L_Oscuro Inviato 24 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2020 (modificato) I due cultisti, distratti dalle illusioni di Tarhun, vengono attaccati. Il paladino di Bahamut sferra un colpo sul primo, Bahalasar si avventa con le sue lame, sebbene una sola vada a segno. Anche Daardendrien sdoppia una raggio di gelo, ma amche lui va a segno solo con uno dei due. Steeler cala il martello una volta, e il cultista vacilla. Lo cala una seconda, e del cultista non resta nulla di vivo. Spoiler Danni (ho tirato io per Steeler: 5 danni il primo colpo, 11 il secondo) Dragartiglio 1: 5+2+5+11. Morto Dragartiglio 2: 4 Iniziativa Dragartiglio 2: 22 Dragartiglio 1: 19. Morto Bahalasar: 14 Daardendrien: 9 Bidreked: 7 Tarhun: 4 Steeler: 3 @Pippomaster92, mi manca la tua iniziativa, tiro io o tiri tu? Iniziativa aggiornata. Tocca a me! Modificato 25 Gennaio 2020 da L_Oscuro 1
L_Oscuro Inviato 25 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 Vedendo il compare fare una brutta fine con due colpi ben assestati dal chierico di Bahamut, nemico di Tiamat, il cultista capisce che l'aria che tira non è buona! Avete visto combattere questi tipi, ed effettivamente, come i coboldi, sono più pericolosi in gruppo, mentre presi singolarmente sono abbastanza facili da uccidere. Senza pensarci troppo su, il cultista che qualche volta avete sentito chiamare dragartiglio, se la dà alle gambe! Spoiler Situazione attuale https://www.dropbox.com/s/9f489xzj3tp9pjd/Nido dei draghi_04.jpg?dl=0 È andato nella sala "3" scendendo le scale. Siete ancora in iniziativa, se decidete di rincorrerlo, e in tal caso tocca a Bahalasar. Se invece lo lasciate andare potete agire fuori iniziativa e decidere come meglio credete. La sala 3 è in una situazione di luce soffusa, proveniente dall'esterno, non vedete fonti interne.
Athanatos Inviato 25 Gennaio 2020 Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 (modificato) Bhalasar Il codardo fugge, ma non è ancora al sicuro. Mi avvicino verso di lui ma non corro come fa il cultista. Invece mi concentro per fare una cosa che non avevo osato fare ma mi stavo allenando da tempo. Getto Sullamath per terra, solo per il momento, quindi mi concentro sul fulmine che scorre nelle mie vene. Invece di incanalarlo nella mia bocca come faccio di solito, lo incanalo in un grosso diamante che avevo comprato a Greenest nella forma di una sfera di energia pulsante. Per un momento il diamante brilla di luce gialla e illumina le profondità della grotta ma subito lo punto verso il l cultista e scaglio la sfera di energia alla velocità di un dardo tirato da una balestra. Quando la sfera colpisce il bersaglio, lo fulmina come se fosse stato nella traiettoria del soffio di un drago di bronzo. Il cultista non ha speranze di sopravvivere. @dm Spoiler Chromatic Orb. 1d20+4 per colpire. 3d8 danni di elettricità. Modificato 25 Gennaio 2020 da Athanatos
Pyros88 Inviato 26 Gennaio 2020 Segnala Inviato 26 Gennaio 2020 Daardendrien Shamash (platino stregone) "Ben fatto Bhalasar. Bravi tutti." dico a bassa voce, sollevato di aver fermato i due di guardia prima che potessero dare l'allarme.
brunno Inviato 26 Gennaio 2020 Segnala Inviato 26 Gennaio 2020 Steeler (Chierico d'acciao) Ringrazio il sommo Bahamuth per la grande opportunità che mi ha dato di sconfiggere un infedele. Mi avvicino quindi a Bhalasar e gli do un buffetto di approvazione mentre, girandomi verso gli altri dico: Siamo stati bravi tutti. Complimenti.
L_Oscuro Inviato 27 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2020 Scendete le scale, cauti sui gradini. Dopo un dislivello di tre metri, vi ritrovate in un ampia caverna ricoperta da un'ampia distesa di funghi, delle dimensioni variabili da alcuni centimetri alle dimensioni di un umano medio. Due sentieri attraversano la lunga distesa di funghi, uno a destra, una a sinistra. Intersecano il prosieguo della grossa caverna. Spoiler Situazione mappa https://www.dropbox.com/s/n1ix9x9wsxhwv02/Nido dei draghi_05.jpg?dl=0 State per decidere come proseguire, quando Steeler fa un sobbalzo, come se si fosse accorto di qualcosa. @brunno Spoiler I funghi vicino al sentiero a destra nascondono ben quattro Funghi viola, creature senzienti simili a funghi, piuttosto pericolosi.
brunno Inviato 27 Gennaio 2020 Segnala Inviato 27 Gennaio 2020 Steeler (chierico d'acciaio) Alzo le mani indicando verso il sentiero a destra. Attenti! Ci sono dei funghi viola lì! Sono pericolosi.
