Enaluxeme Inviato 23 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2021 Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Dopo qualche secondo con l'orecchio alla porta, mi scosto e faccio spallucce. Niente. Direi che possiamo lasciarci questa porta alle spalle senza preoccuparci troppo. Faccio cenno verso la tenda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Giugno 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2021 Mornshatlin No, apriamola comunque. Meglio essere sicuri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lelouch0 Inviato 24 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Ilianaro Faccio un cenno del capo a Tiabrar Sono d'accordo con Mornshatlin. Dobbiamo evitare imboscate o di farci chiudere la strada, apriamo la porta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 24 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2021 Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Vogliono aprire. Fa niente, se ho sentito bene non troveremo nessuno dall'altra parte. Per me è lo stesso. Allora apro. Già che mi trovavo lì per ascoltare, apro io la porta, cercando di non fare troppo rumore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 25 Giugno 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2021 DM @Enaluxeme Spoiler Apri la porta, trovandoti davanti una stanza triangolare spoglia. Davanti a te si trova un'altra porta, mentre sul lato destro senti un lieve parlottare gutturale soffocato. Spoiler // percezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Giugno 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2021 Mornshatlin Aspetto un cenno di Tiabrar, poi se ci da il via libera lo seguo nella stanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 25 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2021 Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Sento qualcosa... Non riconosco il linguaggio, ma dal tono saranno goblinoidi, di quelli grossi. Socchiudo la porta. Qui niente, ma sento delle voci più avanti. Non sembra che ci abbiano notati. Che facciamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 30 Giugno 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2021 Laoconte Mi gratto il mento pensieroso Per come la vedo io abbiamo 3 possibilità. O ci limitiamo a cercare di evitare le voci, o li approcciamo spacciandoci per i banditi o cerchiamo di tendere loro una imboscata. Personalmente se i loro numeri sono esigui propenderei per la terza soluzione e cercare di catturare qualcuno da interrogare per scoprire se ci sono ostaggi e dove li tengono eventualmente. Però è rischioso, potremmo attirare parecchie attenzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 1 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2021 Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Ci penso un attimo. L'opzione 1 è da scartare: ovunque ci siano ostaggi o altri punti d'interesse ci saranno inevitabilmente anche delle guardie, non possiamo evitarle. Anche io preferisco l'ultima opzione, non confido troppo nella mia capacità di farmi passare per un marchio rosso. Cercherei di attirarli qui... Qualcuno conosce degli insulti in goblin? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Settembre 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2021 Mornshatlin Andiamo pure con la terza opzione, basta non tergiversare troppo e dare occasione ai nemici di ribaltare la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 14 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2021 DM Celeri, vi organizzate per colpire i goblinoidi, pensate, dai due lati. Laoconte e Mornshatlin dalla stanza a nord, il resto del gruppo da quella più a sud. I primi due entrano nella stanza triangolare spoglia dove era entrato prima Tiabrar. Una porta si apre verso est, mentre a sud una tenda copre un'arcata, da cui si sente il parlottare gutturale di due probabili goblinoidi. I due sentono la porta della stanza, un piccolo dormitorio con al centro un braciere di pietra pieno di carboni ardenti e quattro pagliericci da un lato, che si spalanca e un lamento secco in goblinoide, finché un hobgoblin non supera la tenda e si trova davanti i due chierici, armi alla mano e pronti a riceverlo. Spoiler // Furtività Siamo a iniziativa 8, tocca a @Alonewolf87 e @Enaluxeme. Appena riesco, aggiorno la mappa. Considerate che c'è un hobgoblin che si è trovato davanti Mornshatlin e Laoconte nella stanza a nord e Ilianaro, Eaco e Tiabrar nella stanza a sud, il dormitorio. Quote Iniziative Ilianaro 14 Eaco 12 Hobgoblin (con @Alonewolf87 e @Alabaster ) 8 Mornshatlin 8 Tiabrar 7 Laoconte 5 Hobgoblin (con gli altri) 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Settembre 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2021 Mornshatlin Muori feccia grido mentre un martello di energia mistica compare dietro all'hobgoblin per colpirlo, seguito poi dal mio martello di ferro. @Daimadoshi85 Spoiler Come azione bonus lancio arma spirituale e le faccio attaccare l'hobgoblin (tpc +6, danni 1d8+4 danni da forza), poi come azione attacco con il martello da guerra (tpc +4, 1d8+2 danni contundenti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enaluxeme Inviato 18 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2021 Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Apriamo