Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Rivela contenuti nascosti

Torno indietro dagli umani mentre cerco qualcosa dallo zaino.

Ci sono dei lupi legati da quella parte. Meglio lasciarli stare, almeno finché non avremo finito con i goblin.

Dallo zaino tiro fuori un paio di razioni che consistono, fra le altre cose, di carne secca salata.

Spero che queste bastino a tenerli zitti. Se volete elargire anche voi fate pure.

• Mi piace 1
Inviato

DM

Tiabrar esce per spiegare agli altri loro compagni la situazione, per poi tirare fuori due razioni da dare agli animali nella piccola camera ad est. Rientra e lancia il cibo all'interno, dividendolo in tre parti in modo da darlo a ognuno degli animali che vede. Paiono molto più mansueti ora, e vi permettono di dare un'occhiata alla stanza. A quel punto, richiamate i vostri compagni dall'esterno e li guidate nella stanza, in modo che possano utilizzare la luce della spada per guardare in giro.

Notate, sulla parete est, una stretta apertura, come un camino naturale, che sale per qualche metro in alto. Alla base dell'apertura c'è della spazzatura che è stata scartata, probabilmente, dall'apertura sopra. Vi rendete conto che è possibile scalarlo, con un po' di agilità, e arrivare nel punto da cui sono stati buttati gli scarti.

Tutti

Mappa

Inviato

Eaco Friboldi (paladino umano)

Ottima idea dare loro della carne, quelle bestie è meglio che stiano calme e impegnate, e che pensino a noi come amici piuttosto che nemici da sbranare. Non mi piacerebbe sussurro in direzione dell'elfo

Mi volto poi verso Gherman e gli dò una botta con lo scudo per farlo riprendere dal torpore che sembra attanagliarlo.

Proseguiamo come abbiamo fatto fino ad ora, elfo

Inviato

Non ancora, voglio provare una cosa.

Essendo piuttosto leggero, dovrei riuscire a salire senza fare troppo rumore. Se riuscissi ad arrampicarmi abbastanza da sporgere la testa, riuscirei a vedere cosa c'è dall'altra parte. 

Inizio lentamente a scalare.

Inviato

DM

Tiabrar scala l'apertura senza troppe complicazioni e riesce a dare un'occhiata dall'altro lato.

@Enaluxeme

Inviato

Scendo lentamente e mi avvicino ai miei compagni.

C'è il bugbear di cui ci ha parlato Iruk. Con lui ci sono due goblin e un lupo che ha un'aria particolarmente feroce. Ci sono anche casse e cianfrusaglie varie nell'area, probabilmente roba che i goblin hanno rubato. Attaccarli da lì la vedo difficile, non ci resta che proseguire.

Inviato

Mh, ottimo a sapersi. Rifletto per qualche secondo
Non sappiamo cosa c'è oltre, puoi andare avanti mentre noi ti aspettiamo qui e verificare chi altri è presente in questa grotta?
Se non ci fosse nessun altro possiamo tendere una trappola a quel bugbear, aspettandolo qui e usando te come lepre: lui ti seguirà, o manderà i suoi scagnozzi e noi li prenderemo alla sprovvista

Inviato

Questo è il loro covo, sicuramente ci saranno altri goblin. Per il momento riprenderei ad avanzare come stavamo facendo prima.

Se non ci sono obiezioni, esco dall'area con i lupi e riprendo a seguire il corso del fiume, assicurandomi che gli altri mi seguano. 

• Mi piace 1
Inviato

DM

Avanzate circospetti, seguendo l'ordine deciso precedentemente, con i due componenti capaci di vedere al buio in testa e i membri umani tenendosi a debita distanza. Man mano che avanzate, l'oscurità si fa sempre più fitta. Come avevate visto prima, tra le ombre notate un passaggio laterale che conduce a ovest, oltre la riva opposta del ruscello.

@Enaluxeme @Viimak_175

Tutti

Inviato (modificato)

Modificato da Enaluxeme
Inviato (modificato)

Lightstroke, chierico nano

Faccio segnale all'elfo di passarmi un dardo  pensando la soluzione migliore è abbatterlo. Prendo bene la mira e lancio.

Modificato da Viimak_175
Inviato

DM

@Enaluxeme @Viimak_175

Inviato

Dopo il tonfo del corpo nell'acqua, resto immobile un momento e ascolto, cercando di capire se qualche altro goblinoide ha percepito qualcosa. 

Dopodiché, faccio segno al nano di riprendere ad avanzare.

Inviato

Non vedo bene cosa sta succedendo, non ho la vista del nano e dell'elfo, ma mi paiono sapersela cavare.
Vi seguo gli sussurro sottovoce

Inviato (modificato)

DM

Continuate ad avanzare lungo il sentiero, seguendo la solita formazione e passando sotto un pericolante ponte di legno e di corde che attraversa il passaggio davanti a voi. Un altro passaggio si incrocia con questo, a sei metri di altezza dal terreno. Per aiutarsi, Eaco estrae la sua arma illuminata per poter vedere attraverso le tenebre e non rischiare che lui o Gherman cadano nel torrente.

@Enaluxeme @Viimak_175

Mappa

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

@Gherman

Proseguo fino a colmare la distanza tra il gruppetto formato da me e Gherman con quello del monaco e del nano.
Poi, sottovoce.. ho visto un passaggio, poco prima di questa curva, forse non l'avete notato ma dobbiamo verificare di non trovarci tra l'incudine ed il martello. Dobbiamo capire cosa si nasconde nell'ombra

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...