Jump to content

Featured Replies

comment_1663824

Lightstrokechierico nano

Splendido! commento al nuovo arrivato Un altro orecchieappunta. Spero che anche tu come Triabar non sia uno di quelli che si nasconde davanti al nemico per paura di rovinare la sua pelle liscia e morbida. Ma poi sorrido. Eaco è un po' pedante forse, ma ha ragione. Rispondi, elfo.

• Risposte 1,7k
  • Visualizzazioni 64,8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

DM Il balbuziente si mette a disegnare come può una mappa...capite chiaramente che non è una cima nel disegno.

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

DM Eaco attacca il non morto con foga, ma non riesce a colpirlo in maniera decisiva. Laoconte fa risuonare ancora la sua magia, avvizzendo lievemente il ghoul che emette un lamento sordo, ma con

• Tiabrar Holiadon Arrivo nella stanza mentre Gundren sta raccontando la sua barzelletta. Sono sempre stato uno che sta al gioco, e la battuta finale strappa una risata anche a me. Mascalzo

Posted Images

comment_1663851

Ilianaro

Le parole dell'umano non mi preoccupano, io stesso fossi stato al loro posto avrei posto le stesse domande e avrei tenuto un atteggiamento sospettoso.
Inizio quindi a rispondere, e nel mentre parlo cerco qualcosa nella mia borsa.

Vi prego di perdonare i miei modi triviali, gli innumerevoli anni trascorsi tra i libri e immerso nello studio non hanno giovato alle mie già scarse competenze in ambito sociale. Il mio nome nella lingua comune è Ilianaro mentre quello nella lingua dei miei avi rifletto un secondo, fermandomi anche dal cercare e guardando velocemente gli altri risulterebbe incomprensibile alla maggior parte di voi. Potete quindi utilizzare Ilianaro per rivolgervi alla mia persona.

Tiro fuori dalla borsa due libri. Il primo, che stavo leggendo prima di venire al vostro tavolo, è un tomo abbastanza grosso e pesante, leggermente usurato, con una elegante rilegatura e che porta un titolo a caratteri argentati scritto in elfico, il secondo invece è un piccolo taccuino scritto in comune recante il titolo "Sonetti alla Conoscenza".

@Per chi capisce l'elfico

Reveal hidden contents

Sono un umile ricercatore della verità che deve i suoi natali alla città di Waterdeep, lì ho abbeverato la mia mente alla Fonte della Conoscenza, ed è da lì che sono partito per questa missione. Le uniche prove che possono corroborare la mia storia sono, con mio rammarico, solo questi libri e questo simbolo. Tiro fuori dall'abito una collana con una piccola catena che porta alla fine ad un ciondolo di metallo a forma di pergamena vuota.

Sono arrivato poche ore fa in città e preso una stanza in questa locanda qualche minuto prima che voi varcaste la soglia. Non ho denaro con me se non il minimo per vitto e alloggio. E sebbene non sia particolarmente avvezzo all'uso delle armi ho dedicato parte dei miei studi ad affinare le capacità magiche che il mio retaggio mi ha donato e ad apprendere alcuni dei tanti misteri della Trama. Nonostante questo sono ben conscio di non essere in grado di affrontare tutte le avversità a cui sto andando incontro da solo ed è per questo che avevo intenzione, di buona lena domani mattina, di andare a parlare con Sorella Garaele, una sacerdotessa di Tymora che dovrebbe risiedere in questa città, per chiederle consiglio ed aiuto.

comment_1663855

Eaco Friboldi (paladino umano)

Mhhh, mi pare di percepire sincerità. Mi distendo e rilasso
Questa Garaele, è una persona fidata? Rifletto sul da farsi ..detto questo credo che domani dovremmo dividerci e suggerisco di farlo in questa maniera:

• Ilianaro a chieder informazioni al tempio di Tymora
  • Sildar e Tiabrar dal Borgomastro
  • io e il Sergente alla locanda che frequentano questi Marchi

Ci hanno visto a questo tavolo, quindi potrebbero già sapere che siamo un gruppo, tuttavia dividerci per sapere più possibile ci serve. Domani mattina facciamo qualche domanda e poi ci ritroviamo al tempio, recandoci non tutti assieme desteremo meno dubbi e si faranno meno domande, potremo sembrare gente qualunque che si recherà lì per una preghiera.
Condividete queste mie parole?

• Author
comment_1663857

DM

"Vorreste andare solo in due all'osteria dei Marchi? È troppo rischioso, non fate il passo più lungo della gamba. E la proposta di andare da quel Daran Edermath?" 

Risponde Sildar

comment_1663858

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Sono d'accordo con l'idea del dividersi per fare prima, ma...

Eaco, so che tu e il nano sapete cavarvela, ma non penso sia prudente andare nella tana del lupo da soli.

Sildar è della mia stessa opinione, che esplicita prima che possa farlo io.

Potreste piuttosto andare a incontrare quell'ex avventuriero, Daran, poi riunirvi a noi altri prima di recarci insieme a quell'altro locale. Il Gigante Addormentato, se ricordo bene. Se riusciremo a concludere in giornata andremo a perlustrare anche il maniero.

comment_1663860

Eaco Friboldi (paladino umano)

Avete ragione entrambi, non ha senso ragiono "a voce alta" 
Il vecchio avventuriero è la soluzione migliore. Il mio essere membro della guardia cittadina di Neverwinter mi stava spingendo a compiere qualcosa che potrei fare con il supporto di una milizia. 
Andremo da quel Daran, e dalle sue mele 
commento, finendo il sidro davanti a me

• Author
comment_1663904

DM

Terminate il vostro pasto e passate la serata insieme, per poi andare alle vostre stanze, in cui passate la notte tranquilla. Il giorno dopo fate una ricca colazione e poi vi dividete come avevate deciso la sera precedente:

• Illanaro si dirige al Santuario della Fortuna nel piazzale;
  • Sildar e Tiabrar alla casa del borgomastro;
  • Eaco e il sergente Lightstroke da Daran Edermath, nel suo frutteto.

@Lelouch0

Reveal hidden contents

@Enaluxeme

Reveal hidden contents

@Fezza @Viimak_175

Reveal hidden contents

Tutti

Reveal hidden contents

Mappa

Reveal hidden contents

comment_1663923

Reveal hidden contents

• Author
comment_1663925

DM

@Enaluxeme

Reveal hidden contents

comment_1663935

Reveal hidden contents

• Author
comment_1663946

DM

@Enaluxeme

Reveal hidden contents

comment_1663954

Esco Friboldi

@con il Sergente

Reveal hidden contents

comment_1663978

Ilianaro

Reveal hidden contents

• Author
comment_1664001

DM

@Lelouch0

Reveal hidden contents

@Fezza @Viimak_175

Reveal hidden contents

Edited by Daimadoshi85

comment_1664010

Lightstroke, chierico nano

@con Eaco

Reveal hidden contents

comment_1664023

Reveal hidden contents

• Author
comment_1664025

DM

@Fezza @Viimak_175

Reveal hidden contents
  • Author
comment_1664027

DM

@Lelouch0 e @Enaluxeme

Reveal hidden contents

comment_1664047