la porta, e troviamo un solo hobgoblin, ma ne sento un altro che ingaggia i due compagni nel corridoio a nord. Gli hobgoblin sono più intelligenti dei goblin, a Neverwinter ne ho anche incontrati alcuni che vivevanto come un qualsiasi umano. Se in questa fortezza ci sono molti hobgoblin potrebbero darci del filo da torcere. Questo però è uno solo, mentre noi siamo tre. Stenderlo non dovrebbe essere troppo difficile. Lo aggiro quanto possibile, in modo da lasciare spazio ad Ilianaro ed Eaco, per poi attaccare l'hobgoblin con bastone e calci. Spoiler Mi metto sul lato destro, poi una semplice azione di attacco e colpo senz'armi come azione bonus. +6 al txc per 1d8+4 e 1d4+4 danni contundenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 18 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2021 Laoconte i tengo pronto e vedendo un hobgoblin farsi sotto verso di noi reagisco immediatamente con una breve litania indirizzata nei suoi confronti. Spoiler Azione: Toll the dead TS WIS CD 15. Se fallisce 1d8 o se ferito 1d12 danni necrotici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 21 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2021 DM Shatlin evoca una lama eterea, poi insieme ad essa colpisce l'hobgoblin al petto. L'hobgoblin indietreggia, allo stesso tempo Laoconte lancia una litania. Il suonare di una campana a morto echeggia intorno alla creatura, che immediatamente si porta le mani alle orecchie con un lamento sordo. Tiabrar intanto colpisce nell'altra stanza l'hobgoblin rimasto, superando le sue difese con i suoi calci. Il goblinoide viene sbattuto contro il muro freddo della torre e lentamente si accascia al suolo. Vedendo il nemico a terra, Ilianaro va verso la tenda scostata ed emette un raggio azzurrino dalle mani, il quale va a colpire il goblinoide alle spalle che, con un lamento, cade in avanti tra le braccia di Mornshatlin. Nell'improvviso silenzio, sentite dalla porta davanti a voi un ringhio sommesso. Poi, nient'altro. Spoiler Fine iniziativa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2021 Laoconte Immagino che chiunque si trovi oltre quella porta ci abbia sentiti. Mi preparo quindi ad affrontare una eventuale nuova minaccia. @Daimadoshi85 Spoiler Azione preparata: Se escono altri nemici con fare aggressivo lancio Bless sui miei compagni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Settembre 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2021 Mornshatlin Approfittiamo di questo impeto dico mentre mi dirigo verso la porta da cui è venuto il ringhio e la apro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 27 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2021 DM Il sergente Mornshatlin si getta contro la porta e la spalanca. Davanti a lui si apre una camera allestita in una rozza sala delle udienze: il pavimento è ricoperto da uno strato di folte pellicce che fungono da tappeti, le pareti sono decorate di vecchi trofei, un grosso letto è collocato lungo la parete nord, e in un braciere i carboni ardenti diffondono luce. A sud, accanto alla porta da cui è entrato il nano, è visibile un tavolo con alcune sedie. Di fronte a voi un grosso lupo con il mantello corvino ringhia malevolo e un bugbear vecchio e feroce punta un pugnale al collo di un nano privo di sensi e visibilmente tumefatto. Si tratta chiaramente di Gundren Cercaroccia, il vostro amico rapito. "Abbassate le armi. Subito." Mappa Spoiler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Settembre 2021 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2021 Mornshatlin Eccolo, l'abbiamo trovato penso mentre pianifico come recuperare Gundren Molla tu il pugnale invece dico al bugbear con voce stentorea e carica di magia @Daimadoshi85 Spoiler Lancio Comando sul Bugbear, con l'opzione Drop. TS Saggezza 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 28 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2021 (modificato) DM Il bugbear ruggisce alla parola di comando invocata dal chierico, ma obbedisce all'ordine e lascia la presa del pugnale, che cade a terra con un forte rumore metallico. "Ringhio, ATTACCA!" esclama, e subito il lupo si prepara a balzarvi addosso. Ilianaro si posiziona davanti a tutti e, prima che il lupo attacchi, tre raggi di energia infuocata vanno a colpire i due nemici: due mancano di poco il bugbear, l'ultimo invece colpisce in pieno il lupo, che lancia un guaito. Eaco si fionda nella stanza e seguendo le pareti piomba sul bugbear, attaccandolo rabbioso con la spada. La ferita comincia a fiottare copiosamente sangue, mentre Re Grol inveisce. Il lupo balza su Mornshatlin e lo azzanna, tentando di strappargli le carni. In quello stesso momento, un'elfa drow sbuca da dietro una porta a nord e attacca a sua volta il chierico alle spalle, colpendolo violentemente. @Alonewolf87 Spoiler Subisci 8 danni dal lupo e 16 dalla drow. Mappa Spoiler Tutti Spoiler Quote Iniziative Elfa drow 22 Ilianaro 14 Eaco 12 Lupo 11 Mornshatlin 8 Tiabrar 7 Laoconte 5 Re Grol 3 @Alabaster Vogliamo considerare che Laoconte abbia tentato di usare anche lui una sorta di comando contro il bugbear? Tocca a @Alonewolf87@Enaluxeme @Alabaster ... Potete postare tutti in realtà in effetti, siete in sequenza 😅 Modificato 29 Settembre 2021 da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato