Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver

Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Ilianaro

Mentre Tiabrar è via rispondo a Eaco sottovoce

Addormentarli tutti? No, impossibile. Forse qualcosa posso escogitare per facilitarci lo scontro, ma sarebbe comunque rischioso e non conoscendo cos'altro nasconde questa caverna ritengo anche io che sia meglio evitare.

Quando poi torna l'elfo son pronto a fare quello che lui ha suggerito Procediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Aiutandovi tra voi, in tre, cominciate a spostare la palizzata facendola passare dalla caverna. La fatica non è poca, la palizzata è bella pesante, gli orchi l'avevano fatta apposta per poter essere spostata, ma la loro idea era di spostarla di tre metri fino alla porta. Voi la state spingendo dall'altro lato, per ben più di tre metri e a malapena passa dal passaggio.

Riuscite a spingerla all'interno dell'antro del bivio, quando Ilianaro si blocca affaticato. In effetti, nessuno dei tre riesce più a spostarla ancora. A quel punto, l'unica cosa da fare è provare il vostro piano da qui, finché gli orchi non si spostano e soprattutto finché non se ne accorgono! Il caos dall'altro lato, di versi gutturali e lamenti, che potrebbero anche essere solo chiacchiere amabili e sfide tra orchi, continua. Probabilmente però non durerà a lungo, gli orchi che avete ucciso stavano preparando il pranzo, e probabilmente a qualcuno qui comincerà a venire fame...

Tiabrar scava una buca e modella la terra smossa per ricoprire ciò che la palizzata non ha occupato, cercando di creare uno spesso strato di terreno e bloccando l'ingresso a quella parte di caverna. I rumori dall'altro lato si attutiscono. Avete guadagnato del tempo, sperate, e evitato un probabile combattimento impari. 

Eaco, infiltrandosi nel corridoio di sinistra, nota una rientranza che fa presumere il corridoio continui.

@Lelouch0

Spoiler

Ti senti estremamente spossato, più degli altri. Subisci un livello di indebolimento.

Tutti

Spoiler

Vi ho fatto fare dei tiri di atletica per spostare la palizzata, non sono andati troppo male dato che ci sono più o meno sempre stati due successi per turno di spostamento. Tra i tiri però ho considerato un 1 di Ilianaro e un conseguente tiro di costituzione che gli ha provocato un livello di indebolimento.

3etW711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Bene, il passaggio è sigillato. Potrebbero anche riuscire a spaccare il blocco se hanno con loro armi o attrezzi, ma certo non gli sarà facile. Non ci resta che proseguire.

Eaco, vado avanti io. Se dovessero esserci altri orchi non vorrei che la tua luce ci riveli.

Mi affaccio oltre l'angolo, poi se la via è libera proseguo per il corridoio ad una mezza dozzina di metri dagli altri.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Mentre i miei compagni avanzano rimango leggermente indietro, vicino al muro che abbiamo costruito, sia per riprendere fiato sia per restare in ascolto degli orchi oltre la barricata nel caso stessero tentando di buttarla giù

@DM

Spoiler

Tiro su percezione +3

Modificato da Lelouch0
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Enaluxeme

Spoiler

Avanzi nel corridoio fino a vedere la prima apertura. Vedi lungo il corridoio buio, a distanza di una decina di metri, una caverna illuminata e insolitamente pulita con al centro, davanti a te un grosso orco sta cantilenando davanti a un rozzo altare fatto di rocce ammassate, insieme ad altri tre orchi tutti intorno all'altare.

Sulla sommità dell'altare noti una gemma nera, grande quanto un grosso pugno, con al centro una macchia bianca e irregolare, simile a una pupilla distorta.

Improvvisamente, l'orco si volta verso di te e urla con fragore raccogliendo una lancia posta a terra "Anukh!Kumash damun or Gruumsh! Brughor!" 

Nel voltarsi noti chiaramente un'altra cosa riguardante all'altare. Alla sua base è posta una testa con le orecchie a punta ...

QMbzc4U.png

Dopo una quindicina di secondi, sentite arrivare dal corridoio dove è andato Tiabrar una voce fragorosa risuonare "Anukh!Kumash damun or Gruumsh! Brughor!"

Tutti

Spoiler

Che fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Mi sta bene la tua proposta tiabrar, non starò però troppo distante da te.. se ce ne dovessero essere troppi ripiega e aspettiamoli al varco di modo da poter difendere la linea e usare me come scudo. E poi lo seguo in silenzio stando attento nel percepire se possa capitare qualcosa alle nostre spalle.

Quando poi sento quel vociare di orco mi preparo alla sicura battaglia arretrando e prendendo posizione cercando di aspettare quelli che sicuramente arriveranno cercando prima di avvisare Ilanaro della presenza di nemici in arrivo.

Preparo un attacco andando indietro fino all'imboccatura 
Se trovo Ilanaro lo avviso che èsuccesso qualcosa e che Tiabrar starà tornando indietro come da accordi

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Al sentire la voce orchesca il primo pensiero è che Tiabrar sia stato scoperto e che sia in difficoltà, mi precipito quindi nella sua direzione.

Appena vedo Eaco mi fermo dietro di lui e guardo se riesco a vedere anche Tiabrar Se non torna indietro subito vado a prenderlo io, ho un piano, tu mantieni la posizione e quando arrivano gli attiriamo oltre il muro che abbiamo creato. Non possiamo rischiare di essere attaccati anche alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve un accolito per capire che si tratta di chierici, probabilmente di Gruumsh a giudicare dall'unica parola che ho capito di ciò che l'orco ha detto. Ripiego dietro ad Eaco.

