Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Non mi sembra un cultista, forse un mercenario? Ma ha più l'aria di un cacciatore o di un esploratore. Forse anche lui è venuto qui in cerca di qualcosa riguardante i draghi ora che l'accampamento è stato abbandonato? Anche i gusci delle uova di drago hanno il loro valore e sono degli utili componenti alchemici ed arcani." commento dubbioso e a bassa voce. 

Modificato da Pyros88

Inviato

Bhalasar

uno strano uomo esce dalla grotta. Da solo nell'accampamento abbandonato? Qualcosa non torna.

Non mi fido, state attenti. Potrebbe essere un predone venuto a saccheggiare, uno dei cultisti tornato a recuperare qualcosa o diverse altre cose... E potrebbero essercene altri.

Agiamo con cautela. Dico infine, deciso che comunque dobbiamo andare a parlarci.

Inviato

Bidreked (Dragonide bianco - Paladin Oath of Redemption)

Concordo, Bhalasar. Non sappiamo se sia un soggetto ostile, o meno. Visto che si è dimostrata una tattica vincente, posso attivare nuovamente i miei poteri divini per addormentarlo.

Così potremmo perquisirlo con calma. Magari ha con sé dei segni distintivi o una lettera d'incarico.

Posso provare ad avvicinarmi più possibile, ma questa armatura nuova è rumorosa come la vecchia. Anzi ancora peggio...è talmente nuova e pulita che temo rifletta molto bene la luce del sole.

Non sarà facile.

 

Inviato

Bidreked (Dragonide bianco - Paladin Oath of Redemption)

Certo anche io vorrei parlargli, ma un conto è farlo dopo averlo disarmato e magari legato, un conto è farlo così alla luce del sole. Potrebbe dare l'allarme, non sappiamo se è solo.

Comunque come volete, l'idea che vogliate parlargli anziché tirargli una freccia in fronte, è già comunque positivo.

Dico sorridendo.

Avanti, andiamo.

Inviato

Bhalasar

Siamo di più di lui, se dovesse tentare qualcosa. Dico a Bidreked. E non mi sembra un buon modo per iniziare una conversazione legare qualcuno. Non siamo dei selvaggi. Provo a spiegare il mio ragionamento.

Inviato

Steeler 

A me l'idea di Bidreked piace, invece. Lui è solo, per ora. Se vuoi, amico mio, posso lanciarti un miracolo di aiuto. Dico a tutti ma soffermandomi di più sul paladino del mio dio

Inviato

Daadendrien e Bidreked decidono di andare a parlare con il cacciatore appena uscito dalla caverna dove sapevano esserci le uova di drago, contando sulle loro arti oratore. Bhalasar li segue per offrire il suo supporto, nel caso le cose dovessero mettersi male.

Sulla sporgenza, Achtelon, Steeler e Tarhun restano non visti. Riescono a vedere bene la scena, ma non a sentire le parole.

@gruppo carismatico

Spoiler

Vi avvicinate all'uomo, avendo l'accortezza di non palesare che venite dall'interni dell'accampamento.

Vedendovi avanzare, istintivamente l'uomo porta una mano al pugnale, pur non estraendolo.

Si blocca dov'è, e per non agitarlo fate anche voi lo stesso.

Da una distanza di circa nove metri, l'uomo vi guarda incuriosito. A giudicare dallo sguardo, non è la prima volta che vede dei dragonidi. O forse dei mezzo draghi?

 

Inviato (modificato)

Daardendrien Shamash (platino stregone)

I Carismatici

Spoiler

"Il mio nome è Daardendrien Shamash. Veniamo in pace; non facciamo parte del Culto del Drago e delle altre forze mercenarie che occupavano questo posto. Siamo venuti ad indagare, ma pare evidente che siamo arrivati troppo tardi e che abbiano smobilitato l'accampamento, peraltro in maniera alquanto distruttiva. Sapete dirci cosa è successo?". Dico alzando alzando un poco le mani e tenendole vuote ed aperte in un chiaro gesto pacifico e distensivo.

 

Modificato da Pyros88
Inviato

@carismatici

Spoiler

L'uomo sposta il peso da un piede all'altro.

"Uhm... Non saprei... Io... Sono un cacciatore, questa è una buona zona di fagiani e polli selvatici, ecco..."

Notate che lancia un'occhiata nervosa verso la grotta da cui è uscito.

@Brenno

Spoiler

Il bastard0 sta mentendo, le senti nelle ossa!

Potrebbe essere un cacciatore, certo, ma col cavolo che non sa cosa sia successo.

Inoltre, noti sulla faretra un piccolo gagliardetto: le Furie dei Campi Verdi!

Una banda  di  canaglie che infesta  da  un  decennio  l’area  dei  Campi  Verdi,  depredando le  carovane  mercantili  ed  assalendo  i  viaggiatori imprudenti.  I  dodici  banditi  che  compongono  questo gruppo  sono  individui  senza  scrupoli,  disposti  a  fare qualunque  cosa  pur  di  guadagnare  qualche  soldo,  che  poi prontamente  scialacquano  in  vizi  ed  eccessi.

 

 

Inviato

Bhalasar

@carismatici

Spoiler

zona di fagiani e polli... Ma non ha neanche notato l'accampamento abbandonato? Difficile, sta decisamente nascondendo qualcosa.

Noto che guarda nervosamente verso la grotta, così mi avvicino all'ingresso mentre gli altri continuano a parlarci.

 

Inviato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Carismatici 

Spoiler

 

"Ah beh, ed avete avuto successo?" chiedo per fare conversazione e distendere il clima un po' di diffidenza fra sconosciuti. 