Pyros88 Inviato 27 Gennaio 2020 Segnala Inviato 27 Gennaio 2020 Daardendrien Shamash (platino stregone) "Pericolosi in che senso? Che hanno di particolare? Immagino che tu non ti stia riferendo al mangiarli od al maneggiarli. Si muovo per caso? Possono attaccarci in qualche modo?" chiedo un po' confuso ed un po' incuriosito.
brunno Inviato 28 Gennaio 2020 Segnala Inviato 28 Gennaio 2020 Steeler (Chierico d'acciaio) Annuisco a Daardendrien Sì, sono loro che vogliono mangiare noi. Quindi consiglio di attaccarli dalla distanza. Così. Dico mentre chiamo il potere di Bahamut in mio soccorso e lancio una fiamma sacra sul più vicino Spoiler 1d8 CD 13 Riflessi
Athanatos Inviato 28 Gennaio 2020 Segnala Inviato 28 Gennaio 2020 Bhalasar Non ho mai sentito di questi funghi, quindi mi fido di Steeler ed osservo cosa fa lui prima di procedere.
Pyros88 Inviato 28 Gennaio 2020 Segnala Inviato 28 Gennaio 2020 Daardendrien Shamash (platino stregone) Starei per chiedermi assieme agli altri come facciano i cultisti ad attraversare indenni la zona, data la minaccia, ma Steeler passa subito all'attacco e quindi la via è tracciata. Evoco due dardi di fuoco usando il potere dei draghi che scorre nel mio sangue e li lancio contro due di quei funghi viola. Spoiler Uso 1 punto stregoneria e lancio 2 Dardi Infuocati TxC +6, danni 1d10
L_Oscuro Inviato 28 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2020 I funghi viola indicati da Steeler subiscono gli attacchi senza poter far nulla. Si muovono lenti e goffi, ma non vengono verso di voi... Non hanno gli... occhi? Possibile che siano ciechi? Se ne stanno lì fermi... Spoiler Potete deciderli di terminarli tutti a distanza, o andare nell'altro verso, o diritti. Ditemi quale direzione prendete, se proseguite diritti, stradina a destra coi funghi o stradina a sinistra.
Pippomaster92 Inviato 28 Gennaio 2020 Segnala Inviato 28 Gennaio 2020 Tarhun Resto un po' arretrato, in disparte per non essere d'intralcio. Dopo tutto i funghi sono appunto... funghi, e non ho molti mezzi per fare loro del male.
Brenno Inviato 28 Gennaio 2020 Segnala Inviato 28 Gennaio 2020 Bidreked Non mi interessa prendermela con queste creature. Lasciamole stare, probabilmente risiedevano qui prima ancora dell'arrivo dei cultisti. Proseguiamo dritto, che ne dite?
Athanatos Inviato 29 Gennaio 2020 Segnala Inviato 29 Gennaio 2020 Bhalasar Le creature subiscono i nostri attacchi senza reagire. Forse è un segno che non ci saranno pericolosi se stiamo attenti a proseguire. Che dici Steeler? Possiamo evitarli?
brunno Inviato 29 Gennaio 2020 Segnala Inviato 29 Gennaio 2020 (modificato) Steeler (Chierico d'acciaio) Annuisco a Bahlasar Dobbiamo stare lontani da loro almeno nove metri. Se li evitiamo non ci saranno di intralcio anche perché non sanno chi li sta attaccando. Modificato 29 Gennaio 2020 da brunno
Pyros88 Inviato 29 Gennaio 2020 Segnala Inviato 29 Gennaio 2020 Daardendrien Shamash (platino stregone) "Ah se le cose stanno così sono facilmente aggirabili. Possiamo pure ignorarli ed andare oltre." dico preoccupandosi molto meno e cessano di colpirli con il fuoco magico.
Brenno Inviato 29 Gennaio 2020 Segnala Inviato 29 Gennaio 2020 Bidreked Meglio così! Almeno evitiamo di dover ammazzare qualsiasi cosa che ci capiti sotto tiro...Andiamo!
L_Oscuro Inviato 30 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2020 Spoiler Scusate il ritardo... Attualmente vivo in un ospedale militare in piena crisi Decidete di evitare semplicemente i funghi viola e proseguire dritti. Gli strani esseri si "attivano" quando vi avvicinate, ma aumentando un po' la velocità ed ignorandoli passate rapidi, aiutati dalla loro incredibile lentezza. Vi ritrovate in un'altra grotta semibuia, più grande della precedente. La luce, sebbene filtri ancora un po' dall'esterno, comincia davvero a scarseggiare. Ancora riuscite a vedere un po' più in là del vostro naso, ma vi rendete conto che a breve proseguire senza una fonte di luce sarà impossibile, almeno per quelli che non hanno capacità speciali. Ad esempio, potete notare in fondo alla grossa caverna come una depressione, notate un paio di gradoni molto alti che porta noverso il basso, ma lì il buio è insondabile, e non certo per la distanza. A destra e sinistra di tale depressione, altri due tunnel. Ci sono altri funghi qui, ma nessuno di quelli strani senzienti. Sul pavimento della caverna vedete una dozzina di pipistrelli morti. Spoiler Mappa https://www.dropbox.com/s/gu30pyrzm1vhp1n/Nido dei draghi_06.jpg?dl=0
Athanatos Inviato 30 Gennaio 2020 Segnala Inviato 30 Gennaio 2020 Bhalasar Troviamo una caverna piena di pipistrelli morti, il che mi lascia molto sorpreso. Ma che? Cosa può averli uccisi? Non mi piace! Qualcuno a qualche idea?
Messaggio consigliato