Pyros88 Inviato 2 Maggio 2020 Segnala Inviato 2 Maggio 2020 Daardendrien Shamash (platino stregone) "Non preoccuparti Bhalasar, pietra sopra. Anche noi abbiamo avuto la nostra dose di colpe nell'essere intervenuti senza prima aver messo in chiaro con le cose te. Nemmeno io sono stato felice di venire a patti con quel mostro, ma abbiam dovuto fare buon viso a cattivo gioco per sperare di raccogliere qualche informazione in più sul Culto." dico pacatamente e guardandolo con fare comprensivo. "Ed ora le brutte notizie. Sono diretti a a Nord, a Naerytar ma prima faranno tappa a Beregost, ad ovest. Non so da quanto tempo siano partiti e quanto in fretta si muovano, forse per allertare Beregost è troppo tardi, ma dobbiamo tentare in qualche modo se c'è anche solo una minima possibilità. Tu che ne pensi Achtelon? Conosci ben meglio di noi queste terre. Sei mai stato a Beregost?" chiedo poi alla nostra guida elfica porgendogli la mappa.
Brenno Inviato 2 Maggio 2020 Segnala Inviato 2 Maggio 2020 Bidreked (Dragonide Bianco - Paladin Oath of Redemption) *Uff...* deposito a terra il "malloppo" asciugandomi poi col dorso del guanto la fronte. La mappa è stato un ritrovamento importantissimo, ma anche tutti questi tesori sono un bel colpo. Con una mano pesco alcune monete e le faccio poi cadere di nuovo nel piccolo forziere. Sono sicuramente il frutto delle razzie compiute a Greenest, o chissà dove. Se vogliamo andare in fondo a questa storia, dovremo viaggiare insieme, seguire quei maledetti. Ci serviranno risorse, cavalli, razioni... possiamo tenere una quota per noi per finanziare la missione, e restituire il grosso al Governatore Nighthill. Che ne dite? Spoiler Confermerei quanto detto su Telegram: 150 mo a testa e il resto a Greenest. Io tengo l'anello del camminamento e qualcuno dovrebbe prendere gli stivali di levitazione Mi rivolgo poi a Bhalasar, non ti preoccupare, nessuno è perfetto, tutti abbiamo i nostri momenti di debolezza. Il destino ci ha portati a dover collaborare e combattere insieme, quando nessuno di noi si conosceva. C'è il tempo per arrotondare gli spigoli delle nostre personalità.
Pyros88 Inviato 2 Maggio 2020 Segnala Inviato 2 Maggio 2020 Daardendrien Shamash (platino stregone) "Abbiamo trovato una caverna dove doveva esserci il grosso delle loro razzie e che si sono portati via, lasciandosi dietro solo le briciole. Questo è il frutto di un coboldo un po' avaro e sleale che ha nascosto questo tesoro nella dispensa e degli averi raccolti dal forziere nella sala con il bassorilievo e delle stanze private della donna. Non ho idea di quanto sia stato sottratto a Greenest, ma dovremmo dare tutto a loro, anche per aiutarli nella ricostruzione. Nighthill non è mai stato avaro nel riconoscere i nostri meriti e nel ricompensarci, lo farà anche stavolta. Differentemente se tenessimo una parte del bottino, non saremmo altro che dei ladri che rubano ad altri ladri." dico con fare sincero, ma senza essere critico nei confronti dei miei compagni che propongono di tenersene una parte.
Brenno Inviato 2 Maggio 2020 Segnala Inviato 2 Maggio 2020 Bidreked Quando sento la parola "ladri" mi giro verso Daardendrien visibilmente offeso. Ehy, hey...forse mi sono spiegato male io, e la nuvola di veleno che ho respirato mi ha completamente "rincitrullito", ma non ho mai pensato di rubare niente a nessuno. Sicuramente dovremo fare rapporto e spiegare a Nighthill del nostro intento di inseguire i nemici. Si è sempre dimostrato generoso nelle ricompense, ma dovremo essere chiari che a noi servono dei fondi. Almeno 150 mo a testa, detto ciò, era implicito nel mio discorso, di chiederli e non di appropriarcene senza dire nulla.