"Con quella invece cosa intendete catturare? Roba ben più grossa." dico poi riferendomi alla tagliola. 

 

 

Inviato

Bidreked (Dragonide bianco - Paladin Oath of Redemption)

carismatici

Spoiler

Scuoto la testa. Non ci siamo, amico. Stai nascondendo qualcosa...e non sei nemmeno tanto bravo a farlo.

Bhalasar, stai attento, non è solo.

Mi rivolgo poi nuovamente all'uomo davanti a noi.

Solo per quel simbolo che porti, meriteresti di finire in galera. Vi siete "divertiti" per bene ai Campi Verdi, vero?

Mi tolgo il cappuccio completamente, mostrando bene il colore delle mie scaglie e digrignando i denti assumo un tono minaccioso.

Hai conosciuto i draghi, sai che cosa sono in grado di fare, quel retaggio, quello stesso sangue...scorre anche in noi. Ora...non costringermi a dover ricorrere alla violenza, finiamo questo stucchevole teatrino e nessuno si farà male.

Getta le armi a terra, richiama i tuoi sodali dentro la grotta e lentamente a mani alzate, andatevene da questo accampamento.

Spoiler

Intimidire +6

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

@Pippomaster92, @brunno

Spoiler

Vedete il gruppo sceso a parlamentare con il cacciatore agitarsi. 

Bhalasar pare si stia muovendo verso la grotta dov'erano conservate le uova di drago durante la vostra sortita.

Daadendrien continua a parlare, incalzandolo.

Ad un certo punto vedete Bidreked fare un passo minaccioso e dirgli qualcosa.

Pochi secondi, e il cacciatore corre come un pazzo verso l'uscita dell'accampamento!

@Brenno, @Pyros88, @Athanatos

Spoiler

Appena Bidreked termina la sua minaccia, l'uomo istintivamente porta la mano al gagliardetto per coprirlo, troppo tardi. 

Sembra pensare a cosa fare, quando alla fine prende il sopravvento l'istinto primordiale: fuga!

Ignorando la grotta e voi, corre direttamente verso l'ingresso dell'accampamento!

 

Inviato (modificato)

Daardendrien Shamash (platino stregone)

carimastici

Spoiler

Rimango stupito dalle parole di Bidreked, evidentemente ha notato la menzogna nelle sue parole oltre a quel simbolo sulla faretra che a me non diceva proprio nulla. Meno male che è venuto con noi, altrimenti avrei potuto forse non accorgermi mai del suo inganno. 

L'uomo inizia a fuggire e di conseguenze non possa fare diversamente dal prendere la mia verga arcana e scagliare un raggio gelido per rallentarne i movimenti e permettere a quelli ben più forti ed abili di me di acciuffarlo e legarlo, ma non faccio in tempo ad agire che il mio compagno mi anticipa ed usa le propri capacità per far cadere addormentato l'uomo. "Ben fatto."

"Chi è? Sembri saperne ben più di noi. A cosa ti riferivi riguardo ai Campi Verdi?" chiedo quindi al candido dragonide dopo le sue parole che hanno messo in fuga l'individuo.

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Bhalasar

Faccio segno agli altri nascosti di raggiungerci, avranno ormai notato che la situazione è precipitata. Dannazione, guarda il costo di andare di buona fiducia, per poco non ci sfuggiva. Bidreked aveva ragione stavolta!

Dove sono gli altri? Chiedo a Bidreked, che sembrava aver notato qualcuno prima.

Risolto il problema del fuggitivo, estraggo le mie spade e sbircio dentro la grotta per cercare di capire cosa ci nascondeva.

Inviato

Bidreked (Dragonide bianco - Paladin Oath of Redemption)

Come avevo ben intuito il mercenario si da alla fuga, estraggo un po' di sabbia da una tasca laterale e la soffio nella sua direzione, dopo qualche metro rallenta vistosamente, traballa per poi cadere a terra completamente addormentato, dando una forte facciata sul terreno.

7 ore fa, Pyros88 ha scritto:

"Chi è? Sembri saperne ben più di noi. A cosa ti riferivi riguardo ai Campi Verdi?" 

Ho riconosciuto quel simbolo, è quello di una banda  di  canaglie che infesta da un decennio  l’area  dei  Campi Verdi, depredando le carovane mercantili ed  assalendo i viaggiatori imprudenti. Non sono in tanti, una dozzina, ma tutti individui senza scrupoli, disposti  a fare qualunque cosa pur  di  guadagnare  qualche  soldo,  che poi prontamente scialacquano  in vizi ed  eccessi.

16 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Dove sono gli altri?

Non lo so, da come guardava nervosamente dentro la grotta, c'è ancora qualcuno o qualcosa dentro. Leghiamolo, disarmiamolo, e imbavagliamolo. Poi entriamo, ma stiamo attenti.

Inviato

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Carismatici 

Spoiler

"Accidenti, non ne sapevo nulla. Meno male che sei venuto con noi. Meglio far arrivare subito anche gli altri. Le cose potrebbero diventare concitate a breve." dico accompagnando gli altri verso l'uomo ma lasciando a loro l'incombenza di legarlo e disarmaelo, mentre io mi occupo di tenere gli occhi aperti nei dintorni, in special modo verso le grotte da cui era spuntato. Faccio anche segno con la mano agli altri di raggiungerci. 

 

Inviato

Steeler (Chierico d'acciaio)

Osservo preoccupato la scena e quando vedo che i tafferugli, che già Bidreked ed io ci aspettavamo, scattano faccio cenno a chi mi accompagna di seguirmi mentre scendo.

Muoviamoci, se no qui si prendono loro tutto il divertimento.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...