L_Oscuro Inviato 14 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2020 Legato e ancora un po' stordito, il cacciatore prigioniero si vede circondato fa nemici. Fate le giuste domande, anche se non riuscite a metterci il mordente necessario. Probabilmente, in altre circostanze, il mercenario avrebbe retto all'interrogatorio, ma la situazione è disperata, lo avete legato e siete in superiorità numerica. "Che volete! Sono solo una spada in affitto! Noi della banda dei Campi Verdi ci guadagnamo il pane facendo quello che sappiamo fare meglio, ammazzando e rubando. E allora? Il campo è stato sbaraccato dopo che il mezzelfo è scappato chissà come, ma i capi avevano della roba nella caverna che non potevano spostare, quindi è rimasta la strega, col suo cane mezzodrago blu al guinzaglio, un fracco di coboldi a fare un casino della malora, cultisti, quei draghi in miniatura... Insomma tutta bella gente! E poi quattro di noi dei campi verdi ad occuparci dell'approvvigionamento... E proprio a me mi dovevate beccare, ma porc... Ora lasciatemi andare, vi ho detto tutto!" Nel frattempo, Bhalasar si avvicina alla grotta e lancia un'occhiata dentro. @Athanatos Spoiler Ti rendi conto che la luce entra fino ad un certo punto, poi sarà difficile vedere dove non è stato previsto un sistema di illuminazione. I soffitti sono belli alti, almeno 5 metri, e questo vuol dire eco e rimbombo, in caso di rumori. Non vedi altro...
Athanatos Inviato 14 Gennaio 2020 Segnala Inviato 14 Gennaio 2020 Bhalasar Torno indietro dagli altri. Serve luce per vedere dentro quella grotta. Cosa vogliamo fare?
Pyros88 Inviato 14 Gennaio 2020 Segnala Inviato 14 Gennaio 2020 Daardendrien Shamash (platino stregone) "Te lo puoi scordare che ti lasciamo andare. Così da andare poi ad avvisarli per un'altra strada?! Niente affatto. Tu resti qui, avrai la fortuna di restare vivo e di espiare le tue colpe, al contrario dei tuoi compagni che dubito si arrenderebbero di fronte a noi.". Gli dico con disprezzo nella voce. Alle parole poi Bhalasar controllo se egli abbia una lampada o delle torce, così da dissipare alcuni miei dubbi. D'altronde non può essere emerso dalla grotta senza vederci per nulla, altrimenti che lo abbia accompagnato qualcuno dotato della capacità di vedere al buio?
brunno Inviato 15 Gennaio 2020 Segnala Inviato 15 Gennaio 2020 Steeler (Chierico d'acciaio) Tu vivrai e questo è il regalo che ti facciamo ma abbiamo bisogno di più informazioni. Dove sta tutta questa gente? Ci sono trappole in giro? Le grotte sono illuminate o servono torce. Chiedo nervoso stringendo il martello nella mia mano destra
Athanatos Inviato 15 Gennaio 2020 Segnala Inviato 15 Gennaio 2020 Bhalasar Mi avvicino all'interrogatorio, facendomi raccontare cosa è già stato detto. Cos'è questa roba che non si può spostare? Chiedo.
L_Oscuro Inviato 16 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2020 "Cos'altro volete da me! Vi ho detto tutto! È buio, dentro. Ma ci sono torce qua e là, e i coboldi ci vedono bene al buio... Nel caso ci guidano..." Controllando tra le sue cose, oltre a vari strumenti da caccia, notate un'unica torcia intonsa. "Trappole non ce ne sono! Perché dovrebbero esserci, così da caderci dentro? C'è solo qualche merd@ di coboldo qua e là, attenti a non pestarla!" Ride l'uomo sguaiatamente. @Athanatos Spoiler Cosa non si può spostare? Mi sono perso qualcosa?
Pyros88 Inviato 19 Gennaio 2020 Segnala Inviato 19 Gennaio 2020 Daardendrien Shamash (platino stregone) "Parlerà delle uova che no nsi sono ancora schiude, suppongo. Se è roba che non si potrà davvero spostare, allora la, distruggeremo." rispondo a Bhalasar abbastanza certo della mia deduzione. "Bene. Tu resta qui, da bravo." dico con una velata ironia per poi aggiungere "Controllate che non abbia cose nascoste addosso con cui potrebbe liberarsi e legatelo fermo da qualche parte, non vorrei che gironzolando trovasse qualcosa di affilato fra queste macerie con cui lacerare le corde." Quando siamo tutti pronti avanziamo verso le grottee nel frattempo dico ai miei compagni. "Le grotte sono sorvegliate dai coboldi, e sappiamo bene come siano a loro agio nel buio a differenza nostra. Io posso guidarvi al buio così riusciremo a non farci annunciare per forza da delle torce accese. Ho qui con me una lanterna schermata, al primo segnale di pericolo la aprirò e potremo beneficiare della sua illuminazione per combattere. Va bene?"
Athanatos Inviato 19 Gennaio 2020 Segnala Inviato 19 Gennaio 2020 Bhalasar @dm Spoiler Scusa, non avevo visto la risposta a me. Altrimenti avrei scritto prima. La mia domanda riguardava questa frase del tizio: Cita ma i capi avevano della roba nella caverna che non potevano spostare Non mi piace l'idea di andare al buio. Rispondo a Daardendrien. Voi altri che pensate? Riusciamo a proseguire senza luce? 1
L_Oscuro Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 Alla fine trovate un comune accordo su come esplorare le caverne. Lasciate il prigioniero ad Achtelon, così da lasciarlo relativamente al sicuro, ed entrate in formazione. La prima parte della caverna è illuminata dall'esterno, ed anche il fondo risulta scarsamente illuminato. In questa zona più in ombra, dietro un paio di pilastri naturali, notate in movimento. Qualcuno sta cercando si tendervi un agguato. Spoiler Mappa dell'area. https://www.dropbox.com/s/irq4fyeu2vhlild/Nido dei draghi_02.jpg?dl=0 Dalla mappa si capisce anche qual è la zona con luce normale e quale con luce scarsa e la posizione dei nemici Se volete attaccare, andiamo di iniziativa su Telegram.