Athanatos Inviato 2 Maggio 2020 Segnala Inviato 2 Maggio 2020 Bhalasar Sono lieto che gli altri sembrano accettare le mie scuse, mi sono tolto il peso ed ora possiamo andare avanti come nuovi. Se vogliamo seguire gli spostamenti dalla mappa, non sembra saggio tornare da Nighthill. Forse dovremmo separarci per fare rapporto. Achtelon, hai fatto così tanto per noi, molto più di quanto ti è stato richiesto. Non ti biasimo se volessi tornare a Greenest ora. Dico alla guida, rendendomi conto che il prossimo viaggio potrebbe portarci molto lontano dal villaggio. Se vuoi tornare, potresti fare rapporto per noi, mentre noi cerchiamo di recuperare tempo seguendo questa mappa.
Pippomaster92 Inviato 2 Maggio 2020 Segnala Inviato 2 Maggio 2020 Tarhun Il meritato riposo mi permette di ragionare più lucidamente. Non sono una creatura avida, e queste avventure mi permettono di vedere un sacco di cose strane, e aiutare persone in difficoltà. Ma non mi piacciono le illazioni di Daardendrien "Niente affatto, non stiamo rubando nulla. Ma se vogliamo dare un seguito a questa incursione dobbiamo investire dei soldi. Se fossi ricco o anche solo abbiente finanzierei il viaggio, arruolerei mercenari e mi assicurerei il servizio di maghi e guaritori. Ma abbiamo le tasche vuote, perciò o rinunciamo all'inseguimento, o prendiamo qualcosa per il viaggio. Del resto senza di noi a Greenest non avrebbero mai rivisto quest'oro. Prendiamo lo stretto necessario per ricucirci e via, il resto distribuiamolo ai poveri greenestiani"
Pyros88 Inviato 2 Maggio 2020 Segnala Inviato 2 Maggio 2020 Daardendrien Shamash (platino stregone) "Beh l'importante è che Nighthill sia informato, meglio ancora se fosse una decisione concordata e fosse lui a darceli piuttosto che noi averli già in tasca. Questo presupponendo che si decida di tornare a Greenest di passaggio o per prepararci per il viaggio verso Naerytar a seconda che si possa avvertire per trmpo Beregost o meno e quale tragitto percorrere." aggiungo con la stessa pacatezza di prima. Spoiler Master vorremmo sapere dall'elfo se possiamo arrivare a cavallo a Beregost prima delle forze dei Culto del Drago o se ormai è troppo tardi. Nel caso volessimo dirigerci verso Beregost o direttamente a Naerytar, Greenest sarebbe una tappa logica del percorso od andremmo in tutt'altra direzione?
Athanatos Inviato 5 Maggio 2020 Segnala Inviato 5 Maggio 2020 Bhalasar Allora torniamo a Greenest, decideremo lì come spartire il bottino e come procedere. Dico agli altri. Sembra la soluzione migliore dato che è comunque sul nostro cammino. E intanto Achtelon potrà riflettere su cosa vorrà fare.
L_Oscuro Inviato 5 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2020 Arrivate a Greenest senza incontrare pericolo alcuno. Prima di essere ricevuti dal governatore, un garzone di stalla vi raggiunge. "Aveva ragione il vecchio monaco, non passate certo inosservati!" Vi apostrofa il ragazzo leggermente intimorito da un gruppo composto da cinque sangue di drago. "Vi parlo per il mio padrone, mastro Octavius, stalliere rinomato. Ha avuto ordine dal Monaco Leosin di tenere da parte cinque cavalli freschi e a vostra completa disposizione per andare non so affatto dove. Sia i cavalli che la loro cura fino alla vostra partenza è già pagata, quindi state tranquilli!" E dopo avervi salutati timidamente, scappa per le vie di una Greenest in piena ricostruzione. Quando giungete dal governatore Nighthill, Escobert il Rosso è lieto di portarvi nella sua sala da guerra. Lì, l'uomo sta chino su una mappa che ritrae Greenest, con tante annotazioni e progetti. Con lui, carpentieri, mastri d'ascia, fabbri ed altri artigiani che stanno contribuendo alla progettazione della ricostruzione. "Non una, ma due volte siete tornati da un viaggio di sola andata! Signori, permettete che scambi due parole con questi graditi ospiti, ho come il sospetto che non si fermeranno a lungo e debbano andar via il prima possibile." Dice poi congedando gli altri presenti. Anche chi non è avvezzo alle pratiche di corte, anche se di piccoli villaggi, capisce che si tratta di un trattamento di favore. "Orbene, vi ringrazio per essere passati di qua prima di proseguire per la vostra missione per Lord Leosin, ma sospetto che si tratti di qualcosa di più di un saluto!"