Chierici, sembrava stessero facendo qualche rito... E penso che comprendesse un sacrificio umanoide se ho visto bene.

Non sono nelle condizioni di usare altri incantesimi oggi, o almeno non i più potenti a mia disposizione, quindi per il momento preparo l'arco.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tiabrar scatta indietro e sfrutta la sua maggiore velocità per distanziare gli orchi prima che lo raggiungano, ponendosi dietro Eaco che si mette a difesa dei due compagni elfi, sfruttando la strettezza del corridoio a proprio vantaggio per poter contrastare i nemici uno per volta e, se funziona, la fossa creata con l'incantesimo di Tiabrar. Il primo dei cultisti raggiunge il paladino, infatti, e preso dalla foga di attaccarlo ci cade dentro in un tonfo e un lamento rauco, bloccando la sua avanzata e quella dei compagni dietro di lui, che quasi fanno la stessa fine. Da dietro sentite una voce, la voce del sacerdote, che grida alla vostra direzione "Maledetti infedeli! La strega vi ha mandato a finire il lavoro?"

Spoiler

INIZIATIVA

Orchi cultisti 19

Orco sacerdote 18

Ilianaro 15

Tiabrar 12

Eaco 8

PD3go4e.png

Mappa corretta! 

Modificato da Daimadoshi85
Post modificato con Eaco dietro il buco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Appena vedo l'orco cadere nel buco e gli altri fermarsi dietro capisco che, come avevo intuito, lo stretto corridoio della caverna mi ha fornito l'opportunità di avvolgere per avvolgere tutti gli orchi con le fiamme del mio incantesimo.

Mentre pronuncio la formula corretta mi accosto alla parete e mi avvicino a Eaco. Estraggo dalla mia borsa una piccola scaglia di un rosso vivido e con un soffio una potente fiamma parte da me e avvolge il corridoio davanti ad i miei piedi.

@DM

Spoiler

mi sposto nella stessa casella di Eaco, uso Aganazzar's Scorcher (TS 13 su destrezza, 3d8 danni da fuoco o la metà se il test è passato),  la distanza è 30 piedi quindi dovrei prendere tutti, credo anche l'orco caduto nella buca dato che non penso che sia sufficientemente profonda da coprirlo tutto.

Eaco lo evito grazie sempre a Plasmare Incantesimi.

Dopodichè torno dove ero anche se causo un attacco di opportunità

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro balza davanti a Eaco e evoca una vampata di fuoco che si espande per tutta la larghezza della caverna, lasciando poco spazio di manovra agli orchi, che vengono letteralmente inceneriti dalla fiammata, come se un drago avesse soffiato direttamente nel cunicolo. Neppure all'orco caduto nel buco viene l'idea di buttarsi a terra, perciò viene anche lui abbrustolito. L'odore di carne cotta si comincia a spandere nel tunnel, mentre notate che l'unico ad essersi parzialmente salvato è il sacerdote, che assiste impotente alla morte dei suoi adepti. Ora che lo vedete meglio, notate una cosa sul volto dell'orco: è privo di un occhio.

Spoiler

INIZIATIVA

Orchi cultisti 19

Orco sacerdote 18

Ilianaro 15

Tiabrar 12

Eaco 8

Direi che possono agire @Enaluxeme e @Fezza 😅

j4uBw5X.png

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo di Ilianaro è stato tremendamente efficace. Rimane solo il sacerdote, che a differenza degli altri ha evitato il grosso del getto di fuoco.

Speravo di poter finire questo scontro rapidamente come quello precedente, ma non confido nella mia capacità di sconfiggere questo nemico in pochi colpi. Mi limito quindi ad oltrepassare Eaco, scoccare una freccia, e ripararmi nuovamente dietro il mio compagno.

Spoiler

Txc +5, 1d8+3 danni perforanti. 12/13 frecce

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tiabrar e Eaco attaccano l'orco guercio, l'uno con l'arco e, dopo che è tornato in posizione, l'altro con la spada lunga, entrambi ferendo con violenza il sacerdote. Il sacerdote, colpito dai vostri attacchi, risponde dicendo "Dunque non dite niente? D'accordo..." ed evoca una lancia spettrale fluttuante che attacca il paladino senza successo, anche se rimane davanti a lui, mentre l'orco indietreggia fuori dalla vostra visuale. Dopo due secondi, un altro orco sopraggiunge, la cui statura non è neanche paragonabile a quella degli altri. Con un urlo che fa tremare la caverna "INVASORI nella MIA tana! LA STREGA LA PAGHERA' CARA!" e scaglia la sua lancia contro di voi. Il colpo è violento ma l'armatura di Eaco continua a reggere bene, riuscendo a sopportare il colpo e deviando la lancia a terra.

@Enaluxeme

Spoiler

Dopo pochi secondi dall'urlo, senti inequivocabilmente che dove avete lasciato la palizzata si cominciano a sentire dei colpi attutiti.

Spoiler

INIZIATIVA

Orchi cultisti 19

Orco sacerdote 18

Orco capotribù 16

Ilianaro 15

Tiabrar 12

Eaco 8

Non avendo avuto risposta da @Fezza intanto avanzo facendo il suo attacco, poi vediamo...Nel caso volesse fare qualcos'altro valutiamo.

ey0v63O.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...