della prima mossa, cosí mi getto a capofitto su quello già ferito per concludere il lavoro con Lathander che guida la mia mano

Spoiler

Mi sono dimenticato di chiederti se è ancora attivo scudo della fede dallo scontro con i ghoul (durata 10 minuti) 

Se è ancora attivo carico quello più ferito provandomi a mettere in prima linea: +7+1d4 a colpire, 2d6+5 danni. Se non è più attivo lo ricasto e attacco, ma non ho l'azione bonus per fare un eventuale attacco extra in caso di critico o uccisione

(CA 20)

 

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Si va in scena!

Colti di sorpresa, i bugbear non fanno in tempo a prendere le armi che gli siamo già addosso. 

È buona cosa in un combattimento concentrarsi su un bersaglio alla volta, per cui mi concentro sul bugbear preso di mira da Laoconte, per poi farmi da parte e lasciare spazio ad Eaco.

Spoiler

Il mio turno è prima di quello di Shatlin, per cui niente benedizione ancora. Attacco con il bastone e con un colpo senz'armi (+6 per 1d8+4 e 1d4+4), poi mi faccio indietro (i bugbear non hanno reazione con cui farmi AdO)

 

Inviato

GM

Laoconte immediatamente evoca la sua lama spirituale, che attacca senza indugio il bugbear più vicino, per poi far risuonare il suo rintocco funebre. Tiabrar scatta verso il medesimo bugbear e gli tira una bastonata violenta e un pugno così forti da farlo crollare a terra, per poi indietreggiare lasciando spazio ai compagni, mentre Shatlin invoca il potere di Moradin sui suoi compagni. I bugbear rimangono ancora storditi dal vostro ingresso improvviso e raccolgono a malapena le loro mazze chiodate. Eaco sfrutta l'istante per invocare su di sé la protezione di Lathander e affondare la sua spada sul bugbear più grosso del gruppo, ma quest'ultimo riesce a parare il colpo per pochissimo allontanando la lama con uno scatto della sua mazza. 

 

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

Laoconte 20

Tiabrar 16

Shatlin 12

Bugbear 12

Eaco 6

 

@MinscNo, ti direi che lo scudo della fede evocato prima è scaduto, vi siete fatti un bel giro per esplorare i dintorni prima di arrivare.

 

Mappa

Spoiler

Situazione attuale: Il bugbear sfocato è quello appena morto. Il bugbear su Eaco è quello più grosso.

dxkfpin.png

 

Inviato

Laoconte

Continuo a dirigere la mia arma e a salmodiare in direzione del prossimo bugbear.

Spoiler

Spiritual Weapon sul bugbear +7+1d4 TxC, 1d8+4 danni

Toll the dead sul bugbear più vicino. CD 15 vs WIS se fallisce 1d8 o 1d12 se ferito

Attacco prima con l'arma in modo che se lo ferisco toll the dead faccia più danno.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Mornshatlin

Arretro di qualche passo e scateno una fiammata contro il bugbear più grosso.

@Daimadoshi85

Spoiler

Uso Fiamma sacra sul bugbear più grosso, TS Destrezza CD 14, se fallisce 1d8 danni radiosi, io esco dalla stanza per rendermi difficile da raggiungere.

 

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Eaco è nella mischia, ma per quanto mi fidi delle sue capacità marziali è pur sempre uno contro quattro.

Noto che la sua attenzione è sul bugbear più grosso. Visto il genere di avversari che stiamo affrontando, probabilmente si tratta del leader. Abbatterlo ci darà un bel vantaggio.

Abbatterlo... come un albero? Vale la pena tentare!

Corro verso il bugbear, pianto il bastone per terra facendolo passare attraverso le sue gambe e spingo.

Più grossi sono...

Spoiler

Tento di far cadere il bugbear. Il mio +1 in atletica contro atletica o acrobazia del bersaglio.

Se ci riesco voglio usare l'azione bonus per fargli una raffica di colpi (avrei vantaggio e tiro tre dadi invece che due per Accuratezza Elfica), altrimenti la uso per schivare.

 

Inviato (modificato)

GM

Il chierico dell'ordine comanda alla sua arma spettrale di attaccare il bugbear davanti a lei, mentre il rintocco della campana risuona intorno allo stesso. Vedete chiaramente il sangue colare dal naso del bugbear a seguito del rintocco. Tiabrar si inserisce nel combattimento tra Eaco e quello che potrebbe essere il leader del gruppo, riuscendo a farlo crollare a terra per poi prenderlo violentemente a pugni. Shatlin arretra per poi evocare una fiammata sul bugbear prono, che preso alle strette si rialza e attacca Tiabrar di risposta, mancandolo grazie all'agilità dell'elfo. Gli altri bugbear si dividono, due si avventano su Laoconte e uno va a dare manforte al "capo", con un ringhio. Quelli sul chierico si gettano con una violenza inaudita, impugnando le loro morning star e sferrandogli un attacco estremamente violento.

@Alabaster

Spoiler

Sono venuti dei tironi, subisci 30 danni

 

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA

Laoconte 20

Tiabrar 16

Shatlin 12

Bugbear 12

Eaco 6

 

Tocca a @Minsc

Mappa

Spoiler

7xaYIZC.png

 

Modificato da Daimadoshi85
La mappa!
Inviato

Laoconte

Nel mio salmodiare vengo distratto dal caos della mischia e una serie di colpi mi trova impreparato. Il dolore lancinante mi pervade e sangue esce copioso mentre crollo a terra mentre rimpiango di non aver potuto fare di più...

@tutti

Spoiler

Sono a 0 pf

 

Inviato (modificato)

Eaco Friboldi 

Vedo cadere Laoconte a peso morto dopo l'attacco dei goblinoidi ma non posso raggiungerlo da questa posizione con i bugbear che torreggiano su di me. Con un ultimo sforzo richiano il potere divino per far guidare la mia mano la e lama trapassa l'addome del bugbear più grande lasciandolo senza fiato in una pozza di sangue per poi minacciare il suo sottoposto

Spoiler

Azione bonus: wow of enmity verso il cap bugbear azione: lo ammazzo male 😂

 

Modificato da Minsc
  • Supermoderatore
Inviato

Mornshatlin

Quando vedo Laoconte che sta vacillando e cadendo a terra pronuncio un forte NO! e la mia magia curativa lenisce almeno in parte le sue ferite.

@Daimadoshi85

Spoiler

Lancio come azione bonus parola guaritrice su Laoconte (1d4+4 pf recuperati), come azione Fiamma Sacra sul capo bugbear TS Destrezza CD 14, se fallisce 1d8 danni radiosi, io esco dalla stanza per rendermi difficile da raggiungere.

 

×
×
  • Crea nuovo...