Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


GM

Riprendete dunque la strada tra i cunicoli delle miniere, tra i vari passaggi alti circa un metro e ottanta di tunnel parzialmente scavati. Anche qui i ragni si sono dati da fare a bloccare il passaggio con svariate ragnatele, ma al momento non notate nessun particolare movimento. Basta ancora dar fuoco alle ragnatele e, puzza di bruciato a parte, passate tranquilli fino ad arrivare alla pozza d'acqua stagnante. Escludendo il continuo rimbombo intermittente ogni due minuti, intorno a voi aleggia una calma decisamente innaturale...

Mappa

Spoiler

2Gz5Uwv.png

Tutti

Spoiler

Vi ho fatto avanzare fino alla pozza per fare prima. Nel caso avessi sbagliato ditemi pure.
Al momento, silenzio ovunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte

Continuiamo ad avanzare, illuminando con attenzione ogni angolo, soprattutto i soffitti, per evitare di essere presi alla sprovvista.

Che strano, è vero che non hanno avuto molto tempo e probabilmente nuove risorse per fare preparativi ma mi pare sospetto, così poco. Stiamo attenti a non farci sorprendere proprio ora.

Stando sempre il più distante possibile dall'acqua e controllando in continuazione sopra di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Osservo il chierico illuminare i luoghi che percorriamo a ritroso
Temi che ci attacchino dall'alto, Laoconte? Chiedo un po' stranito Quale creatura si potrebbe nascondere nelle ombre dei soffitti di una caverna, tuttavia apprezzo la tua prudenza.

[..una volta arrivati alla pozza..]

Bom.. a questo punto direi di controllare se è ancora stecchito il drow che abbiamo incontrato. Se si, nulla di fatto.
Se no, c'è qualche problema e seguiamo le tracce di sangue.. o simili. Sempre che se ne trovino.

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Decidete di comune accordo di dirigervi di nuovo alla caverna crollata a verificare se il drow è ancora dove l'avevate lasciato. Non lo trovate, ovviamente, ma notate una strisciata di sangue a terra, come se il corpo fosse stato trascinato, ancora incosciente. Anche i corpi dei bugbear con cui avete combattuto non sono più presenti. Le tracce paiono tutte dirigersi verso il tempio, tanto che dopo aver imboccato il corridoio non potete più distinguere quali siano dei bugbear e quali del drow. Riecheggia l'incessante rombo di onde che si infrangono mentre guardate verso il corridoio che porta, con una piccola curva che vi nasconde la visuale, verso il tempio di Dumathoin.

Mappa

Spoiler

vtJhov5.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte

Avanziamo con cautela, cerchiamo di non rimanere troppo uniti per non essere intrappolati facilmente nelle regnatele, direi. Se per voi va bene chiuderò io il nostro gruppo in modo da bloccare eventuali avversari che dovessero tentare di aggirarci. Io sono pronto.

Invoco quindi l'aiuto divino sui miei compagni.

@tutti

Spoiler

Lancio Aid su i 3 miei compagni. +5 HP a tutti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Qualcuno di noi ha modo di creare una illusione o qualche altro modo per dare l'impressione che stiamo entrando nel tempio mentre invece rimaniamo più indietro? O di evocare qualche creatura che funga allo stesso scopo? In alternativa qualcuno ha modo di scoprire senza farsi notare cosa ci attende laggiù? Perché ci saranno ovviamente brutte sorprese ad aspettarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

L'idea del nano non è male, ma temo sia infattibile.

Le mie capacità magiche sono limitate, non so fare nulla del genere. E visto com'è andata la scorsa volta preferirei non andare avanti da solo...

Al massimo potremmo dividerci: due di noi entrano dal corridoio e due dal portone a sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Decidete alla fine di entrare tutti insieme nel tempio, circospetti e discreti. A parte altre ragnatele che chiudono il cammino, non notate...Niente. Peggio. Il tempio pare deserto, le carte che erano sul tavolo sono state raccolte e prese, pare, di fretta. Un foglio svolazzante si trova a terra. Che diavolo sta succedendo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Cos? La frase mi si spegne prima di concluderla.