Pyros88 Inviato 5 Maggio 2020 Segnala Inviato 5 Maggio 2020 Daardendrien Shamash (platino stregone) "Puoi ben dirlo ragazzo, gli eroi si riconoscono a colpo d'occhio." dico strizzandogli un occhio e lanciandogli una moneta d'argento a pagamento del servizio Giungiamo poi dal governatore, portandoci dietro il forziere, che ci fa subito accomodare accompagnati dal castellano Escobert. "Salve Governatore. -inizio con un leggero inchino- Anche stavolta non è stato semplice, ma ce l'abbiamo fatta ed abbiamo inoltre per voi e Greenest un dono." per poi aprire il contenitore e mostrare le gemme e monete raccolte e la mappa. "Pensiamo che sia un buon modo di restituire quanto la vostra comunità ha perso ed al contempo pagare le spese della ricostruzione. Io ed i miei compagni ci siamo arrogati il diritto di tenerne una parte, per le spese future che dovremo sostenere per fermare il Culto del Drago, 150 monete a testa. Credo sia una cifra equa e come vedere il forziere ne contiene qualche migliaio, secondo le nostre stime. Ma veniamo al sodo: -dico con fare soddisfatto, srotolando di fronte a lui la mappa con le annotazioni- Sappiamo dove sono diretti e quale percorso faranno. Credo sia molto importante informare immediatamente Beregost del pericolo che stanno per correre. Avreste modo di inviare un corriere a cavallo od un piccione viaggiatore diretto lì?". Spoiler Test Persuasione +7, con vantaggio per via dei doni e dell'intervento degli altri a mio supporto? 1
Athanatos Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Inviato 7 Maggio 2020 Bhalasar La vittoria è stata parziale, mio signore. Dico al governatore. Abbiamo esplorato il covo, abbandonato quasi completamente prima che arrivassimo. Qui abbiamo sconfitto Landegrosa, il comandante dell'attacco a Greenest. Inoltre abbiamo sopraffatto anche Frulan, una donna che comandava il mezzo drago stesso. Tuttavia non siamo riusciti a fare nessuno di loro prigionieri. Abbiamo provato, ma hanno lottato fino alla morte ed abbiamo dovuto dargliela noi stessi. Dico, con rammarico. Quindi mio signore non possiamo offrirvi giustizia, ma almeno vi offriamo vendetta, per quanto amara essa sia. Infine abbiamo scoperto che delle uova di drago erano nascoste lì. Un grave errore da parte dei cultisti, perché assieme ad essere c'era una creatura terribile che gli si è rivolta contro per mangiarsi le uova... avrei voluto fermarlo e recuperare le uova. Ma ahimè! ci ha sopraffatti ed abbiamo dovuto... dovuto fare un compromesso con la creatura. Dico, con ancora l'amaro in bocca per questa sconfitta. Ma come dice il buon Daardendrien, abbiamo recuperato una mappa del loro percorso e siamo disposti a tentare di anticiparli sulla strada. Per cui siamo qui solo per rifornirci e darvi la notizia, ma stavolta dovremmo partire per un lungo viaggio.
Brenno Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Inviato 7 Maggio 2020 Bidreked Ascolto il saggio discorso di Daardendrien e il focoso e accorato resoconto di Bhalasar. Non ho niente da aggiungere a quanto hanno già detto i miei compagni. Non sono il tipo da chiedere soldi in cambio di servigi, quella è un tipo di vita che mi sono lasciato alle spalle. Ma il pericolo è grande, e come ha già detto Daardendrien, una parte del bottino ci sarebbe immensamente utile. Spoiler Persuasione +7 posso tirare con vantaggio eventualmente se vado in combo con Pyros
L_Oscuro Inviato 7 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2020 Il governatore ci ascolta pensieroso, poi fa un cenno affermativo. "Mi sembra il minimo, avete ragione. Tuttavia, spero capirete, vi devo chiedere di mostrarmi gli oggetti e le gemme trovate. Voglio controllare che non siano oggetti di valore sottratti alla gente di Greenest." Il governatore allora passa in rassegna il vostro bottino, controllando una lista su una pergamena. Dopo pochi minuti sembra non raccapezzarsi più. "Non voglio farvi perdere tempo. Facciamo così, lasciatemi quanto trovato, e vi ricompenserò con 250 monete d'oro a testa. Che ne dite?" Spoiler Gli oggetti magici non li ho contati, presumo ve li siate già divisi. A voi la scelta se parlarne col governatore o tacere. "Quanto ad un messaggero per Beregost, avete ragione. Chiederò ad Achtleon di affrontare il viaggio... Sempre che non voglia venire con voi. In tal caso cercherò qualcun altro." Spoiler Achtleon vi sta aspettando fuori, nell'anticamera della sala del governatore. Si nuovo, a voi la scelta se chiedergli di seguirvi, o di congedarlo così che vada a Beregost.