Pyros88 Inviato 20 Gennaio 2020 Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 Daardendrien Shamash (platino stregone) "Facciamo finta di non averli notati, avviciniamoci e prendiamolo in contropiede quando ci attaccheranno." bisbiglio ai miei compagni.
Brenno Inviato 20 Gennaio 2020 Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 Bidreked Achtelon, come ti avevo promesso, non c'è bisogno che vieni dentro con noi, hai già fatto molto accompagnandoci nuovamente e guidandoci per sentieri sicuri. Resta qua, tieni d'occhio il prigioniero e se ti trovi in difficoltà grida forte e usciremo ad aiutarti. Salutato l'elfo, stringo lo scudo e la fidata morning star, per poi affiancarmi a Daardendrien. Non dobbiamo fare molta strada per notare già un paio di sagome pronte a tenderci un agguato dietro a dei pilastri rocciosi. Rispondo al Dragonide di platino a bassa voce. Va bene, restiamo vicini, posso proteggerti col mio scudo e contrattaccare velocemente. Andiamo...
Athanatos Inviato 21 Gennaio 2020 Segnala Inviato 21 Gennaio 2020 Bhalasar Sì, facciamogli una bella sorpresa. Rispondo a Daardendrien, che ha avuto la mia stessa idea.
Pippomaster92 Inviato 21 Gennaio 2020 Segnala Inviato 21 Gennaio 2020 Tarhun (sapiente rame) All Spoiler Mi ero perso le notifiche... Seguo gli altri nel buio, tastando la parete rocciosa alla mia sinsitra per evitare di perdermi, e cercando di restare all'erta. "Posso distrarli, se volete"
brunno Inviato 21 Gennaio 2020 Segnala Inviato 21 Gennaio 2020 Steeler Mi avvisano che ci sono movimenti sospetti... Vogliono provare a farsi prendere impreparati. Io sto zitto ma sono pronto a lanciare le mie sacre fiamme non appena vedrò che i miei amici sono pronti alla battaglia.
Pyros88 Inviato 21 Gennaio 2020 Segnala Inviato 21 Gennaio 2020 Daardendrien Shamash (platino stregone) "Va bene. Quando saremo vicini a quei pilastri di roccia e sapremo che staranno per attaccarci. Li confonderemo e così lì coglieremo anche più facilmente in contropiede." bisbiglio a Tahrun ed ai miei compagni.
Pippomaster92 Inviato 22 Gennaio 2020 Segnala Inviato 22 Gennaio 2020 Tarhun (sapiente rame) Nel buio annuisco "Bene". Snudo gli artigli e mi preparo ad attaccare. DM Spoiler Quando attacchiamo uso l'Azione per una manovra di Aiutare su Daard o Steel, a seconda di chi agisce dopo di me.
L_Oscuro Inviato 23 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 Spoiler Scusate, ieri son stato senza internet a casa, e vivo in una zona a copertura zero di rete mobile... Il sapiente di rame lancia il suo incantesimo, e le due figure si allarmano cercando di intervenire, ma un rumore alle loro spalle di una frana incombente li costringe a voltarsi allarmati, cercando di mettersi al riparo. Ovviamente non c'è alcuna frana, ma il danno e fatto! I due si mostrano, e vi rendente conto che sono due umanoidi medi vestiti come i cultisti e con quella strana maschera, come il tizio con due lame che vi ha messo in seria difficoltà a Greenest. Spoiler Tizi: https://images.app.goo.gl/Pdey3HUyEWZKBfjX8 A parte Tarhun, avete un round per fare come vi pare. Tiratemi su Telegram i vostri attacchi (specificandomi su quale dei due) e anche l'iniziativa casomai non riusciste a farli secchi al primo colpo!
Athanatos Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 Bhalasar I soldati sono distratti per un momento. Me lo farò bastare. Corro tutto d'un fiato e mi abbatto sul primo dei nemici che trovo, cercando di tagliare direttamente la testa senza che possa neanche accorgersi di me. @dm Spoiler shortsword 1d20+5. Danni: 1d6+3 piercing. Inoltre se i due sono adiacenti, Green-Flame Blade sul secondo per 4 danni da fuoco. scimitar 1d20+5. Danni: 1d6 slashing.
brunno Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 Steeler Vedo Bhalasar lanciarsi sui nemici e penso Eh no, mica si deve divertire solo lui!! Così lo rincorro sfoderando il mio martello e lo calo inesorabile sui nemici Spoiler Warhammer +5 (1d8+3) Uso anche una bonus action per fare un altro colpo uguale se questo non cade
Pyros88 Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 Daardendrien Shamash (platino stregone) Cogliamo i due cultisti di sorpresa grazie al trucchetto del nostro compagno ramato e così lì prendiamo in contropiede e cerchiamo di abbatterlo prima che possano dare l'allarme. Usando i miei poteri stregone chi cerco di colpirli entrambi emettendo due raggi di gelo contemporaneamente grazie ai miei poteri stregoneschi, ma solo va a segno cpendp in pieno petto l'avversario mascherato anche se ciò non pare sufficiente ad abbatterlo. Perlomeno sono riuscito a rallentarlo raffreddano il suo corpo e irrigidenso le sue vesti congelate.
Messaggio consigliato