Osservo tutto, raccolgo i fogli che rimangono e cerco di capirci qualcosa velocemente.
Cercate delle tracce, non può essersene andato via così velocemente.. porte segrete, cunicoli, passaggi che non abbiamo esplorato. Dobbiamo vagliare tutto

@DM

Cita

cerco di trarre info da quello che abbiamo alla portata, leggendo e cercando tracce

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte

Osservo con circospezione dopo essere entrato, ma a quanto pare il nostro nemico ha fatto i bagagli.

Di sicuro non sono usciti da dove siamo passati noi, per cui o c'è un'altra via o sono ancora da qualche parte nelle miniere. 

Mi avvicino con attenzione al foglio per vedere cosa riporti, dopodiché aiuto gli altri nella ricerca di tracce ed eventuali passaggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Raccogliete il foglio da terra e pare essere la pagina sparsa di un diario, forse l'ultima pagina scritta.

Cita

[...]modo per superare i non morti nella fonderia. Secondo le mie divinazioni, nella crepa dovrebbe esserci un nano con un potente oggetto magico. Ho mandato Vhalak e due bugbear a cercarlo, nel mentre gli altri cercano un modo per evitare il teschio infuocato e i ragni vagliano altre strade. Devo dire comunque che i reperti ritrovati sono già un ottimo gruzzoletto, ma non sono niente in confronto alla Forgia degli Incantesimi. Devo assolutamente raggiungerla.

Vi mettete poi alla ricerca di tracce ulteriori dei movimenti del Ragno Nero. Notate in effetti, uscendo di nuovo dal tempio, tracce di zampe di ragno e orme fresche di calzari che scendono nel crepaccio.

Mappa

Spoiler

vtJhov5.png

Tutti

Spoiler

Vi ho fatti avanzare al volo, poi se preferite possiamo fare un flashback.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco Friboldi

Ecco come si chiama! Vhalak. Ora sappiamo il suo nome. Dunque fanno comunella, ed é anch chiarita la nostra domanda sul chi abbia potuto trascinarlo via dalla grotta qui a fianco. Non sappiamo se é ancora vivo ma non vedo tracce di sangue o altro, se fosse morto credo lo avrebbe abbandonato

Mentre esco dal tempio continuo: teschio infuocato vi dice qualcosa? Non morti nella fonderia e oggetto magico del nano credo si riferisca a chi lavorava qui, ormai morto. L'oggetto sarà nelle mani del Ragno Nero, però noi abbiamo ben due chierici e soprattutto la nostra fede, i non morti non ci spaventano. 

Seguiamo queste tracce con circospezione e vediamo dove ci portano

@DM

Spoiler

Nella fossa c'è traccia di corde o di come abbiano potuto attraversare e passare oltre?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Quando arriviamo nella sala il drow è ormai sparito con i suoi sgherri. Rivolgo una breve preghiera a Dumathoin, chiedendogli di perdonare questa intrusione nel suo luogo sacro.

L'oggetto magico di cui parlano potrebbe essere quello che abbiamo trovato nella pozza dico leggendo il biglietto. Comunque sì direi che dobbiamo seguire quelle tracce, è rischioso ma non più di molte altre cose che abbiamo già fatto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Scendete nel crepaccio, mettendovi a ricercare tracce e segni di movimento, cosa che trovate in grande quantità purtroppo, moltissime tracce dei bugbear che avevate trovato in questo crepaccio insieme al drow, quando vi hanno attaccato. Il corso del torrente che arriva dal lago di acqua stagnante sgorga dalla parete da cui scendete, si tuffa nella crepa e si dirige sul lato nord, da cui esce. Avanzate cercando delle tracce, prima sul lato nord, dove il torrente si infila in un cunicolo scavato dalla forza dell'acqua, poi a sud. Dopo 40 minuti di ricerca non vi sembra di notare niente di utile e decidete di rifare un giro a nord, prima di risalire, quasi delusi della pista fallita.

Improvvisamente Shatlin inciampa su qualcosa, sopra un pesante strato di detriti, cadendo a terra. Un omero, o quel che ne rimane, e pare ci siano altri resti ancora da scavare.

@Alonewolf87

Spoiler

Nel rialzarti, guardando in alto, hai come l'impressione di vedere un paletto di ferro piantato sul bordo est della crepa, con un pezzo di corda che è stata recisa. Effettivamente, nascosto nel fango, giace del cordame arrotolato.

Che sia un segno del favore di Dumathoin?

 

@Enaluxeme

Spoiler

ci sei?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...