Pippomaster92 Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Inviato 7 Maggio 2020 Tarhun "Mi sembra una soluzione molto generosa. E forse più semplice" dico dopo aver "vuotato le tasche".
Pyros88 Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Inviato 7 Maggio 2020 Daardendrien Shamash (platino stregone) "Molto del bottino è stato portato via dal Culto diretto a nord. Non so se vi siano degli oggetti di Greenest fra quelli che abbiamo trovato; a meno che non siano degli oggetti ben precisi e dal valore affettivo, credo che restituire qualcosa di simile possa risultare un buon compromesso per la serenità della vostra gente, o quantomeno un risarcimento in monete." commento alla richiesta del governatore con tono pacato ed acondiscendente per poi ricevere un premio ben maaggiore di quanto avessimo tenuto per noi in via preventiva: "La vostra generosità e grande, governatore. La ringraziamo. Abbiamo anche saputo dei cavalli pronto per noi, ci state dsndo davvero un grande aiuto." "Castellano, vorremmo equupaggiarci al meglio prima della partenza, possiamo contare su di voi?" dico smuovendo il mio borsello ora carico più che mai di oro.
Athanatos Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Inviato 8 Maggio 2020 Bhalasar Accetto questo dono con onore. Dico al governatore, come sempre generoso nelle sue offerte di ricompensa. Quanto ad Achtleon, non me la sento di dirgli di venire con noi. Voglio prima sapere cosa ne pensi lui. Dico, ricordando che gli avevo promesso che se voleva sarebbe stato libero di non seguirci.
Brenno Inviato 9 Maggio 2020 Segnala Inviato 9 Maggio 2020 Bidreked E' più di quanto chiedevamo, grazie di cuore Governatore. Su Achtelon concordo con Bhalasar, potrà sicuramente essere più utile a Greenest, è questo il territorio che conosce bene, aiuterà i suoi uomini a pattugliare i dintorni. Non me la sento di chiedere un altro sforzo all'elfo, ha fatto anche troppo per noi rischiando nuovamente in prima persona.
L_Oscuro Inviato 10 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2020 Vi congedare dal Governatore Nighthill con promesse di amicizia e di rivedervi un domani in tempo di pace. Discutendo poi con Acthelon, non riuscite a decifrare se è sollevato dal non dovervi accompagnare e il deluso, per lo stesso motivo. "Avete ragione, avvisare Beregost è importante, e serve aiuto a Greenest per la ricostruzione. Spero solo di reincontrarci un giorno, e combattere di nuovo fianco a fianco." Vi salutate, ed uno dei servi vi conduce alla scuderia dove i vostri cavalli vi aspettano. Spoiler Prima di partire, potete fare compere. Ne discutiamo Telegram di cosa trovate. Partire di buona lena, e riuscite a raggiungere Elturel senza nessun problema. Lungo la strada cercate tracce della carovana del culto del drago, ma non trovate nulla o nessuno che abbia visto carovane sospette. Al vostro arrivo in città, è facile trovare tante differenze con Greenest. Questo è solo un grosso villaggio, ma Eturel è una vera e propria città. Sorta lungo il fiume Chionthar, è una città rigogliosa, con un grosso mercato ed enormi campi coltivati intorno. Una particolarità che vi salta subito all'occhio è un grosso globo luminoso che fluttua sulla città. @Brenno, @brunno Spoiler Capite che è una luce sacra, dolorosa per i non morti.
brunno Inviato 11 Maggio 2020 Segnala Inviato 11 Maggio 2020 Steeler Saluto Greenest e suoi abitanti ringraziandoli per la loro generosità e continuo il viaggio con i miei compagni. Arrivati a Eturel osservo il globo lumino e dico a tutti Molto bene! Quello ci aiuterà a tener lontani i non morti... Quegli esseri mi fanno davvero schifo.
Athanatos Inviato 11 Maggio 2020 Segnala Inviato 11 Maggio 2020 Bhalasar Un po' triste di dovermi separare da Acthelon, ma alla fine penso sia il meglio. Lo spero anche io. Che Bahamut vegli su di te, amico mio. Gli dico, dandogli una vigorosa stretta di mano. Arriviamo ad una grande città e subito Steeler ci spiega il significato della strana luce sulle nostre teste. Non morti? Non mi piace come suona questo nome. Rispondo a Steeler. Bene così che stanno lontani.
Messaggio consigliato